Si era detto che quella di Frosinone sarebbe stata l’ultima spiaggia per Iachini ma invece sembra che i giochi nella stanza dei bottoni siano già stati fatti. Dalle ultime arrivate, non confermate ovviamente dalla società, a Beppe Iachini sarebbe già stato dato il ben servito ed Aurelio Andreazzoli sarebbe sulla via del ritorno ad Empoli.

Le prossime ore dovrebbero essere chiarificatrici in questo senso ma, la sensazione, è questo 13 marzo sia uno di quei giorni da segnare sul calendario. Andreazzoli sarebbe stato già contattato nei giorni scorsi ed il massese sarebbe pronto a riprendere la squadra che lo scorso anno ha guidato nel trionfo in serie B. A grani linee, dovesse andare come pare, “Nonno Aurelio” ritroverà la squadra che ha lasciato anche se nel nevralgico ruolo del trequartista (difficile non pensare al ritorno del 4-3-1-2) mancherà quello Zajc che stava facendo la differenza e li si apre subito un interrogativo con i nomi di Traorè ed Ucan ad essere quelli in pole.

Attendiamo sviluppi sulla situazione esonero che, come detto, nelle prossimo ore potrebbe assumere i crismi dell’ufficialità. Lasceremo aperta questa news che andremo a modificare alla bisogna.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30

Arriva l’ufficialità da parte del club azzurro sulla decisione di ridare la squadra ad Aurelio Andreazzoli. L’ex allenatore della Roma era stato esonerato nel corso di questa stagione dopo la cocente sconfitta di Napoli, torna quindi a guidare gli azzurri quindici gare dopo. Andreazzoli già oggi dirigerà l’allenamento che si terrà a Coverciano. Non è prevista una specifica conferenza stampa, ascolteremo quindi le parole di Andreazzoli sabato prossimo nel pregara della sfida contro il Frosinone.

Da parte nostra i migliori auguri di buon lavoro al mister della trionfale cavalcata dello scorso anno.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

131 Commenti

      • Si vede che non sei un giocatore di carte……….. quando non hai le carte buone e gioco non gira, speri sempre di i pescare il jolly, quello che ti potrebbe far girare la partita dalla tua parte.
        Anche metaforicamente,pescare il jolly vuol dire avere quel colpo di c..o, che cambia lo stato delle cose!!

  1. durissima salvarsi ormai, ma torna a farsi vedere un raggio di sole…via uno dei 5 difensori (Veseli) per rinfoltire il centrocampo, che pur non essendoci più Zajc resta il reparto in cui abbiamo più qualità. Vediamo se torna al 4312, probabile, sono curioso di vedere se sulla trequarti ci sarà Ucan, Traore o Krunic. Secondo me, visto che Aurelio è un po’ più duttile tatticamente, e visti i cambiamenti arrivati col mercato, sarebbe interessante anche un 4231, con a centrocampo Bennacer e Acquah in rottura, e Krunic Ucan (Traore) e Farias a muoversi sulla trequarti con Ciccio unica punta, bello centrale a far male in area di rigore, altro che allargarsi alla bandierina. DAI NONNO!!!

    • Ho sostenuto Iachini nonostante il Catenaccio non mi piaccia ma speravo almeno nei risultati ma ultimamente eravamo molli e Lunedi perso senza onore, contento per il Ritorno di Andreazzoli almeno possiamo anche retrocedere ma ce la giochiamo..a Calcio!! ForzaAzzurro!!

  2. Richiamato troppo tardi adesso servirà un impresa.
    Decisione che andava presa dopo genoa o chievo.
    Ma almeno adesso torna un po’ di entusiasmo.
    Forza nonno.

      • È il calendario di bologna e udinese che mi preoccupa.
        Iachini è riuscito nell impresa di racimolare 2 punti tra roma lazio chievo genoa e parma.
        E questi punti ci costeranno.
        Con iachini siamo usciti dalla zona retrocessione solo per la scarsità del bologna che nel suo periodo avrà fatto si e no 10 punti.

          • Eravamo a pari merito con il frosinone a – 3 dal bologna e udinese.
            Poi basta vede il calendario dei 2.
            Iachini ha giocato 9 partite in casa e ha affrontato una vera big il milan perché inter roma e lazio erano in uno stato pietoso e fare 1 tiro in porta in queste 3 partite è stato scandaloso.

