Si cambia, di nuovo, per la terza volta. L’Empoli ha deciso si non proseguire la stagione con Aurelio Andreazzoli ed ha trovato ufficialmente il sostituto. Sarà Davide Nicola che adesso prenderà in mano la squadra ed avrà il difficilissimo compito di salvarla. Diciotto partite a disposizione del tecnico piemontese, classe 1973, per tentare un miracolo che per lui non rappresenterebbe una prima volta, visto quanto fatto nel 2017 con il Crotone e nel 2022 con la Salernitana.

Nicola si lega all’Empoli fino alla fine di questa stagione sportiva, se però dovesse centrare la salvezza per lui scatterà immediatamente il rinnovo automatico del contratto. Per Nicola questa è la prima esperienza ad Empoli, anche se in passato c’erano già stati degli approcci e delle possibilità. Anche dopo la sconfitta con la Roma, che è costata la panchina a Zanetti, quella dell’ex Livorno era stata una delle candidature più forti. Una delle cose da capire sarà come la squadra agirà tatticamente con questo tecnico, sulla carta “stona” il fatto di essere uno abituato a giocare con la difesa a tre, cosa che dalle nostre parti rasenta quasi un’allergia.

Al nuovo mister, che dovremmo conoscere mercoledi nel corso di una conferenza stampa ad hoc, va il nostro miglior auguro di buon lavoro, speranzosi che possa arrivare fin da subito un’inversione di tendenza nei risultati. Saranno questi quelli su cui potremmo giudicare l’operato del tecnico ed anche quello della società che non presentava tre volti diversi in un singolo campionato dal 2019/20. Purtroppo, storicamente va evidenziato che quando si cambia più volte la guida tecnica, la stagione difficilmente va come come sperato, l’auspicio è che non sia cosi.

Oltre a mister Nicola, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Simone Barone, nel ruolo di allenatore in seconda, Manuel Cacicia come Collaboratore tecnico, Gabriele Stoppino, preparatore atletico, e Federico Barni quale match analyst.

Articolo precedenteUFFICIALE | Aurelio Andreazzoli è stato esonerato!
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 13 -15 gennaio 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

139 Commenti

  1. SPEZZALI, FAGLI TIRARE FUORI IL SANGUE…. DEVONO SCENDERE IN CAMPO CON LA BAVA ALLA BOCCA!!!! …. X I GIOCATORI…. SONO FINITE LE VACANZE!!!!

    • Tu puoi spremerli quanto ti pare ma dalle giuggiole non viene il vino…
      Se non prendono 2 punte discrete non te la giochi mai, altrimenti e molto fattibile perché la Salernitana non và, il Verona doveva vincere questa e probabilmente venderà anche le reti delle porte, poi non scordiamoci il Frosinone che ha un organico peggiore del nostro

    • Sai quanto importa che sia simpatico? zero… il tempo dei simpatici e degli antipatici è finito…. servono solo i risultati e i numeri, sai quanto è importante il bel gioco? zero, sai quanto è importante la riconoscenza (per società, giocatori e mister)? zero

    • Non deve essere simpatico…non ci si deve mica andare a i barre a giocare a briscola…deve tirare fuori il massimo dal materiale che ha e forse per questo compito è il migliore che c’era in questo momento sulla piazza…uno simpatico ed amicone ce lo avevamo fino ad ora ma sembra che non abbia inciso molto sui giocatori!

      • Intendevo simpatico come atteggiamento e come si pone in generale, poi anche a me m’importa una bella sega e mi basta che ci salvi, ma di codesto non sono punto sicuro

  2. Salvarsi o almeno retrocedere a ultima giornata per un punto…sono disposto a sopportare il non gioco e il 3 5 2 difensivista solo se raggiungeremo uno di questi due risultati… altrimenti sarà uno strazio arrivare a maggio…non ho visto giocare bene una volta almeno le sue squadre…dicono che ci salviamo con allenatori così…o vediamo…non parlo delle salvezze di Crotone. e Salernitana…lasciamo perdere

    • Dov’è scritto che con Nicola e il 352 si vede giocare male???
      Tante squadre giocano a 3 dietro……. guarda caso anche la prima in classifica in Italia.
      Non abbiamo i giocatori che ha l’Inter???……… infatti bisogna solo salvarci!!!
      Dunque, ben venga il 352……….non innamorianoci dei moduli!!!!

    • Perché col nonno a esser presi a pallonate ti diverti vi ? Mai si è imposto il ns gioco..a parte gli ultimi 15 Min quando gli altri mollavano un po’..

