Al termine della gara persa 2-0 in casa contro l’Atalanta, abbiamo intervistato il tecnico Paolo Zanetti ed il difensore Liberato Cacace. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2022/23 | Empoli – Atalanta
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Atalanta 0-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

    • Ha detto che non abbiamo sbracato, ma che l’Atalanta è superiore in tutto e per quanto nelle nostre possibilità (pochissimo aggiungo io) siamo rimasti dentro la partita…anche dopo il 2-0 a differenza di Torino.

      • Si vero. Solo con Andreazzoli non rimanevi mai in partita perché ne prendevi 7/8 a partita. Peccato che a dicembre eri Salvo

      • Marin regista continua a farcelo giocare lui, quando addirittura henderson adattato ha dimostrato di essere più capace in quel ruolo.

        • Marin regista l’ha preso il DS (parole sue testuali e virgolettate)…ha preso l’ennesima cantonata…Marin pensavo fosse almeno una buona mezz’ala, ma quando è stato messo li è pure peggio…Henderson regista è come Marin…ma mezz’ala rende molto di più del romeno….però è evidente che alcune scelte sono imposte come Piaça e Bajrami…sul secondo posso intuire i motivi…sul primo invece è una di quelle cose, avvolte nel mistero, che solo ad Empoli.succedono.
          Non parliamo delle altre sole prese quest’anno…fatte passare per gli acquisti cercati dal primo minuto del calciomercato.

  1. Zanetti ha fatto scelte incomprensibili, non so se per dare una scossa o per fare il fenomeno. Quando ho visto la formazione sapevo già che non ci sarebbe stata partita.
    Speriamo arrivi la notizia dell’esonero!

  2. Zanetti il peggiore in campo. Le scelte le fa lui, oggi totalmente errate dall’inizio e pure i cambi.
    Il numero 10 un grande nostro problema.
    Questa squadra oggi possiamo dire che è fatta male, in tutti i reparti.
    Se mandi in campo un 4-3-3 devi mettere gente che recupera la palla alta. Nessuno di quelli in campo oggi ne erano capaci.
    Spero che dopo oggi il numero 10 torni a giocare dall’ 80’ minuto in poi finché non dimostra qualcosa dal punto di vista di attaccamento ai colori e di lotta in campo.

  3. Fosse il numero 10 il solo problema… qui è l’allenatore che non trasmette la grinta necessaria, non ci sono passaggi, non c’è corsa e si infortunano tutti…mah….avevamo chi ci aveva salvato ed abbiamo preso chi ha fatto retrocedere la sua squadra…se giochiamo così prenderemo un punto con Cremonese e zero con Sassuolo. Per quanto lo detesti la squadra di Dionisi quando la ho vista in TV gioca, passa palla e corre. Noi no…o poi spero tanto di dovermi ricredere

  4. Cari tifosi commentatori, vi voglio domandare una cosa: ma voi per quale squadra pensate di fare il tifo? Io credo che la partita sia stata inquadrata molto bene da Cocchi, nel senso che emerge come l’Empoli con le sue possibilità (ripeto, con le sue possibilità) abbia cercato di giocare e provarci, senza mai andare completamente in tilt. Noi siamo questi, e siamo nettamente più deboli dell’anno scorso. Ci sta di perdere 2-0 con l’Atalanta e se poi alcuni singoli non riescono nelle giocate, questo rientra nei limiti ed i cio’ che noi siamo. Però credo che nessuno oggi possa accusare la squadra di essere andata totalmente in bambola o di non averci messo dell’impegno. Poi se si deve vincere a Torino con la Juve e con l’Atalanta, allora forse mi sa che davvero qualcosa che non torna c’è e si vedano delle partite opposte…però permettetemi di dire che non avete capito un piffero della squadra per cui dite di fare il tifo

  5. Caro Mister…. Comincia a fare le scelte giuste senza guardare il nome….
    Ci vuole la vecchia guardia….e sopratutto ripeto gente che sfrutta Empoli per cercare un futuro….basta solo pensare questo…. Chi ha piu’ futuro secondo te tra Satriano e Pjaca
    Basta alla fine ti cacciano e ha fatto solo i piaceri a Bajrami e Pjaca… pensa a te e di conseguenza… ne gioverà anche l’empoli

  6. Sarebbe meglio sostituire cappellino2 con busce’
    Almeno potremmo giocare più propositivi e inserire 3/4 primavera con voglia, invece di morti in campo, tipo pjaca o gente che vuole andare via, tipo bajrami o inadatti tipo Marin

