Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Genova, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

La Sampdoria corrisponde a una squadra importante, ha cambiato allenatore e c’è qualcosa di diverso, ci dovremo adeguare. All’andata giocammo bene fino al loro vantaggio, ma poi li soffrimmo. Quindi come sempre affrontiamo una gara particolare“. Questo uno stralcio della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli-Juventus
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 19 – 21 febbraio 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Ora un allenatore di serie a, che ti dice che non è in grado di fare una formazione difensiva, per ottenere un pareggio, secondo me starebbe bene a mettere i birilli agli allenamenti, e non ad allenare l’Empoli in serie a. A noi ci bastano 5 ,6 punti massimo per la salvezza matematica, e questo vuole andare a dare spettacolo fuori casa, secondo me stà sbagliando in pieno, questo si può fare quando siamo già salvi.Però la squadra ha 31 punti a 13 partite dalla fine, e quindi evidentemente ha ragione lui, ma io non sono d’accordo.

    • Ha detto che la squadra non sa gestire ed è la verità.
      Quando hai provato ad arroccarti come il finale a verona o a roma con la Lazio è stato un disastro.
      Anche nella partita dominata con l udinese quando passammo a 5 l ultimo quarto d’ora fu una sofferenza.
      Poi è ovvio che non dobbiamo andare all’attacco allo sbaraglio come fatto certe volte in casa
      Ci sono le vie di mezzo ma se questa squadra pensa solo a difendere si perde sicuro.

    • Una squadra deve saper attaccare, ma anche difendersi quando è il momento; e poi chi l’ha detto che non sappiamo difendere ? O a Juve e Napoli, cosa abbiamo fatto !!! È ovvio che bisogna essere ben disposti in campo per farlo; a maggior ragione quando devi gestire la partita, senza mettere in campo 2/3 trequartisti come spesso si fa, invece di rinforzare la mediana. In tutte le partite c’è un momento in cui subisci, e devi essere pronto a difendere e a gestire tutti i palloni recuperati; ai giocatori gli va insegnato, se non lo sanno fare !!!!

      • se i massese un sa icche glie’ i gioco di calcio…………
        i giocatori giocheranno ai gioco che gli dice i massese: el meneito!

      • Certo bisogna sapere difendersi se costretti ma dato che l allenatore cura poco la fase difensiva non si può pensare sia redditizio mettersi di proposito a fare catenaccio.

  2. Andate a vedere come gioca il Parma, visto che vi piace tanto quella filosofia…
    Rimango basito da come ancora non riuscite ad intendere la filosofia di gioco del nostro allenatore.
    E’ inutile che lo criticate sempre: va accettato così.
    D’altra parte la società lo ha scelto per quello.
    Fatevene una ragione.

  3. Si può andare a cena tutte le sere con Monica Bellucci e….. lamentarsi ogni volta perché porta brutte scarpe? Così vu mi sembrate voi. Siete fori di testa. Ma di testa davvero, dicono i Maneskin.

  4. Bisogna essere anche obiettivi … in alcune partite giocare a viso aperto non paga … Tanti bei risultati … e nessuno può negarlo … ma anche risultati davvero pesanti in termini di goal subiti … e questo stranamente sul campo amico … E io credo che molto sia dipeso da questo continuo variare pesantemente la formazione … e soprattutto quella difensiva. Romagnoli e Viti si stanno dimostrando la coppia giusta di centrali … quindi è bene che continuino a giocare loro e questo anche se subiremo qualche goal. Sbagliare un partita da parte di un difensore non vuol dire che poi lo devi togliere, come non va tolto quando la partita precedente ha fatto bene (… e Romagnoli soprattutto ne sa qualcosa visto le sue ottime prestazioni in campionato quando utilizzato). Ormai si pretende da questi ragazzi che nessuno li salti mai in dribbling, che non sbaglino mai un passaggio, che le prendano tutte di testa, insomma che non sbaglino niente sennò la loro partita da 7 in pagella … per uno sbaglio (che magari non costa nemmeno il goal) diventa da 5 e il giocatore finisce poi per ricevere critiche a tutto spiano. E allora ricomincia la solita tiritera … quello non è buono a nulla, quello stessa cosa, quello idem con patatine … Ormai è toccato a quasi tutti i giocatori della rosa … ricevere critiche pesanti da parte di diversi tifosi … evidentemente qualcuno sperava di arrivare tra le prime 4 ……………..

  5. Certi commenti non sono da tifosi ma da chi si diverte nel dire plateali sciocchezze per provocare.
    Tutti i commentatori e la stampa sportiva certificano l’ottimo gioco della ns. quadra vera rivelazione del campionato.
    Il Magister è il nostro top player!

    • Ma secondo te sono veri tifosi?…
      Beh, se anche lo fossero, credo che non sanno apprezzare quello che hanno sotto mano.
      Il resto d’Italia ci invidia e loro bubbolano e contestano tutto ciò che viene detto da ex azzurri, allenatori e addetti ai lavori.

