Finisce l’avventura azzurra di Frederic Veseli che passa ai francesi del Le Mans. Le due società hanno raggiunto l’accordo e nelle prossime ore si dovrebbe arrivare alle firme ed al deposito del contratto. Una partenza annunciata quella del difensore albanese che in stagione è stato spesso criticato per le sue prestazioni non sufficienti, anche se a favore del giocatore va detto che ha sempre giocato fuori dalla sua reale posizione.

Nella scelta del club sembra abbia pesato la volontà del giocatore, sembra infatti che sia stato lui a volere espressamente il club della città famosa per le corse automobilistiche. Capiremo meglio la formula del passaggio che dovrebbe essere inizialmente quella del prestito. Veseli era arrivato ad Empoli nell’estate del 2016 da Lugano e con la maglia azzurra ha giocato 96 gare. Aggiorneremo questo stesso pezzo nel momento in cui verrà battuta l’ufficialità.

AGGIORNAMENTO ORE 23:15

Ad oltre due ore dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, arriva il comunicato ufficiale della società azzurra:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Le Mans Football Club per la cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Frederic Veseli.

Articolo precedenteUFFICIALE | Finisce l’avventura azzurra del calciatore più pagato di sempre
Articolo successivoRiepilogo finale calciomercato invernale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. O ragazzi ma che discorsi si fanno? Il valore del giocatore è dimostrato in maniera inequivocabile dal fatto che va a giocare nella serie B francese, che vale come la nostra Lega Pro, se non meno. Sennò come sempre si fanno discorsi campati in area, in altre categorie nessuno lo ha cercato

    • Scusa Gan.dalf, ma se è così scarso mi si deve spiegare perchè Roma.gnoli la passava sempre a lui in fase di impostazione…si vede che anche le alternative in altri parti del campo (vedi Stu.lac e chi si doveva smarcare per impostare il gioco) non erano granchè per far partire l’azione…forse centrale avrebbe reso di più, magari sempre di modesto livello ma non in una posizione doveva andava sistematicamente in affanno…

      • ci capisci di calcio è?
        lo sai che le squadre avversarie vanno a pressare i portatori di palla, no gli scarsi che stanno esterni.

        • Veramente ci capisci poco te, otretutto non leggi nemmeno attentamente cosa ho scritto: perchè te in tutte le altre squadre di B noti le difficoltà ad impostare come accade ad Em.poli? Quando i portatori di palla vengono pressati quelli bravi si smarcano. Se i portatori di palla s’avevano boni un s’era costretti a darla a Veseli, oggettivamente anche fuori ruolo.

  2. 96 partite giocate a Empoli e non mi ricordo mai di aver sentito dire … che bella prestazione di Veseli… anzi … solo ricordi pessimi.. errori.. ingenuità.. di tutto.. avvolte l’impegno non basta.. quando uno è scarso è scarso.. ciao

  3. il problema non è insito in Veseli ne persona ne calciatore… come persona infatti, tranne lo sbotto avuto dopo i fischi è sempre stato abbastanza tranquillo, come calciatore ha dei limiti evidenti sia di concentrazione che di tecnica individuale…
    Il problema è di chi lo ha preso e, non contento, confermato per svariati anni senza voler o essere in grado di trovare un’alternativa.
    Con un po più di umiltà, cosa ormai rara in quel di Empoli, la situazione poteva essere gestita diversamente e ricordo che con un punto in più l’anno passato saremmo ancora in serie A.
    Fate voi il calcolo di quanti punti ci ha fatto perdere Veseli… e capite quanto ci è costata la sbruffonaggine di certi elementi.

    • ok ma ci sono da precisare due cose……. una che veseli era il centrale titolare nella cavalcata di B con il nonno, e non ricordo tanti errori anzi ricordo che quando si infortunò c’erano molte perplessità sul sostituto Luperto, due che i punti non si perdono solo per gli errori dei difensori, che ci possono essere, ma anche per quelli delle punte….. rigore sbagliato con la roma gol praticamente fatto con la lazio al 95′ ecc ecc….. anche quelli potevano essere il punto in più che ti faceva salvare

      • Si ma ma caro mio, a differenza delle punte che il suo lo hanno fatto tutta la stagione e non vi erano i presupposti per pensare a sostituirle, Veseli ha macinato errori per tutta la stagione. Una persona normale avrebbe forse cercato un sostituto.

  4. In bocca al lupo al ragazzo, per me ha fatto bene a cambiare aria, se è vero che c’è stato un po’ di accanimento verso di lui, credo che non c’entri lo sfogo in quella partita in casa, Lucenti era indisponente a prescindere, Veseli seppur scarso ha dimostrato impegno.
    Il fatto che fosse cercato da squadre di serie C (Bari) o da una squadra di seconda fascia Turca o della serie B Francese la dice lunga.

