È arrivata l’ufficialità della cessione di Hamed Junior Traoré al Sassuolo. Lo ha precisato lo stesso Empoli sul suo profilo Twitter.

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto un accordo con il per la cessione a titolo temporaneo, per due stagioni, con opzione sul diritto delle prestazioni sportive di Hamed Junior Traore

Non si tratta di una sorpresa il passaggio del calciatore ivoriano alla corte di De Zerbi. Era tutto fatto, mancava solo l’ufficialità. Semmai è una sorpresa la formula: intanto Traoré sbarca in Emilia in prestito biennale, con obbligo di riscatto; e non passa dalla Juventus, che è la regista principale di questa operazione.

Evidentemente è stata trovata una formula diversa, sulla scia di altri affare tra Sassuolo e Juventus, ma i bianconeri rimangono attori di questa operazione per il futuro.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

19 Commenti

  1. Sassuolo: Caputo e Traore’
    Napoli: Di Lorenzo
    Milan: Krunic e Bennacer
    Fiorentina: Dragowski

    Da agosto ci interesserà solo i lcampionato di B, ma un’occhiata alla A la daremo sempre.

  2. Non mi piace questa operazione sinceramente. Perchè non prendiamo subito soldi cash? L’obbligo di riscatto poi si sa a che condizioni? Il prestito è onoroso?( ricordiamo che il prestito di Farias lo abbiamo pagato 2,5 milioni) C’è un adeguamento e allungamento contrattuale? E a quanto dovrebbe essere questo riscatto? L’unica nota positiva è che il cartellino rimane dell’Empoli e se ritornassimo in serie A, forse potremmo richiedere indietro il giocatore.
    Le operazioni di mercato con “regista occulto” non mi sono mai piaciute sinceramente.
    Boh comunque mi voglio fidare della società.

    • Lo fanno per un semplice motivo, la società quest’anno ha incassato abbastanza dalle vendite di Krunic, caputo ecc….
      Per avere un flusso di cassa futuro certo a spalmato L incasso di Traorè ai prossimi due anni così nel caso in cui avesse delle crisi di liquidità sa che può contare su soldi certi su cui ha come ‘garante’ la juve.

  3. Il riscatto obbligatorio tra 2 anni a cifra già stabilita non ci fa preoccupare se rende o non rende. Loro ci devono dare la cifra pattuita. Poi se anche fa zero presenze perché è scarso non ci interessa. Si riscuote lo stesso.

  4. Ragazzi è un obbligo, il Sassuolo nel suo comunicato ha scritto chiaramente obbligo.

    Sono formule per dilazionare i pagamenti, roba burocratica.

  5. Poi sinceramente se incassano tutto ora o fra 2 anni mi interessa il giusto. L’importante è che il conto torni a loro, e che possano fare un buon mercato. Finora mi pare che i conti li abbiano sempre fatti giusti, sicché non vedo che problemi ci siano

      • Era….#staisereno
        Comunque non cambia niente sono solo formule per plusvalenze aggiramento di regole eccetera eccetera giocatore verrà pagato 15 milioni ufficiosamente è in prestito ufficialmente della Juve che potrà utilizzare a suo piacimento per scambi acquisti eccetera eccetera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.