Ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, per presentare la gara di domani con il Torino, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

C’è tanta voglia di chiudere i conti, è stata una stagione bella ma anche faticosa. L’obiettivo che ci siamo posti è un obiettivo particolare, non raggiunto da me nella precedente esperienza e per questo, a maggior ragione, vorrei raggiungerlo“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteEmpoli-Torino: le probabili formazioni
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | L’appetito vien mangiando
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Occasione propizia per fare 3 cifre tonde in un colpo solo:
    10 (numero vittorie in campionato)
    40 (i punti in campionato)
    50% (la percentuale di vittorie casalinghe col Torino, l’altro 50% rimarrebbe pareggi… che è una media incredibile contro il Toro per gli Azzurri)

  2. Se utopicamente il Genoa e il Cagliari le vincessero tutte di qui alla fine è noi si per dessero tutte arrivando tutti e tre a 37 punti, considerato anche il fatto di venire sorpassati da salernitana, Spezia e samp I quel caso chi retrocederebbe?

  3. Essendoci lo scontro diretto salernitana Cagliari, vincesse il Cagliari anche la salernitana potrebbe arrivare al massimo a 37 punti….

    • Arrivo a tre a 37 punti:
      se il Cagliari vince 3 partite e la Salernitana 4
      EMP 7
      CAG 5
      SAL 4 (VEN GEN retrocesse)

      L’Empoli retrocede solo se il Venezia le vince tutte e la Salernitana 4
      VEN 7
      SAL 6
      EMP 4 (CAG GEN retrocesse)

      Praticamente impossibile
      Ergo
      SIAMO SALVI

    • Si parla di una città metropolitana, fra le più grandi in Italia, con quasi 700mila abitanti… anche fossero 350mila a testa (e in più la provincia/regione)…

  4. Stadio quasi esaurito, son rimasti ancora un centinaio di biglietti in tutta la maratona e qualche decina in tribuna inferiore e coperta!!!

  5. Al momento ci sono ancora tanti posti liberi in maratona sia inferiore che superiore, neanche a regalarli si riempie la maratona ma i che si chiede la curva, lo stadio ma dove vuoi andare?

  6. Scusa gnaamo ma se si considera il settore ospiti 3000 posti e saranno sui 400 torinisti le tribune laterali chiuse la curva ex cambiano chiusa la maratona e i tanti posti liberi dalle altre parti io tanto entusiasmo non lo vedo

    • Per un Empoli praticamente gia’ salvo, il fatto che ci siano 10mila persone allo stadio con pochi tifosi ospiti invece è un gran bel risultato………

  7. ,metti una curva dietro la porta da 3.000 piena e la maratona inferiore 2.500 ,e se riesci anche a far andare diverse persone sopra fa la differenza e come… Con tutti una bandierina blu e bianca…..
    MAREMMA SU I CIUCO….
    ma l’immaginazione della gente ve andata in fumo,e nel c.u.l.o

  8. L’Empoli è salvo.
    Cagliari al massimo può raggiungere l’Empoli a 37, con Empoli in vantaggio per gli scontri diretti.
    Genoa può arrivare massimo a 34 punti dopo la sconfitta contro la Samp.
    La Salernitana, se dovesse vincerle tutte, sconfiggerebbe anche il Venezia che non potrebbe più raggiungerci a pari punti.
    Il Venezia massimo può raggiungere l’Empoli a 37 con scontro diretto a favore. Ma nel suo cammino troverà Salernitana e Cagliari che se perdono contro i lagunari non riuscirebbero a raggiungere l’Empoli.

  9. 15 Serie A!
    Per Empoli…. è come aver vinto 15 Scudetti

    Io ho cominciato affrontando il Brescello….il Sant’Angelo lodigiano….la Gavinovese…..

  10. Alla fine bastavano quasi i punti fatti nel girone di andata! Bene così, domani speriamo sia una bella giornata di festa! E cominciamo a programmare la prox stagione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here