E’ amara la prima uscita ufficiale per gli azzurri. Una brutta partita che porta alla sconfitta interna con il Cittadella per 1-2. Il primo tempo vede un Empoli più vivo e ben strutturato in difesa, con Caputo ad approfittare di un bel regalo per segnare il vantaggio. Nella ripresa l’Empoli fatica tantissimo mente gli ospiti occupano tutti gli spazi e si fanno sotto. La difensa non tiene più bene ed arrivano i due gol che ci condannano. Dispiace, ovviamente, ma non c’è da drammatizzare più di tanto viste le diverse attenuanti che oggettivamente ci sono. Chiaro, la gara servirà da lezione per la prima di campionato. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteFotogallery Coppa Italia 2023/24 | Empoli – Cittadella
Articolo successivoDopo sei stagioni l’Empoli (ri)cambia lo speaker

9 Commenti

  1. Complimenti al Cittadella ! Hanno dichiarato che volevano passare il turno, sapevano che ci erano già riusciti, ci avevano avvertiti che erano pronti. Hanno letto bene tutte le fasi della partita con cambi azzeccati ed al momento giusto, occupando bene tutti gli spazi ed hanno messo sotto pressione una difesa imballata ! Squadra ben strutturata con un mix di acquisti di giocatori giovani ed altri pronti, giocatori che stanno bene e che non hanno infortuni precedenti, fenre che ha potuto fare una buona preparazione ! Di fronte una squadra di giocatori fuori ruolo, imballata che ha corricchiato 15 minuti scarsi e senza capo né coda !

  2. Al momento l’unica squadra di A eliminata al 1° turno….. bella prova davvero….
    Piuttosto che parlare di incassi milionari per la vendita di questo e quello e specchiarsi per ripetersi all’infinito che siamo belli e furbi, spendiamoli 2 soldi per completare questa rosa.
    Passi per la Coppa Italia, ma sabato si fa sul serio e la partita (con la diretta concorrente) non è da 3, ma 6pt. E poi basta con questa storia dei moduli, si giochi in base alle caratteristiche dei giocatori…. inguardabile Piccoli sulla fascia, eppure lo avevo anche detto in fase di presentazione delle formazioni…..

  3. Cambiaghi e Parisi sostituiti con Cacace e Piccoli (fuori ruolo). Maldini, arrivato in prestito ed infortunato dallo scorso campionato, non sappiamo neanche tra quanto tempo ancora potrà fare la preparazione. Sphendi come logico che sia non è ancora pronto per darci una mano. Eppure bastava poco per sapere che la stagione iniziava il 12 e la prima giornata si gioca una partita che può valere molto!

  4. Se non facciamo 3 acquisti (Benedyczaz, akpa e cancellieri) non arriviamo nemmeno a 25 punti quest’anno…
    Non iniziate a dire che le partite di inizio stagione sono così, la qualità della rosa è bassissima.

    • Sarà pure che la qualità della rosa sia bassissima, ma intanto avevi fuori Baldanzi, Fazzini e Maldini e in campo contro il Cittadella c’erano Ebuhei, Luperto, Ismajli, Marin, Grassi, Henderson e Capito, ben 7 elementi con cui l’anno scorso ti sei salvato già nel girone di andata. Che poi vadano sostituiti a dovere i vari Vicario, Parisi, Akpa e Bandinelli siamo d’accordo. Credo che contro il Verona vedremo un’altra squadra e forse un altro modulo, se da inizio settimana non arriveranno quei due o tre giocatori che anche il mister rammenta sempre.

  5. Un po’ di attenuanti ci sono (contemporanea assenza di Baldanzi, Fazzini, Ranocchia, Waluckiewisz e Maldini, Marin ed Ebuehi con un solo tempo nelle gambe), però siamo stati veramente troppo imballati e inconcludenti…speriamo che questa sconfitta spinga la società a completare quanto prima la rosa e che possiamo lavorare con tutti gli effettivi

  6. Gyasi è squalificato, se Baldanzi recupera purtroppo dovrà giocoforza essere schierato a destra.

    Caprile
    Ebuehi Luperto Ismajli Pezzella
    Grassi Marin
    Baldanzi Henderson Cancellieri
    Caputo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here