Riprenderà quest’oggi il lavoro dell’Empoli, sarà quello di domani invece il giorno di riposo per poi da martedi andare dritti spediti verso la prima di campionato a Spezia. Alla prima si arriva con grandi incognite, sia per quanto riguarda l’Empoli che alla prima vera partita non ha fatto poi cosi benissimo, sia per quanto riguarda un avversario che sulla carta sembra indirizzato verso la B ma ieri ne ha fatti 5 al Como. La partita di ieri sera va comunque presa con le molle per tanti versi. In primis si sta giocando (vero che vale per tutti) in un periodo dell’anno in cui si è ancora in mezzo alla preparazione e poi perchè il primo turno di Coppa Italia non è mai stato realmente indicativo per la stagione dell’Empoli. Certo, lo dobbiamo e lo possiamo dire, qualche leggera aspettativa in più c’era rispetto a quello che l’Empoli ci ha fatto vedere. E’ soprattutto la fase di sviluppo – avevamo già toccato questo punto – che al momento porta dei dubbi con un possesso lento e con poco movimento da parte dei giocatori. Quello che ha più ha colpito è che quasi nessuno va a cercare il pallone ma, lo si aspetta dal compagno come cosa dovuta. Dietro in linea di massima le cose non sarebbero andate male, ma quando prendi due gol come quelli presi ieri, da una squadra che gioca una categoria sotto, beh più di tanti complimenti non possono essere mossi. Tutto da buttare? Assolutamente no. Si sono viste delle individualità interessanti e si è percepito che questa squadra se migliora determinati automatismi ha le capacità di far male. Le parole di mister Zanetti a fine partita sono quelle che maggiormente devono far riflettere: una sconfitta che ci può solo che far bene. E’ la classica lezione per chi magari pensava di poter andar di default rispetto allo scorso anno. Cosi invece non è, e come già ammonito anche dal Presidente all’alba della stagione, quest’anno sarà tutto tremendamente più difficile. Poi su questa sconfitta non c’è da andare a ricamare oltre, è più calcio d’agosto che calcio ufficiale e se ricordate Dionisi pareggiò 0-0 con il Pontedera prima di andare poi a stravincere un campionato. Sconfitta che poi arriva per di più al 120′, con una gara regolare finita in pareggio (Empoli decisamente meglio nella ripresa che nel primo tempo con l’ingresso di Cambiaghi a mutare l’inerzia) e con i rigori che ormai sembravano essere scritti nelle stelle.

L’Empoli parte con la formazione che si era vista nel secondo tempo della partitella amichevole con la Primavera. E crediamo che quest’anno, dal punto di vista dell’undici iniziale ci siano maggiori certezze rispetto ad Andreazzoli. Un 4-3-1-2 un pò aggiustato con Henderson a fare il trequartista e Bajrami la seconda punta con Destro. Ismajli vince il ballottaggio con De Winter. La gara inizia con gli azzurri a far capire all’avversario che è che in campo deve comandare e Bajrami spreca una palla importante per il possibile vantaggio. A dire il vero in chiusura di tempo è poi la Spal ad avere la migliore delle occasioni ma La Mantia fa il La Mantia e da pochi passi spara alto. Nella ripresa inizia invece la girandola dei cambi ed è lì che la partita prende gusto. Zanetti toglie Henderson e Bandinelli, ma così facendo perde peso a centrocampo e si espone ai primi rischi, come quello che porta La Mantia a sbagliare da pochi passi. Il tecnico azzurro capisce e corregge, inserendo i muscoli di Satriano e, soprattutto, la velocità di Cambiaghi. L’ex Atalanta si infila da tutte le parti, spacca in due la partita e al 34’ sembra pure in grado di risolverla, quando ribadisce in rete un tiro di Bajrami respinto dal portiere. Sembra fatta, ma non è così. Perché due minuti dopo, su una distrazione della difesa, Dickmann pareggia. Si arriva quindi ai supplementari, dove Zanetti sceglie di dare definitivamente carta bianca ai giovani. Dentro Baldanzi, Fazzini e Degl’Innocenti, che di qualità e idee ne hanno da vendere. L’Empoli crea e diverte, sfiora il gol in almeno tre occasioni e lascia intravedere segnali nettissimi in vista del futuro. Peccato però che a vincere sia la Spal, abile e fortunata nel chiuderla con un gol di Arena a un minuto dai rigori.