      • Ti devo fare il disegnino: se il materiale è scarso non lo puoi fare il bel gioco.
        Il bel gioco presuppone passaggi corretti, lanci precisi, stop corretti…
        Tecnicamente siamo scarsi, come fai a vedere il bel gioco?…

  3. 352 si può fare, visti i tanti gol che prendiamo dai cross: Ismajli Luperto e Walukievicz più stretti. Sul mercato però vanno presi due esterni tuttofascia, Gyasi e Bastoni boh, un mi sembra abbiano il passo

    • Con Walu tu vai poco lontano. Fai il conto di quanti rigori ha fatto e di quanti punti ti ha fatto perdere perdendo l’attaccante. Basta pensare a Djuric domenica scorsa e il rigore a Cagliari dove per fortuna c’andò bene. È mi ricordo anche quello a Roma dopo 40 secondi. Dai tempi di Veseli non avevamo un bubbone a quel modo

  4. In bocca al lupo Mister, onestamente non capisco chi te lo abbia fatto fare …..
    se ti salvi con questa squadra sei da far vedere e toccare come Padre Pio .

    Gioca come vuoi e con chi vuoi e salviamoci .

  5. In bocca al lupo Mister Nicola, benvenuto a Empoli adesso sei il nostro mister e farò fino allo stremo il tifo per te se ci salvi farai il miracolo più grosso della tua carriera perché domani ti accorgerai che razza di giocatori hai fra le mani questi sono da medio-bassa serie B ancora in bocca al lupo e forza mister

  6. Unico dubbio è perplessità, come gioca, perché lui mo sembra faccia il 3-5-2, abbiamo giocatori adatti. Poi Bakdanzi non ha più senso in questo modulo…
    Potrebbe
    Essere con le fasce, Cacace e Ebuey al centro male e Marin e forse kovalenko, non vedo zurkoshi davanti sarebbe ideale la coppia Cerri Caputo

  7. Benvenuto uno che questo lavoro gli piace farlo, spero adesso prendino 3 giocatori che facciano a caso suo, certo meglio di quando si prese Iachine e ci fece vendere Zajc e quando tornò Aurelio si ritrovò senza trequartista. ps per chi dice che è antipatico certo non meno del duo Inzaghi,Allegri, Murigno, Italiano, Palladino ecc… Salvo Baroni e Cioffi in serie A.

  8. Benvenuto Mister
    Adesso la volontà della società è chiara anche a tutti i paracadutisti, ci si prova, cuore e grinta in campo e sugli spalti senza se e senza ma.

  9. In bocca al lupo mister. A Livorno hai lasciato un ottimo ricordo, uomo grintoso e di alto spessore umano.
    Fatti comprare un po di giocatori!!!

  10. Quali potrebbero essere le novità tecnico-tattiche che Nicola porterà all’Empoli? I primi cambiamenti potrebbero riguardare il modulo, con l’ex Salernitana che potrebbe decidere di schierare i suoi con un inedito 3-5-2, sistema di gioco più utilizzato in carriera dallo stesso allenatore. Possibile svolta sugli esterni quindi, dove Cacace e Ebuehi potrebbero essere alzati rispetto alla classica posizione avuta fin qui. Pronta una spalla anche per Caputo, giocatore che potrebbe avere presto un compagno pronto a girargli intorno. Attenzione dunque in attacco, dove per Shpendi, Cambiaghi, Cancellieri e Baldanzi potrebbe esserci a disposizione una sola maglia.

    • 3421 anche
      Sei pieno di trequartisti , dei 3 centrali non ne farà a meno .
      352 è sempre stato il suo modulo anche se è più un 3511

      • L’importante è tenerli lontano dalla porta tanto non segnano , devono solo creare i presupposti..
        Poi se fanno un paio di gol ben venga specie se sono decisivi…

  11. è lunedì e ancora…Cerri non c’è, il regista non c’è…si deve rigiocare con Grassi?
    si compra qualcuno prima di domenica??

  12. boh vediamo ce poco da dire. se la società crede che possa essere la svolta che ci serve ben venga. a me come allenatore non piace visto come gioca ma ora ce da tirare al sodo e se per vincere basta buttare avanti il pallone va bene lo stesso. però ecco non aspettiamoci di vedere qualcosa di meglio di quello che si vedeva con zanetti,anzi. di sicuro spero che l’idea non sia stata quella di cambiare allenatore per nascondere le lacune dei singoli perchè sarebbe un altro grosso errore. a questo punto se hai cambiato devi anche fare del mercato e fatto bene.

  13. Conosciamolo meglio:

    Davide Nicola nasce a Luserna San Giovanni il 5 marzo del 1973. Da calciatore disputa oltre 400 gare in Serie B. La carriera di Nicola, di ruolo difensore, si sviluppa in particolare con le maglie di Genoa e Ternana, con stagioni anche con Torino e Spezia. Nel 2004 arriva l’esordio in Serie A con il Siena. Chiusa la carriera da calciatore con il Lumezzane, dopo oltre 500 presenze nei professionisti, è proprio con il club lombardo che nel 2010, in Serie C, Davide Nicola inizia il suo percorso da allenatore. Due anni dopo approda al Livorno con cui conquista la promozione in Serie A. Subentrato a novembre della successiva stagione, Nicola allena il Bari mentre nell’estate 2016 firma con il Crotone in Serie A, ottenendo la salvezza. Nuovamente in A, Davide Nicola guida Udinese, Genoa e Torino riuscendo sempre a centrare la salvezza. Obiettivo che Davide Nicola raggiungerà anche con la Salernitana, subentrando a febbraio 2022, grazie a 18 punti conquistati in 15 gare.