  3. Abbiamo la possibilità di salvarci come il Bologna e la Spal , eravamo sono depressi e rattristiti da NON calcio di Iachini. Adesso aumentano i valore della conoscenza e della consapevolezza ,..ed anche l entusiasmo Adesso entreranno in campo x vincere. Convinti

  4. ….va bene, TUTTO va bene, quando in ballo c’è il bene di questa incredibile fonte di amore e energia che è la maglia dell’Efc…per questo, personalmente, ho sempre evitato, rifiutato la logica di venerare allenatori, giocatori ecc., tutto può essere sacrificato per il bene primario. Ero favorevole al cambio prima, perchè le smosse vanno date, lo sono ora perchè pure le ri-smosse fanno bene, ciò che non va bene è la sensazione di schieramento, tra i tifosi, che si è venuta a creare nei mesi, tra i proAndreazza e i proIachini…..pareva più a cuore questo che il bene della squadra……chissene……solo la maglia…..
    Altra considerazione, visto che sono a prescindere, sempre, sfacciatamente contro questa dirigenza, quando è giusto però rendo merito….merito di non volerlo fare apposta, ma sono proprio andati via di capo di suo…un ci stan capendo più una s..a nulla…cosa è giusto, cosa no, chi vendere, chi comprare…..

    • vero, questa mossa, specie perché fatta ora e non dopo il Frosinone, testimonia la volontà di salvarsi. Secondo me purtroppo la possibilità di retrocedere ormai è alta, ma almeno non sarà volontaria come due anni fa, ma solo frutto di una lunga serie di errori. Corsa sulla Spal, è dura ma qualche possibilità c’è!! E con loro abbiamo lo scontro diretto in casa

  5. Comunque da queste mosse si capisce veramente che due anni fa il corsi è voluto retrocedere per intascarli 50 milioni di euro. Ci ha fatto patire un anno con quel finto allenatore di Ischia, non esonerandolo e lui ancora peggio non dimettendosi perché gli tornava comodo a tutti e due, uno voleva retrocedere e uno rimpinguare il suo conto. Quest’anno Che non c’è in ballo in paracadute gli gira le palle retrocedere. Sveglia tifosi, siamo in mano a loro

    • Il paracadute se retrocediamo è lo stesso di due anni fa fenomeno, cioè 25 milioni.
      Continuate a mettere caxxate in giro!

      Ancora con questa storia della retrocessione voluta…mamma mia che frustrati che siete!

  6. Dippe mi hanno riferito di un pranzo….di un tavolo con claudio…iachini e il cholo simeone….alla trattoria “il catenaccio”….a parte gli scherzi…ci vorra’ forza e tanto culo con questo calendario…ma che volete che vi dica con AUrelio penso di vincere 2-3 allojuventus stadium….

  7. RADIO SPORTIVA
    stà quasi confermando il ritorno di Aurelio…che però non è cosi’ scontato.

    Quale sarà il modulo? attenti che Aurelio disse in una sua ultima intervista che la squadra avrebbe potuto giocare con la difesa a tre…vedremo…

    Il ritorno di Aurelio mi fa piacere per la persona che lui è, ma dovrà tener conto delle lacune difensive,
    l’esonero di Beppe mi dispiace c’ha provato, ma non è possibile essere rinuciatari fissi, e il calcio Uisp insegna che si soffre ma si attacca anche….

  8. Ho sostenuto Iachini nonostante il Catenaccio non mi piaccia ma speravo almeno nei risultati ma ultimamente eravamo molli e Lunedi perso senza onore, contento per il Ritorno di Andreazzoli almeno possiamo anche retrocedere ma ce la giochiamo..a Calcio!! ForzaAzzurro!

  9. È la scelta giusta per il prossimo campionato di b.
    La ditta è mia, io so io e voi b nn siete un c…., disagiati!

  10. Ho sostenuto Iachini, nonostante il gioco brutto e i risultati solo inizialmente buoni..chiaro che sosterrò di nuovo andreazzoli, che l’anno scorso ci ha fatto fare una grande stagione.
    Speriamo bene. L’importante è salvarsi, chiunque sia al timone.

  11. F I N A L M E N T E! Ben tornato nonno Aurelio! E adesso tutti uniti verso la salvezza nell’unico modo possibile, giocando a calcio!