Guardando ai singoli non vi è dubbio su chi possa essere stato il migliore in casa azzurra. L’ingresso di Cambiaghi è la svolta del match, della sua inerzia. Solo due allenamenti con i compagni per l’ex Pordenone ma quello che ci ha fatto vedere Cambiaghi ieri è stato di indubbio spessore, con oltretutto il gol che poteva anche decidere il match. Un messaggio importante per mister Zanetti che, sicuramente, in settimana osserverà molto attentamente il ragazzo per capire come gestirlo. Davvero bene Haas che gioca gran parte della partita e lo fa portando sostanza e fosforo. Ci eravamo già spesi sulla voglia di spaccare tutto che ha questo ragazzo, ma quella non sempre piò essere sufficiente. Ieri, in una partita vera, ci ha rifatto rivedere quelle che sono le sue qualità, qualità che lo scorso anno purtroppo sono mancate. Spesse denigrato, vogliamo mettere sul terzo gradino del podio Ismajli. L’albanese fa la guardia su La Mantia, concedendo pochissimo anche nel gioco aereo; la sua, nel complesso, è una buona prestazione. Non convince invece la gara di Mattia Destro che non da praticamente mai una mano alla squadra, aspetta che gli possa arrivare il pallone da schiaffare in rete senza creare altro. E se questo non arriva? Non molto bene nemmeno Parisi che svolge decisamente male la fase difensiva ed in campo – i più attenti lo avranno notato – viene richiamato mille volte da Bandinelli. Poco da dire sulla fase di possesso del campano, è forse uno di quelli che la fa meglio, ma serve più e più attenzione. Una parola poi per Henderson, una parola che però non è la prima spesa in questo senso: non è il suo ruolo quello del trequarti. Mister Zanetti manda dentro la migliore formazione oggi a disposizione e lo fa chiedendo di ripetere quello provato nei giorni di allenamento. Come percepisce che certi automatismi non girano cambia al meglio ed ha anche il coraggio di buttar dentro tanti giovani. Le sue letture sembrano positive, poi è chiaro che ad oggi non è pensabile di vedere il miglior Empoli. Però lo ha detto: “su questa gara non punto il dito contro nessun singolo, dalla prossima però…”

Adesso testa ed anima al campionato perchè con lo Spezia sarà già uno scontro diretto per il nostro scudetto. All’arco del tecnico ci saranno due attaccanti in più ma siamo sempre senza un Viti in mezzo alla difesa. Difficile da capire come arrivano le aquile a questa gara, come non deve demoralizzare la sconfitta azzurra crediamo che anche il largo successo dello Spezia sul Como debba essere da considerare davvero fine a se stesso. Sarà una gara ancora più vera di quella giocata ieri, in un periodo che ancora è tutt’altro che da campionato. Però i punti in palio sono veri e contano già come dei macigni. In quella gara capiremo ancor meglio lo stato di salute dei nostri e quello che realmente ci sarà da fare – anche se le idee sembrano chiare – sul mercato.