  14. ATTACCALI AL MURO 1 A 1 I CALCIATORI DELLA NOSTRA SQUADRA.
    FALLI SPUTARE SANGUE E METTI A NUDO TUTTE LE LORO DEBOLEZZE CARATTERIALI.

    NON MI INTERESSA LA SALVEZZA. NON TO CHIEDO UN’IMPRESA COSÌ DIFFICILE.
    MI BASTA CHE LI SPREMI E CHE QUANDO TI VEDANO AL CAMPO, ABBIANO TIMORE DI TE AL PUNTO DI NON VEDERE L’ORA DI SCENDERE IN CAMPO LA DOMENICA PER “faticare” meno

  15. Adesso ve lo scrivo. Fate pure lo screenshot se volete. Con Nicola è retrocessione sicura. Con Zanetti non facevamo un tiro in tutta la partita. Con Andreazzoli le occasioni venivano create ma senza nessuno capace di buttarla dentro. Adesso voglio vedere se a Nicola non gli comprano una coppia di attaccanti come si deve (esistono a gennaio per le nostre tasche?), oltre a un centrocampista forte, come farà a salvarsi. Ditemi se questa è una programmazione che si può permettere una società di calcio in serie a. Si può benissimo retrocedere, non è quello il problema. È come lo fai. Questa società ormai ci sta abituando a retrocessioni vergognose (Palermo) o ridicole, anche perché anticipate da roboanti quanto inopportune dichiarazioni a inizio campionato. Il tutto condito da una serietà pari a zero sulla questione dello stadio e di tutto quello che ci gira intorno. Fate pena.

  16. Bravo Enrico 🤣🤣🤣🤣
    Basta con la ribollita, pasta e fagioli e cappone; una bella bistecca al sangue, e si riparte !!!
    Ben arrivato Mister

  17. Il nostro gioco sarà andiamoli a prendere nella loro metà campo …pressing conquistare palloni due tocchi e tiro…
    BASTA PASSAGGINI DAL PORTIERE E DIFENSORI…
    Gente come Cancellieri ,Cambiaghi ….
    Devono pressare fino allo sfinimento…
    Fuori le palle….

  18. Se si guarda le prestazioni ,specialmente ultimi 2 mesi,abbiamo un piede in B.
    Se poi si dice che mancano 18 partite e si guarda la classifica,allora Se si PEDALA SUL SERIO E SI SCENDE IN CAMPO CON LA BAIONETTA,ALLORA CE LA GIOCHIAMO….NON SI LOTTA CON IL REAL/BAYERN/MANCHESTER CITY..
    IO LA VEDO COSI..SI VOLTA PAGINA E SI RICOMINCIA..

  19. Benvenuto e speriamo che riesca a fare il terzo miracolo. Visto il monte ingaggi esorbitante per gli allenatori, per lo meno sembra un segnale chiaro che la societá vuole provare a salvarsi. E anche che Baldanzi è stato giá venduto

  20. Benvenuto mister. Questa svolta può veramente essere salutare per tutto l’ambiente che era fino a oggi molto depresso e per stimolare i giocatori a dare sempre tutto.
    Ti sei preso una responsabilità più grossa che scalare l’everest ma sei uno tosto come hai sempre dimostrato e quindi da domenica vogliamo vedere una squadra che lotta su tutti i palloni poi sarà quel che sarà. Credo che la sua venuta a Empoli sia legata anche all’acquisto di qualche giocatore di suo gradimento su cui far girare tutta la squadra. Sono contento anche perchè la società ha dimostrato che non era vero che voleva retrocedere ma facendo un sacrificio finanziario ha dimostrato il contrario,
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  21. ora il problema è che se la squadra aveva un minimo di familiarità con un modulo riparti un altra volta da zero. e parliamoci chiaro da ora in poi non servono esperimenti o prove ma solo i punti. perchè se ne perdi altre 4-5 di fila chiudi baracca e ci si rivede l’anno prossimo.

  22. Dopo questa vile faccenda oggi mi vergogno di essere empolese. Voglio delle risposte dalla società, voi di pianeta Empoli dovreste essere più incisivi nelle domande. Quest’anno è stato uno scandalo. Non c’è stato rispetto né per Zanetti né per Andreazzoli né per i veri tifosi. Vergognatevi.
    Detto questo benvenuto a Nicola e forza Empoli. Sempre

    • Concordo !
      I primi due acquisti furono Maldini e Ranocchia e la chiusura col botto la riconferma di Destro.
      – Una Vergogna –
      Presentarsi a Verona senza una punta e concludere con 2 giocatori della Primavera ed addossare le colpe all’allenatore è da falsi e mentitori seriali (allenatore – stadio – bilancio – appuntamento con …)
      Senza i necessari rinforzi non c’è storia per nessun allenatore.

