TV | Il pregara di mister Iachini

    38

    Ha parlato quest’oggi, in presentazione alla sfida che si giocherà domani contro l’Udinese, il nuovo tecnico azzurro Iachini.

    Vado avanti secondo il mio percorso di lavoro. Quando entro in una squadra lavoro sulla tattica e sull’organizzazione dei reparti, dovremo avere la nostra identità e la nostra organizzazione nelle due fasi.” Questo uno dei passaggi della lunghissima conferenza stampa che vi proponiamo integralmente. Il servizio è cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD:

     

    Articolo precedenteEmpoli-Udinese: le probabili formazioni
    Articolo successivoPEnsieri Azzurri | E ora la parola al campo
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    38 Commenti

    1. Con la frase:”adesso nn è il momento di dare due euro al ragazzo al semaforo e nè di fare i bellini col pettine e la cravatta” ha appena fatto breccia nel mio cuore..Sono un “tifoso-puttana”,sì che ci volete fare😂😂

    2. Con la frase “adesso non è il momento di dare due euri al ragazzo al semaforo nè di fare i bellini col pettine e la cravatta” ha appena fatto breccia nel mio cuore.Ci vuol poco sì…che volete fare…😂

    3. Ma che meraviglia questo mister!! Fa lunghi allenamenti… Ora fapurev lunghe interviste… Ma quanto è bravo!!! Ma come si fa presto a salire sul carro del vincitore ….:))))

      • Siamo penultimi (la classifica dice che abbiamo 6pt a 3 dalla salvezza e superati dal Frosinone), c’è poco da salire sul carro del vincitore!!!!

    4. Grande bella sorpresa, mi è venuta la “ciccia di gallina” a sentirlo parlare.
      Magari da domani si tira anche qualche pedata, troppo molli e troppo leziosi, specchiandoci nel bel gioco e “accontentandosi” di perdere 1-0 …. bello il passaggio in cui nelle prossime 5 partite non possiamo regalare niente!!!! Se dalle parole passi ai fatti, caro Beppe, mi hai conquistato!!!! Onore a Nonno Aurelio e quanto dato a Empoli calcio e città, ma abbiamo bisogno di concretezza!!!!

      • Aggiungo …. come siamo “provinciali” a Empoli, giornalisti che “etichettano” gli allenatori, magari non avendo mai visto una partita. Confermo di non aver mai visto giocare le squadre di Iachini, ma ammetto il beneficio del dubbio …. come lo è stato per Andreazzoli, Vivarini, Giampaolo e Sarri!!!!

      • Ultimo Barcellona: (4-3-3) Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (73′ Vidal); Dembelé (80′ Malcom), Suarez, Coutinho.
        stesso gioco dell’Empoli di Nonno, mi sono divertito da matti con la Juve, la Roma, la Lazio e a Napoli per 25′, ma con l’unico particolare che questa è la nostra formazione: Provedel, Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli, Acquah, Bennacer, Krunic, Traorè, Zajc, Caputo ….. “scusate” i paragoni!!!!

    5. Mah, sarà anche bello vincere 1-0 striminzito, ok, porti il lesso a casa, ma alla lunga ti viene a noia, non ti diverti e non vai allo stadio con l’idea di vedere uno spettacolo.
      Parlo a livello personale, ma con l’arrivo di Sarri c’è stato uno spartiacque.
      Da quel momento per me il calcio va concepito solo in quel modo, o per lo meno va tentato.

    6. Auguro a Mister Iachini di portare quell’equilibrio che manca tra le due fasi di gioco…

      La sua intervista e le sue parole vertono soprattutto su quello, e sarà un’autentica sorpresa la partita di domani…

      Ma soprattutto spero che Iachini porti un po’ di equilibrio nella testa della dirigenza tutta…

      …perché la salvezza passa per primo di lì e in quello che il mercato di riparazione può portare di positivo.

    7. Per giocare con squadre qualitativamente superiori devi andare a giocartela sul gioco di squadra sulla velocita di passagg,i di esecuzione , di posizionamento in campo devi avere un gioco bel delineato devi riuscire a creare quell alchimia tra I tuoi giocatori che noi lo scorso anno avevamo.
      Questo e’ la bellezza del gioco..
      Quest anno prima gli hanno disfatto la squadra e nonostante questo sono sicuro che sarebbe riuscito a ricrearla ..purtroppo pero con giocatori diversi da quelli che voleva la societa’, poi lo hanno esonerato con la scusa dei contropiedi presi a Parma e Frosinone.
      Vedrete fra un paio di partite che il verso di far giocare chi deve giocare il mister lo trova

    8. Ha detto bene: A uno come Lasagna non puoi concedere la profondità….a uno come Da Paul bisognerà mordere le calcagna. Il problema è avere gli uomini adatti per farlo. La squadra ha sempre suonato uno spartito diverso. E’ stata pensata e costruita per far gioco. Non per distruggerlo. La speranza è che Iachini entri soprattutto nella testa, dei giocatori.