  7. Zanetti è venuto a Empoli per fare il 4-3-3, convinto che ci fossero o arrivassero giocatori adatti ad attuare questo modulo; ieri nel prepartita, tra le righe, lo ha praticamente ribadito, anche sbilanciandosi spudoratamente nel sottolineare che Bajrami e Pjaca sono attaccanti esterni e che nel momento in cui i due giocatori avrebbero raggiunto la giusta forma, quello sarebbe stato il loro ruolo di esterni titolari; il problema purtroppo è che sta clamorosamente sbagliando: questi due giocatori non potranno mai scendere in campo tutti e due insieme nel 4-3-3, proprio perchè nessuno dei due ha niente dell’attaccante esterno, nessuno dei due è un’ala.(e non lo è Bajrami come qui invece qualcuno sostiene).
    Oggi Zanetti voleva fare il 4-3-3, ma abbiamo visto un ridicolo 4-3-2-1, con i due trequartisti a gioicchiare spostati sulle fasce esterne senza mai riuscire a superare il diretto avversario, e con al centro un povero Destro isolatissimo.
    Non è stato sicuramente un 4-5-1, come qualcuno qui ha detto, perché i due esterni non sono mai rientrati a sostegno della difesa, proprio perchè non è nel loro dna.
    Zanetti deve ricredersi in fretta, ed eventualmente spingere la società a trovare subito un attaccante esterno (Cambiaghi non basta).
    Ora come ora deve ripiegare su un trequartista e due attaccanti, l’unico modulo che possiamo fare.

    • con tutto il rispetto, zanzi mi sembra uno dei tanti venditori di fumo (non quello) che ci sono nel calcio. l’empoli sembra il venezia dell’anno scorso con la differenza di un portiere valido

    • Il modulo chiamalo come vuoi ma i 2 erano con i piedi sulla linea del centrocampo quindi erano tutto tranne che giocatori offensivi.
      Pjaca in carriera ha ricoperto per la maggior parte il ruolo di ala, semplicemente è un giocatore mentalmente con pochi stimoli.
      Zanetti ne prenda atto, così come dell’inconsistenza di marin e della condizione di destro.

    • Caro Guido ,
      Sei confuso era un modesto 451 travestito da finto 433 , sopratutto nel pr8mo temp9 dve i loro esterni mettevano a fare quasi i terzini a Pjaca e Bajrami con i 4 dietro a tenere le loro 3 punte .
      Del 433 non aveva niente oggi , sopratutto gli 8nterpreti , inadeguati a farlo
      L unico che può avere le caratteristiche è Cambiaghi a giocare esterno

      • Mah, io sarò anche confuso, ma ora che Bajrami e Pjaca siano diventati due esterni di centrocampo bisogna avere tanta immaginazione, soprattutto quando non più tardi di ieri Zanetti li ha definiti due esterni d’attacco. Poi durante la partita può esserci anche il momento che in fase di non possesso, possano essere in 5 sul centrocampo; ma dire che s’è fatto volutamente il 4-5-1 con Bajrami e Pjaca mi sembra veramente una bischerata.

      • Ma ancora non avete capito che 433-3421-4321-4321, ecc.. ecc… non contano nulla???…
        Conta l’interpretazione che ne danno i giocatori in campo!
        Vi siete già dimenticati che il Nonno prosegui col 352 di Iachini, ma secondo voi era interpretato allo stesso modo???….
        Eppure era un 352!!!

    • No no siamo qui e siamo anche parecchio vigili stai sereno. Solo che è inutile scrivere…..parlano tabellino risultati e classifica. Mettetevi l’animo in pace avete preso ia bella cantonata.

      • amoempoli – b, cioè amo empoli in b, stai vigilando che il tuo piano vada a buon fine. guarda che se anche gli lecchi il c..o, zanzi un ti ci porta a zanzibar a novembre. bel leccac..o tussei

  8. Vicariò Cacace (Stojanovic ) luperto ismajili parisi haas bandinelli ????? Baldanzi satriano destro
    Questa è la squadra che deve giocare punto e basta il resto sono pippe clamorose
    Manca un centrocampista come il pane e a sto punto mettere dell innocenti
    Così fino alla sosta mondiale
    Ho il brutto presentimento che faremo 1 punto solo con la cremonese

  9. Purtroppo nonostante sia un tifoso da sempre dell’Empoli ora non mi diverto nemmeno un po’ a vedere le partite.Certo ognuno la vede a modo suo,io ora la vedo cosi’.Carlo B.

