Ha parlato quest’oggi il Direttore Sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, nell’abituale conferenza stampa di fine mercato. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi
Lo ascolterò con calma, ma ho piluccato altrove la conferenza in formato scritto e mi sembrava ci fosse qualche forzatura in quello che diceva, ci doveva essere anche Fa.bri.zio insieme, perchè solo cosi un pò più di cose si sarebbero capite.
Comunque vogliamo credere al fatto che non cederanno nessuno nel mercato Turco. Come fa a dire che numericamente siamo a posto? Se considerano Konate come pronto (e non lo è) allora forse si, ma in una squadra ci dovrebbero essere 4 punte ed 1 giovane, non 3 punte ed 1 giovane.
Curiosità nel capire chi fosse il giocatore che doveva andare a Palermo…Vasquez?
Magari parlava del difensore Diakitè anche perchè non mi sembra abbia detto in uscita, sembrava più parlasse di un giocatore da prendere, non da cedere.
Pur aspettandomi, e già l’ho detto, anch’io un paio di elementi in più dal mercato, avevo fatto notare anche che la rosa, escludendo i primavera è composta, compreso, Silvestri e Kouamè, di più di 25 giocatori e quindi mi trovo daccordo con Gemmi che non è che puoi ritrovarti con una rosa di 30 giocatori perchè c’è chi si infortuna o se si incappa in qualche squalifica. Per quel che riguarda le punte, piaccia o non piaccia come giocatore, le punte son 4, perchè ai vari Esposito, Colombo, Kouamè ci va aggiunto Solbakken, che punta lo è! Per il giovane da affiancare c’è ampia scelta tra Konate, Brayan, Popov e mettiamoci pure il talentino Campaniello. Come è giusto che in panca,, mancando Sazonov ci sia un primavera promettente come Tosto che di anni ne ha 19. Sennò si parla tanto che negli altri campionati li fanno giocare a 17/18 e noi si dovrebbe acquistare e far giocare dei mezzettoni (come direbbe Andre) che o sono a fine carriera o etc. etc.
Più che dire che si fà uno strappo alla regola, direi “forse si potrebbe fare uno strappo alla regola”.Non sono certo un filo societario, ma se hanno deciso così è segno che avranno fatto i loro conti. Oltre a valutare che l’aspettativa è ormai di recuperare appieno Zurko ed Ebuhei. Poi per prendere dei prestiti secchi bisogna che qualcuno te li conceda a livello societario e anche chi potrebbe venire magari va dove gli offrono un ingaggio migliore. È bene ricordare che gli ingaggi ai giocatori vengono pagati al netto e alla società costano quasi il doppio. Anche un paio di ingaggi in più sui 500.000 euro, per la società voglion dire spendere una cifra vicina ai 2 milioni.
Ho notato un certo nervosismo da parte di qualche giornalista che ritengo abbia reso poco proficuo l’andamento dell’intervista anche a chi cercava di porre domande, anche scomode, ma sicuramente in maniera più pacata.
Nervosismo? Via non scherziamo son degli agnellini hanno permesso a Gemmi di dire poco i il contrario del poco. Semmai il buon Gemmi deve migliorare parecchio nell’esposizione e di come si pone. Sembrava avesse della lana di roccia nella camicia. Il burlone kouame gli avrà fatto uno scherzo per ringraziarlo dell’ingaggio? 😀
Squadra numericamente insufficiente, detta anche dal mister, non siamo più buoni neanche a farsi mandare qualche prestito, cosa che il vecchio ds veniva infamato, ma che ci sarebbero serviti per finire la stagione.
Per metà! Ed è di quasi 2 milioni il totale l’anno.
Quindi metà anno sono 500 mila euro a carico dell’Empoli
Ragione di più, Orgoglioso di essere empolese, per non aver la possibilità di prenderne altri. 500.000 euro per la società diventano più di 700.000 euro, per altri magari saranno noccioline, ma per una società (a quello che si legge) che non può esagerare nello spendere.. noccioline non sono!
Tra cinque giornate vedrai dove siamo con questa rosa di infortunati ma fatela finita di dire cazzate
Per gli standard empolesi direi che c’è stata una mezza sassaiola a carico del buon DS.
Unica cosa che poteva essere approfondita (visto che siamo un mezzo lazzeretto) erano i nominativi dei potenziali rientranti nella parte finale della stagione
mmmmmmmm………ebbi dubbi!!!!!non puoi dire che siamo a posto così continui a portare dei giovani in panchina non pronti x la A ..tu saprai anche fare il tuo lavoro ma a Empoli non siamo mica portati via dalla piena!!!. che siamo l’Empoli e dobbiamo ragionare da tali non c’è niente da obbiettare che le offerte non siano state comunque congrue o per altri motivi inaccettabili anche , ma che non avessimo bisogno di vendere ( forse più Fazzini che Gogli) per motivi dettati anche dall’organico e dal campo dopo 22 giornate non ci si crede nemmeno un pò, caro Gemmi e caro Corsi …carta canta tra Giugno e Gennaio 0€ spesi nel mercato …strategia? necessità? oculatezza delle scelte?…chissà ?…come dice un vecchio adagio le pecore si contano a Maggio nella fattispecie il 25….una cosa è certa gli infortuni ci stanno la rosa se pur risicata ci poteva stare …ma giocare cosi alla roulette Russa è moltooo rischioso ..se a maggio le pecore torneranno chapeau!!!!…con 0€ avrebbero fatto un grande miracolo!!!!
