Succede di fatto tutto nel primo tempo con le due reti del Napoli che decidono l’incontro giocato al Castellani. Prima un autorete di Ismajli, poi il gol di Osimhen. Troppo Napoli per l’Empoli che anche con la superiorità numerica non riesce mai ad impensierire i primi della classe. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteTV | Mister Zanetti & Grassi nel dopo gara con il Napoli
Articolo successivoPRIMAVERA | Cagliari – Empoli 0 – 0 risultato giusto di una gara senza emozioni

11 Commenti

  1. Una partita che si sapeva già l’epilogo perchè il Napoli troppo forte per noi. Hanno una condizione fisica e psichica superiore a tutte e in attacco quell’Osimhen stratosferico è imprendibile per ogni difensore.
    Mi ha fatto immenso piacere vedere in Maratona assieme ai nostri ultras una rappresentanza di tifosi del Bayern Monaco che ereno venuti a tifare Empoli. Segno che siamo seguiti anche in Germania e questo è un vanto per la nostra squadra e città.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  2. Napoli super si sapeva. Ma oggi i nostri ragazzi hanno giocato male, lo riconosce anche Zanetti tra le righe nell’intervista post gara. Difesa poco concentrata e si è visto nei due gol.. i due centrali in difficoltà sempre..Parisi ha dimostrato oggi tutti i suoi limiti ..benino Ebuhei… centrocampo di corsa e di interdizione con poca capacità di costruzione del gioco… Baldanzi sotto tono troppo intento a fare il compitino senza lampi della classe che ha.. Satriano corre ma nient’altro …Piccoli impalpabile. Con questa situazione era impossibile riuscire ad impensierire anche minimamente la corazzata partenopea. I cambi nella ripresa non hanno aggiunto e tolto niente. Niente drammi per carità però bisogna essere anche in grado di fare delle analisi obiettive e non cercare sempre il bicchiere mezzo pieno anche quando mezzo pieno come oggi non è. E non accetto neppure I soliti commenti di chi dice di andare a vedere il Tavarnelle o il Castelfiorentino perché sono discorsi a bi sche ro… si esprime un’opinione su quello che si vede non sulla storia dell’Empoli.
    Oggi l’empoli poteva fare decisamente qualcosa in più… il Napoli avrebbe vinto comunque con ogni probabilità però noi avremmo fatto una figura migliore. Non dobbiamo sempre dare alibi a giocatori che ricordiamolo sono professionisti e guadagnano in un mese quello che molti di noi non guadagnano neppure in cinque anni.

  3. Contratti, a tratti timorosi e impauriti….. dov’era lo spirito visto a Milano? …. attacco con palese difficoltà, mai pericolosi…. per carità, loro veramente forti (forse tra le prime quattro in Europa) …. un passo indietro anche dopo Firenze….. permettetemi di aggiungere una nota dolente sul tifo…. mischiare le due tifoserie è stato un risultato pessimo…. sono uscito 5 minuti prima per evitare che mi esultassero sul viso…. serve più rispetto per i tifosi di casa e per chi come me è abbonato da 20 anni….

  4. Il mescolare allegramente e costantemente tifosi avversari in maratona è insopportabile, pericoloso ed irrispettoso nei nostri confronti. Non sempre il buonsenso copre tutto.

  5. È insopportabile vedere tifosi ospiti che esultano platealmente nel ns settore, ma se noi siamo sempre i soliti, anche quando ci sono iniziative particolari ed ingressi quasi gratuiti, cosa doveva fare la società?
    Consentire il solo accesso in maratona agli abbonati e non vendere i biglietti?
    Con le grandi squadre è sempre stato così, per dimensioni della città i ns numeri sono e saranno sempre limitati.
    Per non essere in minoranza ci vorrebbe addirittura uno stadio con una capienza minore ed anche un senso di appartenenza maggiore, cosa che da sempre non si manifesta adeguatamente allo stadio ed in città.
    Ieri non c’è stata partita, troppo evidente il dislivello fra le due squadre.
    Campionato comunque ottimo e superiore alle aspettative, soprattutto per la rosa che abbiamo, dove una coppia di attaccanti con Satriano e Piccoli faticherebbe molto anche in serie inferiori.

    • Se per 40 anni chi dovrebbe essere il primo tifoso non fa mai nulla, mi spieghi una famiglia anche con un bimbo solo ,a portarlo nella ferraglia? Con una visuale da ciechi, no perché fare qualche sconto non significa che te fai qualcosa… Deve essere un dare e avere, non dico che deve essere come al cinema , ma chi viene nota che hai fatto tanto e ritorna…
      Poi ci sono quelli come noi malati di azzurro Empoli, che anche se ci spala merda a noi va bene…
      Ma noi mi venire a spiegare cosa vuol dire appartenenza, perché mi dispiace non lo accetto, se non c’è attaccamento ci sarà un motivo ,io mi levo il pane di bocca per venire allo stadio, con la crisi di certo la gente ad pensare a campare…

  6. Per me nel match di ieri si è evidenziato l’approccio mentale diverso tra l’allenatore attuale e quello precedente.
    Senza fare polemica, tra l’altro per me Zanetti sta facendo un ottimo lavoro, ma dispiace uscire dallo stadio con l’impotenza di non aver visto la propria squadra giocarsela a viso aperto, col desiderio di imporre il proprio credo, costi quel che costi.
    Anche a costo di perdere, ma almeno avendo provato a far male all’avversario….

  7. D’accordo, abbiamo giocato male, non abbiamo interpretato bene la gara fin dall’inizio, forse per la troppa paura di sbagliare. o forse anche per il rendimento di alcuni giocatori, molto indietro in questo momento rispetto ad altri che oggi non erano disponibili.
    Sarà un mio difetto, ma io, però, non riesco più a capire la regola del fuorigioco. Guardando le immagini della partita, sul primo gol Osimhen è chiaramente oltre la linea dei difensori; la sua posizione viene interpretata, quindi, come non attiva. Ma come si fa a giudicare non attiva la posizione di un giocatore che si trova quasi sulla linea di porta, davanti al portiere, e che , proprio per la sua posizione, mette pressione ai difensori avversari “costringendo” uno di loro ad effettuare un intervento maldestro che determina un autogol? C’è una spiegazione supportata dal regolamento?
    Poi, forse avremmo perso lo stesso, ma intanto eravamo zero a zero e il Napoli non aveva creato pericoli, fino a quel momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here