Era ormai tutto incasellato, mancava soltanto il tassello dell’ufficialità che è arrivato pochi minuti fa. Guglielmo Vicario dopo due anni straordinari, saluta Empoli e va a giocare in Premier League: precisamente nel Tottenham. Come detto, ormai da giorni la situazione era chiara, con il portierone partito nel fine settimana alla volta di Londra per sostenere le visite mediche. I galli londinesi hanno battuto la concorrenza e, soprattutto, si sono fatti trovare pronti con il cash a differenza di chi in Italia lo voleva fortemente. Questo il comunicato di Monteboro:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Tottenham Hotspur Football Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Vicario.

Quello di Vicario è il trasferimento più redditizio di tutta la storia dell’Empoli FC. Una parte fissa di circa 19 mln di euro con poi una serie di bonus che faranno arrivare senza grandi problemi 25 mln complessivi. Vicario saluta dopo aver vestito per 69 volte la nostra maglia, issandosi a miglior portiere di sempre. A lui il nostro grande in bocca al lupo per la nuova avventura, un giocatore che non dimenticheremo mai.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Juve prova una contropartita per Parisi
Articolo successivoMercato Azzurro | Pezzola verso il San Benedetto Calcio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. In bocca a lupo. Sicuramente il più completo passato da Empoli, non me vogliano Drago e Berti. La sua tripla parata a Roma sicuramente la più bella mai vista!

  2. Vero. Subito dopo però, viene il rigore parato da Balli con un’occhio chiuso contro il Chievo e il tuffo di Drago all’incrocio dei pali su punizione di Maradona

  3. La continuità di miracoli visti negli ultimi 2 anni con questo ragazzo in porta non li ho mai visti.
    Secondo me si merita tranquillamente la palma di miglior portiere della nostra storia e attenti, perché potrebbe anche diventare uno dei giocatori più forti di sempre passati dalle nostre parti se si confermerà in Premier e magari in Nazionale.
    Fortunati ad averlo visto al Castellani.

    In bocca al lupo Guglielmo, facciamo tutti il tifo per te

  4. Come volevasi dimostrare grande operazioni che grazie ai bonus aggira parte della percentuale da dare al Cagliari.
    Seguirò il campionato degli Spurs con un occhio di riguardo per il nostro grande portierone. Grazie Guly per le splendide parate!

  5. Portiere formidabile e bravissimo ragazzo. Prestazioni da campione. E pensare che l ‘ esordio in casa con la Lazio fu un disastro…

  6. Non so se la perdita maggiore sia per l’uomo o il giocatore… ho solo la fortuna di averti visto giocare con la ns maglia. In bocca al lupo campione!!!! Sarò sempre un tuo ammiratore!!!

  7. Complimenti a Guglielmo e in bocca al lupo per la sua nuova avventura! In assoluto il portiere più forte visto a Empoli, si merita tutto il meglio.

  8. Grazie, caro Guglielmo. Sei un grande portiere (3 parate in 5 secondi a distanza ravvicinata non ho mai visto farle da nessuno) e come pensiamo tutti sei anche un grand’uomo. AUGURONI.

  9. Ho un cugino che da anni tifa Liverpool … bè l’ho sempre preso in giro perchè di solito si tifa per le squadre Italiane … e invece alla fine … pur essendo naturalmente tifoso degli azzurri … dovrò farlo pure per il Tottenham … Un grande in bocca al Lupo a Vicario … sicuramente il miglior portiere visto ad Empoli … senza se e senza ma! ……………

  10. Siamo stati molto fortunati a poter godere delle qualità come portiere di San Guglielmo ed apprezzare anche la persona . Ci mancherai, tiferò sempre per te.
    Facci vincere un mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here