Con il sempre più probabile arrivo di Brignoli in azzurro, Ivan Provedel potrebbe fare le valigie. Il portiere veneto sarebbe chiuso dall’ex Benevento, che partirebbe coi gradi di titolare sul petto e lo relegherebbe al ruolo di secondo. Ecco quindi che Provedel potrebbe partire: su di lui ha chiesto informazioni il Cittadella, che non vuole farsi trovare impreparata dall’eventuale cessione di Paleari al Torino.

Ma anche su Perucchini ci sono voci di addio: l’estremo difensore, arrivato dall’Ascoli a gennaio, avrebbe estimatori in C e in più in particolare a Catanzaro. Anche se l’idea della dirigenza azzurra è quella di non farlo partire.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si avvicina Dezi
Articolo successivoUFFICIALE | Traoré direttamente al Sassuolo (in prestito biennale)
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Son contento, come ho sempre detto provedel via da Empoli; ma a questo punto c’e’ da ricomprare anche due portieri, perche’ meli non puo’ fare nemmeno il 4*, figuriamoci il 3*!

  2. Per me siete esagerati e prevenuti con provedel.
    Ragazzi ma lo volete capire che è stato buttato dentro in serie A, tra l’altro da esordiente (quando si infortunò vi ricordo che eravamo a metà stagione in serie B), dopo 9 mesi fuori per infortunio?
    Vi ricordo che aveva ancora le viti nella gamba (se le è tolte ai primi di giugno).
    Come ho spesso scritto qui, è stata sbagliata la scelta di metterlo dentro, soprattutto in quel momento, ma non è vero che è un bidone, ma un buon portiere di serie B.
    Io se proprio non è lui a chiedere la cessione non lo darei via, come secondo portiere va più che bene e se va via lui pensate che venga preso uno meglio di lui come secondo?

  3. Penso di essere stato uno dei primi a criticare Provedel su questo sito e non solo, in serie A.
    Ma in B non è stato male, anzi. Il ragazzo non è ritornato in forma fisica dopo l’infortunio come avrebbe dovuto. È stato gettato nella mischia e ha fatto brutte figure quando avrebbe avuto bisogno di più tempo.
    Gli auguro di guarire e fare vedere quello che prometteva. Io lo darei in prestito dove gli assicurano minutaggio e fiducia. E l’Empoli a quel punto può monitorare la situazione con la dovuta calma e il giusto distacco.

  4. Ma che c’entrano i buonismi? Se uno legge bene quello che viene scritto nessuno sta dicendo che è un grandissimo portiere, che dovremmo affidargli la titolarità della porta e che l’anno scorso è stato bravo. Se è stato buttato nella mischia dopo quell’ infortunio è colpa sua? Prima dell’infortunio stava dimostrando di essere un buon portiere di serie B, l’anno prima aveva fatto bene. Quindi se ritengono che fare il secondo quest’anno non sia producente per lui e per la squadra, può andare in prestito, cosi si ricostruisce come portiere, monitorandolo. Bisogna essere misurati e non sempre in clima partita nei giudizi

  5. Ok può cambiare il secondo e il terzo ma chi possono essere i rincalzi. Un buon 12esimo e all’occorrenza pronto via…chi c’è in giro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here