Articolo precedenteUFFICIALE | Anche Lammers si unisce all’Empoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Interesse per un nazionale gallese?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

98 Commenti

  1. Inutile fare i disfattisti e i pessimisti dopo una partita e per di più in coppa italia.
    In questo momento occorre stare a fianco di squadra e mister visto che le prime giornate con tutti questi scontri diretti sono già molto importanti.
    Certo solo più le ombre che le luci: squadra senza idee di gioco, piatta, con giocatori fuori forma e altri di cui non si capisce bene il ruolo come marin e ancora palesemente incompleta.
    Fare lavorare zanetti che però deve avere il coraggio di rischiare: inutile mettere henderson trequartista quando hai baldanzi, inutile insistere con stulac quando hai degli innocenti.
    Bene cambiaghi, i 3 2003 e a me anche satriano ha fatto vedere potenzialità.
    Poi non è certo colpa di zanetti se c’è una società mediocre che pensa prima all’aspetto economico che a quello tecnico che cede(svende) il migliore giocatore della rosa a 10 giorni dall’inizio del campionato, ma qui quando io, riccardo e pochi altri lo abbiamo fatto notare siamo subito stati aggrediti con insulti dai “veri tifosi” che danno patenti tifo secondo cui questa società non può essere criticata a prescindere.

      • Eccolo subito a difesa dei suoi padroni h24. Grandeee.
        Una società che cede il giocatore più forte e non lo rimpiazza immediatamente è mediocre perché dimostra di non programmare.

          • Ha pienamente ragione Andre, inutile far finta di nulla, hanno ceduto la spina dorsale della squadra e già quello all inizio penalizzera’, poi il mercato in entrata urge un centrale forte, Zurkowski e una punta centrale che può essere titolare altrimenti sarà dura… anche un terzino destro giovane che può giocarsi il posto con stojanovic non sarebbe male

          • Ragazzi ma spina dorsale di cosa gnamo Viti ha giocato una manciata di partite Asslani ha giocato solo il girone di ritorno la squadra è la solita di anno, forse quello che manca di più è Pinamonti ma se il mister riesce a far girare bene tutto il reparto d attacco si può dire la nostra anche a questa girata

    • Io penso che con centrocampista e difensore ti giochi la salvezza ma questi c’erano già: viti e zurko.E invece priorità a fare cassa e adesso siamo scoperti.
      Quest anno non è come gli altri anni.
      Ci sono 4 partite con il mercato aperto e una quinta appena chiuso e siamo scoperti in 2 ruoli fondamentali.

      • Andre ragazzi è un direttore navigato che ha sempre la soluzione a tutti i problemi.
        Da segate a destra e sinistra senza troppi pensieri.
        I giocatori sono scarsi, le società mediocri (30 anni di calcio tra A e B con budget inferiori)
        Decide se le squadre hanno gioco o meno senza nessuna competenza calcistica.
        Il problema è che perdi di credibilità, perché sai solo criticare e soprattutto senza motivazioni serie.

  2. Scrivere “La Mantia fa il La Mantia e spara alto” è irrispettoso nei confronti di un ragazzo che la maglia l’ha sempre sudata e onorata. Oltre a questo, si tratta anche di una falsità considerando i numeri in Serie B del bomber.

  3. Inizio ufficiale negativo, tanta confusione e squadra da attrezzare degnamente. Personalmente salvo miracoli dai ragazzi della primavera, manca esperienza e qualità in ogni reparto – dietro puoi contare su Luperto e due terzini che arruffato tanto, difficilmente arrivano in fondo per mettere una palla buona e difendono male.
    Regista da registrare e tanti centrocampisti dal valore simili ma nessun non eccelso.
    In avanti tutto da scoprire, compreso chi dovrebbe segnare i goal Pinamonti.
    Comincia un campionato e siamo un rebus tutto da scoprire, da completare e inventare.
    Io non tifo contro, ma mi girano i co gli oni quando si perde anche con squadre dicstegoria inferiore.
    Ad oggi sono pessimista, ma il mio augurio è essere smentito.
    Basterebbe salvarsi anche all’ultimo secondo dell’ultima giornata.
    In cinque giornate 3 scontri diretti in trasferta.
    Il 31 Agosto è ancora lontano, ma il campionato è alle porte e siamo un cantiere aperto (in tutti idensi)

  4. Il problema della società è la presunzione…Marin lo sanno tutti che non è un regista, ma una mezz’ala, ma il DS lo ha acquistato (parole sue) per sostituire Asllani.
    Destro non era il tipo di attaccante che voleva Zanetti, che voleva un Henry…uno che attacca gli spazi che non aspetta la palla vagante in area.
    Lammers idem…uno che sta fermo con la palla sotto la suola dello scarpino il 90% del tempo.
    L’unico acquisto azzeccato per adesso è Cambiaghi che è giovane ma che si vede che ha già giocato una cinquantina di partite in B con i professionisti.