Tutti i giornali sportivi e tutti i siti specializzati di calciomercato ci hanno dato 6,5/7 come voto. La società ritiene di avere comunque la squadra per potersi salvare anche quest’anno.
Tutti noi tifosi abbiamo dato 4/4,5 al mercato dell’Empoli.
Una sola parte avrà ragione. Speriamo la prima. Speriamo che siamo noi tutti ciucchi
Se ci salviamo bene…se non ci salviamo… molto male…se arriva un socio o un nuovo proprietario con Corsi alla Percassi possiamo rimanere in A tipo Udinese…da quello che vedo vincere la B è sempre più difficile… Sassuolo aveva squadra top confermata in buona parte…noi dovremmo rifondare…e Salernitana e Frosinone docet…tra 3 anni arriva la generazione top del 2008…ma non è facile vincere e risalire cmq… già che nel 2.021 con Dionisi a mio parere ci ha favorito giocare a porte chiuse tutto l’anno…poi uno può anche dire che la nostra dimensione è la serie B a vita e pure anche troppo…ma contano anche le proprietà… sarò un sognatore ma con una Sesa in grandissima ascesa imprenditoriale tra qualche anno mi aspetto una bella sorpresa e una maggiore stabilità…forse è un sogno ma non vedo perché non pensarci… umiltà sì ma anche ambizione…come disse il buon Silvio Baldini nel 2001 quando convinse un recalcitrante Corsi a non vendere giocatori e a dichiarare pubblicamente che con Di Natale Rocchi Vannucchi Maccarone Bresciano Grella Saudati volevamo andare in serie A…unica volta che siamo partiti con una dichiarazione esplicita sui giornali e Fabrizio era riottoso a farla ma Silvio è lo convinse…poi anno dopo abbiamo ceduto soltanto Maccarone in Inghilterra…
Spero.che abbia ragione la societa’ ,
Ma Rimane il.fatto che la gestione del.mesw di calciomercato è stata disastrosa per il gruppo , partendo da Fazzini fuori a Venezia arrivando a Goglichidze ….i punti sono stati persi anche che queste situazioni caserecce
Alla conferenza stampa di luglio mi era sembrato più “simpatico” questa volta un po meno…praticamente ha detto che per loro la rosa è sufficiente e competitiva…allora tutti i discorsi che abbiamo fatto…tutti…e ripeto tutti…da un mese a questa parte erano solo frutto della fantasia di noi tifosi…a mio avviso conferenza stampa assolutamente insufficiente dove praticamente non ha detto niente di niente ma si è solo arrampicato sugli specchi…inoltre mi è sembrato anche abbastanza “permaloso”(del resto si è visto chiaramente che non aveva “argomenti”)…impressione che non mi aveva fatto assolutamente a luglio…voto 5-…
È anche vero che nel 2008/2009 lo stesso giochino con Silvio Baldini non riusci’ e per poco non siamo falliti… questo per onestà intellettuale…si ritorna lì…ci vogliono soldi freschi …e da questo punto di vista la situazione è anche peggiorata…senza lilleri…
Ho letto tra le righe dell’intervista che non sono preoccupati di un eventuale retrocessione.
Quindi perchè dovremmo esserlo noi? Avranno già il piano B.
Purtroppo è tutto soggettivo, per loro è normale 9 infortuni. Per loro è normale 3 punte per 2 posti e 5 difensori per 3 posti.
Quindi nessuna preoccupazione!
p.s alcune domande e come sono state poste, ridicole. A volte provo vergogna io
Però se non mi mettete il primo commento è inutile mettere il secondo…non è che la parola Corsi o Presidente me lo deve mettere sempre in attesa di approvazione… anche perché la responsabilità è mia…scusate eh cara redazione
Biuzzi fuoriclasse assoluto. L unico che stuzzica è ci prova. Bene il ns Cocchi. Il resto niente da segnalare. La signora Franca aveva stavolta fatto una buonissima domanda ma si è sciupata sul valore 0,1. Male la Nespeca con una domanda a cui un secondo prima aveva già risposto. Avrei gradito che il ds ammettesse che siano corti ma che abbiamo dovuto cambiare strategia per via delle mancate vendite. Almeno da quanto detto i turchi nin dovrebbero levarci nessun altro.
Per me hanno fatto tutti domande giuste tranne la signora Franca che mi è sembrata poco preparata nella domanda deve capire che l’Empoli non è la fiorentina, noi siamo una piccola realtà e il passo più lungo della gamba non lo può fare l’Empoli ed è costretta ad avere sempre i conti in ordine soprattutto una realtà piccola come Empoli .
