Si lavorava a questa trattativa già da giorni (e fa male chi ha puntato il dito contro di noi perchè nel giorno di Inter-Empoli abbiamo scritto di questo quando tutto era già in essere) ed adesso di fatto arriva la conferma che è tutto fatto con Giovanni Di Lorenzo a divenire ufficialmente un calciatore del Napoli.

Come ci confermano fonti attendibili dentro la società partenopea, Di Lorenzo si legherà al Napoli già dal primo giorno di ritiro. Un passaggio a titolo definitivo con un contratto per Di Lorenzo che dovrebbe essere (su questo ci prendiamo il condizionale) di tre anni. All’Empoli dovrebbe arrivare una cifra di nove milioni di euro più bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.

A Giovanni vanno ovviamente i nostri migliori auguri per un’avventura bellissima quanto difficilissima.

Articolo precedenteEmpoli-Pecini: sarà risoluzione contrattuale
Articolo successivoTolta la retrocessione al Palermo. Foggia in C, il playout sarà tra Venezia e Salernitana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. Forza presidente…c è il centenario nel 2020..occorre risalita subito…e nuovo stadio..vedendo il rientro di denaro..non mi sembra una missione impossibile…

    • Fosse per me nessun giocatore dall’empoli verrebbe mai piu’ in maglia color me–da (non perche’ non voglio dirlo ma perche’ mi bannano). Per me ci sarebbe l’embargo visto il vostro biscotto ma son convinto che il dio quattrina fara’ dimenticare anche questo

      • Mi associo al commento di Marco. Fino a domenica alle 20.30 ero convinto che ci fosse una mezza solidarietà tra le due squadre toscana, andare a braccetto anche in campo “mercato” per progredire entrambe.
        Ora spero che la viola fallisca e gioirò ad ogni sua sconfitta!!! Ha fatto bene il Pres.ente a interrompere le trattative di Traorè …. mai un giocatore empolese a Firenze e beccatevi il bidone di Rasmussen.

  2. Grande Dilo, ci hai ricordato tanto busce e forse qualcosa in più, buona fortuna te la meriti tutta. Ps1 grande chi lo ha portato a Empoli ps2 meritato grazie per l’acquisto di Rasmussen e il niente di fatto di Traore’.

  3. Ciao Giovanni
    Fuori uno – Una squadra cosi’ non l’avremo piu’

    PS Bresciano Viola fosse per me nessun giocatore dell’empoli verrebbe mai piu’ a firenze meritereste l’embargo pe la merdata che avete fatto, ma il dio quattrino fara’ dimenticare anche questo

  4. O vai, primi dindini in cassa per la family.
    Ora voglio tenere il conto di quanti ne investono nell’Empoli per fare una B almeno dignitosa.

  5. Eppure io mi chiedo se i nostri giocatori erano boni, come msi siamo retrocessi? Saluti da un triste tifoso dalla Polonia che da 3 giorni non va al lavoro per la depressione….

      • Non precisamente….in Serie A hai più soldi fra diritti TV e altro.con la retrocessione oltre al paracadute può vendere i migliori giocatori a medio prezzo.In Serie A c’era il rischio che certi soldi non entrassero.e poi quanti stipendi in meno da pagare

    • Beato te che puoi stare a casa perché hai la depressione. A me invece, se resto a casa da lavoro per i fatti i miei, la depressione me la fanno venire perché mi licenziano. Saluti da un paese sfortunato..

        • Qui addirittura c’e’ la possibilita’ di prendere anche 3 mesi di malattia pagati per motivi problemi personali… Basta andare da un psicoterapeuta, dire che si e’ stanchi e depress a causa del lavoro, che si ha bisogno di una vacanza ed ottieni 3 mesi di ferie… Disoccupazione qui e’ sotto il 4%

  6. Ho seguito sempre con ammirazione il suo intrigante ed invidiabile percorso tattico. Mi piaceva da centrale a 4, da centrale a 3, da esterno basso a 4, ma mi sono innamorato quando veniva utilizzato quarto di centrocampo (343). Un campioncino con grande gamba e grande cervello. Auguroni Giovanni.

  7. Cino barnon…..puntualizziamo che Giovanni non viene dalla garfagnana ma da Ghivizzano un paese della media valle del serchio. Ciaoo

  8. Grande giocatore!
    Siamo conosciuti ed apprezzati in Italia per il lancio di giovani e ragazzi che vengono pescati dalle serie inferiori che hanno fame e risultano vincenti,poi il resto.

    Ricordo che nessuno conosceva questo giocatore ed in una intervista Vittorio Tosto lo elogiava giudicandolo un operazione da Empoli,credo che sia stato segnalato da lui.
    Ci vuole gente come Vittorio Tosto vicino all’ambiente e che sia ben visto e non come lo spocchioso di Accardi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here