allenamento 8 gennaio 2020

Mancava di fatto soltanto l’investitura ufficiale che non sarebbe potuta arrivare, anche per ragioni contrattuali, prima di oggi. Domenico “Mimmo” Maietta è il nuovo team manager azzurro e succede a Matteo Gamba in carica nell’ultima stagione. Notizia che era nell’aria già da diversi giorni, diciamo fin da quando si è capito che Maietta non avrebbe fatto più il calciatore ed esprimendo però la volontà di resta in azzurro.

Ultimo capitano, la sua fascia passerà adesso ad Antonelli (con Romagnoli vice), Maietta conosce bene lo spogliatoio azzurro e potrà cosi continuare a dare il suo supporto ed i suoi consigli ai calciatori in quello che è sicuramente un ruolo strategico ed importante nel raccordo tra squadra e dirigenza. Come detto anche dallo stesso Maietta, il suo compito sarà anche quello di fare da braccio destro del DS Accardi. L’augurio è che Mimmo da dirigente possa far bene come nei sei mesi del 2018 quando con il suo arrivo la squadra di Andreazzoli ebbe quel tassello in più per divenire invincibile.

Buona nuova avventura Maietta!

Articolo precedenteNuova amichevole in arrivo
Articolo successivoMercato Azzurro | Henderson ancora sul taccuino di Accardi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Mah, credo che sia solo un riconoscimento istituzionale per un calciatore che ha mostrato attaccamento alla società, e nient’altro. Succede per diversi giocatori a fine carriera. Dire che il suo compito è quello di fare il braccio destro di Accardi, mi sembra proprio una cosa tirata fuori dal nulla; avrà qualche compito di immagine, di visibilità e organizzativo della squadra o tutto al più il compito di migliorare il rapporto aquadra-società-allenatore

  2. Credo che molti giocatori del passato, anche recente, abbiano dimostrato maggior attaccamento alla maglia ed a quello che rappresenta, ma probabilmente non erano in sintonia con la Real Casa e con il suo Ministro-Eminenza Grigia. Comunque speriamo che sia coscienzioso e faccia bene.

  3. Ma che scrivete..Andate a leggere cosa scrivevano a Bologna quando se ne andò.È semplicemente una persona che ispira fiducia e che si è fatto voler bene.Avrà senz’altro il compito di tenere unito lo spogliatoio e di fungere da tratto d’unione tra questo e la dirigenza..

  4. Nulla contro Maietta, ma ci sono giocatori nella nostra storia, con molti meriti più di lui e soprattutto Accardi .
    Solo 2 nomi Maccarone e Croce.
    Il ruolo in società mettetelo Voi. Naturalmente la presenza di questi 2 sotto intendere l’automatica espulsione di Accardi per incompatibilità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here