      • Ma dove l’avete vista la parvenza del gioco quest’anno? A Torino,a Cagliari,col Sassuolo dove in vantaggio dopo tre minuti ci siamo ritrovati sotto 2 a 1 senza nemmeno accorgersene? Con il Lecce,contro il Milan dove loro passeggiavano? Dai su,Andreazzoli ha fatto bene,in passato ma le ultime sono state uno strazio.

  23. Alle volte basta un no nulla, e chi sa che lo trovi…
    La penso come voi che non è una squadra…
    Ma qualcosa in più ci deve essere …
    Se sempre detto che la retrocessione non deve essere un dramma e come retrocedi…
    Non ci resta che aspettare…

    • O BUDELLO…
      Certo che lo è…
      Ma la punta manca da due stagioni, vai a leggerti che scrivevo sono stato a vomitare mesi,e mesi sulle punte…

  24. Con Andreazzoli squadra in caduta libera.L’obbiettivo e’ salvarsi,costi quel che costi.Ed ora basta mugugni aiutiamo il nostro Empoli a rimanere in serie A.Carlo B.

  25. Ormai sono finite anche le diatribe Zanetti Andreazzoli.
    Ora quei VAGABONDI devono dare di più.
    E NON mi riferisco a tutta la squadra, ma a tre o quattro elementi fighetti che credono di essere da Real Madrid.

    La società mi ha sorpreso in positivo. Posizione netta, in controtendenza con chi dice che non ci si vuole salvare. Palla al mercato, al mister…

  26. Speriamo almeno voglia dire che il Corsi ha ripreso un po’ in mano la situazione (anche se ormai penso sia tardi purtroppo) perché dopo gli elogi del nonno al Ds c’era veramente da sentirsi male!!

  27. Qualcuno dei tennici che ci sono qui mi spiega come si mette in campo l Empoli con 352? Quanti ne servono di nuovi? Si dura fatica a prendere un panchinaro in B chi ci viene?

  28. Come fa un allenatore a presentare in campo una squadra decente se i giocatori non ce li hai? Abbiamo iniziato il campionato con una squadra a malapena da serie ‘C’. Puoi chiamare ad allenare chi vuoi. Il risultato è scontato.

  29. Comunque siete clamorosi.
    Non vi vabbene zanetti, non vi vabbene Andreazzoli, non vi vabbene nicola. Ma chi volete?
    Cioè c’è una società ormai ridicola, un ds ridicolo, una vicepres ridicola, parecchi giocatori scarsi,uno stadio ridicolo ma in panchina vorreste ancelotti. Misteri.

  30. Benvenuto Mister!!!
    Giocheremo bene o male, vedremo…
    Ci salveremo? Speriamo!!!
    Una cosa è però certa!!! Adesso si corre, e si rincorre, si suda per la maglia e per i nostri colori! Fuori le palle, privilegiati!!!!

  31. Benvenuto mister, svegliali te quei morti che abbiamo, infondi un po’ di garra e di grinta che ne manca parecchia, e che a volte può sopperire la carenza tecnica

  32. Non si può iniziare il campionato con una sola punta centrale di 37 anni. Senza ricambi in difesa e con un centrocampo senza fisicità puoi chiamare anche Allegri ad allenare. Sarebbero necessari almeno 9 nuovi giocatori decenti.

  33. Nicola, nuovo allenatore, speriamo sia in grado di motivare adeguatamente (110%) quei ragazzi.
    Non è un fenomeno, ma speriamo faccia il miracolo.
    Di lui ho presente due ricordi:
    1- Quando giocava nel Genoa, dopo un suo gol (evento raro) corse ad abbracciare e a baciare una poliziotta bionda a bordo campo. Speriamo succeda anche al Castellani.
    2- La perdita improvvisa del figlio, una terribile disgrazia, la peggior cosa che può succedere ad una persona.
    In bocca al lupo, mister!

  34. Mi dispiace per mister Andreazzoli, al quale saremo sempre legati da affetto morale e rispetto per l’uomo. Purtroppo eravamo in caduta libera, quindi una svolta ci voleva.
    Più che il modulo o i giocatori ( non potrai purtroppo fare rivoluzioni a Gennaio, grazie a quell’incompetente di Accardi che ti ha assemblato in estate una squadra nata malissimo) si può solo concentrarci su un’eventuale scossa caratteriale, e Nicola è stato chiamato per questo.

    Ragazzi Oh! Tanto peggio di come fatto fino ad ora, non si potrà fare quindi BENVENUTO MISTER, FAGLI SPUTARE BAVA E SANGUE DALLA BOCCA!

  35. Bene arrivato mister, mi sembra una persona pacata e accomodante, gentile e paziente, ed anche un po’ simpatica. Buon lavoro mister, abbiamo bisogno di lei.

