In due se ne vanno verso Spezia, uno da Spezia arriva ad Empoli. Ardian Ismajli è di fatto un nuovo calciatore azzurro ed a breve – dopo l’annuncio del club – sarà a disposizione di mister Andreazzoli. Il giocatore arriva all’interno dell’ampia operazione già descritta con lo Spezia.

Difensore centrale, classe 1996, va a prendere il posto del partente Nikolaou nello scacchiare azzurro. Giocatore che si candida fin da subito per una maglia da titolare sia nel caso dietro si giochi a quattro, sia a tre. Ismajli arriva a titolo definitivo ed il suo specifico valore è stato valutato in due milioni di euro. Di per se è un buon affare anche per i liguri che lo avevano pagato meno di un milione dell’Hajduk di Spalato dove aveva giocato per quattro anni. Di Ismajli si dice che è un difensore centrale molto forte fisicamente, abile in marcatura e che cerca spesso l’anticipo nei confronti dell’attaccante avversario, duttile anche nel fare il terzino destro. È alto 185 cm quindi potrebbe risultare pericoloso in fase offensiva sugli sviluppi di calci da fermo.

Lo scorso anno, a Spezia in serie A, ha collezionato 17 presenze segnando anche un gol contro il Bologna. Ben arrivato Ardian !

Articolo precedenteStadi aperti al 50%
Articolo successivoConfermato che non ci sarà campagna abbonamenti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. Anche a me piace , meno Luperto , adesso la difesa è completata anzi rivoluzionata
    Vicario
    Fiamozzi , Stojanovic ,Romagnoli , Ismajli ,Viti , Luperto , Marchizza , Parisi.
    Puoi giocare a 4 ma molto spesso penso si giochi a 3 dietro

  2. Intanto benvenuto, confesso di non conoscerlo e spero di ricredermi su certe valutazioni che a caldo si possono fare…..
    Solo una considerazione: ma la continuità del gruppo tanto sbandierata dov’è finita? …..

    • Riccardo … di Sabelli si sapeva … Quanto a Terzic, Matos e Olivieri … sai benissimo che non è scontato che ti rinnovino il prestito e su qualcuno inutile puntare perchè, probabilmente la A … per ora non è categoria per lui … e così e stato … Quanto a Nikolaou bisogna vedere se sia stato lui a voler andar via per un ingaggio nettamente superiore a quello che prendeva a Empoli oppure no… Magari qualche rimpianto per Casale …ma credo che la cifra per riscattarlo era veramente troppo alta per un giocatore che in fondo aveva solo esperienza in B. Brignoli … per ora è ancora qui e non è detto che alla fine rimanga per giocarsi le sue chance e così La Mantia …. Alla fine … almeno fino ad oggi potresti schierare Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Parisi, Ricci, Stulac, Haas, Bajrami, Mancuso, La Mantia … se tu volessi utilizzare giocatori dello stesso campionato, con l’aggiunta della conferma di Zurkowski e un sicuro non partente come Bandinelli … perciò i giocatori rimasti, almeno per ora … non sono così pochi.

        • Che la continuità del gruppo non si è sfaldata … perchè di giocatori che c’erano l’anno scorso, per ora ne son rimasti parecchi … e che qualcuno tra i prestiti non sarebbe potuto rimanere … poi è chiaro che se acquisti Vicario, Stojanovic e Ismajli lo fai anche perchè pensi di dover rinforzare la squadra … Chiarito il concetto?

  3. Io penso …che a questo punto a livello difensivo manchi solo un altro pezzo e poi siamo a posto … ma non sottovaluterei il fatto che Canestrelli possa essere la vera sorpresa in difesa e che quindi si possa partire con Romagnoli, Viti, Canestrelli e Ismajli … tutto dipende da quanto vengon valutati dal nonno i nostri 2 giovani centrali ……..