Concordo con Massy, Biuzzi, come molti di noi, si è sentito preso in giro. E ha fatto domande giuste e un po’ ardite nei toni. Giusto.
E’ come se in qualche modo avesse anche contraddetto il Mister… e ci crede tutti fessi.
Detto questo, speriamo che i ns quattordici ragazzi diano tutto e che i ragazzi della primavera esplodano.
Ps: nessuno considera Marianucci un primavera, ma con Tosto e Konate la rosa non è completa. E spero di sbagliare.
Restiamo umili siamo l’Empoli cosa vi aspettate….se non va bene cambiate squadra oppure (giustamente) smettete di guardare questo calcio malato che fa credere tante cose ai suoi tifosi
Ci sono tanti infortunati concentrati perché giocano i soliti e non avere ricambi li costringe a giocare senza aver completamente recuperato.
Semplice….
Per il resto chapeau a Biuzzi, era tanto che non sentivo domande così decise.
Nemmeno io sono preoccupato di una eventuale retrocessione. Se scendi coi conti in ordine puoi tranquillamente programmare una risalita in due….tre…. quattro anni. Quando oltretutto saranno finiti i lavori allo stadio. Siamo un unicum, in Italia. Forse col Sassuolo a non strapparci le vesti e i capelli per una Serie B
Detto questo, è chiaro che anch’io auspico come Gemmi la salvezza all’ultima giornata
A me sembra un ottimo ds ..che ha fatto ciò che la società gli ha messo in mano in termini economici ..e per ora mai siamo stati tra gli ultimi 3 a differenza del Cagliari ,lecce , Verona che hanno molte più entrate di noi..più di così non può fare un Ds in una società come l’ empoli..si spera a giugno di fare cassa con Fazzini ,Gogli e magari un altro per affrontare anche px campionato..
Se ci salviamo è meglio se retrocediamo non sarà né la prima ne l ultima volta..che conta è che resti il patron che è l’ unico che sa gestire e mette i soldi tutti gli altri sono sostituibili come direbbe il buon Agroppi..
Un pò bugiardino, il nostro ds lo è stato:
– 7/8 infortuni in questi ultimi mesi, le altre squadre non ce l’hanno mai avuti
– di conseguenza, la nostra rosa è in numero nettamente inferiore alle altre squadre pericolanti (però abbiamo un portiere in più ! Fantastico.)
– non è vero che non avevamo necessità di vendere; non abbiamo venduto perchè nessuno ti dava subito quello che avevi bisogno, per rinforzare la squadra, il tutto era spostato al 2026
– sull’indice di liquidità, ha sicuramente ragione: non può essere 0,1 perchè vorrebbe dire fallimento; cioè un rapporto 0,1 significa cchehai un decimo del denaro che devi rendere ai creditori compresi debiti e pagamenti da estinguere; la giornalista ha perso la testa.
Questo ds lo vedo molto in linea col pres…ente, forse troppo.
Oh signora, alias Empolik, ma ancora non si rende conto che un indice di liquidità allo 0,1 significa fallimento; e se fosse così l”Empoli non si sarebbe potuto iscrivere al campionato. È vero che è previsto per le sessioni delle campagne trasferimenti del 2024/25, la misura minima dell’indicatore di liquidità di 0,7 e noi sicuramente siamo sotto, ma non a 0,1 !!! Dai, non insista più di tanto.
L imbarcata con il Milan gli aprirà gli occhi ma cosa dice ,ha una panchina fatta di ragazzini della primavera assolutamente non pronti per la serie a forse siamo in piena crisi finanziaria che difficilmente ci porterà alla salvezza unico da salvare quest anno e Roberto D Aversa messo li con i giocatori contati che non si sente più di fare una dichiarazione stampa..per me speriamo di no siamo ai titoli di coda..
Sulla mancata conferenza stampa altre hanno seguito questa logica. Oggi parla,il ds x il mercato senza l allenatore. Il Venezia ha fatto uguale. Anche il Parma credo.
Ci deve qualcosa di eccitante nello scrivere ” forse siamo in piena crisi finanziaria ” ” imbarcata col Milan ” retrocessione sicura ” etc etc .Altrimenti non si spiega il perche’ del perenne tono disfattista di certi post. Poi non ci offenda se qualcuno invita a vedervi la Pistoiese,Il Siena,l’Arezzo e via discorrendo.E’ la critica perenne di certi post che non si merita la propria squadra del cuore ( ammesso che lo sia davvero )in serie A da anni ma appunto una squadra in C o in D
Io però non capisco ogni volta l’intervento di una giornalista che non so il nome ..veramente non li capisco i suoi interventi..senza offendere nessuno altrimenti si fa come l altra volta che io e altri siamo stati accusati dalla redazione ( giustamente ) di essere stati offensivi e me ne dispiace da parte mia ma non li capisco ..anche questa volta di star lì a insistere sull indice di liquidità fino a tal punto di farlo arrabbiare …boh..