  12. Grazie Beppe x l’impegno…sicuramente le colpe non sono tutte tua…ma condivido questa scelta.

    ANDREAZZOLI OLE..ANDREAZZOLI OLE…ANDREAZZOLI OLEEEEEEEEEEEEEEE….
    ORA VEDIAMO DI CHE PASTA SONO FATTI GLI EMPOLESI SOLO AZZURRI

  13. IL BELLO DI QUESTE NOTIZIE TEORICAMENTE POSITIVE E’ CHE SCATENA SUBITO LA REZIONE GELOSA E ROSICONA DEI ROSICONI…UUUUHHHHHH QUANTI CE NE SONO…PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    UNO E’ GIA APPARSO…..AVNTI CON IL PROX ROSICONE

  14. Attenzione perchè il ritorno alla difesa a 4 comporta un forte rischio: Dell’Orco non è mai stato un centrale, salvo che con Iachini, ma a 3 può anche giocare, a 4 no … chi sa di calcio capisce cosa voglio dire … a meno che non lo si sposti a sinistra (sarebbe un bene) ma centrale chi gioca: Veseli? Rasmussen? Maietta?
    E trequartista?
    La squadra a gennaio è stata modificata per giocare in un certo modo … errori su errori

    • Ha ragione Gandalf su Dell’orco…non può fare il centrale, deve giocare a sinistra in modo da essere più coperti.
      Centrali secondo me proverei a capire se Nikolaou è pronto altrimenti Rasmussen a 4 può sicuramente far meglio rispetto alla difesa a 3…
      Il resto per me non è un problema, Ucan per me è meglio di Zajc ed è la cosa che imputo di più a Iachini…aver tenuto in panchina il giocatore più talentuoso della nostra squadra.

  15. Olé meglio tardi che mai sará dura ma per lo meno ci proveremo finalmente cappellino ritorna a frigge l’olive con una barca di soldi elargiti dalla nostra dirigenza

  16. La butto lì……..4312
    Dragosky
    Di Lorenzo
    Silvestre
    Dell’orco
    Pasqual
    Traore
    Bennacer
    Krunic
    Ucan
    Farias
    Caputo

  17. Contento del ritorno di nonno Aurelio… Speriamo dia la svolta.
    Il problema è che con Andreazzoli prendevamo gol sulle ripartenze…
    Con Iachini quei gol non si prendevano più ma se ne prendeva altri:calci da fermo/svarioni ecc..
    Il problema di fondo però non è mai stato risolto.
    Speriamo che ora il nonno trovi la quadra e ci faccia rivedere un po’ di bel gioco

  18. Il troppo entusiasmo che trasuda da tutti questi commenti, purtroppo stride con i miei più brutti ricordi……
    Cagni……….Malesani……..Cagni……. SERIE B
    TOCCHIAMOCI LE PALLE E SPERIAMO BENE!!!

  19. Comunque la società con questa mossa ha chiaramente palesato l’errore fatto dopo Napoli. Non possono dire di aver sbagliato, ma a fatti si sono assunti la totale responsabilità delle scelte e degli errori.

  20. UN APPELLO AI DESPERADOS…ANCHE SE LO GIA PIU VOLTE DETTO E NON SOLO QUI CON LA TASTIERA…ALLO STADIO E UN SI PO’ ENTRA’ ALL’ULTIMO MINUTO…NEMMENO A CECINA LO FANNO…FIGURIAMOCI IN SERIE A. SARA’ POSSIBILE CHE LA SQUADRA ENTRA PE I RISCALDAMENTO E A APPLAUDI’ CI SONO 19 PERSONE…UN ESISTE..SI F A R I D E R E ….MA PARECCHIO. SCANDALOSO. DA VERGOGNARSI. SONO ANDATO A VEDE’ I SAN GIMIGNANO PERCHE’ CI GIOCA UN MIO AMICO..E QUANDO E’ ENTRATA LA SQUADRA IN CAMPO C’ERANO PIU’ PERSONE CHE AI CASTELLANI A SBUCCIASSI LE MANI PE APPLAUDI.
    DOMENICA SOPRATTUTTO…LA SQUADRA DEVE SENTI’ I CALORE E LA PASSIONE FIN DAL RISCALDAMENTO PORCO CANE…MANDO’ ESISTE I VOTO DOVE CI SONO GLI ULTRAS…SI VOLE CAPIRE. LO VEDETE CICCIO QUANDO SI SCALDA SOTTO LA MARATONA CHIAMA I SUPPORTO…BISOGNEREBBE ESSE GIA TUTTI LI A CARICARLI ARIPORCO CANE. E BISOGNA CAMBIA MENTALITA’…

  21. Anche io la penso come qualcuno, forse troppo tardi questa decisione. Secondo me dopo Genoa dovevano tornare sui loro passi…. Intendo la societa… Il problema è che la squadra glie l’anno dimezzata ad Aurelio, rispetto a come l aveva lasciata… Servira un miracolo e tanta fortuna.

