La “telenovela”, se cosi la possiamo chiare, è finita. Come anticipato ieri, Szymon Zurkowski torna a casa e per il quarto anno consecutivo torno a vestire la maglia azzurra dopo aver iniziato il ritiro con la Fiorentina. Stavolta però è un ritorno definitivo, infatti la formula che Empol e Fiorentina hanno trovato è quella del prestito con obbligo di riscatto.

L’Empoli è riuscito ad ottenere un buono sconto rispetto ai 4,5 milioni che già a giugno avrebbero permesso di acquisire le prestazioni del centrocampista polacco. La cifra che l’Empoli verserà nelle casse gigliate è di 3 milioni di euro con però una importante percentuale – capiremo meglio in sede di ufficialità – che spetterà ai viola sulla futura rivendita del giocatore. L’affare, lo diciamo anche a scanso di equivoci, è slegato da ogni altra possibile trattativa tra i due club.

A Szymon l’ennesimo ben tornato in azzurro !

Articolo precedentePRIMAVERA | Derby amaro per gli azzurri, la Fiorentina vince 1-0
Articolo successivoTV | Sintesi Primavera Fiorentina-Empoli 1-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. Una bella notizia, se arriva come sembra lo fa con oltre 2 mesi di ritardo, con aspettative da parte della gente perchè il giocatore seppur non un fenomeno è già integrato nell’ambiente, conosce una decina di giocatori, arriva in condizioni fisiche non ottimali avendo saltato parte del ritiro. Ma va detto ha dato tanto lavoro ai media 😀

  2. Fatemi capire avete sbriciolato le paxxe a tutti su zurkowsky, andava preso per forza, ka società era incompetente ecc, e ora si prende, e vu cominciate a mettere in discussione le sue qualità?

  3. Il pezzo che mancava a centrocampo. Ho appena visto il Real Monza, che ha fatto acquisti altisonanti. Secondo me l’Empoli è meglio. È una squadra! Loro sono figurine.

  4. Ottimo, ma se si vende Bajrami per prendere Kouame siamo con un piede in B. Bajrami in forma e concentrato è fondamentale per questa squadra, Kouame è un giocatore scarso. Per di più, con un’operazione simile non avremmo nè i giocatori per giocare a 3 davanti, nè per giocare con il trequartista.
    Confido che non facciano questa follia…

    • Kouame giocatore scarso? Ma che partite vedi? Secondo me capite poco di calcio…
      Satriano è SCARSO!
      Smettetela di dire che è scarso solo
      Perché è della Fiorentina

      • Non è nè carne nè pesce, non è nè un assistman nè uno che segna, e viene da un lunghissimo infortunio. Il peggio del peggio.
        Mille volte meglio un di francesco che faceva da trequartista, ala e seconda punta. Ma chissà perchè non è stato confermato.
        Voglio vedere come giochi con kouamè…

    • Concordo su Kouame, scarso vero. Giocatore arruffone che in carriera non ha mai segnato. Meglio 10 volte i nostri attaccanti.

  5. Se la cifra è davvero di 3 milioni, capolavoro di Accardi.
    Anche se la differenza l’ha fatta in grossa parte la volontà del calciatore.
    Bentornato Zurko!

  6. Zurkowski ha sempre continuato ad abitare ad Empoli in questi mesi… è un buon giocatore per l’Empoli e soprattutto ha dimostrato di apprezzare la città, vivendola, e la società! Per me un grande valore aggiunto… adesso sotto con un discreto centrale e ce la giochiamo!

  7. Più che altro … son contento per quei 4 o 5 tifosi che finalmente si tranquillizzeranno e la smetteranno con la solita antifona che dura da prima dell’inizio del mercato … riguardante il non riscatto del giocatore … e cosi sia …………….

  8. Allora. Sono felice. Non solo sportivamente. Perché Zurko è bravo ma non è Messi
    Sono felice perché finalmente abbracciamo un giocatore legato alla maglia, alla città, un giocatore che ci rende affetto dopo averglielo dimostrato. Ricordiamo questo nei periodi negativi, non per abbonargli tutto, ma cercando di non essere feroci.
    Cerchiamo di ricordarlo quando siamo tre gradini sopra di lui, in maratona, facendoci sentire con un incoraggiamento forte e smettiamo, almeno con un uomo così, di mostrarci tifosi snob
    Bandinelli, Zurko Luperto, Vicario Haas Henderson e gli stessi ragazzi della primavera sentono la maglia e questo può davvero fare molto, più di un giocatore di grido.
    Ora manca un centrale.

    • Oltre a sentire la maglia, c’è pure da fare una considerazione su questa rosa … Tolti Destro di 31 anni e Tonelli di 32 … i più “vecchi” sono due 27enni … Grassi e Bandinelli. Questo vuol dire che ancora una volta la squadra è imbottita di giovani e giovanissimi … percui diamo tempo al mister per assemblare tutto al meglio e son sicuro che i risultati non mancheranno e soprattutto c’è da considerare che di partite ce ne sono ancora 36 … Il campionato … è appena iniziato …………….

  9. Aggiungo che questo contentino da parte delle nane … non va che a confermare il possibile addio di Bajrami e non mi sorprenderei, come successo per Zurko, che la sua possibile futura vendita ci porterà una percentuale uguale a quella del polacco … a meno che non arrivino sia Nastasic (se non va a Spezia) che Kuaomè … (ma credo che uno di loro arriverebbe in prestito secco) … Via Bajrami SE IL MODULO CONTINUERA’ AD ESSERE IL 4-3-1-2 credo che Lammers spostato a fare il trequartista non lo farà rimpiangere. E poi durante la stagione Baldanzi potrà crescere in maniera graduale … l’unica cosa che mi auguro è quella di non vedere più Henderson in quella posizione …………….

  10. Bajrami alla Fiorentina, sembra tutto fatto , l’Empoli incassa Zurko e 5 o 6 milioni dalla società viola ,così dice TUTTO mercato web.

  11. Ora fondamentale il centrale forte e potenzialmente titolare.
    Per il regista e il trequartista penso faremo con quelli che abbiamo (dieci interni di centrocampo tutti di valore simile) e poi una seconda punta che possa fare anche l’esterno di attacco se giochiamo con il 4-3-3.
    Per me anche Di Francesco era da riscattare.
    Comunque bene Kurco, ma il 27 Agosto, con tre scontri diretti ravvicinati, dovevamo già avere più chiarezza sul modulo e sull’organico della squadra.
    In ogni caso Forza Empoli!
    + Sostegno
    + Fiducia
    – Critiche pretestuose su ogni argomento.

  12. Bajrami sicuramente a livello tecnico non si discute, ma se deve restare svogliato e con sufficienza come da Gennaio scorso è bene che se ne vada. Zurkowski + Koume per Bajrami io ci sto. Urge un centrale di difesa

  13. Felicissimo per il ritorno di Zurko!!! Ottimo acquisto. Hai fatto la scelta migliore. Empoli la squadra migliore per crescita. Ci darai una grande mano. Corsa e sacrificio sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here