Niente di particolarmente nuovo, già stamani avevamo scritto che la giornata odierna sarebbe potuta essere campale da questo punto di vista. Ed infatti, anche se si attendono ancora i comunicatati ufficiali che potrebbero slittare un po’, per Francesco Caputo al Sassuolo è tutto fatto ed il bomber lunedi dovrebbe essere in ritiro con i neroverdi.

Un’operazione che si è chiusa intorno ai sette milioni di euro e che quindi non ha visto da questo punto di vista quel rialzo che qualcuno aveva ipotizzato; all’Empoli andranno comunque le due contropartite già chiacchierate che nei prossimi giorni verranno regolarizzate. Un addio che fa rumore, se ne va uno degli uomini simbolo dell’Empoli post Palermo, di quella squadra che era stata ricostruita quasi da zero e che due anni fa aveva dominato il campionato di B

Francesco Caputo saluta Empoli dopo due anni, dopo 79 gare e 42 gol. Resterà a livello di media uno degli attaccanti più prolifici della storia azzurra. A lui l’augurio di imporsi anche il prossimo anno e continuare a far ricredere tutti quelli che lo hanno “condannato” a vedere la serie A davvero tardi. Ciccio resterà sempre un cuore azzurro, ha scelto di vivere ad Empoli e non faremo fatica, magari di lunedi, a vederlo ancora tra di noi ! In bocca al lupo “The Gol Machine”

Articolo precedenteUFFICIALE | Traoré direttamente al Sassuolo (in prestito biennale)
Articolo successivoDal ritiro | Il quinto giorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Peccato, ma capisco. Speriamo di rivederti a Empoli in veste di qualcosa….. giocatore o dirigente e con i ns colori tatuati sulla pelle.
    In bocca al lupo Ciccio

  2. Grazie di tutto Ciccio, grazie davvero.
    Hai dato tutto per la nostra maglia e ti meriti di continuare a giocare in A.
    Ti sosterrò sempre…grazie bomber.

  3. Ciccio io ti avrei voluto a vita con la ns maglia Azzurra indosso, ma te lo meriti cio’ che sei riuscito a conquistare cioe’ la serie A, e se tutti (soprattutto dirigenti e allenatori e perche’ no qualche giocatore) nel campionato conclusosi a maggio avessero dato il tuo apporto e avessero avuto il tuo attaccamento alla maglia, a quest’ora non avevamo niente a che spartire con la serie cadetta; ciao divertiti e segna, che poi ci rivedremo piu’ avanti. In bocca al lupo, Campione.

  4. Per molto meno di quello che ha combinato lui a milano, io dopo palermo ho preso un volo sola andata per l’Australia.
    MacAputo

  5. Chiarenza sulle cifre mai. Si parlava di sette e più due giocatori. Ora quasi sette, almeno Bandinelli e Frattesi (Gliozzi non sai cosa ti perdi) con quale formula ?entrambi definitivi ? 😎

    Per Ciccio parlano i numeri con lui quasi un gol ogni due partite. Ma soprattutto un lottatore inesauribile che in A se non erro ha giocato 38 partite senza mai essere sostituito sbaglio ???

  6. Uno dei giocatori più attaccati alla maglia azzurra che ho visto in quasi 44 anni di vita.Anche nella scelta grande classe,porta soldi e due giocatori validi alla causa azzurra.Inoltre non va ai biscottari rossoblù
    Buon tutto Ciccio!

  7. Grazie Ciccio! Insieme a Carmine Esposito,Tavano e Vannucchi,ti ricorderò come uno dei giocatori dell’Efc che più mi ha emozionato.Grazie ancora!

  8. Empoli è la patria del calcio. Ha fornito giocatori e allenatori in tutta Italia e non solo. Ora abbiamo colorato di azzurro il Milan, il Napoli, il Sassuolo e con gli allenatori ex La Juventus, stesso Milan ecc. Ragazzi dobbiamo essere Orgogliosi di essere Empolesi.

  9. Sempre su Instagram c’è Brignoli che stamattina firma autografi al centro commerciale cooperante. Questa è la nuova linea gestionale di comunicazione del nuovo Empoli.

      • 🤣🤣🤣🤣🤣🤣Bellina questa.. Ci si mette anche qualche amarcord più o meno meno vecchio tipo Taffarel e Mevlja.Ragazzi i mali del mondo sono altri..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here