    Baldanzi? Degl’ Innocenti? Fazzini? Chi li vede dalla Primavera alla serie A è presuntuoso come la società. Vanno mandati in prestito secco in B per almeno un anno a farsi le ossa.

    Quanto all’allenatore per adesso mi ha deluso…soprattutto il ritorno al 4-3-1-2 non lo capisco (con Henderson trequartista ancora meno)…il suo modulo è il 4-3-3 e così doveva sempre schierare la squadra….vediamo in questo mese che combina…sperando che la società lo chiuda questo cantiere…almeno per la sfida con il Lecce…con Spezia e Fiorentina ci si dovrà arrangiare con quello che abbiamo.
    Un regista…un centrale già pronto…un’altra mezz’ala…poi se esce qualcun’altro chiaramente va sostituito. Crociata Henderson e Stulac per me possono invece salutare.

    • Non è presunzione ma incompetenza.
      Il ds non ha azzeccato un regista negli ultimi 5 anni: capezzi, stulac, marin uno peggio dell’altro; con l ultimo che invece può fare bene in altro ruolo.
      I 2 unici registi buoni sono stati asllani e ricci che erano già qui.
      Sui giovani non sono minimamente d’accordo.
      Solo in italia si ragiona su mandare i giocatori a farsi le ossa.
      Fosse per me degli innocenti domenica titolare alla spezia.

      • Andre era quello che diceva che non si poteva giocare con Stulac e quell’anno si andò in A.
        S’Ostina era quello che disse “Ricci non è bono, pesticcia”.

        Così, a cazzotto, possiamo essere abbastanza certi che Marin avrà un futuro glorioso da regista ed Henderson farà un super campionato da trequartista.
        Avanti tutta D.S. mancati!!!

        • Stulac in serie b è stato presentabile grazie a dionisi che ha dato organizzazione al reparto.
          In serie A può giocare al massimo gli ultimi 15 minuti quando i ritmi calano.
          Continuare ancora a puntare su stulac significa ambire alla mediocrità.
          Mi prendo il rischio e metto degli innocenti.

      • Guarda se non possono arrivare a prendere un regista piuttosto che metterci e bruciare un ragazzetto mi tengo e sfrutto Crociata che regista comunque lo è sebbene lo abbia fatto nel 3-5-2…e ieri sera inoltre nel 4-3-1-2 come trequartista aveva più senso di Henderson.

        • Crociata regista non si può neanche sentire.
          Marin non ha la gamba per fare la mezzala in un centrocampo a tre, o comunque sarebbe adattato. La sua posizione naturale per le caratteristiche che ha è il vertice basso in un centrocampo a tre, così come Stulac.
          Henderson può fare tranquillamente il trequartista, come infatti lo ha fatto spesso e bene anche l’anno scorso. Purtroppo ieri abbiamo perso la prima partita ufficiale, giocando una una brutta partita e quindi Marin e Henderson (e Zanetti) sono già stati sentenziati.
          Ricordo ancora le sentenze su Vicario dopo quel Empoli-Lazio di un anno fa….

          • Crociata è una mezzala pura in un centrocampo a tre, che può fare anche il trequarti.
            Il regista è l’unico ruolo del centrocampo che non si addice alle sue caratteristiche e infatti non ci ha mai giocato.

          • …infatti Henderson trequartista ha sempre impressionato …..🙄 , forse il ruolo non è ben capito da alcuni .
            Per fare quel ruolo di vuole talento , cambio di passo e tiro, Henderson buone caratteristiche da incontrista

          • Invece Marin da regista non è adattato?…quindi per farla breve il DS ha preso un mezz’ala da centrocampo a 4 per fargli fare il regista in una mediana a 3 e se non funziona a quel punto manco la mezz’ala può fare…boh.

