E’ stato celebrato ieri, prima della gara contro il Napoli, un nuovo gemellaggio da parte degli ultras azzurri. Si va oltre confine e la tifoseria con cui è stato siglato questo gemellaggio è davvero di grande pregio. Si tratta infatti del gruppo “Schickeria”, ovvero la frangia più importante dei tifosi del Bayern Monaco.

Un plauso ai nostri tifosi che con questa nuova amicizia contribuiscono anche a divulgare l’immagine della nostra città al di fuori degli abituali confini. La speranza, il sogno, è che magari le due tifoserie possano un giorno ritrovarsi assieme anche per una gara ufficiale tra le due squadre.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 24 – 26 febbraio 2023
Articolo successivoInfo biglietti per Monza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Una tifoseria come quella del BAYERN che si può vantare di avere lo stadio più bello d’Europa che si gemella con la tifoseria della città più piccola della serie A con lo stadio PIU BRUTTO d’Europa…non so come sia nata la cosa ma a parte tutto ma per noi non può che essere motivo di orgoglio !!!

  2. La sai la barzelletta
    Dei tre tifosi :
    A pisciare
    Uno è dell’Empoli
    Il secondo e dell’ Bayern
    Il terzo e del Napoli
    Il continuo fattelo raccontare dal nostro presidente Beatoamato…..
    MAREMMA IMPESTATA

  3. Li ho visti diversi in Maratona inferiore….. bella contaminazione….. Vicario al Bayern? Sarebbe motivo di grande orgoglio…. più che alla Juve, Napoli o Roma….

  4. Bellissimo gemellaggio tra i due gruppi spero che si estenda a tutta la tifoseria organizzata empolese. Non appartengo a nessun gruppo organizzato ma vista la massiccia e assidua presenza in maratona auspico un bel coro empoli e monaco alla prossima occasione. Encomiabili e molto vivaci i ragazzi bavaresi, orgoglioso di vederli spesso in maratona a fare il tifo con noi.

    • 1) col Napoli risultato bugiardo ci stava stretto persino il pareggio
      2) a gennaio obiettivamente indeboliti in attacco. Hai ceduto un giocatore di qualità e spesso decisivo da subentrato come Bajrami e Lammers che non segnava ma faceva gioco e con il quale hai fatto punti per prenderne uno peggio (Piccoli) più un giocatore di qualità ma poco dinamico (Vignato) il solo Caputo peraltro a 35 anni non basta
      3) continuo a non capire come possiamo essere in quella posizione con la rosa che abbiamo. Molti giocatori non sono francamente di categoria e con il Napoli chiaramente e emerso in modo evidente

      • Probabilmente stai seguendo un’altra squadra…. guarda …. che l’Empoli ha la maglia azzurra….
        Rimetterci con lo scambio Lammers/Caputo? Roba da trattamento sanitario…. e Bajrami voleva andar via…. ma di che ragioni?

        • Veramente ho detto Lammers Piccoli forse non sai leggere
          Non ho detto che dovevano tenere Bajrami ho detto che con la sua partenza ci siamo indeboliti quindi forse oltre a non avete letto bene non hai capito. E comunque Caputo a 35 anni non è la soluzione ai problemi offensivi della squadra anche se giocatore ovviamente importante. Dovevano prendere qualcun altro 8nv3ce di Piccoli al posto di Lanmers tutto qua

          • Lo scambio è stato tra caputo e lammers.
            Piccoli è stato preso in più a fine mercato soprattutto in funzione della prossima stagione

          • Ma cosa ragioni, se nel 2023 hai perso solo con il Napoli che da 18 punti alla seconda e a Roma…. la squadra sta facendo molto bene…. e la coppia Caputo Cambiaghi assicura gol e imprevedibilità…. poi contro il Napoli hai giocato senza 4 titolari…. ma che pensavi di fare? Potevamo essere meno impauriti, vero…. ma ci sta…

  5. Vicario Baldanzi Parisi Caputo Luperto Ismajli Bandinelli Cambiaghi non sono di categoria? Non sono da Serie A?!?!?!

    Ora le ho lette proprio tutte.
    Vo via.

    • Perché non può esprimere il suo pensiero?
      Come al solito qui chi esprime un opinione fuori dal coro dove viene criticato l operato del ds viene subito attaccato dal gregge.
      E per la precisione su piccoli io la penso pure diversamente da gandalf ma ognuno deve dire la sua.

