Poche ore dopo la nostra ultima ora che di fatto già confermava il tutto, arriva il comunicato ufficiale della società a certificare l’arrivo in azzurro di Liam Henderson

L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Liam Henderson.

Il giocatore è già ad Empoli e potrebbe essere convocato per la gara di domani.

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli – Chievoverona DIRETTA LIVE su PE
Articolo successivoJuve Stabia-Empoli: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Questo potrebbe essere il centrocampista che mancava.
    Finora che mercato, evidente che in estate si era sbagliato molto, troppo!!!!! E siamo già al secondo anno che succede.

    • Io sono d’accordo con te ma anche d’estate i nomi degli acquisti ci hanno fomentato. Ora non si possono vedere ma io ero felicissimo agli acquisti di dezi, stulac e laribi per esempio. Poi non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative. Infatti io sono contento anche adesso ma aspetto di vederli in campo.

  2. beh che dire…rispetto a quello che sottolineavamo fino a dicembre nei nostri commenti, la società in effetti ha fatto tutto quello che doveva: due terzini destri, un centrale, un centrocampista e l’attacco molto rimpolpato, e il tutto entro metà gennaio. Poco da dire. Unico dubbio, il fatto che come in estate abbiamo puntato solo su “scarti” della serie A, cosa che rischia di farti avere gente che non combatte. Tuttavia, almeno su alcuni nomi sembra impossibile avere critiche: La Mantia in B ha un curriculum da bomber di razza ed è sempre stato molto amato per il suo grande impegno; Henderson è scozzese, e se a quelli c’è qualcosa che non manca è la grinta, e comunque anche lui in B ha già dimostrato; Tutino è un gran bel profilo, i due terzini destri sembrano più che onesti, e comunque a migliorare le prestazioni di Veseli non ci vuole chissà che. Forse Sierralta e Ciciretti convincono meno, speriamo ci stupiscano invece. La scommessa su Muzzi lascia qualche dubbio, ma c’è da dire che è arrivato con una situazione di gruppo allo sbando e diviso, vediamo se col nuovo gruppo riesce a far meglio…adesso fuori dai c….. LaGumina, Dezi, Stulac, Laribi e forse anche Veseli, e Frattesi qualche partita in panca a riflettere sul fatto che puoi essere forte quanto ti pare ma se non la passi non servi a nulla
    Forza Azzurro, o vediamo un po’…

    • Non puoi puntare su altro … o su giocatori che hanno giocato poco … o su giocatori che per diversi motivi non hanno proprio giocato pur essendo comunque allenati … ma senza il ritmo partita. Dalla serie A non può venire altro … se non qualche giocatore giovanissimo di qualche primavera. I giocatori validi … le squadre di B non te li danno a meno che non abbiano debiti o l’acqua alla gola … se poi lottano per andare in A non ne parliamo nemmeno. Quindi solo li si può andare a parare e Ac.car.di … mi pare che l’abbia fatto in maniera egregia come sicuramente l’aveva fatto anche nel mercato estivo … però non ricoprendo in maniera ottimale i due ruoli, che ormai tutti sanno, fin dalle prime partite disputate dagli azzurri. Vedremo come andranno le cose … ora Ac.car.di il suo l’ha fatto …adesso dipende solo dai giocatori (allenatore compreso) e se faranno male di nuovo mi raccomando … prendiamocela ancora con Ac.car.di.

      • Io in questi 7 acquisti ci avrei messo un paio di “top player” giovani della C, che ti ci vengono di corsa, e rappresentano le basi per il futuro. Ad esempio al posto di Ciciretti. Al DS imputo comunque il fatto di dover essere arrivato a gennaio per porre questi rimedi, che diciamocelo, non ci voleva nemmeno un genio, erano acquisti ventilati per mesi anche da tutti noi, che non siamo certo degli scienziati

        • Si ritorna al discorso che faccio sempre … e cioè che i tifosi faranno anche tante chiacchiere da bar ma in fondo non son certo degli sprovveduti. Gli occhi ce li abbiamo … anche se poi ognuno durante la partita da valutazioni sui giocatori anche non conformi alla partita che hanno disputato. A volte bastano 2 passaggi sbagliati magari in maniera grossolana e anche chi ha giocato una buona partita si becca l’insufficienza da parte di qualcuno. Quanto ai giovani credo che più che puntare su quelli della C bisogna puntare ANCHE su quelli della nostra primavera. La B è la categoria giusta per farlo. Riguardo a Cici.re.tti se è venuto con la testa giusta è un giocatore che davvero può fare la differenza … purtroppo in carriera non gli è successo spesso … ma ad Empoli ancora più spesso siamo bravi a rilanciare (e non solo a lanciare) chi ha doti tecniche “atrofizzate”.

  3. Se i nuovi funzionano e si forma un gruppo dove tutti lottano alla morte non e’ tardi per arrivare bene ai play off (terza o quarta) se poi avviene il miracolo che le vinciamo tutte si va in A diretti.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  4. A me questo ragazzo piaceva e molto nel Bari e credo che sia davvero l acquisto più importante , quello che darà la forza necessaria al centrocampo , ha gamba e grinta notevole, pressa e corre …tutto quello che mancava , sarà il giocatore che ci farà fare il salto e non farà accontentare la squadra

  5. Benvenuto liam..a empoli per tornare in nazionale..bravissimo calciatore da tutto in campo…titolare fisso inamovibile…trascinatore anglosassone..forza empoli….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here