Niente di particolarmente nuovo se non la firma che sancisce il legame a tutti gli effetti. Mattia Destro si lega all’Empoli per la stagione sportiva 2022/23 e sarà da subito a disposizione del nuovo tecnico. Il 31enne ascolano arriva da svincolato dopo l’esperienza al Genoa e con l’Empoli firma un contratto di un anno, a questo dovrebbe aggiungersi una sorta di opzione per il secondo.

Quello di Destro è sicuramente un nome che fa rumore, un pò come fu quello di Cutrone lo scorso anno o di Alberto Gilardino nell’estate del 2016. Per lui un contratto ricco, l’ex Bologna dovrebbe andare a guadagnare più di un milione netto. Destro è il primo rinforzo in un attacco azzurro completamente da ricostruire, sperando che per lui possa essere una stagione di totale rilancio. Potrebbe già arrivare in serata il comunicato ufficiale da Monteboro e noi andremo ad aggiornare direttamente questo stesso pezzo. L’operazione è stata condotta assieme al procuratore di Destro che è quel Puccinelli che cura gli interessi di Asllani. Benvenuto a Mattia (dopo l’esperienza di babbo Flavio di qualche anno fa) nella nostra Empoli !!

Ricordiamo che Destro in carriera ha vestito le maglie di Genoa, Siena, Roma, Milan e Bologna. Proprio in Emilia il suo periodo più lungo con 105 presenze e 29 gol. Il meglio però arriva a Roma dove di gol ne segna 24 ma in 57 presenze. La Toscana per lui è stato però il vero trampolino di lancio in quel 2011-12 a Siena.

Articolo precedenteULTIM’ORA PE | Marin è un calciatore azzurro!
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Monza punta Cutrone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. giocatore che se trovasse la continuità puo far bene, buon colpitore di testa, cosa che ci mancava l anno scorso viste le panchine di la mantia.

    adesso ci vorrebbe aramu

  2. Il babbo Flavio fu una statuina in quellla squadra di “zombies” 1993/94 che arrivò al penultimo posto in C1 e riuscì a salvarsi solo dopo il drammatico playout con l’Alessandria (e grazie al rientro di Montella dopo quasi 2 anni dal grave infortunio subito proprio ad Alessandria nell’Ottobre 1992)… forse era un paragone da evitare 🤘🏻

  3. Tanta roba, spero ad Empoli non per ripiego. Esultare per un gol di un attaccante nostro ha tutto un’altro sapore, segna per noi Mattia Destro!

  4. Zapata non era un paragone ma per dire che era il figlio di quel giocatore che onestamente io non associavo assolutamente e non sapevo che ne fosse il figlio.
    Benvenuto Mattia!!!

  5. Acquisto pessimo come quelli di tutti i bolliti in svendita passati da Empoli. In più, il ragazzo mi sta parecchio sui cabasisi.

  6. Satriano è uno che fa a sportellate con tutti, il tipico uruguagio. Destro la volpe opportunista che sfrutterà il suo lavoro sporco…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here