  5. Abbiamo tanta qualità. Coi carichi di lavoro nelle gambe e un caldo pazzesco, sono state molte le occasioni create. Questo fa ben sperare. Va registrata la difesa, ma questo lo sapevamo tutti. Soprattutto i due esterni.

  6. Perché lo Spezia sulla carta sarebbe indirizzato verso la B? Non è che La Spezia dicono lo stesso di noi?

  7. Domanda fuori tema ma alla quale gradirei ricevere riaposta:
    solo a me fanno onco la stragrande maggioranza dei tifosi empolesi?

    Amo l’empoli e non potrei mai farne a meno, ma sia qui che in presenza, sono più quelli che mi stanno antipatici di quelli che mi stanno simpatici.

    Vorrei sapere se è una cosa diffusa.

    • Onco fidati che esistono in tutte le tifoserie questi elementi bischeroni che criticano a prescindere e bubbolano su tutto. E quando le cose vanno bene spariscono. Saranno veri tifosi? Mha ho i miei dubbi.
      Ora mi aspetto i classici commenti da “il korsi ti paga lo stipendio” “filosocietario” “vai a riscuotere a monteboro” tanto oltre ad essere bischeri sono anche prevedibili

      • Si ma a Empoli prima non avevo questa percezione.
        Ora invece c’è veramente tantissima gente che parla a vanvera e gode a farlo

        • Caro Onco, purtroppo hai ragione in pieno. Certo, certi elementi esistono un po’ in tutte le tifoserie, solo che a Empoli, oltre alla bischeraggine, uniscono anche un po’ di astio ed invidia nei confronti di un presidente che, ad onor del vero, non è il massimo della simpatia. Personalmente, del fatto che sia simpatico o meno me ne importa il giusto, so solo che senza di lui non vedrei nemmeno la serie B, forse, con un po’ di fortuna la serie C stabile o quasi tipo il Pontedera. Perchè è bene non scordarselo, come bacino d’utenza, attaccamento alla squadra ecc ecc, sarebbe questa la nostra dimensione naturale, già la serie B sarebbe un lusso. Poi aspetto anch’iofiducioso le critiche tipo “non si possono dare le patenti di tifo” “zerbiniano di Monteboro” “servo della società” ecc ecc

        • E tu vedessi allo stadio….appena uno perde palla si sente dire……Levalooooooo…..
          Invece di dirgli….Dai Forza….
          Comunque e’ prettamente italiana questa cosa…..all’estero non esiste infamare un proprio giocatore….
          Ma d’altronde nasce da lontano…dai campi dei bambini…

          • Il tifoso empolese è peggiorato, purtroppo.
            Ma è lo specchio del toscano medio, dell’italiano medio.
            Sempre a lamentarsi, sempre a bubbolare, sempre a criticare gli altri..
            E andrà sempre peggio…

  8. Mi sa che non sì è capito … quale sarà l’obiettivo anche quest”anno … la salvezza e se è possibile lanciare qualche altro giovane … oltre naturalmente a far aumentare la quotazione a qualche altro elemento. Già tutti disfattisti come se la partita di ieri sia stata così determinante per giudicare ogni giocatore sceso in campo … Siamo al 7 di agosto … ma che pensate che tutto già dovrebbe filare liscio come l’olio? Le altre squadre vanno già tutte a mille all’ora? … Riparliamone magari dopo La Spezia … Un paio di elementi arriveranno … ma la squadra è più competitiva di quello che si pensa … Ci risentiamo dopo la prima di campionato ……………..