  36. Ma poi guardate bene, in fondo il 352 ( ma anche il 3511) non è così infattibile, anzi..basta che prendi un altro difensore centrale ( considerando che hai già preso il georgiano), un regista serio e una benedetta punta.

  37. a volte gli scarponi vincono i mondiali(oriali,gattuso)la grinta la cazzimma a volte ti fanno sopperire i limiti tecnici,le ballerine tipo fazzini(da un suo banale errore nasce la ripartenza dell’angolo di djuric)è bene che vadano all’accademia di danza!dentro chi se c’è abbia le palle da tirare fuori ultimamente si vedeva un gioco deprimente e al rallentatore quindi era inutile tirare fuori limoni da quercie!ragazzi il nonno ci aveva una verve!e poi permaloso mamma mia sempre bravi bravi ma bravi una bella sega!

  38. a volte gli scarponi vincono i mondiali(oriali,gattuso)la grinta la cazzimma a volte ti fanno sopperire i limiti tecnici,le ballerine tipo f…a…z,….z…i…n…ii(da un suo banale errore nasce la ripartenza dell’angolo di djuric)è bene che vadano all’accademia di danza!dentro chi se c’è abbia le palle da tirare fuori ultimamente si vedeva un gioco deprimente e al rallentatore quindi era inutile tirare fuori limoni da quercie!ragazzi il nonno ci aveva una verve!e poi permaloso mamma mia sempre bravi bravi ma bravi una bella s….e….g….a!

  39. Se nelle prossime 4 partite riesce a fare 9 punti ci dona a tutti una speranza….con tutto quello che ci siamo lasciati alle spalle adesso tocca a lui….
    Buttare tutto il negativo dietro e giocare per adesso 4 finali…. Compreso Torino con la juve dove è ammessa la sconfitta…
    Quell’altre 3 Monza Salernitana e Genoa di cui 2 in casa deve provarle di tutte poi si può giocare anche per il pareggio ma queste 3 sono fondamentali….
    Io tiferò con tutto il cuore e sopratutto con la speranza di vedere quell’atteggiamento che invoco da Agosto….

  40. Personalmente non ho mai apprezzato Nicola come allenatore, non condivido la sua filosofia di gioco del palla lunga su e pedalare, anzi, la aborro. Però siamo piuttosto allo sbando e anche con Nonno non si giocava più come prima, quindi se servisse per salvarci, a patto che non diventi un’abitudine, ben venga anche il gioco sporco. Venendo ai dettagli, Nicola è un gestore, ovvero fa con quel che ha e cerca di tirare fuori il massimo dal materiale umano a disposizione. Ciò significa che non è un Simone Inzaghi, se non ci sono le possibilità per un 352, è molto probabile che si rimarrà a giocare con il 4312 o magari si torna al 433 con i cross per la punta. Per quanto riguarda l’adozione di un modulo con tre centrali, servirebbe l’innesto almeno di un difensore che possa fare da braccetto, visto che i nostri non sono esattamente dei velocisti. Un ipotetico 352 non sarebbe però impossibile. Io ci vedo bene Cancellieri come quinto alla Perisic, è uno che ha lo strappo e la corsa ed essendo ancora giovane, gli si può insegnare a tornare. Lo disegnerei così ad oggi: Caprile, Ismajli Guarino/Walu Luperto, Ebuehi, Zurkowski, Grassi, Maleh, Cancellieri, Cambiaghi, Cerri/Caputo. Con qualche innesto la rosa è accettabile

  41. Forza mister facci sognare con Caprile che prende 1 goal a partita , con Walukivitz ed a ismajili che prendono 1 goal a partita in modalità Uisp con Cacace che sopportiamo solo perché è un Italiano della Nuova Zelanda con Grassi Marin e Maleh a centrocampo che non giocherebbero Neanche nella FeralpiSalo’ tutti insieme con Gyasi Sphendi e Cancellieri ….con L arrivò di Bomber Cerri che non vede la serie A da 3 anni e che guarda il Como segnare 3 goal a partita dalla panca , tutti giocatori che farebbero la panca ad Ascoli o Terni e con tutti gli infortunati che rientreranno già stanchi al solo pensiero di allenarsi e correre per giocare

    Se ci salvi con questi , realmente saresti da mettere al posto dei Leoni in piazza Farinata degli Uberti

    • Cavolo, ma quanti danni ha fatto il ciclista di massa: in poche settimane è passato da vincere 1 partita su 3 e salvarsi in carrozza, a non vincerne manco una nelle ultime otto, e a ridurre la squadra in codeste condizioni ! Madonna, che silenzio c’è stasera ! e che tragedia ! S’aveva ad aspettare dell’altro a mandarlo a casa; c’era il rischio di richiamare alle armi anche le vecchie glorie empolesi !!! Poero Dippe ma quante cappellate dirai; mmmh, stasera qualche pasticchina per tirarsi su di morale, tu l’hai presa di sicuro !!! Dai il gioco del calcio è bello per questo, ci sta benissimo di essere sput …tanati, ma non se ne deve fare una tragedia.
      Dai retta a me, prendi un’altra pasticchina, forse due ti fanno sicuramente meglio !!!