  22. L’unico che può farcela,sicuramente l’unico a farci vedere giocare a calcio…pur avendogli distrutto il gruppo..ma lui inventera’!!!! FORZA GRANDE MISTER!!

  23. Bentornato Mister!!!
    Con Il Frosinone metterei questa squadra con il 4-3-1-2:
    Dragosky
    De Lorenzo-Maietta-Silvestre-Dell’Orco
    Aquah-Bennacer-Traorè
    Krunic
    Farias-Caputo

    Dopo dentro Ucan nel secondo tempo

  24. Sarò un po’ controcorrente, tanto è un gioco…io riconfermerei la difesa a tre. gioocando 3-4-2-1
    Drago
    Veseli – Silvestre – Maietta
    Di Lorenzo-Acquah-Bennecer-Pasqual
    Ucan Krunic
    Caputo

    Mi dispiace per Farias ma con l’infortunio di La Gumina non possiamo avere il solo Oberlin in panchina

    • Forse adesso ci sono più giocatori per la difesa a 3 che ha 4.
      Ma il modulo conta si ma non é tutto.
      Conta l atteggiamento che prima era remissivo e catenacciaro mentre ora sarà più propositivo con coraggio e voglia di vincere.

  25. A me i’ nonno mi sta simpatico, ma non capisco perché dovrebbe riuscirgli ora quello che non gli stava riuscendo quattro mesi fa. Per di più senza Zaic

  26. Pasqual via anche dagli allenamenti dopo quello che disse sul gioco di nonno.
    Per me 4312
    Drago
    Di Lorenzo veseli silvestre Dell’orco
    Bennacer ucan Krunic
    Traore
    Ciccio farias

  27. ….Nutro poche speranze per la salvezza, in tutti i casi “Bentornato Aurelio”, male che vada, perderemo le partite come prima, ma almeno giocando bene…. In bocca al Lupo!

  28. Ormai siamo praticamente retrocessi ma, perlomeno si vedrà giocare un po’ di calcio.
    Iachini è stato il responsabile sul campo ma i veri responsabili sono chi ha costruito questa squadra.
    Mi auguro che in serie B rimanga Andreazzoli anche se in società continuano a dire che fa un calcio antico….

    • Non siamo “praticamente retrocessi”, anzi: praticamente siamo in A (se il campionato fosse finito domenica scordsa). Ottimismo ci vuole.

  29. Quello che non funzionava prima con il Nonno era che il centrocampo troppo leggero non riusciva a fare filtro sui contropiedi avversari. Andreazzoli dovrebbe, a mio avviso, cercare di risolvere questo problema. Un modo potrebbe essere mettere un 4-2-3-1, con i due “mediani” a chiudere, in modo da poter avere davanti BENNACER, UCAN e KRUNIC a servire CAPUTO. In questo modo si avrebbero anche i ricambi, e Ciccio farebbe la punta vera (e i gol).
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  30. Torna nonno Aurelio, finalmente. Ci conto, di calcio capisce e coi giocatori sa trattare. Il guaio è che manca Zajc. Per favore amici non vi mettete a fare le formazioni, perché non serve a nulla. Ora le lamentele, secondo me giustificate in passato, non hanno più ragion d’essere. E spero anche che abbiamo più fortuna perché i 9 pali della vecchia gestione di Aurelio sono stati veramente troppi. Battere il Frosinone, in tutti i modi. Se Traorè sta bene vedrete che giocherà e che nonno Aurelio non gli consentirà di fare il furbo come ha fatto finora. Se poi è ammalato come ha scritto tempo fa una giornalista della Nazione, allora è un altro discorso. Speriamo che non sia troppo tardi, ma ora comincio ad essere più ottimista.