    9. Non capisco tutti questi entusiasmi e salamelecchi su Iachini….per la sua prima intervista inerente il pregara…..soprattutto visto che ancora con l’Udinese dobbiamo giocarci…..Chiunque fosse arrivato al posto di Andreazzoli avrebbe parlato di lavoro etc. etc…..avrebbe insomma detto più o meno le stesse cose.Quindi,per carità…..forza Iachini,3 punti domani e con il coltello tra i denti,ma per magnificarlo e fargli i complimenti…..aspetterei le famose 4 partite prima del Derby…..poi forse mi innamorerò di lui come ho fatto in questi anni per altri allenatori(Chiaramente non tutti e soprattutto …..chiaramente….dal lato sportivo!)

      • Onestamente preferivo avere 15/17 punti e avere Nonno in panca ….. Mi sembra che la realtà sia ben diversa …. Ora diamo fiducia a Iachini. ….. sperando che la baracca si raddrizzi in fretta, altrimenti pensiamo a metterci il cuore in pace ….

        • Dare fiducia ok….pensare che sia arrivato il salvatore della patria ok lo stesso….ma solo dopo queste 4 partite importantissime ……..

    10. io questa storia del “giocare bene” scusatemi ma non la capisco,60% possesso palla 20 passaggi consegutivi, ma non fare mai punti e poi retrocedere non mi diverte….forzA empoli

      • La maggior parte dei tifosi la pensa come te, infatti vediamo il livello del calcio italiano com’è messo e poi chiediamoci il perchè….
        Speriamo che l’ultimo match dell’Italia di Mancini sia il giro di boa e serva da stimolo per cambiare cultura e mentalità.

    11. Sarri Giampaolo Andreazzoli: tutti e tre giocavano bene. Ma solo i primi due erano anche maniaci della linea difensiva. Disponevano però, va detto, anche di gente come Rugani Tonelli e Mario Rui…..

      • sarri i vari Rugani, Mario Rui, tonelli, Hysai ecc. se li è creati.
        Non ha medicato giocatori esperti, che avessero kg e cm come Andreazzoli.

    12. Ovvia….”ovunque siamo andati abbiamo raggiunto gli obiettivi societari”….e record di goal e punti un po’ ovunque….
      Poi magari casomai ci spiegherai tutti i 10 esoneri negli ultimi 10 anni….ahahahah
      Alla faccia del bicarbonato di sodio direbbe Totò….

      • Quali 10 esoneri? A fatto 4 promozioni in A e negli ultimi campionati di A che ha fatto si è salvato sia Palermo che a Sassuolo l’anno scorso

    13. Ragazzi più che entrare nelle nostre corde l’allenatore (comunque non è l’ultimo arrivato) spero che entri in quelle dei giocatori, perché è li che conta.
      Leggo troppi giudizi su Andreazzoli e ancora non sappiamo se ha subito le scelte di cambiare diversi interpreti, se le ha avallate o se è stato principlamente lui a farle, secondo non sappiamo se le scelte poi dei sostituti sono state subite, avallate o scelte da lui.
      Tutti i giudizi su questi mesi con Aurelio passano da qui e non abbiamo pochi strumenti per farlo.
      Si può disquisire se il cambio possa portare più o meno giovamenti a questa squadra per il presente e futuro, ma anche considerare che il livello quest’anno si è alzato in fondo rispetto agli ultimi 2 anni.
      E’ inutile parlare con preconcetti sul gioco o cose viste in passato anche su Iachini, va giudicato per quello che vedremo da domani in poi.
      Se è vero che la fortuna te la vai a cercare, speriamo domani quantomeno di non avere sfiga!

    14. Cosa doveva fare la società a questo punto?, undici partite sei punti.. media retrocessione.. gennaio troppo tardi per fare correttivi.. dobbiamo incitare questa squadra e il suo tecnico specialista nelle salvezze.. ora le polemiche e i rancori non servono a niente.. concentrazione e concretezza.. sono le cose mancate a andreazzoli.. speriamo con iachini si riesca a superarle…

    15. Dall’intervista mi ha fatto una buona impressione. Parole che sanno di competenza. E un’educazione che è sempre un’ottima accompagnatrice per qualunque avventura. Poi chiaro che sarà il campo a parlare. Questo non significa che non abbia riconoscenza x Andreazzoli.
      Livello curiosità 100%

    16. Iachini non è certamente uno sprovveduto, con più esperienza di Andreazzoli in serie A e con una buona carriera da randellatore di centrocampo; speriamo per noi faccia bene.
      Io però sono ancora incxxxto per il comportamento della società nei confronti del MAGISTER, con il quale sono certo, ci saremmo sAlvAti!

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here