      • Mi spieghi una buona volta la tua ironia sui ciclisti?…
        Così per curiosità..
        Se vuoi ne possiamo anche discutere di persona se ti danno fastidio.
        Su certi argomenti W Sarri: tra finale di Champions e Oarihi-Roubaix, tutta la vita la Oarihi-Roubaix.

        • Mamma mia come siete permalosi !!! Lo so che ci siete rimasti male, ma che si doveva fare ? Ma vi rendete conto in che condizioni ha lasciato la squadra: se date retta a Dippe, siamo una squadra alla deriva, all’ultimo filo di gas. Ci voleva una sterzata, e chi meglio di Nicola ? Ditemelo voi ! Ah, già voi avreste mantenuto il nonno: cioè uno che dice che l’Empoli a perso contro il solo Djuric, che devono essere i giocatori che devono tirare fuori la cazzimma da soli, che bisogna essere leggeri e divertirsi, che Baldanzi può giocare dove gli pare a lui, è lui che decide, che fa giocare punta centrale un poero ragazzino che non lo è mai stato, che va a congratularsi con Pioli dopo solo dieci di partita, dando l’impressione che lui si ritiene già sconfitto, ecc ecc ecc . Ma ditemi voi se un allenatore del genere può salvare una squadra di calcio !!! Ma che siete tutti di fori ? Ma pensate che la società non l’abbia capito ? E che paghi un altro stipendio solo per il gusto di cambiare ? Proprio il pre si dente, è il tipo di questo genere che butta via i soldi. Date retta a me, è un bene per l’Empoli che il nonno torni a divertirsi andando in bicicletta, e quindi torni a fare il ciclista amatoriale, come fanno molti sportivi che hanno raggiunto una certa età; e non c’è niente di male, anzi è un modo per mantenersi in forma. Lo sport è così, c’è chi vince e chi perde, ma molte volte chi perde è proprio perchè è giusto che perda ! Questa è la regola dello sport, che tutti devono accettare, anche quando purtroppo si perde, senza prendersela a male o impermalosirsi per niente.

      • La pasticcona serve a quelli come te che amano il gioco di Iachini Zanetti, Nicola…siamo nel 2024…ma andate da uno bravo.
        .

        • Ciccio, si deve tentare di salvarci, non è questione di bello o brutto gioco, si tratta di trovare il modo giusto; poi non lo troveremo manco stavolta, ma almeno tentiamo. Pasticchina anche per te, te la da il dottorino di provincia.

      • Adesso tocca a te Guiduzzo 100 cervelli , professore di 1000 parole senza che nessuno capisca cosa tu dica , sintesi del pressappochismo , già altri ti hanno risposto…..attendiamo fiduciosi la salvezza adesso .

        • Dippuzzo, prova a suggerire a Nicola i giocatori che hai scovato in serie B, per vedere se questa volta ti accontentano ! La speranza è l’ultima morire.

  42. Benvenuto, finalmente ci s’ ha un allenatore vero,un ci si salva ma ora se le devono sudare invece di venire al castellani con i sorriso.

  43. Domani ore 15 primo allenamento
    Mercoledì ore 15 presentazione ufficiale
    Sentiamo cosa dice e poi magari giudichiamo. Inutile e patetico fare le comari…le pettegole….”io l’avevo detto, io lo sapevo, io qui, io la’…”. A volte sembriamo delle checche isteriche, non persone adulte e ragionevoli.

  44. Personalmente credo zero nella salvezza, la rosa è troppo scarsa e non ci sono i lilleri per intervenire pesantemente, ma per mantenere un minimo di dignità serviva un profilo come quello di Nicola.
    Che sia lui o un altro mi importa poco, ma ci serve uno con pochi fronzoli, che punta sulla garra, sulli stiaffi e sulle pallonate. Siamo trppo scarsi per fare altro, quindi almeno buttiamola in caciara e facciamo sudare agli altri i tre punti.
    A me, d’ora in avanti, basta vedere gente che lotta e che fa sudare gli avversari. Basta gol presi alla prima azione, gente che sfarfalla, improbabili triangolazioni, punizioni con schemi a base di piattoni, torelli di dieci minuti e tutti a guardare.

    • Secondo me Andreazzoli non ha colpe, perché i giocatori sono dei morti in campo. Però purtroppo prima di tutto forse sbagliò a accettare a ottobre. Poi purtroppo se i giocatori non gli davano più retta, non c’era nient’altro da fare. Ora spero che Nicola gli faccia sputare il sangue a questi mezzi giocatori montati e inguardabili. Via le passatine, via le fascette… Ora sudare per la maglia e dare il 150%! Ogni partita è una finale e chi non entra con la bava alla bocca deve marcire in tribuna.

