Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani in casa con il Lecce, il tecnico azzurro Alessio Dionisi.

Il servizio è a cura di Simone Galli, le immagini sono del canale Empoli Football Channel.

26 Commenti

  1. Mi sarebbe piaciuto domandare a Dionisi, perchè non ha mai fatto giocare titolare Pirrello e Furlan, eccetto quando era fuori per covid Brignoli. hanno giocato tutti meno loro due.

  2. Mancuso e Coda a confronto. Una partita nella partita….
    Sarà bello alzare la Coppa al cielo!
    Il pullman scoperto che attraversa la città. Ecco, quello mancherà tanto….

  3. O Piero ma ti ci sei fissato gol portiere. Il portiere non lo puoi far girare come un attaccante, dentro poi fuori e poi dentro. Furlan ha giocato 4 partite x via del Covid di Brignoli e giocherà domani perché è giusto così. E basta essere contro Brignoli. Ha fatto un solo errore quest anno a Cittadella. Poi ottimr parate nelle 2 gare col Monza e Vicenza e Reggio Emilia. E per il resto ordinaria amministrazione. Poi se mi dici, vorrei alzare il livello per la serie A se ne potrebbe anche discutere. Ma per i ns mezzi economici non è facile trovare meglio di Brignoli. Ma criticarlo x la stagione appena conclusa d volere il secondo on campo è foll

  4. Sarà una partita aperta e vivace speriamo di vincere per il resto anche a me mancherà la festa con il pulman scoperto a prendersi l’ovazione e gli applausi della gente

  5. Allora caro Massj secondo me Brignoli dovrebbe giocare libero, non portiere,gioca solo con i piedi, non da sicurezza alla difesa, è troppo presuntuoso per i miei gusti, per me è un bluff, in serie A ci vuole altra gente,anche Furlan è meglio di lui.

  6. Caro Piero, sono completamente daccordo con te. Mi spiace per Brignoli, ma è stato il punto debole della difesa; non ha mai dato sicurezza alla difesa, non si sapeva se usciva o rimaneva in porta, sembrava un elemento avulso dalla difesa; non mi importa se ha fatto due o tre miracoli da tiri da un metro, quando ha preso gol colpevolmente da distanza o da colpi di testa in area senza mai dimostrarsi pronto; un portiere che non dà la minima sicurezza in serie A.

  7. Davvero emozionante che la Rai abbia dedicato un quarto d’ora tutto completamente all’empoli! Il pres ha parlato di giocatori, allenatore, mercato, stadio….in più, la scrittrice Marmugi anche della città e della sua cultura sportiva. Da ultimo, Militello coi suoi striscioni ha fatto ride tutti. Che bello, amici! Che soddisfazione. Che orgoglio.

  8. Si fa per ragionare, ma siamo la seconda difesa del campionato e s è perso 3 partite e dove dovrebbe essere l insicurezza del portiere sulla difesa? Gioca tanto con i piedi perché è una linea di squadra di giocare sempre il pallone. Poi come ho scritto prima, se si parla di serie A se ne può parlare. Ma di ritorna ai piccioli. Quanto vuole di ingaggio faccio 2 esempi, Sepe o Shkorupski che gua abbiamo avuto da giovani e che ora sono nel pieno della carriera? Non meno di 700 800 mila euro. E allora ri devi tenere Brignoli. Ora noi si chiedono nomi boni per la serie A , ma quelli li costano vicino al milione come ingaggio, quindi non miagoliamo come nostro solito

  9. A me Brignoli non dispiace, tra i pali è bravo, se poi corregge i rilanci in A ci può stare tranquillamente, comunque la sicurezza di un portiere è strettamente legata alla sicurezza della difesa.

  10. Sarà pure un portiere che non da sicurezze alle difese … certo c’è da domandarsi il perchè ha disputato, in B, BEN 221 presenze partendo dal primo minuto. Evidentemente … perchè è un buon portiere. In A ci ha giocato pochissimo … 1 presenza con la Samp e 13 con il Benevento. Se Dionisi rimane … di sicuro se penserà che in A ci vuole qualcosa di meglio … vedremo dove si potrà andare a parare … ma ad oggi non credo che ad Empoli possa arrivare qualche portiere di gran nome … probabilmente potrebbe arrivare solo qualche portiere che fa il secondo … in squadra di media classifica o un terzo portiere di qualche squadra top che si sono stufati di stare in panca. Comunque in A i goal li prendono anche i portieri forti … percui credo che il reparto da rinforzare sia soprattutto la difesa e in maggior misura … centralmente. Un Sabelli e un Parisi sulle fasce vanno più che bene.

  11. Concordo. Brignoli ci può stare, nonostante le improvvisate nei rinvii coi piedi. Uno che non ho mai digerito è Sepe, uno che mi piaceva è Terracciano. Skoru si sapeva che era bravo, Dragowski anche, e ha dimostrato, con una difesa mediocre come quella della Fiorentina, di esserlo davvero. D’accordo sul fatto che è la nostra difesa da rinforzare anche se lì abbiamo un campioncino come Parisi. Forza, ragazzi; non stiamo a polemizzare. Dobbiamo essere molto contenti di questa squadra. Per il mercato si vedrà. Parola d’ordine: rilassarsi, se no veramente non ci stiamo di testa.

  12. Le nostre opinioni valgono zero; la squadra sarà rinforzata dal Corsi, dall’allenatore e dal d.t. (?).
    Però è chiaro, che in serie A, il portiere, il centrale di difesa e di centrocampo, sono ruoli fondamentali. Sul portiere, il mio parere non cambia; nel ruolo di centrale, Casale ha risolto parecchi problemi quest’anno, ma è in prestito, quindi non so se verrà riconfermato, e comunque lì ci vorrebbe uno più esperto. Per quanto riguarda Parisi, è un giocatore promettentissimo, ma ancora acerbo, e credo che sia sbagliato puntura esclusivamente su di lui in quel ruolo. Dall’altro lato, andrebbe più che bene Sabelli, ma dalle voci, non sembra che rimarrà. Stulac, ha fatto un buon campionato, ma gli manca ancora quella verve per affermarsi definitivamente. All’attacco potrebbe andar bene, e quindi riconfermata, la coppia Mancuso-La Mantia, ma quest’ultimo dovrà mantenere una forma accettabile per tutto il campionato.
    Comunque stasera alziamo la coppia, e godiamoci questo momento; poi la società saprà come intervenire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here