In tarda mattinata scrivevamo che queste ore sarebbero state calde ed importanti per la doppia situazione che riguardava Amato Ciciretti e Gennaro Tutino. A distanza di non molto confermiamo che il doppio colpo sta andando a segno.

La dirigenza azzurra, capitanata dal ds Accardi, sta difatti definendo con il Napoli gli acquisti dei due calciatori, con Tutino che arriva via Verona dove era in prestito. Come si dice in questi casi, siamo ai dettagli. Molto probabilmente in serata, o al massimo domani, dovrebbe arrivare per entrambi il nero su bianco con la relativa ufficialità.

Al momento, cosi come stamani, non siamo ancora in grado di poter confermare quelle che saranno le formule con cui i due calciatori arriveranno in azzurro. Per questo attendiamo che arrivi qualche informazione in più o magari la stessa ufficialità. Non è assolutamente da escludere che i due possano già essere a disposizione di Muzzi per il primo allenamento di mercoledi mattina.

Amato Ciciretti è nato a Roma nel 1993 ed è cresciuto nel vivaio della formazione giallorossa. In carriera ha già vissuto due esperienze toscane, a Carrara e Pistotia. Il meglio ad oggi lo ha sicuramente dato con la maglia del Benevento segnando 14 gol in 73 partite. Giocatore che puo’ ricoprire più ruoli, da quello del trequartista a quello di punta esterna in un 4-3-3 oppure anche da intero da ala.

Gennaro Tutino è nato a Napoli nel 1996 ed è cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città. Anche per lui un’esperienza toscana con la maglia della Carrarese. L’esplosione è arrivata a Cosenza dove ha giocato 60 gare con 17 gol. Puo’ fare l’esterno sinistro essendo dotato di grande rapidità e grinta ma può svariare con facilità anche nel reparto più offensivo.

48 Commenti

  1. Se ciciretti è il solito che ho visto giocare nella primavera del Napoli pure ultima se non erro comincio a toccarmi le parti basse!!!
    Ma tanto chissenefrega, tanto si fa lo stadio nuovo!!!!!

    • ..be’ che entrambi possano essere peggiori di Laribi , Piscopo e Merola non credo sia possibile .
      Per salvarsi tranquillamente vanno bene , non lamentatevi .

    • Magari ci ha giocato come fuori quota per non perdere completamente la fisicità visto che non gioca da diverso tempo ne in A e non in B. Credo intendesse questo!

  2. Si parla di La mantia che sarebbe stata perfetto e invece ci si trova con Ciciretti e Tutino..
    Ora ci manca di sostituire Veseli con uno peggio(che non è facile) e siamo apposto

    • guarda che solo se pensi che Tutino e Ciciretti sostituiranno, ipoteticamente Merola e Piscopo, l’attacco già così è enormente migliorato da un punto di vista qualitativo e delle soluzioni in campo.

  3. Titino nn esclude La Mantia.Il problema è che sulle punte c’ è molta concorrenza e bisogna scucire i quattrini. Ma una punta vera e di peso serve più del terzino destro x far girare quelli davanti..

    • Serve una punta d’ area e per ora abbiamo preso due esterni. Ho sempre l’ impressione che si prenda chi sia facile da prendere e non chi serve davvero. Anche uno meno gettonato, ma che sia punta d’ area, ci vuole. A me piacerebbe molto Cerri, Favilli,approfondire perché Di Carmine non sia stato convocato.. Coda.. Ceravolo.. Pettinari..

  4. Via, ma che pensavate che arrivassero, che ne so, Politano e Duvan Zapata? Ciciretti come profilo caratteriale non fa impazzire nemmeno me, ma concordo con chi dice che per adesso in panchina avevamo Piscopo e Merola! Con Moreo sempre rotto, da Pordenone in poi giocavamo con Mancuso-La Gumina senza nemmeno la possibilità di provare un cambio a partita in corso. Sarebbe già un miglioramento non da poco. Chiudere questi e chiudere per i due terzini destri, metterli subito al lavoro e averli disponibili a Castellammare…poi con più calma magari un centrale di difesa e un centrocampista, e ci siamo. Spero anche di vedere la squadra schierata con un nuovo schema, 433 o meglio ancora 4231

  5. Si ciciretti a me non entusiasma ma può venire e mettersi in discussione, comunque per l’attacco va preso La mantia e siamo apposto, poi questo Pinna che non conosco e anche un centrocampista di sostanza.

  6. Dai MUZZI che la squadra la stanno costruendo nn ci sono scuse vi prego CICIRETTI ,TUTINO.LA GUMINA .MANCUSO ora si dovrebbe decollare

  7. O cambiano modulo o se preso due giocatori che non ci servono. Ciceretti è 5 anni che gioca da esterno. Boh. Oppure se dovuto prendere per forza per avere Tutino

    • Perché? Chi pensavi si prendesse? Tutino soprattutto è un profilo da squadra che ci crede ancora. Siamo d’accordo sul fatto che manca un terzino destro. Ma adesso attacco è come minimo da 3′-4′ posto.

