maratona

Adesso è realtà. Con l’introduzione obbligatoria del “Green Pass” da oggi, anche per quanto riguarda le riaperture delle stadi c’è una normativa ben specifica delineata da decreto legge.

Gli stadi potranno riaprire le loro porte ai possessori del certificato verde per una capienza massima del 50% dell’impianto. La distribuzione dei posti avverrà a “scacchiera” con quindi un seggiolino vuoto tra uno spettatore e l’altro.

La Lega Calcio vorrebbe però, facendo leva sul Green Pass, portare la capienza ad almeno il 75% per poi arrivare entro fine stagione al 100%. Dati questi che valgono ovviamente in zona bianca. Quel che però adesso è certo è che – come visto nei recenti europei – le porte torneranno ad aprirsi e la gente potrà iniziare a farsi rivedere sugli spalti.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Nikolaou già a Spezia
Articolo successivoULTIM’ORA PE.it | Tutto fatto per Ismajli

18 Commenti

  1. Dobbiamo fare leva sul fatto che i biglietti possano e debbano essere acquistati dai vecchi abbonati con una prelazione almeno fino a 48 ore prima della partita.
    Il rischio concreto altrimenti è fare stadi pieni di ospiti e di gente disposta a spendere cifre folli.

  2. Si doveva riaprire al 75% anche perché non ha senso lasciare il posto libero tra uno e l’altro visto che non lo rispetterà nessuno. Così ci si rimette sul costo dei biglietti e basta quando bastava rifare l’abbonamento.

  3. E comunque gli abbonamenti anche solo con il 50% li puoi rifare…che problema c’e’. Nel nostro caso di 8000 posti disponibili…(fossi io il Presidente) ne lascerei 6500 x gli abbonati…e 1500 riservati agli ospiti. Ovviamente tirerei a fare FATTORE CAMPO. Purtroppo in questi casi, il nostro AMATO PRESIDENTE (senza ironia) , e tutti i suoi colleghi tirano a far cassa invece. Con la formula del chi primo arriva prima alloggia a prezzo pieno…e si strusciano le mani vai

    SFEMPOLI

  4. Con ZONA BIANCA…e secondo voi quanto a lungo ci fanno restare zona bianca? Con il greenpass pretendo lo stadio aperto a piena capienza, altrimenti a cosa serve?!

  5. Ma infatti in uno stadio dove tutti entrano con greenpass non c’è possibilità di contagio quindi potevano riaprire almeno al 75%

  6. Infatti…secondo voi, son convinti che anche fra tutti i vaccinato nn ci possa essere contagio….la risposta è insita nele 50%…..POVERI BRO.DI…VACCINATEVI!!!!

    • Sono un brodo vaccinato e con il green pass entro e vedo l’Empoli ,te assuncao che fai ?
      Abbonati a dazn , pensaci un pochino chi è il brodo?

        • Già eccolo il complottista oggi siete in lutto è morta una delle vostre maestre di vita ,ma vi rimane il mago Telma non vi preoccupate.
          Fai bene a non vaccinarti
          Il mondo social ti ha istruito bene ,il prossimo complotto quale sarà ,se piove per Natale?

  7. “normativa ben specifica delineata da decreto legge”
    chiedo ai giornalisti, potete mettere il link di questa norma?

    potrei sbagliarmi ma nel DL 6 Agosto n.111, all’articolo 4 Disposizioni urgenti in materia di eventi sportivi ecc
    non si parla in nessun modo di obbligo di green pass per gli eventi sportivi all’aperto, come invece viene detto dalla tv e dalla stampa cartacea e digitale.

    metto il link perché si non si può fare copia incolla del testo…
    può darsi mi sia perso qualcosa, mi aiutate a capire?

    https://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=21G0012500000010110001&dgu=2021-08-06&art.dataPubblicazioneGazzetta=2021-08-06&art.codiceRedazionale=21G00125&art.num=1&art.tiposerie=SG

  8. Mi dispiace molto non poter tornare allo stadio da abbonato. Mi rifiuto di strapagare un biglietto , tifo da 40 anni Empoli. Chi come noi ne hai viste di tutti i colori trattato come un gobbo che si viene a vedere la A no . Né economicamente né come trafila.
    Ci daremo le trasferte importanti se possiamo e le sfide salvezza in casa. Forza azzurro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here