      • Ok l’opinione è sacrosanta, ma aprire bocca solo per dargli fiato no….
        Al momento il 2023 è straordinario….. quindi le polemiche sono fuori luogo…

        • Con poco si fa poco, forse tu non capisci. Ho sempre sostenuto questo allenatore fin dall’inizio (lo volevo già due anni fa ….) che per me è dieci volte meglio di Andreazzoli, per me stiamo facendo benissimo, chi ha detto il contrario? Ma cosa leggi? Ma che hai capito? Se non hai capito che dicendo risultato bugiardo meritavamo di più scherzavo allora mi cascano le braccia. Sul resto, sono convinto che in attacco ci siamo indeboliti, per me Piccoli peggio di Lammers, e ricordati che Cambiagi dissi che era un grande giocatroe quando un altro come te mi diceva che non capivo nulla perchè aveva fatto solo 8 gol al Pordenone retocesso. Ma di che parliamo? Non mi mettere in bocca cose che non ho detto tipo polemiche sull’andamento della squadra che non ho fatto …

          • Su Piccoli come sempre vedremo se anche stavolta avrà ragione, diamo tempo al tempo … intanto ti faccio notare che gioca 6 mesi al massimo in una sqaudra, poi lo cedono senza che i tifosi si strappino i capelli, qualcosa vorrà pur dire …

          • Ti arrampichi sugli specchi…. di semplicemente che hai detto una caxxata…. sei più credibile!!!!

          • Gasati meno Gandalf! Sai solo dire io l’avevo detto, io ci ho azzeccato…se eri un espertone non eri a scrivere su PE…ripigliati! 🤦🤦

    • Secondo me voi non avete capito nulla di quello che ho scritto … se con una rosa scarsa sei messo bene in classifica vuol dire che stai facendo bene e hai un ottimo allenatore … ma forse la vostra testa non vi ci arriva … proseguite così che vi devo dire?

      • Addirittura criticare e gufo dopo la sconfitta con il Napoli? Ma se è dall’inizio del campionato che critico io quei signori che dicevano che con Zanetti e senza Andreazzoli si retrocedeva … eh ragazzi lo so essere sputtanati è brutto però non cambiate le carte in tavola

  6. Con poco si fa poco e Grinch: quindi voi non mi leggete, altrimenti non potreste dire che critico, essendo dall’inizio dell’anno uno di quelli che dice che con questo allenatore ci si salva tranquilli, mentre altri dicevano che senza Andreazzoli si retrocedeva. E quello che disse che il 22 novembre lo esoneravano? Quindi: ma che c…o dite? Non fate polemiche sulle non polemiche degli altri, tutto qui, perchè io sono felicissimo dell’andamento della squadra e l’ho sempre scritto.
    Sul resto, secondo me Piccoli non è buono e la nostra rosa è peggiore di molte altre, ma sono considerazioni tecniche, sulle quali potete naturalmente dissentire e replicare, ma non mi accusate di polemcihe che non sto facendo. Passo e chiudo

    • Io non ho detto niente riguardo a valutazioni tecniche (tra l’altro su Piccoli concordo) però un po’ meno saccenza nei commenti non guasterebbe. Saluti.

  7. Gandalf ore 08,31
    3) “continuo a non capire come possiamo essere in quella posizione con la rosa che abbiamo. Molti giocatori non sono francamente di categoria e con il Napoli chiaramente e emerso in modo evidente”

    Per dirimere ogni questione, dici chi è da Serie A e chi no. Grazie. Claudio ti aveva fatto una domanda precisa.

    • Corniola, per me alcune squadre sotto in classifica hanno un organico migliore del nostro, eppure sono dietro … dall’inizio dico che ci saremmo salvati perchè abbiamo un allenatore bravissimo … la mia è una valutazione tecnica, tutto qui …. dov’è la polemica sull’andamento della squadra? Anzi, mi sembra di voler dire che se come organico siamo tra i peggiori ma siamo in un’ottima posizione la squadra stia facendo bene, molto più di ciò che è nelle sue possibilità … ti faccio un esempio: per me Haas in serie A può fare al massimo la riserva, e con i ritmi alti con il Napoli è sparito … non è una polemica, ma una constatazione (giusta o sbagliata)

