TV | Sintesi gara Novara-Empoli 1-1

    7

    Pari tra Novara ed Empoli, al termine di una gara per ampi tratti bloccata e giocata alla pari, a dispetto dalla differenza di classifica, dalle due formazioni. Avaro di emozioni e di occasioni da gol nitide il primo tempo, con l’eccezione di due spunti dei nostri, entrambi propiziati da Caputo. Meglio il Novara nella seconda frazione e al 9’ i piemontesi sono premiati: punizione di Moscati, sponda di Mantovani e Troest anticipa Provedel, a nostro avviso commettendo fallo, e dal rimpallo nasce il gol del vantaggio del Novara. La formazione di Corini controlla la partita, mentre Vivarini rivoluziona la squadra con tre cambi ma poco dopo la mezz’ora è, di fatto, solo un pasticcio di Benedettini a generare il pari sul tiro da lontano di Zajc, angolato ma non irresistibile. Poi più nulla fino al recupero, quando Provedel manda in corner un colpo di testa del neo-entrato Macheda.

    Un punto per rimettersi in moto lontano da casa, un punto che però evidenzia anche il momento non certo brillante della squadra che se davvero vuole la A al momento non percorre la strada più giusta. Vediamo le immagini salienti del match nella sintesi ufficiale della Lega di serie B

    Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 2 e 3 dicembre 2017
    Articolo successivoI numeri del match (Novara/Empoli)
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    7 Commenti

    1. 1 punto per confermare che si fa schifo e che dalla prima settimana di luglio, quando ci siamo riuniti, non abbiamo fatto alcun miglioramento. Anzi, mi sembra che stiamo rimanendo gli stessi (polli) in difesa e che invece stiamo peggiorando in attacco.
      Chi ha orecchie per intendere, intenda.

      • Io invece ho visto che ci hanno rubato 2 punti, se aveva annullato quel gol avreste detto che s’era dei fenomeni….posate il fiasco

    2. continuare con vivarini? non lo vedete si regge solo su prodezze individuali… intanto proverei a cambiare modulo e mentalità.. perchè grinta zero così… è assurdo….

    3. Martinèz, ma che ti ha fatto Vivarini? Volevi l’ischitano? Impazzi contro di lui a ogni piè sospinto. Finora si notavano difetti in difesa e a centrocampo. Col Novara la difesa ha funzionato, il centrocampo no. Vediamo un po’ se si assesta anche questo. Ricordiamoci che mancava Pasqual, che per noi è un pezzo importante. Io francamente a inizio d’anno non pensavo che avessimo speranze di arrivare oltre la metà classifica al massimo. Ora si discute, e da vun pezo, di andare in serie A. Ma siamo sicuri che la squadra di raccattati che abbiamo sia stata congegnata per andare subito in A? Che siano così bravi, tranne Caputo, da riportarci subito su? E giù botte a Vivarini come se noi avessimo una gran bella squadra e se non saliamo la colpa sia sua. E’ un giochino che non mi sembra corretto. Ma se Krunic sbaglia molti appoggi non credo sia colpa di Vivarini, e se Castagnetti è lento neappure. Non esageriamo.

      • giovanni.. martusciello da me è stato contestato da quando è stato designato dalla società.. poi io penso di non avere una squadra di raccattati.. contesto solo a vivarini.. la testardagginie di non cambiare il modulo fallimentare.. almeno provare.. contesto solo sportivamente vivarini.. non ci mancherebbe altro che lo contestassi come persona lungi da me…..

      • Noi abbiamo semplicemente una squadra troppo tecnica per la serie B e per questo si soffre ma per me con questa squadra in serie A ci salveremmo alla grande , spero che a gennaio prendano un paio di giocatori da serie B che ci mancano altrimenti si rischia davvero di non vincere il campionato

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here