  45. Noto che il sig. DIPPE, come al solito, dice tutto e il contrario di tutto. Si barcamena, si contraddice, razzola nel vacuo, fa finta di strizzare l’occhio al nuovo per paraculismo ma tradisce il legame viscerale col nonnetto di cui era il press agent. Sig.DIPPE si capiscono due cose di te: una buona (che sei attaccato all’Empoli) e una cattiva (che il calcio per te è quello che giocano alla Playstation).

    • Magari sapesse giocare alla Playstation, almeno potrebbe sperimentare a video le sue allucinazioni, sfogando la sua libidine calcistica, e si potrebbe levare per un po’ di tempo dai cabasisi. Purtroppo non sa nemmeno cosa sia la “Playstation”, diciamogli la verità perchè non vorrei che pensasse che fosse una squadra minore inglese !!! e si mettesse in testa di andare a scoprire qualche giocatore che serva all’Empoli per il 352 di Nicola !!!!

      • @ Guido
        @ Mevio
        sono tranquillo con i pop corn sul divano ,
        speranzoso che Nicola nelle prossime partite faccia piu’ punti del Nonno ( 15pt nelle 18 partite rimanenti ) …poi a maggio si tirano i conti .

        attendo al Vs analisti tecnico tattica su chi e come giochera’ Nicola a breve….ma qui ho meno fiducia che la diate perche’ per limiti strutturali

        • Ma che sei anche dislessico ? Mi dispiace, non puoi manco giocare alla playstation col nonno e i nipotini !!! Guardiamo se ti si trova un joystick più adatto alle tue possibilità; dispiacerebbe non darti la possibilità di sperimentare il modulo più adatto per il gioco di Nicola; lui non ha idea di come giocare aspetta che tu glielo dica te !!! 😜 Ma non lo imbrogliare come hai fatto col nonno, perchè questo non è “leggero e divertente”, questo di appende al muro se non gli dai la formula giusta !!! 🤣😜🤣 e allora due pasticchine non ti bastano più. Che po po di coyones che sei !!!

  46. Qualcuno è rimasto sorpreso in positivo per la posizione netta della società, in controtendenza con chi dice che non ci si vuole salvare. Vediamo se ha ragione! La società per dimostrare questo deve sostituire almeno 5 giocatori, gli inguardabili fino ad ora sono di più, ma se non fa acquisti di categoria neppure Nicola che non ha nulla da perdere, ma da guadagnare se ci salvasse, può fare il miracolo con questa squadra che prende gol senza contrastare gli avversari e non trova lo specchio della porta neppure se fosse di 30 metri.

    • Ne sei veramente convinto che sia stata farina di questo presidente…o forse, di qualcuno che lo ha, diciamo “consigliato” quantomeno di finire il campionato con dignita qualunque sia ilrisultato finale..?? Magari, quello che da il nome al noovo stadio….??

  47. Sono almeno 4 turni che desideravo il cambio dell’allenatore, proprio con Nicola. Meglio tardi che mai! Ora basta con un atteggiamento da femminucce! Vogliamo un gioco veloce e determinato. Forza Nicola! E forza Empoli!

  48. Lampante che dispiace per il nonno, come dispiaceva quando è accaduto a Zanetti, ma logicamente dopo che in un caso non si vinceva più è si è perso una partita importantissima a Verona e nell’altro venivi da 0 punti, 0 goal e un 7-0 a Roma, si sa che qualsiasi società di calcio ti manda a casa. Naturale anche che tutte le colpe non son degli allenatori, ma anche di chi ti mettono a disposizione e poi se sanno giocare come si deve. Mi pare comunque che un pò tutti stanno infamando fin troppo i giocatori. Qualcuno non avrà reso come si deve, ma non tutti meritano gli appellativi che ho letto. Ma nonostante un cammino mai con un pò di continuità e le numerose sconfitte, non mi pare che le altre squadre a partire dal Genoa in giù abbiano messo insieme così tanto punti più di noi. Anche il Frosinone, tanto reclamizzato come squadra rivelazione è adesso in lotta per non retrocedere. Ci son mancati quei 4 o 5 punti che adesso ti mettevano alla pari con le altre, ma da qui alla fine si posson recuperare. Bastano 2 vittorie consecutive e ti rifai sotto, se non addirittura ti appai o sorpassi 3 squadre. È un calendario il prossimo, dal Monza fino ad arrivare alla partita contro il Cagliari dove ci giocheremo tutto. Non è troppo tardi, ma se non fai punti, giusto andar di sotto, ma perché credere di esser in B gia da adesso? Monza primo scoglio, vediamo che succede (Dal campo però e tifando come è giusto farlo da veri tifosi che amano questa squadra, i fischi fateli a qualche bella ragazza che passa per strada, sennò statevene a casa!)

