TV | La conferenza stampa di presentazione di Roberto Muzzi

    53

    E’ stato presentato oggi alla stampa il nuovo tecnico dell’Empoli, Roberto Muzzi. L’allenatore arriva dopo l’esonero di Cristian Bucchi alla 12a giornata e si è presentato in conferenza assieme al Presidente Corsi che ha spiegato le motivazioni del cambio in panchina.

    Inizio subito ringraziando Bucchi per il lavoro svolto qui e naturalmente presidente e direttore per l’opportunità. Posso mettere sul campo la mia esperienza, anche quella all’estero e vi assicuro che non è semplice allenare – anche da vice – all’estero. Mi piace molto il 4-3-1-2 e ho studiato i modi di fare degli allenatori che sono passati di qua. Ringrazio Aurelio, dobbiamo scordarci il suo Empoli, voglio proporre la mia idea. Prima la dirò ai calciatori, poi lo dirò. Voglio riportare fiducia, entusiasmo, un sorriso, perché qui se lo meritano tutti“. Questo uno dei passaggi della conferenza che vi mostriamo integralmente nei suoi 25 minuti. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

    Articolo precedenteLIVE – La conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Roberto Muzzi
    Articolo successivoDal campo | Primo allenamento per mister Muzzi
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    53 Commenti

      • Perché Riccardo?Qual’è il problema?Volevi il professorino di Oxford?Senza offesa per i Romani…..loro parlano un po’ tutti così da Totti fino ad arrivare a De Rossi….Se poi ti riferisci al puro fatto sportivo…..direi che gli allenatori come i giocatori vanno valutati per quello che danno sul campo….Quindi prima di affliggerti facciamolo lavorare il nuovo mister….magari poi….ti ricredi….E comunque credo che in basso ci siamo caduti un po’ tutti……ma per colpa di Bucchi!

        • E’ una scommessa, ti va bene una volta, la seconda no.
          Il Pres. e il DS hanno trovato il parafulmine se le cose andassero male, diranno …. “non aveva esperienza” ….. ricordiamoci che il pesce puzza dalla testa.
          Oh si sceglieva un allenatore con i controcoglioni, oppure questa scelta mi fa il paio con quella di mandare via Nonno per il Nano …. incomprensibili e senza strategia.

          • Ma perché Riccardo ti può andare bene una volta,ma la seconda no…..dove è scritto?E poi non è che perché la società dice di puntare alla A poi ci ritorni di sicuro….anche questo non è scritto da nessuna parte.Provarci non vuol dire arrivarci…..Pensiamo a dare a questa squadra una giusta identità,quella che mister Bucchi non è riuscito a darle…..magari manca solo dare grinta a questa squadra e di colpo torna o comunque arriva anche il gioco ….quel gioco che Bucchi diceva di dare ma che poi in campo non si è mai visto se non in pochi frangenti delle partite.Questa è una squadra che sicuramente ha qualità….ma bisogna toccare i nervi giusti per stimolarla…..quindi inutile avere il Guardiola della situazione…..non servirebbe a niente…..Se davvero Mu.zz.i ha i controco.gli.o.ni,questa squadra incomincerà a girare a 1000….c’è da starne certi.E’ un po’ come 2 anni fa….Vivarini non era male come allenatore,ma non si era accorto che bastava cambiare modulo per arrivare ad avere una squadra vincente e di questo anche più di un tifoso se ne era accorto….Rimesso dentro Zajc e arrivato Maietta….si sa come è andata a finire.Nel caso dell’Empoli attuale è chiaro che son 2 le pedine principali che occorrerà aggiungere a gennaio per continuare con il 4-3-1-2….un terzino destro e un vero trequartista…….ma fino ad allora possiamo lo stesso essere una squadra da primissimi posti…..Grinta,determinazione e voglia di vincere(oltre a correre naturalmente)basta che Mu…zz..i tiri fuori questo dai giocatori….ripeto …il gioco verrà di conseguenza!

            • La stagione della B con Nonno è unica e irripetibile, non facciamo paragoni scomodi. Le scommesse Martuscello e D. Baldini il Pres. le ha perse e come dice lui bisogna guardare agli insuccessi per capire dove si è sbagliato.
              Detto questo, mi sembra che il Pres. sia scarico, altro che Muzzi ….. forse non basterebbe nemmeno Conte Antonio.

            • Non ho detto che si puo’ripetere la stagione dei record,ma di sicuro si può provare ad arrivare in alto…..con Bucchi ormai la caduta era irreversibile….con Muzzi…niente è certo,ma……mai dire mai….Questa squadra ha qualità ma le mancano altre caratteristiche importanti…. quando giochi in cadetteria corsa e grinta prima di tutto….se Muzzi è stato preso è perché si pensa che possa riuscire nell’intento.Gia con il Venezia…vedremo se la cosa è fattibile.Si possono certo aver dei dubbi,come era successo all’arrivo di Andreazzoli,ma non certezze che le cose vadano di male in peggio.E’ solo Il campo che dice la verità.