  5. Non so se in Francia guadagnerà di più, io fossi stato lui sarei andato a Bari. Comunque poco da fare, giocatore, che pur non discutendone l’ impegno in campo, da 7 in pagella solo in categorie tipo Lega Pro non di più. Davvero sorprendente il fatto che abbia giocato così tanto e da titolare, in questi 3 anni. Evidentemente chi poteva prendere il suo posto era inferiore a lui e questo è un tutto dire. Fuori ruolo come terzino? Come centrale ha fatto anche peggio,spesso con errori non così eclatanti ma che ci sono costati diversi goal. Comunque a Cagliari la fece grossa con quell’errore e beffa del destino ci fece goal Farias.

  6. Son d’accordo con Daniele. Sempre a dire che ha giocato fuori ruolo. Intanto da centrale ha fatto anche peggio, ma pure daterzino nessuono gli imputava errori di cros o di non saper diblare l’avversario qunado spingeva. Anche da terzino errori pacchiani nel perdere palloni banali vicino all’area che ci hanno fatto prendere. Questi sono errori che non ci incastrano col fatto di giocare terzino. Sono gli stessi errori fatti da centrale.

    • Ha ragione Massy.Quando Lombardi lo bevve come un sorso d’acqua fresca nell’ultimo Empoli Salernitana non c’entro’ nulla la posizione.Nessuno gli chiedeva i cross di Cafu’ o i gol di Di Lorenzo.In primia evitare di prendere gol su errori marchiani.Sara’ un professionista ma è scarso,dai.Ve li ricordate gli svarioni col Venezia,col Cagliari,col Genoa etc etc? Errori in marcatura,quindi il ruolo non c’entra nulla

  7. in bocca al lupo per un giocatore che si è comunque dimostrato corretto. Secondo me il suo problema è stato più il fare errori grossolani che la qualità delle prestazioni. il Fiamozzi visto contro il Chievo, mi è parso peggiore, soprattutto in fase propositiva; speriamo che sia dovuto solo alle poche partite giocate negli ultimi anni

  8. Le ultime partite sinceramente erano molto imbarazzanti, è un centrale, giocava fuori ruolo, per l’attaccamento alla maglia non posso dire niente, a me piaceva, nella serie b francese penso che possa fare bene

  9. Sul fatto che desse tutto in campo niente da dire. Sull’attaccamento alla maglia non so giudicare pienamente, penso di si perché in fondo sono 3 anni e mezzo che è qui…ma non lo leghiamo al fatto che ha rifiutato un trasferimento alla società Turca oppure il Bari. Lui che è Nazionale Albanese e forse non si poteva permettere di scendere in terza serie, anche perché non è sicuro che il Bari salga a giugno.

    Rispondendo a Francesco: Gli passavano spesso la palla perché era sempre molto più libero del dirimpettaio sulla fascia sinistra. Le squadre avversarie coprono gli spazi ai giocatori più pericolosi, è nell’abc del calcio. Se lasci spazi di corsa a Balkovec o Pasqual ti vanno al cross, se lasci spazi a Veseli sai che non andrà al cross e difficilmente farà un triangolo buono con la mezzala.

  10. Non ci posso credere……hip hip hip…..urràaaaa….hip hip hip….urràaaaa…..
    È stata dura liberarsi di questo bidone ma alla fine “forse” ce l’abbiamo fatta….

  11. giocatore che ormai non poteva dare di piu un po per demeriti suoi un po perchè
    la piazza non lo voleva (a ragion veduta). cederlo è stato un buon affare per tutti
    e anche per lui.

  12. In bocca al lupo a Veseli, e comunque da oggi contiamo i punti persi e gli svarioni di tutti, visto che lui non può più essere il colpevole…

  13. Io non vedo l’ufficialità. Non hanno scritto più nulla.
    Sul fatto che Nikolaou sia peggiore o Fiamozzi abbia giocato peggio con il Chievo occorre considerare il poco minutaggio del secondo dopo tanti mesi fuori e nel caso di Nikolaou l’essere acerbo ancora, essere fisicamente grosso e quindi bisognoso di giocare titolare e forse anche il non essere adattissimo ai cambi di fronte continui.

    • Cagliari Empoli ed Empoli Spezia ho distrutto un armadietto e il telefono per due ingenuità da 3 categoria, giocatori sotto la sufficienza

  14. Un’altra ottima notizia dopo la gumina…oggi stappo una bottiglia! Veseli alias il miracolato…già troppo la bassa serie B francese per lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here