Ma l hai sentita l.intervista o no ? E le altre volte hai sentito gli interventi della giornalista o no ? E la redazione che reguardi alcuni di noi perché l avevano offesa l hai letto o no ?
questanno è partita male con gli infortuni.il primo è stato il mister,non si è rotto con la testate ma qui ha avuto la paralisi facciale,a seguire tutti i giocatori rotti di continuo,contro la scalogna non ci puoi fare niente,è l’annata no in tutti i sensi.amen!
🤣🤣🤣
Questo non l’aveva pensato la scorsa settimana !
Va beh, non può mica prevedere tutto ! 😜 Guarderà le partite su dazn, e forse le vedrà anche meglio !
21minuti che girano intorno allo stesso argomento che peraltro nessuno ha nominato con precisione…. l’Empoli ha risorse, o è alla canna del gas? Il DS, si vede che è campano, dato che si è mascherato da Pulcinella, mi sembra che voglia nascondere ciò che era evidente nei fatti… mi piacerebbe sapere cosa “veramente” pensa del mercato il Mister, non filtrato dal politicamente corretto…. anche domani si troverà con 5 ragazzini in panchina…. sul rientro degli infortunati ha già risposto il Mister interpellato su Zurko in passato….
R 96 lei mi sembra lontanissimo dalla realtà oppure non la vuole constatare il nostro mercato è stato nullo abbiamo preso un portiere bravo come Silvestri ma era uno fuori rosa e forse terzo portiere della Sampdoria bassifondi di b poi e arrivato un altro bravo giocatore Kuame e da come si sente dire il prestito lo paga la fiorentina strappando un opzione a giugno per Esposito..con questo mercato nullo deficitario continuamo a schierare una sotto rosa..con in panca i ragazzini ancora da scoprire della primavera..se questa non è la verità allora mi taccio ebbasta
Aziendalismo e pure aggressivo.A livello di comunicazione,non siamo a livelli eccelsi.L’importante è che i giornalisti nn si facciano intimidire da questo atteggiamento,rivelatorio di mancanza di effettive giustificazioni per le mancate scelte di mercato,o , soprattutto,della poca voglia di spiegarne le effettive motivazioni.
Anche l’Empoli non è ad un livello eccelso, quindi anche i giornalisti si adattano e dovrebbero tutti rispettarli x il solo fatto che vanno alle conferenze stampa pre gara, visto che quelli eccelsi latitano e che fanno i loro articoli grazie ai giornalisti locali…
La sorpresa è che lei si sbaglia….ma ha tante certezze e gliele lascio tutte ….così è sicuro di avete ragione 🧞♂️🤞💬💭🗯
Non capisco il perché il mister non ha fatto la classica conferenza pre partita.
Non capisco cosa c’entri con quella di mercato del DS.
Sono due cose diverse.
Questa cosa mi fa pensare.
Lo scrissi la scorsa settimana ciò che avrebbe , detto…..tutto scontato , nessuna sorpresa
o bravo.
Grazie
Bugiardo . Ebasta
Se vuoi puoi rileggerlo…è nei commenti da qualche parte .scritto non detto .
Scritto
Lo ascolterò con calma, ma ho piluccato altrove la conferenza in formato scritto e mi sembrava ci fosse qualche forzatura in quello che diceva, ci doveva essere anche Fa.bri.zio insieme, perchè solo cosi un pò più di cose si sarebbero capite.
Comunque vogliamo credere al fatto che non cederanno nessuno nel mercato Turco. Come fa a dire che numericamente siamo a posto? Se considerano Konate come pronto (e non lo è) allora forse si, ma in una squadra ci dovrebbero essere 4 punte ed 1 giovane, non 3 punte ed 1 giovane.
Curiosità nel capire chi fosse il giocatore che doveva andare a Palermo…Vasquez?
Magari parlava del difensore Diakitè anche perchè non mi sembra abbia detto in uscita, sembrava più parlasse di un giocatore da prendere, non da cedere.
Pur aspettandomi, e già l’ho detto, anch’io un paio di elementi in più dal mercato, avevo fatto notare anche che la rosa, escludendo i primavera è composta, compreso, Silvestri e Kouamè, di più di 25 giocatori e quindi mi trovo daccordo con Gemmi che non è che puoi ritrovarti con una rosa di 30 giocatori perchè c’è chi si infortuna o se si incappa in qualche squalifica. Per quel che riguarda le punte, piaccia o non piaccia come giocatore, le punte son 4, perchè ai vari Esposito, Colombo, Kouamè ci va aggiunto Solbakken, che punta lo è! Per il giovane da affiancare c’è ampia scelta tra Konate, Brayan, Popov e mettiamoci pure il talentino Campaniello. Come è giusto che in panca,, mancando Sazonov ci sia un primavera promettente come Tosto che di anni ne ha 19. Sennò si parla tanto che negli altri campionati li fanno giocare a 17/18 e noi si dovrebbe acquistare e far giocare dei mezzettoni (come direbbe Andre) che o sono a fine carriera o etc. etc.
