Queste le parole di mister D’Aversa alla vigilia della sfida che si giocherà domani al Castellani. Il servizio per PE è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteDomani al Castellani i piccoli tifosi azzurri della Scuola del Tifo
Articolo successivoLe curiosità di Empoli-Genoa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

    • …e ha pienamente ragione. Questi ragazzi si rendono disponibili a giocare anche in posizioni che non sono le loro. Questo indica un grosso spirito di sacrificio (cosa tutt’altro che scontata in molti giocatori di altre squadre) e quindi si può perdonare qualche errore. Si vince tutti insieme, si perde tutti insieme.
      Difendere i propri ragazzi, significa fare da scudo e allo stesso tempo guadagnarsi la loro stima.
      La simbiosi tra allenatore e giocatori è assolutamente indispensabile, e sotto questo aspetto, penso ci siano pochi gruppi così coesi nella Serie A attuale. Ricordiamoci che è questo particolare che oggi ci fa avere 19 punti in classifica…

      • Quando puntano il dito in maniera marcata sui calciatori non piace neanche a me. L’unica cosa che riconosco a Cio.ni è che non le manda a dire dietro alla so.cietà…poi se è finzione e son tutti d’accordo non lo so, però all’apparenza è quello che ha un pochino più di coraggio a fare domande scomode…ribadisco che però questo poco c’entra con l’accanimento verso un calciatore che a me poco piace…insomma, a parte alcune uscite il Cio.ni non è uno dei peggiori, anzi come coraggio di dire le cose lo vedo come il più vicino di tutti al caro Anto.nio Ba.ssi (solo in questo però)…

  1. Se Ca.cace e la difesa sono andati in difficoltà sul primo gol è anche perchè Colombo ha smesso di pressare su Zappa.costa ed Hender.son non gli è andato incontro in modo deciso. Quindi non è mai il singolo a perdere le partite. Se Colombo non sbaglia un ultimo passaggio si era fatto un altro gol. Sennò qui c’è da inca.zzarsi davvero se non si vedono queste cose.

  2. Comunque non vedo che male ci sia a fare una domanda del genere. Un giornalista, a volte, fa anche domande scomode. Quasi tutti, dopo la partita, anche qui su PE hanno sostenuto che Cacace fosse stato un po’ troppo blando nel marcare De Ketelaere, a anche allo stadio abbiamo avuto la stessa sensazione. Senza nulla togliere al buon Liberato, che era vistosamente fuori ruolo per necessità

  3. In altre piazze fanno domande molto più pungenti.
    Basta sintonizzarsi a pochi km da qui.
    Il Cioni e l’unico che non le manda a dire…

  4. Chiaramente un Allenatore deve difendere i suoi giocatori, però resta il fatto che Cacace ha sbagliato un goal clamoroso con il Torino e abbiamo perso, poi sbaglia anche in difesa con l’Atalanta, evidentemente qualche lacuna il bravo Liberato ce l’ha, però siamo l’Empoli e lo accettiamo, anche perché non abbiamo molti giocatori che possono coprire tanti ruoli come lui…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here