  10. Credo che sia necessario l’intervento del Pres. Così non si può andare avanti, è una squadra inconsistente che non gioca. Certo gli interpreti sono scarsi ma l’allenatore ci sta mettendo anche del suo. E meno male che abbiamo un grande portiere.
    Ma dove si va???

    • ma secondo il presidente e’ intervenuto anche troppo…e ogni volta che si muove fa danni. Andreazzoli lo ha fatto fuori lui, per prendere un semicatenacciaro.
      superato lo scoglio del primo anno di A da neopromossa, doveva solo confermare la squadra dell’anno scorso, al netto dei prestiti o i giocatori venduti. ma ogni volta bisogna ripartire da 0, perche’ ci piace soffrire!

      • Concordo.
        Purtroppo non potremo mai fare come il Sassuolo.
        Ad onor del vero, non abbiamo neanche lo scouting di società come essa, Atalanta e Udinese, che ogni anno pescano prospetti molto interessanti dal nulla…

  11. Vogliamo che intervenga il Presidente, che si faccia sentire , e che svegli questo Mister con questo innamoramento per Pjaca a rotto i cog……..

  12. Io credo che la squadra non sia tutta da buttare come sembra. E’ Zanetti che è da buttare perchè è in totale confusione mentale. Non abbiamo un gioco, cambia modulo continuamente, fa giocare i giocatori fuori ruolo ma cosa volete di più per esonerarlo ??
    Il Corsi non lo farà perchè dovrebbe pagarne 3 ma allora si prepari a un proseguo di sofferenze. Sembriamo il Venezia dello scorso anno e faremo la stessa fine.
    Questo è proprio bollito e non ci capisce più nulla.

  13. Secondo me molti dei giocatori scesi in campo hanno corso e si sono impegnati. Inutile poi crocifiggere De Winter, Ebuehi e compagnia bella, perché con queste squadre subire ottantaduemila attacchi è normale a meno che siano poco in salute. Naturale che qualche intervento lo sbagli, specie se hai venti cazzo di anni e non hai mai giocato in serie A.
    Sicuramente il problema è davanti (e in regia) e mi pare che qua bene o male siamo tutti d’accordo. Però come ha detto qualcuno bisogna capire quanto sia Zanetti a decidere effettivamente. Che poi onestamente anche giocando con attaccanti e trequartisti diversi lo squallore offensivo si palesava piuttosto spesso (tranne vabbe Baldanzi contro il Verona). Per quanto riguarda il carattere che la squadra mette in campo, a eccezione delle partite con Toro e Juve, non posso recriminare nulla al gruppo. A quanto pare però bastano due prestazioni caratterialmente sotto la media per far grandinare sulle teste dei giocatori e dell’allenatore

  14. Cacace ieri è stato il miglior in campo dopo Vicario..per cui da mettere sempre..male bajrami più che pjaca. Anche ebuhedi non capisco come faccia a dire migliore in campo..sufficienza apperappunto e stop..

  15. Noto come molti di voi sono arrivati alle conclusioni mie già fatte da me settembre, credevo che il Mister fosse migliore dato che certe scelte sono incomprensibile e indifendibili ….. possibile che arrivati a fine ottobre non sia in grado di trovare la collocazione di alcuni giocatori?
    Francamente buona parte della rosa è da categoria inferiore….. questa stagione ha molto di quella già vissuta con Gilardino e Mart.fello

  16. Le rose le deve valorizzare l’allenatore.
    La squadra è scarsa, ma l’anno scorso quanti ad inizio campionato criticavano Pinamonti….la rosa è scarsa, l’anno scorso dopo che andò via Ricci ( e la squadra per ristabilizzarsi subì una flessione) arrivò Aslani che non aveva mai giocato e fu valorizzato. Quanti giocatori venivano dalla B senza esperienza…. è stato l’allenatore a lavorarci ed a fare ciò che ha fatto. A questo non gli riesce

  17. Quest’anno ci siamo indeboliti anche perche’ non abbiamo indovinato un acquisto,nemmeno uno.E’ inutile piangerci addosso.Va rifatta la squadra a Gennaio cercando di non sbagliare Bisogna fare cosi’ se no temo che non ci si salvi.Fo gli scongiuri.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here