Se c è un epidemia e c è il mercato aperto invece si fa uno strappo alla,regola è di prendono 2 giocatori x 6 mesi di ingaggio non fallisce nessuno
Più che dire che si fà uno strappo alla regola, direi “forse si potrebbe fare uno strappo alla regola”.Non sono certo un filo societario, ma se hanno deciso così è segno che avranno fatto i loro conti. Oltre a valutare che l’aspettativa è ormai di recuperare appieno Zurko ed Ebuhei. Poi per prendere dei prestiti secchi bisogna che qualcuno te li conceda a livello societario e anche chi potrebbe venire magari va dove gli offrono un ingaggio migliore. È bene ricordare che gli ingaggi ai giocatori vengono pagati al netto e alla società costano quasi il doppio. Anche un paio di ingaggi in più sui 500.000 euro, per la società voglion dire spendere una cifra vicina ai 2 milioni.
Peccato che anche Campaniello è rotto
È talmentte giovane che non è certo un problema aspettarlo, con l’augurio che non sia niente di grave!
Ho notato un certo nervosismo da parte di qualche giornalista che ritengo abbia reso poco proficuo l’andamento dell’intervista anche a chi cercava di porre domande, anche scomode, ma sicuramente in maniera più pacata.
Nervosismo? Via non scherziamo son degli agnellini hanno permesso a Gemmi di dire poco i il contrario del poco. Semmai il buon Gemmi deve migliorare parecchio nell’esposizione e di come si pone. Sembrava avesse della lana di roccia nella camicia. Il burlone kouame gli avrà fatto uno scherzo per ringraziarlo dell’ingaggio? 😀
Squadra numericamente insufficiente, detta anche dal mister, non siamo più buoni neanche a farsi mandare qualche prestito, cosa che il vecchio ds veniva infamato, ma che ci sarebbero serviti per finire la stagione.
Semplicemente la società non ha i soldi per prendere nessun altro in prestito…
Bene, allora che si dica che non si può pagare prestiti, però mi risulta che uno è arrivato……
Con stipendio pagato dalla fiorentina a mo’ di prelazione su esposito
Per metà! Ed è di quasi 2 milioni il totale l’anno.
Quindi metà anno sono 500 mila euro a carico dell’Empoli
Ragione di più, Orgoglioso di essere empolese, per non aver la possibilità di prenderne altri. 500.000 euro per la società diventano più di 700.000 euro, per altri magari saranno noccioline, ma per una società (a quello che si legge) che non può esagerare nello spendere.. noccioline non sono!
Tra cinque giornate vedrai dove siamo con questa rosa di infortunati ma fatela finita di dire cazzate
Per gli standard empolesi direi che c’è stata una mezza sassaiola a carico del buon DS.
Unica cosa che poteva essere approfondita (visto che siamo un mezzo lazzeretto) erano i nominativi dei potenziali rientranti nella parte finale della stagione
In altre parole ” se ci salviamo bene, se non ci salviamo anche meglio”.
mmmmmmmm………ebbi dubbi!!!!!non puoi dire che siamo a posto così continui a portare dei giovani in panchina non pronti x la A ..tu saprai anche fare il tuo lavoro ma a Empoli non siamo mica portati via dalla piena!!!. che siamo l’Empoli e dobbiamo ragionare da tali non c’è niente da obbiettare che le offerte non siano state comunque congrue o per altri motivi inaccettabili anche , ma che non avessimo bisogno di vendere ( forse più Fazzini che Gogli) per motivi dettati anche dall’organico e dal campo dopo 22 giornate non ci si crede nemmeno un pò, caro Gemmi e caro Corsi …carta canta tra Giugno e Gennaio 0€ spesi nel mercato …strategia? necessità? oculatezza delle scelte?…chissà ?…come dice un vecchio adagio le pecore si contano a Maggio nella fattispecie il 25….una cosa è certa gli infortuni ci stanno la rosa se pur risicata ci poteva stare …ma giocare cosi alla roulette Russa è moltooo rischioso ..se a maggio le pecore torneranno chapeau!!!!…con 0€ avrebbero fatto un grande miracolo!!!!
Tutti i giornali sportivi e tutti i siti specializzati di calciomercato ci hanno dato 6,5/7 come voto. La società ritiene di avere comunque la squadra per potersi salvare anche quest’anno.
Tutti noi tifosi abbiamo dato 4/4,5 al mercato dell’Empoli.