  9. Cantieeere aperto di cosa ?
    Zanetti ha messo in campo 9/11 della scorsa stagione con L errore che faceva a Andreazzoli di mettere Henderson alla trequarti , per un cambio con mezzala e non hai un trequartista ( ruolo di Bajrami ) perciò non vedo dove sia il cantiere aperto .
    Sinceramente speravo nel passaggio al 433 con Zanetti e Bajrami libero di svariare nelle fasce , purtroppo con Destro non può farlo ( speriamo bene ….un Inzaghi dei noantri come atteggiamento ) , ora auguriamoci che Lammers e Cambiaghi siano quelli che pensiamo .
    Questa squadra la reggono le mezzali ( Haas Bandinelli Henderson ) calati loro ci arrivano ad asfaltare i terzini anche una Spal così
    Finché ha retto il centrocampo ha retto la squadra , li ci giochiamo la serie A

      • Deluso dalla banda bassotti, più che altro l’atteggiamento mostrato, quella mancanza di convinzione / cattiveria,messa e li la mancanza di partite che ha già Cambiaghi, non tutti sono pronti come dite Asslani e Ricci lo erano non è che tutti lo siano,persino Di Natale a avuto bisogno,di solito solo per lo r mezze seghe i problemi e i nostri lo sono mezze seghe….

    • E aggiungo Dippe che con l’arrivo di Cambiaghi, adesso il 4 3 3 sarebbe fattibile, con lui a sinistra e Satriano centrale. E con il grosso vantaggio che tutti e tre durante la fase offensiva si possono scambiare di ruolo (ieri Cambiaghi e partito spesso anche centralmente) insomma un trio d’attacco molto ma molto duttile e intercambiabile durante la partita.

        • Intanto diamogli modo di tirarci in porta e poi vediamo. Da dire comunque che anche quest’anno l’età media della squadra è molto bassa, probabilmente più bassa di quella dell’anno scorso, visto anche le partenze di Romagnoli, Fiamozzi e La Mantia e con i giovani serve un pò di pazienza in più, ma quando ingranano, posson fare pure la differenza.

      • Con cambiaghi calma: promette bene ma ieri è entrato a partita in corso con squadre stanche.
        Condivido molto le perplessità su destro.

  10. Spero che arrivino Zurkowski Rugani un regista ed un centravanti titolare. C’è tempo ma non ci culliamo sui problemi degli avversari perché il tempo c’è anche per loro e quest’anno la Salernitana è un’altra cosa e Baldanzi è bravo ma pensare che sia il nuovo Maradona mi sembra eccessivo !

  11. Buone vacanze Mork, pensa a divertirti.
    Non mi sembra che tutti siano disfattisti; stanno analizzando alcuni punti deboli che ha oggi la squadra.
    Per quanto riguarda i giovani azzurri, andiamoci piano, per non rimanere scottati fra qualche settimana.
    Per l’attacco non mi preoccuperei più di tanto, alla fine troveremo la quadra; per la difesa, si può dare fiducia a Ismajli come centrale (anche se un centrale manca), ma non gli si può chiedere di creare gioco sulla sua fascia con Stojanovic avanzatissimo, non lo sa fare.
    Però il problema principale è in mezzo al campo, lì davvero si deve trovare una soluzione urgentemente, anche ammettendo di aver sbagliato e fare il mea culpa.
    Daccordissimo con S’Ostina

  12. Occorre alla svelta un altro Pinamonti, il tempo passa per tutti e Destro non può garantire quello di cui abbiamo bisogno per tutto il campionato ! Cambiaghi non è un centravanti, chi vuole capire capisca, chi vuole aprire gli occhi li apra, il campionato di serie A non è facile, il secondo anno ancora meno!

    • Sembra che Acc..ar.di stia per portare in azzurro Ro.nal.do e forse Ic a.rdi, ma qualche speranza c’è anche per Ca.va.ni. Ma è possibile che deve ancora iniziare il campionato e c’è sempre qualcuno che non convince? Abbiamo Satriano, Destro, Cambiaghi, Lammers, più Bajrami, Baldanzi ed il giovane Ekong e ci si lamenta. E si deve lottare per salvarci, mica vincere lo scudetto.

