A questo punto era soltanto un pro forma, come di fatto lo è l’investitura (ancora non certificata) di Aurelio Andreazzoli. E’ comunque arrivato il comunicato ufficiale della società che solleva Iachini dall’incarico di allenatore della prima squadra:

L´Empoli FC rende noto di aver sollevato dall´incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Iachini ed i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani. Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota il regista del decennio su Pianetaempoli.it

49 Commenti

  1. …a me dispiace sempre quando c’è un esonero..

    … però io l’avevo detto che era lecito aspettarsi di più da Beppe…

    …comunque buona fortuna.

    • Te eri contento del suo calcio UISP ..era quello che ci voleva..lo dicevi continuamente ….ma la coerenza e la dignità la conosci o parli come tira il vento ?

      • Te o non capisci quello che scrivo… oppure senza offesa non capisci proprio…ho sempre spiegato bene le cose..

        Sulla dignità cosa vuoi da me?…di cosa ti dovrei render conto?

        Falla finita di fare assurde polemiche!…e guardati per te…che é meglio

    • Per come è stato esonerato il giorno del suo compleanno non sarebbe da stupirsi se ci andasse un bel pezzo nel cubo

  2. Certo che la società è in confusione.
    prima si decide di cambiare allenatore dopo 11 partite,si fa il mercato
    di riparazione a gennaio per quell’allenatore puntando tutto su di lui e poi
    dopo un mese si caccia avendo venduto il giocatore più utile all’allentore che
    tornerà.
    Per andreazzoli non si prospetta un facile ritorno perchè prima aveva tempo per fare
    risultati adesso si deve vincere fin da subito.
    La scelta è giusta perchè a parte le prima quattro partite i risultati di iachini sono scarsi
    ma andava fatto subito a gennaio.

  3. Corsi ha finalmente capito che i manager a cui si è affidato non sono affidabili.
    Occorre che ci metta la sua faccia da qui in avanti.
    Siccome di calcio ne capisce più di quei tre messi insieme il ritorno a Andreazzoli era inevitabile.
    Il braccino corto però gli rimane.
    Sarà dura lo stesso, la squadra campione dominatrice della serie B è stata sfregiata e non è ora competitiva per la seria A.

  4. torna il nonno???? Oddio potrei piangere. E questi str**zi gli hanno pure venduto Zajic. Ma come si fa???? Chi lo fa adesso il trequartista? Levan in sedia a rotelle spinto da Oberlin?

  5. «augura al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti»
    “Augurare ringraziamenti” è davvero un colpo al cuore dell’ “italiano”…
    Adesso esoneriamo anche chi scrive questi messaggi

  6. Con Iachini abbiamo toccato il fondo in circa 90 anni ….. Le responsabilità sono chiare e lampanti, ora stringiamoci intorno alla squadra e cerchiamo, per quanto possibile, di salvarci anche se sarà molto dura. Rivedere Nonno è una gioia immensa.

  7. il vantaggio di riprendere andreazzoli è che conosce bene l’ambiente e quindi può
    subito fare bene.
    mancano 11 partite alla fine e con frosinone,udinese,spal,bologna sono quattro finali da vincere.

  8. Non si può essere dispiaciuti dell’esonero di un allenatore come Ichini, che ha mostrato tutti i suoi limiti in più occasioni, ma era una decisione che doveva essere presa prima .. se Andreazzoli c’èra già a gennaio potevi prendergli quei due tre elementi che gli erano manca da giugno .. adesso no sei ne carne ne pesce ..e per l’ennesima volta dirigenza incapace totalmente … mettetevelo nella testa ..se si retrocedere i responsabili sono a Monteboro …e no allo stadio..,,( intendo chi Allena o chi gioca)…..comunque speriamo che Dio c’è la mandi bona!!! …..e senza mutande và!!!

  9. Io l’avrei esonerato dopo Torino. Comunque meglio tardi che mai.
    In poco tempo è riuscito a distruggere il lavoro di un anno. Penso che, a parte Martusciello, sia il peggior allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni. O vi viene in mente qualcun altro?

  10. Adesso rimane solo da mandare via quei tre della banda bassotti, il mago, il palermitano e il bocconiano. Che avvenga subito prima possibile!!!

