Come per Cambiaghi mancava soltanto l’ultimo tassello, un ufficialità che arrivata un filo in ritardo (ieri il giocatore era già in tribuna ad assistere alla gara di Coppa) ma che vi avevamo dato già per assodata. Questa è arrivata pochi minuti fa e quindi anche Sam Lammers diventa ufficiale all’Empoli con la formula del prestito secco. Questo il comunicato del club di Monteboro:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta B.C. per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers.

Il classe ’97, che lo scorso anno ha giocato in prestito all’Eintracht Francoforte è quella seconda punta che mancava e che adesso – dopo Cambiaghi – va a completare il reparto offensivo della squadra di Zanetti. Il giocatore da oggi sarà a disposizione della squadra sostenendo il primo allenamento con i compagni.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Spal 1-2
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori. Con la Spal un Empoli “Cantiere aperto”

21 Commenti

  1. Bajrami baldanzi satriano destro lammers cambiaghi.
    Attacco ampio con molte possibilità di scelte.
    Dovrà essere bravo zanetti nella gestione.

  2. A questo punto verrà venduto Bajrami alla fiorentina avendo in cambio Zurko, spero che zanetti trovi l’equilibrio in ogni reparto con una squadra tutta nuova son sarà facile. Note positive di ieri Hass.

    • Spero di no. Nonostante sia un po’ discontinuo ha potenzialità enormi: dinamismo, visione di gioco, assist, dribbling, buon tiro ed è un rigorista molto freddo. È il giocatore, fra i nostri, che può fare la differenza. La sua partenza, a questo punto del mercato, lascerebbe un vuoto difficilmente colmabile. Zainetti lo stima molto e se rimane gioca quasi sempre titolare e il suo valore cresce.

  3. Se non rimette Henderson a fare la mezzala siamo corti in quel ruolo , non capisco insistere a fargli fare il trequartista ( di contenimento a schermare Marin ) .
    Lo Perdiamo in 2 ruoli , il suo e quello che non può fare.

  4. Io credo che in questo momento con la condizione attuale di Destro dobbiamo affiancargli dal 1 minuto un vero attaccante, per cui Lammers può essere l’ideale con Bajrami dietro a svariare e poi in corso di partita puoi cambiare gli interpreti con Satriano e Baldanzi oppure cambiare modulo con Cambiaghi… Ma spero che non riproponga Henderson sulla trequarti sacrificando oltretutto in panchina un parco attaccanti vario lasciando isolato Destro e rimanendo corti come alternative in panchina a centrocampo. Spero che la squadra venga completata presto. Non mi è dispiaciuto Ismajli ieri ma non troverà gente statica come LaMantia Moncini in campionato. Se Accardi azzecca l’acquisto di un difensore centrale e di un centrocampista possiamo divertirci… Ma devono essere fisicamente alti e strutturati perché siamo un po’ piccoletti per adesso

  5. A noi serve gente davvero pronta e che faccia la differenza. Tipo Rugani. Se non è Rugani uno con parecchie stagioni di A sulle spalle ma ancora giovane. Insomma un Profilo alla Luperto. Mi viene in mente gente come Ceppitelli o Magnani. Altrimenti proverei a prendere Cistana del Brescia. Però uno serve.
    Poi sarò impopolare. Ma per me i punti deboli in fase difensiva sono i terzini. Ebuehi spero giochi spesso.

  6. Visto quello che alla fine dei vari conti costerà (1,2 milioni di euro fra tutto per riscattarlo), probabilmente Nazionale farà intanto parte della primavera, ma pur avendo 18 anni potrebbe anche arricchire, durante la stagione, il reparto del nostro attacco. A quel che sembra gli avevano messo gli occhi addosso sia Barcellona che Real Madrid. Son queste le operazioni giuste che deve fare la società. Senza dimenticare che nella primavera oltre a qualche altro ottimo elemento, c’è un polacchino arrivato l’anno scorso di appena 18 anni su cui puntare per il futuro. Quest’anno la rosa avrà sicuramente una età media inferiore a quella dell’anno scorso, considerando anche l’eventuale arrivo di Ampadu e che l’unico “vecchione” è Destro con i suoi 31 anni. Zanetti con i giovani dovrà lavorare bene, perché son tutti giovani di talento, centellinarli bene, ma dare spazio a chi lo merita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here