    • Non importa aspettare giugno per indicare chi è il responsabile di tutto questo …. le colpe sono chiare e lampanti, se vuoi si possono fare anche nomi e cognomi.
      Comunque ora concentriamoci sul Frosinone, c’è una battaglia da vincere!!!

  31. Bentornato Mister, felici di riaverti a Empoli e con l’Empoli….
    Quindici gare amare e magre di risultati e di gioco senza la tua guida, non so se ci salveremo, ahimè, se sarà così, non certamente per tua colpa, ma sicuro che ritorneremo a vedere e ad assaporare calcio, questa sera però ritroviamo la speranza se non la certezza che giocheremo con una identità di squadra, di gioco che si era completamente smarrita.
    Tanti Auguri per questa nuova sfida e determinati sull’obiettivo, LA SALVEZZA!!!!

  32. ….forse, in questi mesi, qualcosa ha “pensato” per trovare qualche contromisura. È d’uso richiamare il primo allenatore, e Andreazzoli avrà sicuramente valutato quest’eventualità; ovviamente deve cavarsela al netto del mercato di gennaio…..e questo era impreventivabile. Mah, vedremo.

  33. Si torna a giocare a pallone….ben tornato nonno Aurelio….Come ho sempre detto non ho mai capito perché non gli sia stata data l’opportunità di riscatto contro l’Udinese…..è chiaro che ci sono responsabilità grosse da parte della dirigenza a partire dal trio aggiungendoci in primis il presidente che ha avallato il tutto.Meno male che nonostante tutto gli uomini a disposizione possono giocare benissimo il 4-3-1-2 e che finalmente vedremo in campo Ucan,giocatore che secondo me è fortissimo.L’unico dubbio è chi vedremo in mezzo al campo perché Bennacer in quel ruolo è improponibile,tanto che io lo metterei più avanti a fare il trequartista….ha tutte le caratteristiche per farlo,per visione di gioco e per come sa saltare l’avversario e comunque se a volte perdesse qualche palla saremmo comunque lontani dalla nostra area di rigore.Speriamo che quesro cambio sia una sferzata anche per i giocatori e che incomincino a giocare facendo meno errori in difesa.La salvezza adesso è possibile….con Iachini GAME OVER SICURO….e poco conta che ti ha lasciato al quartultimo posto…..Chievo,Genoa,Parma dovevano portare almeno 7 punti….e non 2!

  34. Troppo tardi? Io mi sento male ragazzi. Ma indo’ l’avete gli attributi ragazzi? È tutt’i’giorno che ripetiamo il mantra “tutti uniti!” e lei vecchio tifoso se ne esce con questa frase? A me vu mi fate morì. O un siamo in piena lotta?

    • Per me la serie A è già riconquistata.
      Finalmente potrò rivedere con gusto l’Empoli giocare e speriamo vincere.
      Ucan in campo nel ruolo di Zajc e Pasqual in panca.
      Oppure Pasqual, se vogliamo valorizzarlo alla sua età non deve mai ritornare in difesa deve avere gente che lo copre dietro.
      Dovrebbe fare l’ala come era Claudio Sala nel Torino.
      Grazie Nonno di essere ritornato.
      Persona squisita e intelligente.

  35. Meglio retrocedere con gioco e dignità che con l obrobrio di gioco che ci toccava vedere con iachini!! Forza nonno Aurelio

  36. Contentissimo per il ritorno del Magister!
    Però ora basta con le offese gratuite a Iachini, gran lavoratore, persona seria ed un signore anche nelle parole di addio…
    Se dovesse andare male, tutti sappiamo che il peccato originale è tutto attribuibile alla società ed a chi fa e disfa tutto con grande facilità.

  37. io ricordo il ritorno di aglietti che disse vedere l’empoli da fuori gli aveva insegnato qualcosa……..ci si salvo’……speriamo che l’esonero abbia fatto bene al nonno che è 1000 volte meglio di aglietti e potra’ sopperire l’assenza di zaic con ucan krunic o traore

    • Speriamo faccia uguale, perché secondo me la sua presunzione era eccessiva, allegri insegna! Non si può insistere sempre con lo stesso gioco e con gli stessi 11 Sarri insegna farà la stessa fine di Zeman,

  38. Il Krunic che vediamo ultimamente…io lo lascerei interno. Il trequartista per me li deve fare Ucan. Vi ricordo che ora è tutto nostro!

