Al Castellani arriva il Milan, gara difficile, gara che resta tabù per i nostri colori. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si va avanti con il 3-4-2-1 ma, soprattutto, si va avanti con l’emergenza per gli infortunati. Partiamo con il dire che tornano Grassi e Pezzella, che hanno scontato la squalifica, ma per questa non ci sarà Maleh. Venendo al fronte infortuni non ci sarà Ismajli, al suo posto potrebbe anche andare Marianucci o, visto che rientra Viti, l’accentramento dell’ex Primavera con De Sciglio. In mezzo manca Anjorin ed allora si dovrebbe vedere Henderson nei quattro. Anche Fazzini è out, al fianco di Esposito (dietro a Colombo) potrebbe partire Cacace ma attenzione a Koaumè dal primo minuto. Da capire se in porta si va avanti con Vasquez.

Gli indisponibili sono: Maleh, Fazzini, Ismajli, Anjorin, Solbakken, Brancolini, Ebuehi, Sazonov, Haas, Pellegri.

IL TECNICO D’AVERSA NON TERRA’ QUEST’OGGI LA CONSUETA CONFERENZA PRE GARA DANDO SPAZIO AL DS CHE CHIUDERA’ IL MERCATO.

Sarà un 4-3-3 quello che manderà in campo Conceicao. I rossoneri dovranno fare delle valutazioni avendo giocato pochi giorni fa in Coppa Italia. La sensazione è che il tridente offensivo possa essere composto da Pulisic, Abraham (attenzione a Gimenez) e Leao, anche se per il portoghese si potrebbe vedere Joao Felix. C’è un potenziale ballottaggio in difensa tra Tomori e Gabbia. Non saranno sicuramente del match Florenzi, Loftus-Cheek, Emerson Royal e Bondo.

Il tecnico Conceicao non parlerà quest’oggi.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo.

4-3-3: Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao.

Articolo precedenteEmpoli-Milan, oltre 14500 spettatori al Castellani
Articolo successivoTV | Il ds Gemmi chiude il mercato invernale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

67 Commenti

    • Noi abbiamo tra il si e il no 14 giocatori di movimento, senza contare i ragazzini … credo che sia difficile per il Milan capire come si gioca…..🤣🤣🤣

  1. O bene bene o male male; settimana quasi tutta a porte chiuse e D’Aversa muto anche nel pregara. O si vince clamorosamente o si perde fragorosamente. Partita non da vie di mezzo per me.

    • Purtroppo e cosi, sono d’accordo sulla seconda possibilità! Eravamo già sfavoriti prima del mercato, poi, anche senza considerare i precedenti, … Mi dispiace perché dopo derby e partita di coppa con meno assenti e qualche rinforzo si poteva sperare che con un po di fortuna ed un grande mister …

    • Ma perché oggettivamente credete di vincere contro il Milan? Ha quasi asfaltato l’Inter, ha stravinto con la Roma…. e noi con 12 giocatori si vince contro Walker, Leao, Pulisic… a centrocampo ci portano via di peso….

      • Riccardo non penso di vincere contro il Milan domani, però non ha asfaltato l’Inter, che ha preso 3 pali e meritava di vincere ai punti, mentre con la Roma è stata partita combattuta più di quanto dica il punteggio, la Roma ha sfiorato il pareggio ed a tratti ha giocato più che alla pari, gli hanno annullato un goal per un fuorigioco millimetrico.

  2. Il DS parla di mercato? Perché ha fatto mercato…. non me ne ero accorto….
    Comunque per favore, Vasquez no…. abbiamo già dato…. mi ricorda il Provedel dell’era di Martuscello…. un disastro totale…. è da coronarie tutte le volte che tirano in porta…..

    • A me sembra forte .e ogni volta fa parate decisive che senza di lui si subirebbe un bel cappotto..poi se ha sbagliato 3 rinvii in 23 partite pace capita a tutti i portieri .

        • Ultimamente ne ha fatte di cotte e di crude…. Genoa, Venezia, Bologna…. clamorosi…. poi terzo gol Juve…. la potevi riaprire…. contate i punti persi grazie a lui….

          • Riccardo, ma vatti a riguardare anche le cazzate che fanno anche gli altri portieri e anche quelli i così detti più bravi che anche loro i goal sulla coscienza ne hanno diversi. E poi a volte fai una cazzata e non prendi goal nemmeno a porta vuota (e nessuno se ne ricorda più nemmeno dell’errore, soprattutto se vinci). E’ un portiere che ha alternato buone (a volte buonissime) prestazioni a qualche errore marchiano. C’è un allenatore che decide. Vogliamo rimetterci Seghetti? O magari un Silvestri che non gioca da mesi? Quanto al mercato inutile rivangare quello che è successo, se ne sono arrivati solo 2 ci saranno delle ragioni no? Il D. S. le spiegherà, ma non è che bisognaj ogni giorno evidenziare quello che è successo. Quanto anche ai primavera, credo che siak giusto portarne qualcuno in panchina e farlo entrare in campo se occorre quando c’è carenza prettamente nel ruolo. Inutile, per fare un esempio, portarci Brian e poi se esce Esposito sostituirlo con un centrocampista invece che con lui. Domani anche se giocavi al completo, al 99% la perdi lo stesso. Ma dato che si parte sempre dallo 0-0, dico Forza Empoli e non sto a lamentarmi per un mercato quasi non pervenuto, ma tifo, tifo, tifo, tifo, tifo credendo alla salvezza!

    • Provider era il portierem di andreazzoli 1, che si alternava con terracciano. Il portierem di Marty era Skorupski, il quale non gioco’ le ultime 2 partite per la morte del padre

  3. ma cosa avrebbe fatto ancora Fazzini ??
    da mesi gioca con il contagocce danzando per 55 minuti e si infortunia a fare cosa negli allenamenti ??