Una sola parte avrà ragione. Speriamo la prima. Speriamo che siamo noi tutti ciucchi
Se ci salviamo bene…se non ci salviamo… molto male…se arriva un socio o un nuovo proprietario con Corsi alla Percassi possiamo rimanere in A tipo Udinese…da quello che vedo vincere la B è sempre più difficile… Sassuolo aveva squadra top confermata in buona parte…noi dovremmo rifondare…e Salernitana e Frosinone docet…tra 3 anni arriva la generazione top del 2008…ma non è facile vincere e risalire cmq… già che nel 2.021 con Dionisi a mio parere ci ha favorito giocare a porte chiuse tutto l’anno…poi uno può anche dire che la nostra dimensione è la serie B a vita e pure anche troppo…ma contano anche le proprietà… sarò un sognatore ma con una Sesa in grandissima ascesa imprenditoriale tra qualche anno mi aspetto una bella sorpresa e una maggiore stabilità…forse è un sogno ma non vedo perché non pensarci… umiltà sì ma anche ambizione…come disse il buon Silvio Baldini nel 2001 quando convinse un recalcitrante Corsi a non vendere giocatori e a dichiarare pubblicamente che con Di Natale Rocchi Vannucchi Maccarone Bresciano Grella Saudati volevamo andare in serie A…unica volta che siamo partiti con una dichiarazione esplicita sui giornali e Fabrizio era riottoso a farla ma Silvio è lo convinse…poi anno dopo abbiamo ceduto soltanto Maccarone in Inghilterra…
Spero.che abbia ragione la societa’ ,
Ma Rimane il.fatto che la gestione del.mesw di calciomercato è stata disastrosa per il gruppo , partendo da Fazzini fuori a Venezia arrivando a Goglichidze ….i punti sono stati persi anche che queste situazioni caserecce
Finalmente un bel commento che mette il dito sulla piaga !
Alla conferenza stampa di luglio mi era sembrato più “simpatico” questa volta un po meno…praticamente ha detto che per loro la rosa è sufficiente e competitiva…allora tutti i discorsi che abbiamo fatto…tutti…e ripeto tutti…da un mese a questa parte erano solo frutto della fantasia di noi tifosi…a mio avviso conferenza stampa assolutamente insufficiente dove praticamente non ha detto niente di niente ma si è solo arrampicato sugli specchi…inoltre mi è sembrato anche abbastanza “permaloso”(del resto si è visto chiaramente che non aveva “argomenti”)…impressione che non mi aveva fatto assolutamente a luglio…voto 5-…
È anche vero che nel 2008/2009 lo stesso giochino con Silvio Baldini non riusci’ e per poco non siamo falliti… questo per onestà intellettuale…si ritorna lì…ci vogliono soldi freschi …e da questo punto di vista la situazione è anche peggiorata…senza lilleri…
Il tanti famigerato paracadute serve proprio a non far harakiri alle societa’ che retrocedono dalla A.
Ho letto tra le righe dell’intervista che non sono preoccupati di un eventuale retrocessione.
Quindi perchè dovremmo esserlo noi? Avranno già il piano B.
Purtroppo è tutto soggettivo, per loro è normale 9 infortuni. Per loro è normale 3 punte per 2 posti e 5 difensori per 3 posti.
Quindi nessuna preoccupazione!
p.s alcune domande e come sono state poste, ridicole. A volte provo vergogna io
È normale che volevano chiudere per diakite’ imbarazzante, meglio cacace adattato difensore credetemi !!!!!!!
…secondo una punta non Diakite
Però se non mi mettete il primo commento è inutile mettere il secondo…non è che la parola Corsi o Presidente me lo deve mettere sempre in attesa di approvazione… anche perché la responsabilità è mia…scusate eh cara redazione
Biuzzi fuoriclasse assoluto. L unico che stuzzica è ci prova. Bene il ns Cocchi. Il resto niente da segnalare. La signora Franca aveva stavolta fatto una buonissima domanda ma si è sciupata sul valore 0,1. Male la Nespeca con una domanda a cui un secondo prima aveva già risposto. Avrei gradito che il ds ammettesse che siano corti ma che abbiamo dovuto cambiare strategia per via delle mancate vendite. Almeno da quanto detto i turchi nin dovrebbero levarci nessun altro.
Per me hanno fatto tutti domande giuste tranne la signora Franca che mi è sembrata poco preparata nella domanda deve capire che l’Empoli non è la fiorentina, noi siamo una piccola realtà e il passo più lungo della gamba non lo può fare l’Empoli ed è costretta ad avere sempre i conti in ordine soprattutto una realtà piccola come Empoli .
Vero
Concordo con Massy, Biuzzi, come molti di noi, si è sentito preso in giro. E ha fatto domande giuste e un po’ ardite nei toni. Giusto.
E’ come se in qualche modo avesse anche contraddetto il Mister… e ci crede tutti fessi.
Detto questo, speriamo che i ns quattordici ragazzi diano tutto e che i ragazzi della primavera esplodano.
Ps: nessuno considera Marianucci un primavera, ma con Tosto e Konate la rosa non è completa. E spero di sbagliare.
Come sempre Davide Biuzzi il numero uno dei giornalisti locali!
Non si è bloccata sulla cifra ma l’hanno bloccata x non andare oltre, non lo avete percepito dal filmato?