  11. hanno il mercato per il 352 dell’anticalcio e hanno venduto zajc il miglior talento che avevamo , speriamo che gli errori di questi incompetenti non ci fanno retrocedere

  12. infatti l’esonero doveva avvenire dopo l’Inter, con un mese di pausa e il mercato ancora da aprire. Cosi Zaic non si vendeva e si comprava un altro attaccante, Farias è piu’ una mezza punta, infatti ora il ns modulo sarà un 4321 visto l’infortunio di La Gumina non ne abbiamo altri. Meglio tardi che mai. Sicuramnete insieme al genio di Ischia il pegior allenatore visto a Empoli negli ultimi 30 anni. Sul podio dopo loro 2 c’ Guido Carboni. Speriamo di fare in tempo. Però è dall’estate che si dice, e anche stavolta noi tifosi bubboloni avevamo ragione. Dovevano tenre in blocco la squadra dell’anno scorso e inserire un portiere e un regista (con Castagnetti prima alternativa) e una punta di riserva di Donnarumma che come si diceva ha fatto 22 gol) Poi non cambiere l’allenatore o almeno lascia al nonno la doppia sfida in casa Udinese-Atalanta, no cambiato. Se proprio lo devi cambiare non prendere uno dalla filosofia completamente opposta a quello di prima. No il piu’ catenacciaro che Tarcisio Burnich sembrava Zeman, e infatti siamo rifinita nel fondale con assenza di gioco. Poi è dall’inter che si dice mandiamolo via, abbiamo buttato via punti col chievo e col parma e fatto un mercato x catenacciari. O che si diceva delle castronerie o s’aveva ragione noi tifosi? Come si dovevano mettere 9 milioni in altro modo, ne compravi 3 di giocatori con 9 milioni e tenevi Donnarumma. Si chiedevano scelte logiche da Empoli, non colpi clamorosi. Eripeto la domanda, avevano ragione i 4 moschettieri o noi tifosi?

  13. Catenacciaro….e si segnava sempre! Più del doppio delle nostre rivali, Massy. Ci ha presi che eravamo penultimi, staccati e retrocessi . Ci lascia quartultimi e virtualmente salvi. Senza una parola amara contro tutti quelli che lo hanno infamato e infangato. Un vero signore, guarda. Sono altri, che invece dovrebbero vergognarsi .

    • Ci ha preso penultimi a pari col Frosinone quindi con una sola squadra da superare e ci lascia quartultmi con un solo punto di vantaggio. Su 16 gare 9 in casa e 7 fuori e al Castellani abbiamo giocato con Udinese bologna genoa Chievo Sassuolo e Parma già in vacanza senza obbiettivi. S è fumato il blocco jolly del calendario bono. Con valanghe di gol presi. È vero gol realizzati abbastanza ma come col Parma si segnava quasi x caso senza un minimo di dominio in campo. 5311 si attaccava con 3 giocatori massimo 4 x volta. Ma dove vuoi andare. Gioco inesistente. In casa solo l Inter di grandi incontrate. Sono finti buoni risultati Claudio. X il calendario avuto hai fatto pochissimi punti con un gioco da amatori

  14. Non condivido e non ho mai condiviso la sua proposta di calcio, ma gli faccio un grande applauso per essersi dimostrato una grande persona e un grande professionista… Buona fortuna Beppe Iachini!

  15. Ma possibile che nessuno parla mai di togliere SILVESTRE … Lui sempre in campo è quasi sempre colpevole , pure dello spostamento di Maietta a destra. Quindi la mia difesa è con Di Lorenzo – Maietta – Dell’Orco – Pasqual (Antonelli)
    A centrocampo mi piacerebbe avere Benacer a destra – quindi linea a 3 Benacer – Brighi – Krunic
    Poi Ucan ( Traore ) , poi Caputo Farias

  16. Sinceramente non capisco tutto queste offese personali verso un uomo che, almeno, si è comportato bene, anche nei confronti dei tifosi. Anche a me il suo calcio piace poco e alle partite non mi divertivo, ma provo rispetto per la sua serietà e il suo impegno, oltre che per le parole che ha detto oggi.

  17. Grazie mister per averci provato ma il catenaccio non è e non sarà mai nella filosofia dell’Empoli. L’impegno e la professionalità non ti sono mai mancati nonostante tu abbia commesso degli errori. In bocca al lupo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.