  13. Il mister capisce di calcio ma non è un mago, deve misurarsi in un campionato dove anche le altre squadre hanno buonissimi allenatori, se non gli mettono a disposizione qualcuno che la sa buttare dentro non può fare miracoli. Oppure secondo qualcuno basta respirare l’aria di Empoli per iniziare a fare cose che da altre parti sono anni che non fa più ?

  14. Io sono molto incavolato solo per una cosa; se fai cassa (e tanta) allora hai solo 2 obiettivi: o rifai una squadra forte cercando di mantenere la categoria altrimenti spendi e ti fai lo stadio che obiettivamente forse per noi sarebbe anche più importante per SOPRAVVIVERE. Invece questi non hanno fatto ne l’uno né l’altro purtroppo.

    • Siamo l’unica squadra a non mettere mano sullo stadio,e si doveva essere fra le prime cinque a farlo ,e poi si sta a guardare chi scrive qui ,qui lo e bombe le hanno sparate a monteboro…

  15. No mette le toppe per fare giocare i suoi amici le Nane…
    Gli si porta una torta il 12 agosto compie gli anni il famoso progetto…

  16. il problema è stato il riscatto di vicario che ci ha portati per forza a vendere viti.io personalmente avrei venduto parisi che non è proprio un difensore ,avevi speso per il cambio con cacaca,asslani è stato quello per cui non potevi dire no all’inter e con quei soldi prendevi un portiere sui generis e riscattavi zurko.se poi ti mancava qualcosa vendevi bajrami prendevi aramu che verrebbe di corsa,e ti concentravi su una punta giovane e altruista tutto il contrario di quello che fa destro che mi ricorda la triste avventura di gilardino.

    • Se dopo tutti gli incassi degli anni non sono in grado di permettersi di pagare 8 milioni un giocatore (di cui solo 5 quest’anno) è bene che vendano al più presto.
      Parisi non lo ha voluto nessuno sennò lo vendevi. Per ora molto sopravvalutato.

  17. La squadra a me piace….mi sembra anche abbastanza in palla fisicamente….c’è solo da fare chilometri e cercare di trovare la quadra a livello tecnico ma questo viene dopo le prime partite…..e come sempre ci vuole anche una dose di culo che deve assisterci…ieri per esempio abbiamo trovato un portiere che ha fatto la sua partita della vita….
    E ripeto ci vuole un episodio che metta entusiamo come l’anno scorso la vittoria sulla Juve…. Allora poi comuncia a girare

  18. Se non avevi vinto a Torino con quella onda mediatica….che ti portava sulle pagine dei giornali….avevi preso 3 gol dalla lazio 2 dal venezia e 3 dalla samp….quindi bisogna stare calmi e tifare questi ragazzi e il Mister…. Che dovranno sudare ogni partita a cominciare dalla prossima….e sopratutto dovranno mai abbassare l’entusiasmo e l’autostima altrimenti diventa difficile….Forza tutti a Spezia

  19. Il centrocampo va rinforzato con zurkowsky e saric (fortissimo ha fatto ora un goal bellissimo contro il Venezia) e Aramu e via Bajrami che mi sembra svogliato. Marin non è un centrale di centrocampo ma si difende con il tempo si adatta, il fatto è che non ha il passo da esterno di centrocampo. Infine va preso un centrale vero di difesa. Così come siamo messi a Ottobre siamo già in B. Si potrebbe fare un 433 con i tre davanti cambiagli Lammers e Bajrami se rimane. Un centrocampo composto zurkowsky marin saric sarebbe di livello e competitivo per lottare la salvezza. Con quelli che abbiamo la vedo parecchio dura.

  20. Saric piace tanto anche a me, però il centrocampo nostro ha anche un grande Haas, noi abbiamo bisogno soprattutto di un centrale con le palle altrimenti possiamo rimanere così.