Non si è incartata l’hanno fatta smettere ….perché forse non era facile risponderle, visto che è una donna
Però ragazzi i fatti dicono che senza infortuni eravamo costantemente a metà classifica.
Restiamo umili siamo l’Empoli cosa vi aspettate….se non va bene cambiate squadra oppure (giustamente) smettete di guardare questo calcio malato che fa credere tante cose ai suoi tifosi
Ci sono tanti infortunati concentrati perché giocano i soliti e non avere ricambi li costringe a giocare senza aver completamente recuperato.
Semplice….
Per il resto chapeau a Biuzzi, era tanto che non sentivo domande così decise.
Aria frizzante eh
Rispondo all’utente “S”
Nemmeno io sono preoccupato di una eventuale retrocessione. Se scendi coi conti in ordine puoi tranquillamente programmare una risalita in due….tre…. quattro anni. Quando oltretutto saranno finiti i lavori allo stadio. Siamo un unicum, in Italia. Forse col Sassuolo a non strapparci le vesti e i capelli per una Serie B
Detto questo, è chiaro che anch’io auspico come Gemmi la salvezza all’ultima giornata
A me sembra un ottimo ds ..che ha fatto ciò che la società gli ha messo in mano in termini economici ..e per ora mai siamo stati tra gli ultimi 3 a differenza del Cagliari ,lecce , Verona che hanno molte più entrate di noi..più di così non può fare un Ds in una società come l’ empoli..si spera a giugno di fare cassa con Fazzini ,Gogli e magari un altro per affrontare anche px campionato..
Se ci salviamo è meglio se retrocediamo non sarà né la prima ne l ultima volta..che conta è che resti il patron che è l’ unico che sa gestire e mette i soldi tutti gli altri sono sostituibili come direbbe il buon Agroppi..
Chi li mette i soldi?🤔
Un pò bugiardino, il nostro ds lo è stato:
– 7/8 infortuni in questi ultimi mesi, le altre squadre non ce l’hanno mai avuti
– di conseguenza, la nostra rosa è in numero nettamente inferiore alle altre squadre pericolanti (però abbiamo un portiere in più ! Fantastico.)
– non è vero che non avevamo necessità di vendere; non abbiamo venduto perchè nessuno ti dava subito quello che avevi bisogno, per rinforzare la squadra, il tutto era spostato al 2026
– sull’indice di liquidità, ha sicuramente ragione: non può essere 0,1 perchè vorrebbe dire fallimento; cioè un rapporto 0,1 significa cchehai un decimo del denaro che devi rendere ai creditori compresi debiti e pagamenti da estinguere; la giornalista ha perso la testa.
Questo ds lo vedo molto in linea col pres…ente, forse troppo.
La giornalista non ha perso la testa, forse le fonti pubblicate ma non la giornalista…poi liberi di pensare ciò che volete ….
Oh signora, alias Empolik, ma ancora non si rende conto che un indice di liquidità allo 0,1 significa fallimento; e se fosse così l”Empoli non si sarebbe potuto iscrivere al campionato. È vero che è previsto per le sessioni delle campagne trasferimenti del 2024/25, la misura minima dell’indicatore di liquidità di 0,7 e noi sicuramente siamo sotto, ma non a 0,1 !!! Dai, non insista più di tanto.
Soprattutto il modo di dire ..poteva abbozzarla invece di insistere su una cosa di cui neanche c e dentro..
Chi non c’è dentro e a cosa?
Vedi sopra.
Nervosismo che si tagliava a fette nella sala stampa del Castellani oggi…
L imbarcata con il Milan gli aprirà gli occhi ma cosa dice ,ha una panchina fatta di ragazzini della primavera assolutamente non pronti per la serie a forse siamo in piena crisi finanziaria che difficilmente ci porterà alla salvezza unico da salvare quest anno e Roberto D Aversa messo li con i giocatori contati che non si sente più di fare una dichiarazione stampa..per me speriamo di no siamo ai titoli di coda..
Sulla mancata conferenza stampa altre hanno seguito questa logica. Oggi parla,il ds x il mercato senza l allenatore. Il Venezia ha fatto uguale. Anche il Parma credo.
Ci deve qualcosa di eccitante nello scrivere ” forse siamo in piena crisi finanziaria ” ” imbarcata col Milan ” retrocessione sicura ” etc etc .Altrimenti non si spiega il perche’ del perenne tono disfattista di certi post. Poi non ci offenda se qualcuno invita a vedervi la Pistoiese,Il Siena,l’Arezzo e via discorrendo.E’ la critica perenne di certi post che non si merita la propria squadra del cuore ( ammesso che lo sia davvero )in serie A da anni ma appunto una squadra in C o in D
Mi raccomando fate giocare Vasquez almeno ci si leva prima il pensiero della retrocessione
🤣🤣🤣
Io però non capisco ogni volta l’intervento di una giornalista che non so il nome ..veramente non li capisco i suoi interventi..senza offendere nessuno altrimenti si fa come l altra volta che io e altri siamo stati accusati dalla redazione ( giustamente ) di essere stati offensivi e me ne dispiace da parte mia ma non li capisco ..anche questa volta di star lì a insistere sull indice di liquidità fino a tal punto di farlo arrabbiare …boh..
