TV | Sintesi gara Empoli-Roma 2-1

    26
    Articolo precedenteFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Roma
    Articolo successivoAgente Niang: “Godiamoci la festa poi penseremo al futuro”

    26 Commenti

    1. Dopo la lunga notte goduriosa è tempo di bilanci:
      1) come avevo anticipato da gennaio almeno una neo promossa retrocede e avevo accreditato il Frosinone come la papabile
      2) c’è sempre una/due squadra/e che partono alla grande e poi vengono risucchiate. Avevo dato Frosinone e Lecce tra quelle risicchiate, ma dove il Frosinone era la messo peggio
      3) le tre peggiori difese sono retrocesse (quindi meglio essere il peggior attacco come noi, che non la peggior difesa)
      4) il giocare bene è importante, ma è relativo senza risultato positivo (vedi Frosinone)
      5) Nicola 23 punti con una squadra del genere e con un handicap di punti sulle altre del genere è un qualcosa di miracoloso
      6) Niang da molti da mettere fuori rosa ha fatto 6 goal (molti diranno che 4 sono su rigore, vero, ma con i giocatori che attualmente abbiamo in rosa su quei 4 rigori ,Niang a parte, avremmo fatto il 50% per le segnature ed invece con la freddezza di Niang siamo andati al 100%)
      7) Niang è un giocatore da entrare nel secondo tempo (o ultima mezz’ora), quando non si sopravaluterà , ma capirà la sua dimensione potrebbe essere un giocatore da doppia cifra giocando solo un tempo/ultima mezz’ora. Molto più incisivo da subentrante.
      Godiamoci ancora questa salvezza meravigliosa, ma poi pensiamo a costruire una squadra migliore per Nicola, che si merita un applauso incredibile per ciò che ha fatto, insieme a tutta la squadra.
      FORZA EMPOLI!!!

      • Per i bilanci è troppo presto, godiamoci per ancora una settimana questa incredibile vittoria che rimarrà tra le prime 3 partite della “vita” …. ci sarà tempo per i bilanci….

        • Hai ragione. Li ripropongo in futuro 🙂
          È stato tutto incredibile… Dal 7 a 0 a Roma, fino a ieri. Partita memorabile!!
          Stento ancora a credere tutto quello che è avvenuto.
          Grazieeeee e grandi tutti

    2. E manca la grande occasione di Destro lanciato praticamente da solo verso la porta e che cerca un dribbling di troppo e l’azione goal sfuma … ma ci son state altre situazioni che potevano portare al goal … goal che sembrava stregato … ma che bello segnare un goal in pieno recupero. Frosinone – Udinese? Per quel che ho visto nei filmati … è stata partita vera e con un Frosinone che si è trovato davanti un portiere che ha parato tutto e un Udinese che non meritava certo la vittoria … ma questo è il calcio! Vince sempre chi la butta dentro. Devo dire che ho dormito pochissimo stanotte … meno male che avevo il turno di riposo ……………….

    3. Impresa storica. Comunque tutti ci snobbano sui media, parlano più della retrocessione del Frosinone che della nostra salvezza. Caressa su sky sembrava a un funerale, sulla gazzetta a mala pena una paginetta. Stiamo antipatici a molti e questo rende ancora più orgogliosi di essere empolesi.

    4. Buongiorno, io non ho dormito…non so voi.
      Ora organizziamo una gita di ringraziamento al santuario di Montenero.
      Guida Niang.

    5. Dormito pochissimo….. ancora è difficile capire cos’è successo….. forse lo capiremo tra 1 settimana…. lo avevo detto…. come il playout contro il Vicenza…. sono queste le partite che ti entrano dentro…. e ti accompagnano per sempre… può capire solo chi le vive, queste emozioni…. ho bisogno di riposo!!!!