      • L anno scorso Haas fino all infortunio ha retto il centrocampo insieme a Ricci, quest anno secondo me non è ancora tornato ai suoi livelli. Altro giocatore che in A ci può stare alla grande è Henderson che può giocare sia regista che trequartista e anche mezzala, peccati quest anno non sia entrato nelle grazie del mister perché quando chiamato in causa ha sempre dato un grande apporto( la vittoria a Milano è in gran parte frutto del suo lavoro davanti la difesa)

  8. Rispondo a Claudio: Ismajli l’anno scorso lo criticavate e giocava male, Luperto ha fatto bene solo a Empoli, ciò che voglio dire é: sarà bravo l’allenatore? L’attacco poi presenta forti limiti …Secondo me con Andreazzoli con questa squadra eri in piena zona retrocessione …

  9. Non svicolare, hai detto che molti giocatori non sono da Serie A. Guarda, te li metto tutti e te per ciascuno rispondi. Ti basterà fare un copia incolla
    Grazie
    Scusa

    Vicario è da Serie A?
    Ebuehi?
    Stojanovic?
    Luperto?
    Ismajli?
    De Winter?
    Walukievicz?
    Parisi?
    Cacace?
    Marin?
    Grassi?
    Bandinelli?
    Henderson?
    Akpa Akpro?
    Haas?
    Fazzini?
    Baldanzi?
    Vignato?
    Pjaca?
    Caputo?
    Cambiaghi?
    Satriano?
    Piccoli?

  10. Claudio da serie A sono in molti, ma non migliori di quelli delle altre squadre. Migliori hai Vicario, Parisi, Baldanzi, stop. In prospettiva De Winter e Satriano.

  11. E Cambiaghi in prospettiva. Ma poi, a parte che ripeto anche a te che stiamo dicendo le stesse cose perchè dall’inizio dell’anno esalto la squadra e l’allenatore per cui non capisco chi ha montato la polemica. Guarda ciò che scrivo dall’inizio e vedrai che anche queat’anno ho avuto ragione. Forse, e non mi riferisco a te, a qualcuno brucia di essere stato sputtanato per l’ennesima volta con Andreazzoli, quando diceva Zanetti esonerato a novembre. E forse brucia che avevo anticipato l’esonero-dimissione (lo davo già per fatto, vai a rivedere!) con due mesi d’anticipo, tant’è che sempre il solito mi diceva che non era stato esonerato. Ecco da dove nasce la polemica di qualcuno, nella quale tu ed io siamo stati trascinati senza alcun motivo, perhcè siamo d’accordo che stiamo facendo un più che eccellente campionato. Sull’elenco che fai ti potrei analizzare uno a uno i giocatori (ci vorrebbere tre pagine) e vedresti che di partenza avevamo una rosa da brivido, ma come dissi all’inizio si deve considerare anche l’allenatore. Apresto

  12. Cambiaghi e Ciccio Caputo li hanno le altre? Una coppia di centrali come Luperto e Ismajli la possono vantare Sampdoria Verona Cremonese Salernitana Spezia e Monza? Mi pare di no, dai. L’Empoli ha 28 punti e non è mai stato in zona retrocessione…. semplicemente perché unisce a una buona rosa la qualità del suo ambiente e la bravura del suo allenatore.

  13. Claudio forse non hai capito che sulle cose che dici sono completamente d’accordo. Altri mi hanno messo in bocca una polemica che non ho mai fatto. Siccome tu sei un assiduo frequentatore e sicuramente mi leggi avrai visto che dall’inizio dell’anno ho sempre esaltato la squadra e soprattutto l’allenatore. Dopodichè – ma è una valutazione puramente tecnica- concordo che Ismajli e Luperto stanno facendo un campionato strepitoso, ma forse è merito dell’allenatore, perchè onestà intellettuale vuole che prima dell’avvio si trattava di uno che l’anno scorso con Andreazzoli combinava disastri e l’altro che in A a Crotone aveva combinato disastri e anche lui con Andreazzoli non era imperforabile. Questo per ribadire -come del resto dici tu- che l’insieme di allenatore, ambiente e rosa ha portato questa posizione di classifica, a dispetto di altre squadre forse con più rosa ma con meno ambiente e allenatore. Però la polemica sull’andamento della squadra che altri mi hanno attribuito se sei onesto devi riconoscere che io quest’anno non l’ho mai fatta, anzi ho espressamente attaccato quelli che dicevano che con Zanetti si gioca male, che lo avrebbero esonerato a novembre e che senza Andreazzoli non si andava avanti. Claudio, vai a rileggere e lo vedrai

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here