Io non capisco cosa dici te!
Ha fatto le pagelle su tutti ma lei che voto si darebbe ?Non sapeva rispondere….Non se n’è accorto? Allora forse non capisce l’argomento
Alla prossima conferenza prepartita, vediamo se si ha il coraggio di presentarsi con l’appellativo di “Empolik” ! Mi ci scappa dal ridere.
Te chi?
Ma l hai sentita l.intervista o no ? E le altre volte hai sentito gli interventi della giornalista o no ? E la redazione che reguardi alcuni di noi perché l avevano offesa l hai letto o no ?
Attenzione alle false “sembianze”.
questanno è partita male con gli infortuni.il primo è stato il mister,non si è rotto con la testate ma qui ha avuto la paralisi facciale,a seguire tutti i giocatori rotti di continuo,contro la scalogna non ci puoi fare niente,è l’annata no in tutti i sensi.amen!
Probabilmente al sig.DIPPE hanno detto che non gli rinnovano l’abbonamento gratuito in poltronissima
🤣🤣🤣
Questo non l’aveva pensato la scorsa settimana !
Va beh, non può mica prevedere tutto ! 😜 Guarderà le partite su dazn, e forse le vedrà anche meglio !
Tutto a posto birboni , il posto è vostro adesso
Pagelle:
Biuzz.i 8
Guastell.a 7
Pistole.si 6,5
Cocc.hi 6
Nespe.ca 6
Ciar.i 4
Ha fatto le pagelle su tutti ma lei che voto si darebbe ?
Chi é Ciar.i ?
Empolik
I conti alla fine…
21minuti che girano intorno allo stesso argomento che peraltro nessuno ha nominato con precisione…. l’Empoli ha risorse, o è alla canna del gas? Il DS, si vede che è campano, dato che si è mascherato da Pulcinella, mi sembra che voglia nascondere ciò che era evidente nei fatti… mi piacerebbe sapere cosa “veramente” pensa del mercato il Mister, non filtrato dal politicamente corretto…. anche domani si troverà con 5 ragazzini in panchina…. sul rientro degli infortunati ha già risposto il Mister interpellato su Zurko in passato….
R 96 lei mi sembra lontanissimo dalla realtà oppure non la vuole constatare il nostro mercato è stato nullo abbiamo preso un portiere bravo come Silvestri ma era uno fuori rosa e forse terzo portiere della Sampdoria bassifondi di b poi e arrivato un altro bravo giocatore Kuame e da come si sente dire il prestito lo paga la fiorentina strappando un opzione a giugno per Esposito..con questo mercato nullo deficitario continuamo a schierare una sotto rosa..con in panca i ragazzini ancora da scoprire della primavera..se questa non è la verità allora mi taccio ebbasta
Senior, nunca mas, esto quesito y nunca mas: come mai tutti i giornali e tutti i siti specializzati hanno dato 6,5/7 al mercato dell’Empoli?
Gracias, hasta la vista y buen partido.
Non è vero: i voti vanno da 5,5 a 6,5 come è giusto che sia.
…secondo me una punta ( Brunori o Henry ) non Diakite
Chi non c’è dentro e a cosa?
Aziendalismo e pure aggressivo.A livello di comunicazione,non siamo a livelli eccelsi.L’importante è che i giornalisti nn si facciano intimidire da questo atteggiamento,rivelatorio di mancanza di effettive giustificazioni per le mancate scelte di mercato,o , soprattutto,della poca voglia di spiegarne le effettive motivazioni.
Anche l’Empoli non è ad un livello eccelso, quindi anche i giornalisti si adattano e dovrebbero tutti rispettarli x il solo fatto che vanno alle conferenze stampa pre gara, visto che quelli eccelsi latitano e che fanno i loro articoli grazie ai giornalisti locali…
Ben detto alias Empolik, mi aspetto una sua precisa domanda al prossimo prepartita.
Chi é Ciar.i ?
Alias Empolik
È sicuro
Potrebbe avere qualche sorpresa
Che fa, ricambia nickname ? 🤣🤣🤣
La sorpresa è che lei si sbaglia….ma ha tante certezze e gliele lascio tutte ….così è sicuro di avete ragione 🧞♂️🤞💬💭🗯
Non capisco il perché il mister non ha fatto la classica conferenza pre partita.
Non capisco cosa c’entri con quella di mercato del DS.
Sono due cose diverse.
Questa cosa mi fa pensare.
Anche a Venezia e Parma fatto uguale a noi. Son tutte mode
A me invece ha fatto piacere: tutta la settimana a porte chiuse e bocche cucite. Vuol dire concentrazione massima sul Milan.
Oh signora via, c’ha preso 10 un la faccia tanto lunga…
O Gemmi c’ha preso dieci? Ma quante cose sa lei….infatti non sa niente🧞♂️