      • Credo che Dell orco per la sua velocità serva molto come centrale , sennò continuiamo ad essere lentissimi , come terzino puo giocare Pajac o Antonelli se dovesse ritornare sano a breve Fiducia in Aurelio !

        • Pajac, basta vederlo neanche 5′ per capire che è un buon giocatore.
          Mistero che non giochi. Cosa lo avranno comprato a fare….

  39. Contento per il Nonno anche se ero convinto che avesse rifiutato di ritornare.
    Sarà dura lo stesso, perché le macerie che hanno fatto sarà dura liberarle.
    Due anni fa non mossero mano per sollevare M@rtusciello dall’incarico.
    Quest’anno hanno avuto troppa fretta di farlo (sopratutto a distanza di pochi giorni da dichiarazioni di elogio verso il gioco del Nonno che valorizzava i nostri talenti).
    Adesso, nonostante le dichiarazioni di alcuni giorni fa, dove si garantiva che I@chini sarebbe rimasto fino alla fine, nuovo dietrofront.
    Onestamente tutto questo mi fa paura per il futuro.
    Detto questo, mi auguro almeno di tornare a vedere un po’ di calcio da qui alla fine del campionato.
    In bocca al lupo Aurelio!

  40. …credo che Ucan continuerà a giocare poco dall inizio e a subentrare parecchio , sono molto curioso di vedere come giocherà e con chi in difesa l Empoli di Aurelio versione n 2’ , la mia speranza è che non rifaccia degli errori ( Provedel Maietta Pasqual sempre titolari ) dell inizio .
    Comunque fiducia senza riserva ad Aurelio , non mancheranno convinzione e coraggio per cercare
    Di vincere e sicuramente un Caputo punta vera e non a sfiancarsi come ora senza vedere la porta .

      • Maietta non poteva tenerlo fuori sulla carta era il miglior centrale, pasqual avrá giocato due partite con aurelio, faceva giocare antonelli e 4/5 partite le ha giocate veselli causa infortuni….. Su provedel che dire, gli è stato imposto e forse è anche uno dei motivi dell’esonero…. Risentitevi il post partita di napoli

  41. La dirigenza azzurra è in stato confusionale. Possibile che ci sia voluto tutto questo tempo per prendere questa decisione? Era da dicembre che tutta Empoli si era accorta che con Andreazzoli si giocava meglio e che le vittorie ottenute erano frutto del cu lo. Ci sono voluti altri 3 mesi di agonia e una campagna acquisti disfattista per riprendere il nonno. Ma questa è una gabbia di matti.

  42. Bentornato Aurelio…sono davvero contento. Ora facciamo di tutto per provarci, se non ci riusciremo non dovremo avere rimpianti.
    FORZA EMPOLI SEMPRE

  43. Empoli Empoli Empoli…siamo tornati!!! Daii come ai vecchi tempi..la squadra con il gioco più bello..cmq vada ora fino alla fine tutti insieme

  44. Andreazzoli ci va a nozze con un incapace come Pecini e intanto prende dei bei soldoni per 3 mesi in attesa della stagione estiva nella sua Massa.
    Lo hanno silurato proprio il giorno del suo compleanno quando stava aprendo le valigie nel nuovo appartamento in via Abruzzo. Operazione condotta da gente rozza oltre che incapace che l’hanno sostituito per cercare di far dimenticare la sostituzione di un attaccante vero con uno che gironzola nei pressi della porta avversaria.
    Il problema non è l’allenatore ma chi va in giro a comprare ciarpame professandosi grande intenditore. Dobbiamo aspettare ancora per rivedere una squadra all’altezza Empoli.

