Dirittura d’arrivo per Nicolò Casale che diventa un nuovo calciatore dell’Empoli e torna a disposizione di Alessio Dionisi dopo l’esperienza passata a Venezia. Si è chiusa la trattativa tra le parti ed adesso – come sempre in questi casi – manca soltanto l’annuncio del club per poter mettere la parola ufficiale. Di fatto però, Casale, è già azzurro.

Nessuna novità sulla formula rispetto a quanto scritto nei giorni passati, il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli e controriscatto per il Verona. Se l’annata di Casale dovesse essere buona, in sostanza il Verona potrebbe riportare a casa il calciatore andando a “premiare” la valorizzazione degli azzurri con un compenso di circa due milioni di euro; non male come operazione! Il riscatto per l’Empoli dovrebbe invece essere leggermente superiore alla cifra sopra indicata.

Ovviamente Casale, dovesse arrivare anche in giornata l’annuncio (più probabile lunedi), non sarà domani della partita ma sicuramente assisterà alla gara contro il Monza dalla tribuna. Quello del classe ’98, in attesa poi del passo avanti per Matos, dovrebbe essere il penultimo innesto stagionale. Cresciuto nelle giovanili del Verona, Casale ha vestito le maglie di Perugia, Prato, Sudtirol, Venezia ed ovviamente Hellas.

A Nicolò il benvenuto sul “Pianeta Empoli”!

Articolo precedenteMercato Azzurro | Provedel in uscita?
Articolo successivoRicci e Nikolaou convocati in Nazionale Under 21
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Non capisco, problema mio probabilmente. Ma se il controriscatto a favore del Verona è di 2K come fa ad essere di poco superiore ai 2K il nostro diritto di riscatto?

    • Infatti hanno sbagliato nell’articolo….se il riscatto è ad una cifra, il controriscatto è sempre ad una cifra superiore

    • Povera matematica, così bistrattata da voi contadini che nemmeno sapete leggere un ariticolo…
      Se il Verona lo controriscatta con 2 milioni e l Empoli lo prende a 2 e qualcosa, quanto dovranno sborsare per riprenderselo??
      Facile, 4 e qualcosa Einstein!!

      • Ma quali baggianate dici!!?? Esistono solo riscatto da parte della società che ha avuto il giocatore in prestito e il controriscatto da parte della proprietaria del cartellino che lo aveva concesso in prestito….e sono in sequenza temporale….sei te che non capisci niente

  2. Ha scritto Alessio che l’Empoli per acquistarlo dovrebbe sborsare poco più di 2 milioni, l’eventuale controriscatto (riacquisto) del Verona sarebbe quindi di poco più di 4 milioni e quindi l’ Empoli avrebbe un premio di valorizzazione di circa 2 milioni (la differenza).

  3. L’Empoli lo riscatta per circa 2 milioni ed il Verona lo può controriscattare per circa quattro milioni, ovvero con un premio valorizzazione di circa 2 milioni (4-2=2) 😉

    • Se voleva intendere un riscatto a 2 ml e qualcosa da parte dell’Empoli e un controriscatto da parte dell’Hellas a 4 ml (quindi con premio di valorizzazione di circa 2 ml) ha scritto malissimo….e comunque non esiste che la cifra per il controriscatto sia il doppio di quella necessaria per il riscatto

      • Lascia perdere Forza Empoli, tanto son cifre esagerate che nessuno rispetterà; ma ti immagini se l’Empoli lo riscatta a 2 mil., occorrerebbe un campionato coi fiocchi !!!

  4. Se Olivieri rientra,quell’altro può anche nn venire.E se come dice Gandalf a gennaio va via,ce ne daranno un altro Ma a me Olivieri aveva dato impressioni positive.

  5. sono cifre sbagliate secondo me. Son tanti soldi la cifra doppia del riscatto. Di solito è 2 milioni il riscatto, 2,5 il controriscatto, cioè un 25-30% del valore. Non puo’ essere il 100%

  6. e il settimo giorno il signore creò il centrale difensivo voluto da noi tutti, grazie diritto o rovescio ora gioca con noi. benvenuto

  7. Riscatto o controriscatto questo ragazzo ha un valore di 2 milioni e non mi pare poco per un difensore che l’anno scorso giocava a Venezia … Certo il valore (2 milioni) … lo deve dimostrare in campo, ma se Dionisi ha dato l’avallo vuol dire che li vale tutti …

    • Credo che il valore attuale di mercato di Casale sia nettamente inferiore, sui 500 mila; sono daccordo con Massy, le cifre riportate nell’articolo non sono veritiere, nel senso che possono essere quelle effettivamente riportate, ma solo per convenienza delle due società, cifre che poi non verranno mai rispettate.

  8. Rosa già così bene assortita: volendo fare i pignoli, manca un vero vice-Fiamozzi, visto che Cambiaso sta recuperando dall’infortunio e che Zappella è ancora molto acerbo.

    • Zappella e’ giovane non acerbo….vedrai che fara’ bene come ha sempre fatto dove e’ andato. Se la politica e’ puntare sui giovani A mio parere non c’e’ bisogno di nessuno altro.

  9. Considerato Che casale è anche terzino destro,penso invece che siamo coperti e se Zappella non da garanzie sulla fascia ci va lui..
    Quest’anno sarà molto difficile lanciare i giovani..Ribadisco che si è scelto l’anno sbagliato x una cosa simile..Ma speriamo bene…

  10. Mercato fatto senza criterio, il centrocampo era la zona dove si doveva intervenire meglio visto che spesso la partita si decide li, e invece abbiamo zero esperienza e poca qualità, speriamo bene, ma Accardi ci capisce poco o nulla…
    Non vi fate abbindolare dalla vittoria di Frosinone perché la differenza li’ l ha fatta il reparto offensivo, perché il centrocampo per buona parte della partita è stato messo sotto dal palleggio avversario..
    Se non cresciamo lì è un casino, non va’ sempre bene…

    • Un po di qualità c’è con Zurkowski e Haas (che all’occorrenza sa riciclarsi trequartista)…sicuramente c’e corsa…quello che manca è il fosforo cioè un giocatore che sappia dettare i tempi di gioco e che veda linee di passaggio non banali…io avrei ripreso Castagnetti…o anche Valdifiori…pur di avere un regista avrei ripreso dal Padova pure Ronaldo.

        • Il regista deve pensare velocemente non correre velocemente.
          Castagnetti è lento ma la palla la fa viaggiare velocemente e in modo non banale.
          Stulac è lento sia atleticamente che di pensiero e l’ottanta per cento dei palloni gioca all’indietro o in orizzontale a 2 metri.

  11. Bandinelli e Haas mezzali di gamba e di corsa
    Stulac, Ricci e Zurkowski mezzali di qualità:
    Come fai a dire che non ce l’abbiamo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here