  4. Io nikolaou non l’avrei dato via perché comunque aveva fatto bene e poteva ancora migliorare ma magari è stato lui a voler andare via. Però ecco sulla carta è uno scambio praticamente alla pari poi sarà il tempo a dirci chi ci ha guadagnato. La cosa buona è che si sono presi anche l’oggetto misterioso mraz e ci siamo alleggeriti di un altro ingaggio. Una difesa con Stojanovic, Tonelli,Ismajli e Parisi non sarebbe male.

  5. Secondo me lo scambio Nikolau-Ismajli e’ stato fatto per poter prendere con i soldi avuti in piu’ Tonelli. Altrimenti non avrebbe senso. Nel sito della samp danno l affare praticamente gia’ concluso. Tonelli , romagnoli, Viti e ISmajli centrali non sarebbero male.e anche nei terzini siamo ben coperti. Mancano due attaccanti

  6. Con tonelli la difesa è sulla carta presentabile per la categoria a differenza del centrocampo che per me è molto debole.
    Attacco punto di domanda.

  7. Sembra sia fatta anche per Luperto. Comunque un calciomercato stellare non lo vedo. Chi ha vinto lo scudetto fra un po’ vende anche il magazziniere da quanti soldi girano. Il giocattolino è rotto per fortuna

  8. Non mi piace, e non può giocare a quattro, quindi o Andreazzoli ha veramente intenzione di cambiare modulo … ma che operazione è cedere Nikolau (a me non piaceva molto) e prendere Ismajili? Io non ne capisco la logica, se qualcuno me la può speigare … dai via un difensore giovane con il quale hai vinto il campionato di B per prendere un dubbio giocatore che non ha impressionato per niente di 26 anni? Boh …

    • Gandalf ci son due anni di differenza tra Nikolaou e Ismajli, il quale la scorsa stagione ha ben impressionato a La Spezia e prima di essere preso dai liguri era già stato cercato da Lecce, Torino ed Hellas..io questi tuoi giudizi così trancianti continuo a non capirli, soprattutto perché di calcio ne capisci

  9. Speriamo sia un buon acquisto e comunque che l’anno di ambientamento lo abbia gia fatto è positivo.
    Il Bidone di Luperto (che a quanto pare piaccia in giro a Empoli) io lo ritengo peggio di Vaseli non so nemmeno quale sia il ruolo per cui lo prendano se Centrale o Terzino ma comunque lo vedrei bene in B non certo in A e se devo arrabbiarmi per qualche Gol subito preferirei per qualche errore di un nostro giovane almeno farebbe esperienza.
    Forza Azzurro!!
    Ps. spero che se arriva è perchè Spalletti ha chiesto un favore personale al Corsi per fargli liberare un posto.

  10. Speriamo sia un buon acquisto e comunque che l’anno di ambientamento lo abbia gia fatto è positivo.
    Il Bidone di Luperto (che a quanto pare piaccia in giro a Empoli) io lo ritengo peggio di Vaseli non so nemmeno quale sia il ruolo per cui lo prendano se Centrale o Terzino ma comunque lo vedrei bene in B non certo in A e se devo arrabbiarmi per qualche Gol subito preferirei per qualche errore di un nostro giovane almeno farebbe esperienza.
    Forza Azzurro!!
    Ps. spero che se arriva è perchè Spalletti ha chiesto un favore personale al Pres. per fargli liberare un posto.

  11. io non sono un fan di Luperto, ma ho l’impressione che il calciomercato quest’anno più di sempre sia caratterizzato da scambi di favori oltre che di giocatori,tra società e ds. Acquisti cash praticamente zero, e non solo noi, in generale nessun tira fuori un euro, segno che i soldi sono finiti. A questo punto si vede se il nostro ds ha buone relazioni in serie A o meno.

  12. Maaaaaaa
    Davanti con chi si gioca?
    Mancuso e forse se arriva Pinamonti?
    La Mantia dovrebbe andare via
    Moreo via
    Matos e Olivieri non erano nostri
    Che si passa da 5 attaccanti a 2?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here