  45. Si “nonno Aurelio” si, però nessuno parla delle ultime partite di quel periodo: tric-troc a 2 all’ora, possesso palla sempre più degli avversari….. ma alla fine vincevano gli altri. Si diceva: ci manca la “cazzimma”, manca l’intensità, manca l’agonismo, siamo bellini e basta e giù elogi sperticati da tutti…….fino alla presa di cujo di “maialino Ancellotti”. Ma da allora cosa è cambiato? Addirittura abbiamo peggiorato la rosa con cessioni inopportune (Zajc) e premature (Traorè, Rasmussen) che anche se sono rimasti hanno già la testa a Piazzale Michelangelo. In tutto questo ” Nonno Aurelio” deve fare il miracolo!
    Credo di essere una voce fuori dal coro, ma secondo me, la Società ha sbagliato ancora.
    Non doveva, allora, esonerare il “nonno” ed invece acquistare i giocatori necessari. Primo errore.
    Non doveva, ora, esonerare Iachini ed invece acquistare, a gennaio, i giocatori necessari. Secondo errore ( che vorrebbe essere una compensazione del primo).
    Purtroppo ormai il giocattolino è rotto ed i cocci sono in mano al “nonno” (gravissimo il suo errore ad accettare) che difficilmente riuscirà a rimetterli insieme non per sua incapacità ma perchè tutto, troppo, è cambiato ed i cocci non sono più gli stessi…..anzi…qualcuno manca e sarà molto difficile sostituirlo.
    Faccio il mio più sincero ” bocca al lupo” al nonno ed a tutti noi tifosi, ma i ricordi che si affollano alla mia memoria (2006/2007), sono molto simili a ciò che stiamo vivendo adesso per cui: mano sulle palle e via.

  46. Se la squadra ci crede allora andreazzoli ce la può fare.
    la cessione di zajc per il suo modulo è una discreta perdita ma non sarà
    un giocatore a decidere la salvezza o meno.
    di sicuro però chi credeva che difendendosi di più si vincessero le partite
    evidentemente si sbagliava.
    tanto ormai ce poco da difendere ce da vincere più partite possibile al netto
    di alcune sfide che non sono comunque facili.

  47. Io capisco che vi piace vedere giocare a chi no, ma durante la partita ci possono essere fasi dove devi saper difendere, ripartire reggere palla, aiutare chi è in difficoltà, qualcuno ancora non a staccato la spina dalla serie B alla serie A, e il primo è stato Andreazzoli!!!

  48. Iginioempolese 13 marzo 2019 at 15:46
    Il paracadute se retrocediamo è lo stesso di due anni fa fenomeno, cioè 25 milioni.
    Continuate a mettere caxxate in giro!

    Ancora con questa storia della retrocessione voluta…mamma mia che frustrati che siete!

    Possibile che esista ancora qualcuno che tiene sui propri occhi una fetta di prosciutto crudo tagliato non finemente? Il calcio è fatto solo di denaro, il resto è conseguenza!!!

  49. Certo che Aurelio ce la può fare! C’è chi dice che serve un’impresa! Ma che impresa?! Basta giocare a pallone con entusiasmo! I giocatori devono ricordarsi delle proprie origini! Quindi Buon calcio a tutti e buon lavoro ed in bocca al lupo a Mister Aurelio!

  50. La mossa di ieri certifica in modo chiaro ed univoco che la società vuole assolutamente cercare di salvarsi. Troppi introiti in più in Serie A. Troppi, ragazzi! Sarà fatto l’impossibile. Io personalmente credo che se ci si salva quest’anno, con tutta la marea d’errori commessi, poi la B a Empoli un si rivede mai più

  51. Ahahahahahahahahahahahahaha ho detto “se” Topone. Ahahahahahaha. Sarebbe un’impresa! E per me ci garantirebbe (consistendo anche lo stadio novo) un lungo periodo felice.

  52. Claudio!!! Sei un sognatore. Quelli che hanno fatto gli errori a Empoli ci sono sempre, tutti.
    La prima cosa da fare è restituirne uno a Ferrero o mandarlo a Milano, poi si vedrà.
    Fra le cazzate fatte a Empoli mettete anche le parate di Terracciano…. Tanto le cazzate vengono sempre a galla e un giorno sapremo.
    Bisogna che lo dica: IO L?AVEVO DETTO…. che il Corsi inventerà qualcosa per difendere il suo stipendio e quello di sua figlia. e ha capito che quel gioco che una volta si chiamava “palle lunghe e pedalare” e a Bassa “tamburello” non serviva allo scopo.
    Andreazzoli facci divertire!!!!

  53. Contento che sia tornato Aurelio ma non facciamoci troppe illusioni il malato cronico non c’è dottore che lo guarisca.Iachini avrà avuto 1000 colpe (non tutte sue ) ma Andrezzoli non è il Messia lo dimostrano le prime 11 giornate di campionato.Comunque forza Empoli sempre e asfaltato il Frosinone..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.