  8. Qui accardi prende scarti di società amiche come farà sul terzino destro se sarà fiamozzi.
    Sarebbe più giusto comprare giocatori che stanno già giocando titolari in altre squadre ma accardi non è capace nonostante i soldi ci siano.
    Tutino sulla carta può andare bene, su ciciretti molti dubbi.

    • Ma secondo te gente che gioca titolari in altre squadre li vendono? A me a volte vi mi fate schiantare dal ridere. Cosa c entra Accardi. O prendi titolari in c ( e allora si direbbe chi si compra) oppure devi cercare quelli che in seria A non giocano. Poi saranno scarsi ci mancherebbe. Ma puoi prendere solo chi non gioca. Ovviamente non voglio dire che Accradi è bravo.

      • Spendi e compri i titolari da altre squadre di serie b come cittadella o chievo o entella che hanno giocatori buoni e che sicuramente non rischiano la retrocessione e che molto probabilmente non andranno in serie A.
        Dickman del chievo che è terzino oppure pellizzer dell entella centrale o molti buoni del cittadella con una buona offerta si potrebbero portare a casa.

  9. Con questi ci Vuole un punta d’ area. A parte Ciciretti di 3 anni fa nessuno dei due è esattamente una bocca da fuoco. Come Mancuso, sono funzionali ad una punta d’ area. Comprare loro senza comprare questa può significare o che stanno provando a fare calcio totale alla Olanda degli anni 70,ma con Mezzi credo sia difficile, altrimenti è come farsi una F40 senza alettone..

  10. Evvai….Ciciretti è nostro, abbiamo battuto la concorrenza di fior di squadre che avrebbero fatto carte false per prenderlo….
    Gran colpo presidente, con questo risolviamo i ns problemi (ed anche quelli di chi lo pagava fino ad ora….)
    Comune presidente pensa anche all’interprete perché non parla italiano….e poi e poi…un buon dietologo che lo faccia dimagrire 15 kg….annnnamo bene…proprio bene….

  11. Comunque stasera durante la partita di Lecce Udinese al momento che è entrato La Mantia , il telecronista ha detto che era l’ultima presenza con quella maglia, perché in partenza per Empoli..
    Non so quanto potrebbe essere vero. Comunque sarebbe una punta centrale

  12. Tanti commenti con l’astio in bocca potevate risparmiarli. Certo il campionato per ora è stato deludente, non per questo dovete offendere nuovi giocatori che non conoscete affatto.
    I commenti più sensati sono quelli sul modulo che sembra, dagli acquisti, virare su un 4-3-3. Su questo punto leggerei volentieri le opinioni di tutti voi. Ma l’odio, la rabbia, lasciamole un attimo da parte e vediamo che succede…

    • A fare un analisi serena il 433 , che speravo già da tempo , dovrebbe essere un ottima soluzione Per tentare una risalita …a questa squadra mancano i goal sopratutto ecco perché la variante in corso e l acquisto di attaccanti , con la giusta rotazione in gara e con i goal non sarà difficile riagganciare il 7/8’ posto .
      Per il terzino basta un normale non un Fenomeno perciò Fiammozzi o Pinna probabilmente sono sufficienti poiché pensano di rimettere Veseli nei centrali di difesa dove peggio di Nikolaou non può fare anche se uno tra Ceccherini o Ranieri sarebbe un innesto perfetto in difesa
      A centrocampo Cedendo gli INUTILI Laribi e Dezi ( Stulac lo terrei visto che qualche goal lo segna anche e qualche bagliore di luce ogni tanto lo ha )avresti bisogno di un mestierante di serie B ( Bartolomei o Addae ) o un esubero si A la squadra è fatta .
      Al massimo nel girone di ritorno se fatto molto bene possiamo pensare al 5/6’ posto a Maggio Se la squadra ritroverà i goal

  13. Spesso ultimamente si vede Mancuso largo a destra,la gumina largo a sinistra ed il 3/4 a fare la punta centrale..penso che questi acquisti siano sintomo di cambiamento in 4-3-3

  14. Per Tutino son contento. Per Ciciretti meno.
    Per Pinna son contento. Per Fiamozzi meno.
    Adesso un bel centrale difensivo e un mediano di gamba a centrocampo.

  15. Con tutino,ciciretti, fiamozzi, la mantia, el jamid,raul asencio,se si prendono tutti smetto di contestare…ora via le pippe…bene avere il 17 questi effettivi..dimenticavo dabo,deve cominciare un altro percorso..il 4 3 3..sarà la nostra nuova arma..

  16. Pedullà scrive che siamo vicini a Ranieri in prestito dalla Fiorentina.
    Può giocare sia centrale che sulla sinistra, al mondiale under 20 fece bene, visto che Antonelli tanto non c’è mai per me può essere buono, anche come centrale volendo

  17. Nn lamentiamocci il mercato precede bene l’unico handicap capire se MUZZI riesce perche’ come tecnico siamo messi male male

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.