  49. Quando si rimane male per una scelta della società, non si ammette mai di aver sbagliato opinione, sarebbe chiedere troppo, ma si cerca di sfogare questa rabbia verso altre sponde; in questo caso non lo si può fare, a mercato aperto, contro la società, e allora ci si sfoga contro la squadra e i giocatori, pur di non ammettere le responsabilità evidenti di chi ha avuto la guida tecnica finora; e allora si dice peste e corna di tutti i giocatori, e non di altri individui

  50. ad andreazzoli gli si può imputare di aver dato poca garra alla squadra semmai ma per il resto? che doveva fare di più? si è ritrovato a settembre con una squadra non costruita da lui che era in totale confusione. ha cercato di dare un gioco riuscendoci a metà e cercando di adattare i giocatori che aveva al suo modulo. più di cosi non credo potesse fare.

    • … e allora per quale ragione ha accettato ? Lo sapeva benissimo dei problemi a cui sarebbe andato incontro. No, lui era convinto delle capacità individuali della squadra, ma si era sopravvalutato, purtroppo.

    • E che ha fatto? Vi sembrava normale mandare via i veneto dopo solo 4 gare delle quali giocabili solo quella con il Verona in cui meritavamo di vincere e persa x una cappella di caprile,la quinta la si giocava con la Salernitana allo sbando e la poteva vincere i veneto,ma nada ci stavano i ribelli in campo e le vedove a sbuffare,mentre i vostro fenomeno lui si che ci dava gioco,con passaggi e passaggio x poi farsi mangiare in capo quando gli avversari sgasavano un poco,ci son volute 8 partite e dico 8, non 4 in cui ha ottenuto 3 punti (nelle quali vari scontri diretti senza vincerne uno), ha schierato shpendi centravanti,roba che persino un ragazzino delle elementari lo capisce che è na cazzata,ma lui può,lui può fare anche ste minchiate,x non parlare del gioco,ma quale caxxo di gioco avete visto? Ci vuole Garra e uno che va al sodo,non questo venditore di fumo e pure ingrato,cara vedova un te lo ricordi come ci aveva lasciato? Nessuna parola x i tifosi,non solo lo ricorderò x essere un allenatore mediocre e solo fortunato,ma soprattutto x l’irriconoscenza di chi lo ha tifato, a nanna vedove se n’è andato e se Dio vuole un ritorna più.

  51. Questa scelta della società ha spiazzato tanti fenomeni da tastiera che fino a ieri sera postavano peste e corna contro il Corsi e lui da grande presidente quale è vi ha nuovamente stupito. Stasera non potendo infamarlo si sono buttati sui giocatori qualificandoli come assoluti bidoni e anche questa tra non molto dovranno rimangiarsela come altre volte è accaduto. Anime in pena a cui non và mai bene niente quando vi accorgerete di essere solo RIDICOLI.
    Benvenuto mister e ti auguro buon lavoro e cerca di farci felici !!!
    SEMPRE FORZA EMPOLI

    • No no, aspetta. Io parlo per me, e per quanto mi riguarda, il totem continua ad essere in deficit. A questa situazione siamo giunti per sua dabbenaggine, con la complicità della poca dimestichezza del ruolo del ds.
      Ora, parzialmente s’è ravveduto, ma il cambio dev’essere supportato anche da qualche innesto adatto allo scopo, altrimenti l’allenatore nuovo, in sé stesso, incide poco, se non nulla. Ad ogni modo, bastava un po’ più di attenzione, e non ci si sarebbe trovati in questa situazione, perché non sempre, anzi, difficilmente, riesci a raddrizzare un andamento negativo.

  52. 3421
    Caprile
    Berezynski ismajli luperto
    Ebuehi zurkowski Marin bastoni
    Baldanzi Cambiaghi
    caputo

    352
    Caprile
    Bere isma luperto
    Ebuehi zurkowski marin bastoni pezzella
    Cambiaghi cerri

  53. Siamo una squadra fragile, mentalmente e atleticamente, costruita male, mozza dalla cintola in su’, praticamente priva di attacco, ma, visto che la concorrenza non e’ certo eccellente, senza i continui sabotaggi dello StalKer Nasca al VaR ( Udinese, Sassuolo, Lazio) avremo quei 3 o 4 punti in piu’ per considerarci ancora a pieno titolo in corsa.

  54. Vabbé…comunque vada, sarà un successo!
    Siamo penultimi, male che vada possiamo retrocedere di un’altra posizione…
    Do il benvenuto a Nicola, senza pregiudizio alcuno e sapendo che la situazione è assolutamente disperata.

    Spero solo che almeno riesca a far sputare l’anima in campo ai giocatori (che ritengo comunque i veri colpevoli non tanto per i punti fatti, ma per l’IMPEGNO profuso fino ad oggi, prima con Zanetti, che hanno “scaricato” nella capitale e poi con Andreazzoli con cui hanno “giochicchiato”, con un paio di fiammate a Firenze e a Napoli)
    Se Nicola riuscisse a dare “grinta permanente” alla squadra, per me sarebbe già un successo.
    Non nutro speranze di salvezza, ma se il nuovo allenatore riuscisse nell’impresa, davvero si confermerebbe “Mister Mission Impossible”.

    In bocca al lupo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here