  6. Servirebbe dare un turno di pausa a Zurkowsky ed Henderson che sono in calo , specialmente lo scozzese vaga in campo come all uscita del Pub di venerdì notte , poi Benassi in campo mi sembra uno che cammina al rallentatore allo specchio.
    Subito DIFrancesco in campo con Bajirami e Pinamonti con Cutrone a portare L acqua in panca e poi andrebbe liberato a scorrazzare alla pazza negli ultimi 20 minuti ….come Furia Cavallo del west.

    Speriamo bene….

  7. Vorrei capire chi è che ha voluto Ricci al Toro. Sarà pure difficile entrare negli schemi del mister granata, ma per ora Samuele si è seduto 3 volte in panca e non ha giocato nemmeno un minuto. Boh!

  8. Secondo me alcuni cambiano nick-name quando vogliono, il che andrebbe vietato da P E. Se uno manda un post da quel certo account, il suo nick-name è automaticamente quello di sempre. Così invece si vede bene che uno improvvisa un nick cavolata all’occasione e poi lo cambia. La cosa non va bene secondo me. Quanto a domani, speriamo in bene. I giocatori li abbiamo, il gioco anche…vediamo. Siccome siamo gente modesta ci accontenteremmo anche di un punticino.

    • Credo, Giovanni, che in molti firmerebbero per un punto a Genova. In ogni caso mi preme far notare che comunque la Samp è una squadra che ha subito moltissime sconfitte (14 in 25 partite). In A, solo la Salernitana ha fatto peggio a livello di partite perse. Quindi ok per il punto, perché certe partite è importantissimo non perderle, ma credo che si può provare anche a prenderne 3 di punti. Lampante che con i 3 punti metteresti la Samp a 11 punti e visto che il Cagliari gioca con il Napoli, la salvezza sarebbe non vicina, ma vicinissima!

      • Del punto ci si sarebbe accontentati tutti anche col Cagliari prima del fischio d’inizio. Però poi raggiunto il punto tutti a criticare una partita finita 1 a 1. Umiltà ci vuole umiltà, ma ormai ci siamo abituati bene e si pretende sempre di più. Allo stadio se ne sente di tutti i colori nei confronti del mister e di tanti giocatori. Ci vorrebbe un’altra decina d’anni di serie C e allora si tornerebbe a gioire e a entusiasmarsi per questo Empoli. Invece purtroppo sembra tutto dovuto come se si fosse un top club. L’altra settimana 600 livornesi a fucecchio per vedere una partita di pallone di eccellenza. Noi si va a Marassi.

  9. Ognuno è libero di criticare la singola giocata, il giocatore di turno, la partita, le scelte del Mister. Ma alcuni si vede lontano un miglio che PROVOCANO per odio represso, invidia, sono prevenuti o peggio ancora vogliono destabilizzare l’ambiente.

    Detto questo spero che il Mister la prepari bene ma soprattutto la sappia leggere (cosa che ultimamente gli è un po’ mancata), che si giochi con Romagnoli e Viti, che davanti si sia un po’ più svegli.
    Poi vorrei una grande partita sabato prossimo.

  10. Bravissimo,Andrea B4M.Ci sono evidenti multinick ( cosa che andrebbe vietata ) che si divertono molto male,sempre pronti ad insultare e a sfogare il loro malessere su PE.Sono come i troll su Facebook:se volete vedere,tangibilmente, uno spaccato dell’umana miseria ai tempi del social,andate sulla pagina Facebook della Regione Toscana quando pubblica i dati sull’andamento della pandemia.Vedrete gente creare appositi nick per commentare,sempre negativamente e con toni costantemente allarmistici quando l’andamento è in peggioramento.
    Salvo poi sparire quando le cose migliorano.E’ gente che si diverte male,parecchio male.Quanto aveva ragione Umberto Eco!!

    • Concordo. Si può capire molto bene anche dalla scrittura. Ci sono nikname diversi che hanno lo stesso tipo di atteggiamento e lo stesso tipo di scrittura. Evidente che dietro c’è la stessa identica persona.
      Pianeta Empoli dovrebbe trovare un modo per evitare tutto ciò, magari attraverso un’iscrizione o un login.

  11. Non capisco come mai ci sono cosi tanti frustrati ad empoli. Bel clima, si mangia bene, la squadra gioca in Ae si scopa, oddio non come in repubblica ceca o polonia, ma si scopa. Come mai 2nd voi?

  12. La frustazione e’ una brutta bestia caro mio..e l’invidia ancor di piu’.
    Ci sono tanti Empolesi che tifano altre squadre (chissa’ perché.. boh!..il bello e’ che si offendono anche quando queste squadre giocano contro l’Empoli..ariboh), e vorrebbero che l’Empoli andasse male, senno’ come possono giustificare le loro gesta..e allora attaccano tutto e tutti a prescindere dai risultati e la classifica….e rosicano..e si mangiano i cappello..che ci vuoi fa..SONO FATTO COSI.

    A ME UN PO PENA FANNO PERO’..E MI DISPIACE

  13. È il momento dei ministranti o “chierichetti”, non potevano non mancare: educati con cura, secondo la propria condizione, allo spirito liturgico, formati a svolgere la propria parte secondo le norme stabilite e con ordine; portano le ampolline, il messale e il comunichino.
    Svegliatevi !!! I tempi son cambiati. È 50 anni che c’è la messa “beat” !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here