  21. Inoltre non andava investito tutti quei soldi per Vicario ma prendere una punta vera tipo Henry del Venezia andato al Verona. Un portiere si sarebbe trovato senza problemi per esempio Falcone che poteva venire. Ora il corsi e’ rimasto con il cerino in mano e 15 milioni non li prenderà mai, se retrocedi male lo rivendi per un terzo se ti va bene. Questa manovra non lo proprio capita. Negli ultimi due anni gli acquisti si erano azzeccati e fatti con una logica, quest’anno invece mi sembra che non ci sia stato un filo conduttore. Altra cosa clamorosa abbiamo restituito zurkowsky alle nane senza prendere un fior di quattrino. Se lo riscattavamo poteva rimanere, altrimenti con il controriscatto prendevamo 1.5. Purtroppo Ci siamo ingolfati con Vicario…grande sbaglio….

    • L ingolfatura sono i 4 milioni per cacace, non i 5 di vicario visto che 3 milioni saranno pagati il prossimo anno.
      Poi ripeto hanno incassato di tutto e di più negli anni, se non sono in grado di investire 7/10 milioni è arrivato il momento di passare la mano.

      • Falcone il Lecce l ha pagato 4 milioni ma si scherza davvero mi tengo Vicario a 8 tutta la vita. Cacace per me nel gioco di Zanetti ci sta meglio che di Parisi vedrete che piano piano gli prende il posto perché s ha bisogno di difendere

  22. Comunque io starei calmo e rilassato, se c’è gente che bubbola perché s’è perso ieri allora a Verona che dovrebbero dire? Per ora stanno perdendo 4-1 dal Bari. È calcio d’agosto e credo proprio che il campionato sia una cosa diversa

    • Bravo…la penso come te e l’allenatore del Bari spero un giorno di vederlo a Empoli….io lo volevo già dopo Dionisi

  23. Per carità è bene pensare a casa nostra, ma qualcuno sa cosa hanno fatto la Juve, il Verona, la Fiorentina, il Lecce? Lo chiedo per un amico!!!!

  24. E voi siete i soliti bubbolatori cronici, incapaci di essere oggettivi e moderati perché troppo presi dal vostro ruolo di “criticoni” a prescindere. Pensate sempre di sapere tutto e di saper fare le cose meglio di tutti. Io per esempio sono perfettamente consapevole del fatto che la squadra è incompleta e che necessita di innesti, ma allo stesso tempo so che siamo all’8 di agosto e che abbiamo una dirigenza che negli anni ha dimostrato di saper lavorare bene e che dovrebbe essersi meritata la fiducia dei tifosi. Invece sento parlare di società mediocre, società di incompetenti, società allo sbando, di DS incapace ecc. È con voi che dovrei confrontarmi in maniera costruttiva?

    • Meno maleeee…..lasciamo stare….e son quelli che allo stadio appena sbagliano un passaggio….gridano Lavalo invece di incitare….

  25. Vediamo se ho capito. Secondo i Ds de noantri che pascolano su questo sito, ieri s’è perso da una squadra di serie b e quindi si retrocede. Quindi lo stesso dovrebbero fare anche Verona Salernitana e Lecce..Mentre lo Spezia che invece una squadra di serie b l’ha asfaltata dovrebbe minimo andare in coppa UEFA. Giusto? Faccio per capire perché io non sono un Ds e quindi non ho la vostra competenza

    • Conta cosa pensa ilC.orsi e la S.indaca,uno non ci ha neache pensato ,detto subito di sì ,l’altra aspetta l’ordine da più in alto ,se dicono di andarci nessuno li ferma…. Solo il popolo ci può riuscire incazzandosi.
      BUDELLA MARCIA

  26. Ho appena aperto una clinica psicoterapeutica in centro

    La clinica è attrezzata per risolvere i traumi neurologici che presentano la i tifosi monteboriano

    Vi aspettiamo numerosi
    Anzi confidiamo che verrete tutti

  27. Francamente io sono contento dell’Empoli in questa prima tornata di coppa Italia sono uscite di serie A oltre a noi lecce Sassuolo e verona, queste ultime due in modo bruttissimo e giocando completamente fuori di testa, mettiamoci che il Bologna non mi pare a posto e credo che siamo in linea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here