      • Anche io dormito pochissimo, cercavo tutte le trasmissioni possibili che parlassero di noi ma poca roba.. quindi mi sono messo a leggere tutti i siti possibili… adrenalina a 1000… grande Empoli, grande Nicola…

        • grandissimi i tifosi, se lo meritano.
          vado controcorrente e verrò fanc…lato.
          da oggi azzeriamo tutto e torniamo a giocare al calcio.
          nicola andrà a salvare qualcun altro, se e quando ci riuscirà.
          la serata di ieri è stata indimenticabile, ma il resto è stato penoso.
          i miracoli sportivi riescono una volta, la prossima saranno cavoletti amari

          • Credo che te non hai capito una cosa e cioè che con questa rosa potevi giocare solo così. L’hai visto con Zanetti, poi addirittura anche con Andreazzoli che il gioco non poteva essere che qiuesto. Comunque se il gioco lo sviluppi bene ci si diverte anche con le ripartenze e tenendo meno il pallone tra i piedi. Confermerei Nicola al 200,%. Se si vuol giocare in maniera diversa dagli un paio di centrocampisti giusti e un attaccante dalle buone capacità realizzative e vedrai che anche con Nicola giochi in maniera molto più propositiva. Ad avercene allenatori simili che oltretutto son dei grandi motivatore!

    6. dedicato a quelli che….macinano km e km con l’azzurro nel cuore…
      avete sentito ieri nicola: se abbiamo fatto 15k oggi, significa che si puo’ fare ad ogni partita…a qualche empolese fischieranno le orecchie. Gente che non capisce il valore del miracolo empoli, la cui fama valica le alpi, raggiungendo le valli dei carpazi polacchi…

      • sono contento per tutti i tifosi come te.
        l’empoli in mondovisione lo vedrai fino a quando resterà la società accorta degli ultimi anni, che gioca al calcio e valorizza giocatorini.
        se rimane la squadraccia di quest’anno farà la fine di altre che adesso sono scomparse o fallite.
        goditi il miracolo sportivo, ma ricordati che succede una volta.
        ciao

      • Beh bisogna anche mettere in conto che il prezzo del biglietto ha motivato parecchia gente a venire allo stadio. Magari se si riuscisse a calare un pò l’abbonamento si potrebbe ipotizzare di avere almeno 8000 tifosi fissi e se addizioni il tutto ad uno stadio rinnovato al meglio, magari 10000/11000 tifosi allo stadio ce li porti anche contro squadre tipo Frosinone, Lecce, Verona etc. etc. Di più non credo perché il bacino d’utenza è questo e non puoi certo far pagare troppo spesso il biglietto 2 euro.

    7. piu’ positivo di così, godiamoci la vittoria, grandissimi tifosi…
      ma per il futuro miglioramo.
      è roba negativa?
      riciao e tante belle cose

    8. Che relax il giorno dopo vero ragazzi?
      Mi dispiace per il Frosinone, da sportivo dico che non meritava la sconfitta, ma sarei un ipocrita a negare che ho goduto per la vittoria.
      Al prossimo anno sperando di non soffrire più in questo modo. Buona estate a voi e… spero abbiate meno acidità d’ora in poi nei confronti dell’Udinese 🤣😊👍🏻

    9. si, il ragazzo piu’ giovane ha tre nipotini.
      meno male che ci sono solo tre retrocessioni da regolamento.
      sennò l’anno prossimo s’era a commentà la b coll’udinese marco.
      mandi mandi eh?
      p.s.: maremma impestata, udinesi ladri, un se ne pole piu’…maremma diavola

    10. Alla fine sono retrocesse le tre peggiori difese…..
      Nel 1987 ci salviamo con soli 13 gol segnati (campionato a 16 squadre)
      Oggi con soli 29.

    11. CERCASI DISPERATAMENTE FEGATI SANO ……HAHAHHAAHAHAA…DEONASSEGA CHE BELLEZZA TIFOSI AZZURRI….1 ANNO DI GUFATE E SENTENZE BUTTATE AI VENTO….AHAHAHAAHAHAH.
      ONDOSIETE TUTTI…A GIA..A MANGIAVVI I FEGATO…AHAHAHHHAHA
      E NOI SI GODEEEEEEEEEEEEEEE

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here