Arriva una nuova news che riguarda il mercato in entrata dell’Empoli. Sembra davvero vicino l’ingaggio di Michele Castagnetti, centrocampista di proprietà della SPAL. Nonostante abbia disputato un ottimo campionato a Ferrara, la dirigenza emiliana non sembra propensa a confermarlo anche in A. Così sul giocatore si è fiondato l’Empoli, che evidentemente ha utilizzato degli argomenti validi per convincerlo.

Il calciatore, classe 1989, è un regista di centrocampo dotato di un buon piede. Nelle due stagioni a Ferrara, in Lega Pro prima e in B poi, ha collezionato più di cinquanta presenze segnando anche due reti. Dalle voci che ci giungono, Castagnetti dovrebbe arrivare a Empoli a titolo temporaneo, anche se sulla formula saremo chiaramente più precisi in seguito.

L’Empoli è a un passo dal suo nuovo regista, il cui nome è Michele Castagnetti ed a breve sarà battuta l’ufficialità.

Articolo precedenteFotogallery Precampionato | Il primo allenamento della nuova stagione
Articolo successivoUFFICIALE | Carlo Manicone passa al Lugano
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Mi sembra si stia andando nella direzione giusta, però non mi scordo della mancata riconferma di Maccarone e Croce.
    L’avete fatta grossa

  2. Certe situazioni non si possono dimenticare, adesso il mercato sta prendendo una strada giusta…dopo vivarini… Sembra che intorno si stia costruendo con criterio.

  3. 50 presenze passa dalla c alla a e la spal non lo vuole…..è come sexnoi non si fosse fatto fare la a a croce….ma chi sicprende…..gli scarti….

  4. La Spal lo da via solo perché pensa che Rizzo e Viviani siano tanto meglio…ottimo regista per la categoria, grande protagonista della promozione della Spal dalla Lega Pro alla B e autore di un’ottima stagione anche in B con la Spal assoluta dominatrice del campionato…buon piede, ottimo recuperatore di palloni e grintoso…se viene è un buonissimo acquisto

  5. Non rinnovare Croce è una VERGOGNA pesante caro Corsi, te la porterai dietro per un bel po come questo anno di umiliazione in serie A appena passato!! Forza Azzurri!!!

  6. Leggo che per alcuni criticoni va bene e che per altri fa ride, vedete di mettervi d’accordo almeno fra di voi senza litigare 😀

    • Da quello che ho sentito un paio di offerte gliele hanno fatte ma gli parevano pochi, insomma l’attaccamento è sempre più ai soldi che alla maglia o ai tifosi e alla fine la decisione è stata sua di non rinnovare…poi per carità anche a me faceva piacere che rimanesse

  7. Ha iniziato nelle squadre lombarde e proseguito per molti anni come treqaurtista, poi è arretrato a fare il regista. Meno appariscente di Schiattarella e Mora, che si inseriscono e segnano, però era il metronomo ed equilibratore della SPAL. Un uomo di categoria, simile a Iori, tanto per fare un esempio. Come ruolo e tipo di giocatore ci serve, vediamo gli stimoli dopo avere preso la A con la SPAL, la mancata conferma gli potrebbe dare voglia di rivincita

  8. MHA…SICURAMENTE IL CENTROCAMPO HA DA MUTARE COMPLETAMENTE
    E SIAMO SCOPERTI
    TUTTAVIA NON E’ CHE ABBIAMO PRESO “BOTTA” E “BOTTONE”…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here