Ha parlato quest’oggi, in presentazione della gara che si giocherà domani al Castellani contro il Verona, il tecnico azzurro Roberto D’Aversa. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi
Qualche problemino anche nell’ultima settimana di allenamenti: non ci facciamo mancare mai nulla.
A loro gli manca il meglio pezzo, il portiere.
Allora siamo pari.
Montipò è convocato, ma c’è anche il portiere della primavera…. quindi il titolare ci proverà fino all’ultimo….
Che sia un buon portiere nessuno lo nega, ma anche lui non è che para tutto, visto che in 36 gare gli hanno gonfiato la rete ben 64 volte. Certo, se in porta ci va il secondo è un bel vantaggio, dato che negli ultimi 3 anni, a Verona, ha giocato 1 partita a campionato, ma anche l’anno prima in B (Pisa) sempre una presenza e nulla più.
Sentito sul pezzo, il mister. Concentrato, deciso, consapevole della partita da dentro o fuori.
Quante n’ha passate poveraccio. Lui, i giocatori, noi tifosi….la città di Empoli intera, meritano la salvezza!
Altri infortuni ! Annata incredibile !
In una particolare conferenza stampa prima dell’ultima importantissima partita, qualsiasi allenatore tende a non far trapelare alcun che sul tipo di gioco e sulla formazione che manderà in campo; e in questo senso D’Aversa non ha fatto capire proprio niente, se non ribattendi sul solito discorso del “nostro obiettivo finale”. Ha fatto solo eccezione il riferimento a quei “problemini” fisici che anche questa settimana sarebbero venuti fuori; ma proprio per il discorso fatto sopra, non credo che siano del tutto veritieri, tant è che nessun giornalista ha ritenuto di approfondire l’argomento.
Detto questo, spero che il mister abbia l’idee chiare su chi far scendere in campo fin dall’inizio, e che la sua apparente insicurezza sia dettata solo dal non far trapelare niente all’avversario.
puoi pensarci te, gli fai una telefonatina e gli schiarisci le idee su come affrontare la partita e su chi deve far giocare dall’inizio …… ti riesce così bene ogni settimana capire come fare.
Fatto ! Ora è più tranquillo !
Speriamo di dormi’ stanotte….
Stanotte si, è domani notte che spero di non dormire mai ripensando alla salvezza ottenuta..anche a costo di arrivare sul lavoro con due occhi tenuti su da uno stecchino.
Tutta Empoli trascinera’ la squadra alla vittoria per i tifosi passati,per noi,per i tifosi che verranno per la gloria di un sodalizio esempio in Italia e nel mondo.Carlo B.
Bellissime parole Carlo, spero tanto che tu abbia ragione. L’ 8 giugno 2012 ero allo stadio con mia figlia in collo, aveva appena 10 mesi. A fine primo tempo, nello sconforto generale, inizio a pioviscolare, la strinsi a me, guardando verso il cielo. Poi sappiamo tutti cosa successe dopo. Anche stasera mia figlia sarà lì accanto a me, con i colori azzurri nel cuore. In questi anni abbiamo gioito e sofferto insieme e stasera lo faremo insieme, comunque vada. Comunque vada sempre e solo Forza Azzurri!!
Bellissime parole Vaglia. Anche il mio più piccolo grosso modo ha l età della tua. Nel 2012 non lo portai ma adesso da 7 8 viene sempre con me allo stadio. Mi ricordo lo scorso anno con la Roma quando al 90simo c era sconforto e lui da ragazzino invece invitava la squadra. E quando poi arrivano questi risultati da babbo sei felice soprattutto perché vedi la gioia nei loro occhi. Noi grandi le abbiamo vissute le retrocessioni. Quindi principalmente è x loro che spero…
Forza Empoli . Purtroppo stasera non potrò essere al Castellani ma col cuore ci saro’!!
Tutti uniti per continuare a sognare!
Fiorentina e Pisa ci aspettano, gnamo!
Senza il numero impressionante di infortunati avremo festeggiato da un pezzo.. ciò nonostante siamo qui a giocarsela. Forza mister forza ragazzi farete qualcosa di straordinario!
Io stanotte ho dormito poco. Spero stasera di dormire poche ore ma bene.
… Sono talmente agitato, che se potessi scenderei in campo anche io…. (ma per il bene dell’Empoli, è meglio che io stia a sedere in maratona…) 💙💪🤞🤘💙
L’ideale sarebbe fare un gol nei primi minuti e gestire poi partita e radiolina.
Confido nel fatto che molti giocatori sanno che solo a Empoli hanno buone possibilità di giocare in A(parlo di Grassi, Pezzella,Capace ma anche Gyasi ,Henderson…)..
le tue nei confronti dei nostri giocatori…. parole del menga!
*Grassi ha sempre giocato in A Atalanta-Spal-Parma e Cagliari, escludendo l’Empoli 138 presenze
*Pezzella ha sempre giocato in A Palermo-Udinese-Genoa-Parma-Atalanta e Lecce, escludendo l’Empoli 127 presenze.
Vuoi che continui? ……..
Documentati, io l’ho fatto!
Son tutti appostati lì, i Gufi oggi. A aspetta’ che l’Empoli retroceda. Non saranno certo fra i 14000 presenti.
Già allo stadio atmosfera e clima perfetti forza Empoli