    1. Ragazzi questo sembra un vero mastino, forse e’ quello che ci vuole.
      Poi a fine campionato se resta mandiamolo dritto a studiare un po’ di Italiano 🙂 🙂 🙂

      Forza mister e forza azzurro!

      • Bravo GFB, solita impressione che ha fatto a me. Se li mangia cogl’occhi i calciatori…
        Con qualche risatina durante la presentazione qua e là, ma convinto di quello che vuole.

        FIDUCIOSO

        FORZA EMPOLI SEMPRE

    2. Se tanto….mi da tanto…..questo li mette in riga tutti…… e credo che sia la cosa più importante…..tirar fuori da ognuno il meglio…..senza lisciare nessuno…..Quando in campo non c’è sudore,determinazione e voglia di vincere,c’è bisogno di chi dia le “martellate” e pianti il chiodo giusto nelle teste dei giocatori.Inutile star a dire come faceva Bucchi che la squadra alla lunga sarebbe venuta fuori…..perché alla lunga(ben 6 partite)senza gioco e in caduta libera l’unica cosa che sarebbe venuta fuori……sarebbe stata una bella lotta per non retrocedere.Siccome nonostante tutto son sempre convinto che la nostra sia una rosa importante per questa categoria….è bene provare con un allenatore che sul campo mi da l’idea che non stia troppo tranquillo e benevole se la squadra non rende……E come mi piacciono gli allenatori che in campo urlano contro i giocatori se non giocano come si deve.Questa è una squadra che dopo Perugia si è sentita “arrivata” ….bene riportarli tutti sulla terra e sul pezzo.E quelli che continueranno a giochicchiare invece di impegnarsi a dovere……troveranno il giusto posto…..in tribuna!Speriamo davvero che sia l’allenatore giusto….e che alle parole si aggiungano i fatti…..gia dalla partita contro il Venezia.

    3. mah….speriamo bene….. speriamo infonda fiducia e grinta………magari poi Corsi potrebbe regalargli anche un corsettino full immersion di italiano scritto e parlato……

    4. Era solo il primo allenamento, d’accordo, ma intanto registriamo la prima novità dal sussidiario. 4312 con Merola sulla trequarti . Tipo Falco . Non escludo possa essere la prima mossa del cambiamento.

        • Riccardo mi sa che bisogna incominciare a far punti a tutto spiano almeno riincominci ad essere positivo….Ormai Bucchi non c’è più…..magari dove non è arrivato lui ci arriva Muzzi…..Chiaro che dietro alle punte continuare con Laribi o Dezi risulterebbe sbagliato….perché il trequartista deve essere uno che punta la porta e smista per le punte….oltre a tirare in porta pure lui.Se non ricordo male Merola è un tipetto svelto che gia nella primavera neroazzurra aveva occupato anche questo ruolo.Bucchi lo ha provato ma peccato che ogni volta era sempre posizionato per ricever palla spalle alla porta e quindi mai è poi mai avrebbe potuto servire una delle due punte o essereb pericoloso…..Bisogna incominciare a mettersi nel capo che se le posizioni in campo rimanessero quelle che gia aveva provato Bucchi allora poteva rimanere lui…..e buonanotte!

          • Io piuttosto mi ricordo ancora benissimo la stagione Aglietti, Pillon, Carbone, Aglietti……. attenzione che a sentirsi troppo fenomeni si fa una finaccia ….. mi riferisco a Dirigenti…. no al povero Muzzi.
            Se si voleva scommettere si poteva prendere in estate l’allenatore del Venezia. Non capisco prendere un top allenatore (così era quotato), per poi andare a prendere uno che non ha mai fatto il primo. Boh

            • Ma Riccardo ….anche per rispetto di un uomo(prima che parlar di mister) che è appena arrivato io non darei giudizi affrettati…..Bucchi invece….e lo dicono gioco e risultati non è riuscito a dare che poco a questa squadra e le vittorie che son arrivate sono arrivate perlopiù per un rigore inesistente e per un goal al 97′ dopo una ca..zza..ta pazzesca che ormai faceva presumere ad un 2-2 ormai più che certo.E non vorrei che si dimenticasse che contro il Perugia abbiamo giocato una buona partita,ma anche che dopo 13 minuti il risultato era gia di 2-0………Hai pareggiato 3 volte contro squadre che stanno o in fondo alla classifica o comunque negli ultimi posti e per giunta in due casi giocando in casa e stavi quasi per perdere.6 PARTITE CHE NON VINCI.Evidentemente Bucchi non era un top allenatore perché sennò se lo sarebbero tenuto a Benevento.Credo che in questo momento nessuno sia convinto del passo che ha fatto la società,ma può darsi che reputino che più che mancare il gioco ….a questa squadra,manchi il manico che riesca a farglielo esprimere sul campo.Bucchi non ci è riuscito e obiettivamente mi rifiuto di pensare che giocatori come Dezi,Laribi,Mancuso,Bandinelli,Frattesi,Stulac,Bajrami siano quelli che abbiamo visto giocare fino ad ora.Gia dovrebbero essere in grado di creare o finalizzare il gioco anche senza allenatore in panchina…..se poi chi è in panchina li mette in campo male è chiaro che non rendano al massimo.E poi parliamoci chiaro….uno dei difetti più grandi di questa squadra è quello…..che non corre,ma anche questo va valutato bene…..dipende da una preparazione sbagliata o dal fatto che sentendosi troppo bravi…..vanno al rallentatore?

