Riparte il campionato e gli azzurri per la prima di ritorno saranno di scena in Campania contro la Juve Stabia. A guardar la classifica potrebbe essere una sfida salvezza ma l’Empoli vuole la serie A e quindi domani vincere sarà un obbligo. Vediamo le ultime.

Difficile, davvero difficile pronosticare la formazione degli azzurri, soprattutto non conoscendo ancora l’elenco dei convocati che uscirà nel pomeriggio. Qualcuno dei nuovi giocherà e per il ruolo di terzino destro sarà subito ballottaggio tra Fiamozzi e Pinna. Ci immaginiamo dentro anche Ciciretti nel ruolo di trequarti (se, come pensiamo, sarà 4-3-1-2) e La Mantia. Sarà da capire anche chi non verrà convocato, scelta questa che potrebbe essere indicativa per il mercato. A centrocampo si dovrebbe partire con Frattesi, Ricci e Bandinelli.

Aggiornamento ore 19:00 : Non convocati Dezi, Laribi, Veseli, Provedel ormai vicini alla cessione e Moreo ancora alle prese con l’infortunio.

In panchina dovremmo trovare: Meli, Perucchini, Antonelli, Sierralta, Pinna,Bajrami, Frattesi, Henderson, Stulac, Tutino, La Gumina.

Gli indisponibili : Moreo, Polvani

Mister Muzzi vuole andare a vincerla e si dice molto soddisfatto del lavoro che fin qui ha fatto la società sul mercato.

In casa delle Vespe si andrà avanti con il 4-3-1-2 e la formazione dovrebbe ricalcare quella vista nell’ultima sfida contro il Cosenza. Recupera Bifulco che era in forse e sarà lui a partire dietro le punte che saranno Forte e Canotto. Dubbio in mezzo tra Calò (in vantaggio) e Di Gennaro. Dentro l’ex Buchel.

Mister Caserta non parla di sfida salvezza e mette tutti in guardia sugli azzurri anche se da parte sua c’è voglia di far bene.

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Russo; Vitiello, Troest, Fazio, Ricci; Calò, Addae, Buchel; Bifulco; Forte, Canotto

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi,Ricci, Bandinelli; Ciciretti; La Mantia, Mancuso.

Articolo precedenteUFFICIALE | Henderson c’è !
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Muzzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Mi domando e dico e soprattutto non mi faccio una ragione caro presidente avete preso 7 giocatori nuovi ma perché di costoro solo 3 devono giocare da titolare e gli altri 4 in panchina? Avete un modo di vedere le cose assurdo

    • oh Luca ma che ti sembra possibile schierare subito di botto 7/11 completamente nuovi? Ma via…tra l’altro due son terzini destri quindi ne può giocare solo uno…Henderson è arrivato oggi, Sierralta è stato preso come riserva di Maietta, Tutino è buono ma può ruotare con gli altri e non essere titolare fisso…e gli altri 3 giocano, davvero ogni tanto si deve far polemica solo per dare aria alla bocca. A me già mi par di sognare a non vedere né Veseli né LaGumina tra i titolari

  2. Io firmerei subito per un buon pari, dando segnali di crescita e di buon inserimento di chi abbiamo preso e verrà schierato. A me la Juve Stabia in quel campo cosi ostico mi mette un po’ di apprensione e poi questo clima di mercato aperto, con le porte scorrevoli stile saloon ad oggi mi mette qualche dubbio.
    Con 1 punto la Juve Stabia non scapperebbe e poi potremmo smuovere classifica e non perdere la fiducia legata a questo mercato.

  3. Io non capisco perché c’è maleducazione fra di noi tifosi, che tifiamo tutti per il nostro Empoli.
    Anche io mi domandavo la situazione di Polvani, ma non perché riponga attese su quanto possa darci, ma in quanto viene la curiosità di sapere qualcosa.

    • Ho letto sulla nazione di tre giorni fa un servizio sul mercato della serie C E parlavano di un interessamento della Pistoiese per Polvani….l’inizio del servizio parlava di Piscopo ormai alla carrarese quindi può essere una cosa vera….

  4. oh comunque c’avete preso in pieno… Dezi nemmeno convocato!! Insieme a Provedel, Veseli, Laribi. Direi che manca solo il ballottaggio LaGumina/Moreo e poi è fatto anche il mercato in uscita

  5. Buchel domani farà una grande partita.
    Lo guarderò con simpatia. Caserta era un grande giocatore ed ora è un grande mister con una rosa Buona. Che dire davvero una gran partita ci attende. La Juve sta giocando benissimo ultimamente è mette in difficoltà le grandi. Spero di vedere finalmente una gragrande reazione.

  6. Brignoli
    Fiamozzi Romagnoli Maietta Balkovec
    Frattesi Henderson(Ricci) Bandinelli
    Ciciretti La Mantia Mancuso
    433 con Mancuso e Ciciretti esterni e Tutino in staffetta con l’ ex Benevento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here