  4. Questi con tutti gli impegni che hanno hanno pochi infortunati noi siamo mezzi con il solo campionato e 3 partite di coppa…..questa preparazione mi lascia alquanto perplesso.

  5. Antonelli ds del Venezia ha risposto ad almeno 15 domande specifiche sul mercato. Scommetto che il ns farfuglierà 5 minuti senza dire granchè. Vedremo

  6. Vediamo se Fazzini troverà le “motivazioni” per giocare. Che etica professionale la sua. Ah già, è indisponibile. Come faremo senza i suoi minuti ?

  7. Se Fazzini è infortunato (contrattura muscolare?), che ci si può fare ? non si può continuare a ironizzare su questo ragazzo; avrà avuto le sue colpe in questo mercato, ma ora basta ! Magari potesse scendere in campo, e dare il suo contributo !

  8. Con l’assenza di Ismajli, non ci si può permettere di schierare in porta nuovamente Vasquez; posto a Silvestri, che con la sua esperienza possa cercare di comandare da dietro la difesa.

  9. È vero ma, caspita, rimane sempre un ragazzo. Uno che si fa la barba da pochi anni. La colpa vera sono i procuratori.

  10. Beh tra Vasquez e Silvestri non c’è paragone,se il secondo ingrana e si fa vedere negli allenamenti,il primo ,obtorto collo,gli deve fare la panca..
    Secondo me prima si fa l’avvicendamento,prima ne avremo i benefici…
    Poi io Vasquez lo riscatterei ,dato che comunque,ci si può lavorare,ma non è scritto da nessuna parte che deve essere titolare inamovibile.
    Esiste concorrenza anche trai portieri..

  11. Ognuno può fare le congetture che vuole sulla preparazione ecc, ma se vedete Fazzini si vede il fisico irrobustito rispetto ai tempi del nonno, ma ha messo massa non utile per un calciatore, sembra che abbia il fisico di un ultratrentenne irrobustito ed è monotematico nel giocare, sempre provando a giocare di intensità e di scatti e forse il suo fisico non gli viene dietro, ma essendo un giovane non sà giocare nè in protezione di palla nè di esperienza nel dosarsi quando c’è da accellerare e quando da giocare di palleggio.

  12. Simpatico il parallelo di non “ironizzare “ su Fazzini …che ad oggi ha dimostrato poco o nulla , anzi ha tirato per se da metà dicembre , infortunato cronico da agosto , dove gioca si e no una media di 1 partita da 55 minuti ogni 3 che vede a sedere ,
    ma invece Vasquez che viene demonizzano alcuni per errori di gioco …

    Ottimo

  13. Domani, proprio allora della partita, si prevede pioggia consistente. Mi predispongo al peggio (risultato negativo + tempo brutto) così non ci resto troppo male, almeno ci provo.

  14. Praticamente con i nostri indisponibili, aggiungendoci uno della primavera, faremmo una squadra che lotta per salvezza in serie A
    Brancolini,
    Ebuehi, Ismajli, Sazonov
    Fazzini Anjorin HAss Maleh Solbakken
    Pellegri + un primavera

  15. Io ricordo solo un Empoli Milan, con pioggia. Mi divertii un sacco! Gran gol di Arturo Di Napoli e pareggio di Ziege. Ci allenava Sandreani.

    • Di Napoli gol senza scarpa (bello tra l’altro) e se non ricordo male Ziege venne espulso dopo il gol per doppia ammonizione per essersi tolto la maglia?

  16. Prevista acqua tutti dietro e riportenze alla nicola magari subito colombo e kuame’ esposito nel secondo potremmo essere devastanti poi mi sembra che esposito renda meglio come subentrato

    • Il Como prende tutti a pallonate, ha speso 50 milioni a Gennaio ma sono 3 partite che perde e adesso deve giocare con Fiorentina, Napoli e Roma; se Corsi avesse potuto spendere 50 milioni a Gennaio lottavi per un posto in Champions, so sempre tutti bravi gli altri…. si salverà di sicuro perché sarebbe assurdo se non si salvasse una società che spende quei soldi

  17. La lotta è a 4 come ho sempre detto: Monza, Venezia, Empoli e Verona ….. stop, di queste 3 vanno sotto…. e ad oggi abbiamo -2 dal Verona…. poi per caso le altre sono lì, ma non c’entrano niente con la salvezza….

  18. E. – Milan 0
    Udinese -E 1
    E – Atalanta 0
    Genoa – E 1
    E – Roma 0
    Torino – E 1
    Como – E 0
    E – Cagliari 3
    Napoli – E 0
    E – Venezia 3
    Fiore – E 0
    E – Lazio 0
    E – Parma 3
    Monza – E 3
    E – Verona ?

    Totale prima dell’ultima partita 15+21=36
    Ci giocamo tutto contro il Verona in CASA

    • Se arrivi tra sette partite senzaxaver ancora vinto a 23 24 sei già fuori da tutto. Non importa nemmeno giocare col Cagliari. È praticamente impensabile vincere tutti gli scontri diretti in casa sul finire del campionato. O trovi una vittoria e 2 pareggi nelle prossime 6 partite o è finita.

      • concordo,come fai a vincere tutti gli scontri diretti di cui a como e monza ?o svolti tra le prossime tre gare con una vittoria o se praticamente in b a 80%

  19. Giocare sul Milan impedendogli di fare la loro partita, precludendosi però di essere propositivi, oppure, al contrario, giocarsela col rischio di subire più facilmente?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here