    5. Vi ricrederete, branco di scettici prevenuti. Vi farà vedere lui di che pasta è fatto. È abituato a lavorare con i ragazzini, ma anche ad attaccare qualcuno al muro, al bisogno. Il bastone è la carota, saprà tirare fuori il meglio da questi ragazzotti, vedrete!

      • Non c’è bisogno di attaccare al muro nessuno,anche perché magari poi ti ci attaccano te……Qui c’è bisogno di svegliare il can che dorme….e che dorme parecchio….quindi una bella ramanzina o bociata che dir si voglia o un bel riposino in tribuna a volte bastano perché il cane incominci a riabbaiare!Non sarebbe ne il primo e nell’ultimo sergente di ferro che siede in panchina.Speriamo che alla fine basti una sola alzata di voce e che poi la squadra inizi a impegnarsi come dovrebbe.

        • I giocatori potrebbero fare come hanno fatto con Bucchi dopo Pordenone…. smettere di giocare!!!
          Questi guadagnano talmente tanto che non gli frega un caxxo dei tifosi.

    6. non lo sò cosa porterà Muzzi alla Ns. squadra ..Bucchi ha lasciato ben poco … e i nomi che circolavano facevano la fine di Iachini … dopo cinque giornate erano già a casa … vedremo questo ma almeno vediamolo!!!

    7. Questa cosa che lui trasmetterà automaticamente grinta è tutta da vedere perché anche iachini è conosciuto per la grinta ma l anno scorso con lui la squadra era più molle di prima.
      Quindi dipenderà molto anche dal carattere dei giocatori.

    8. Questo non conosce neanche l’italiano!!
      Parla solo con luoghi comuni, Andreazzoli in questo caso non gli ha insegnato niente..

    9. Deunasega, ma che v’ha fatto Muzzi?
      Che ve ne frega se parla con l’accento romanesco (che italiano lo parla… io ho capito tutto), neanche si fosse, fra tutti, professori alla Normale…
      A me basta che risvegli la squadra e li faccia correre e sudare quando giocano. Sperando di risalire, ovviamente, ma l’importante è non fare partite da morti come le ultime.

    10. Bene giù: Si ricomincia un’altra volta da capo. Buon lavoro e in bocca al lupo, Mister! Detto da lei e dal pres, obiettivo Serie A. Almeno su questo avete fatto chiarezza.

    11. Eh si…..a sentir parlar lui mi è tornato in mente Di Natale con le sue interviste….
      Speriamo almeno si faccia intendere dai giocatori….

    12. Dite delle castronerie allucinanti: con tutto il bene che voglio a Di Natale questo si fa capire benissimo.
      E non ho basi per giudicarlo negativamente. Anzi mi ha fatto un’ottima impressione. Credo che darà molta carica ai giocatori. Non è scontato che lo faccia, ma ho questo sentore.
      Darei fiducia ad un uomo che ha vissuto con noi i bellissimi e (sportivamente) drammatici ultimi quattro mesi dello scorso campionato. Conosce il nostro distacco ma anche la ns passione, sa cosa gli aspetta.
      A oggi (e lo ha detto più o meno tra le righe anche il Presidente) il problema sono i giocatori. È di loro che mi fido poco, anche se venisse Conte.
      Forza Muzzi, avanti Empoli!

    13. Sarò cattivo ma peggio di Bucchi forse non farà… siamo obiettivi. Dopo mesi di non si vedeva gioco ne grinta. E francamente ma questa è solo una mia impressione non pareva che Bucchi fosse un grande trascinatore… ora il campo dirà tutto..
      Vediamo se migliora il gioco ed i risultati. Sempre e comunque forza Azzurro !

    14. Non mi interessa sappia parlare :Non è che Conte sia un fine Italianista.Ma non è neanche che un “Monnezza” in panchina sia la panacea di tutti i mali. Io onestamente credo che sia una “testa di legno” messa lì con poca autonomia operativa ed alla completa mercé dei vezzi presidenziali..
      Già il fatto che si sia straraccomandato denota la debolezza della sua posizione..
      Speriamo bene.

    15. Dall’ intervista sembra uno molto valido.sa che dice sa i suoi mezzi e sembra sicuro di sé..se trasmette ciò si calciatori sarà sicuramente positivo.un in bocca al lupo

    16. Ma a me ha fatto una gran brutta impressione il presidente, mi è sembrato uno che ha perso fiducia. Che poi il DS non ci sia è una cosa davvero strana succede solo da noi.

    17. benvenuto mister ed in bocca al lupo faccio il tifo x te come lo facevo x bucchi andeazzoli e tutti gli altri allenatori io tifo x te io tifo x l empoli

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here