Un altro riconoscimento all’Empoli Football Club, un altro attestato per il lavoro svolto in questi anni e per la costanza con cui la società si è impegnata per restare una delle realtà più apprezzate del panorama calcistico italiano.

Un club di una piccola città, se messa a confronto alle grandi capitali del calcio, che ha comunque saputo ritagliarsi il suo spazio e togliersi delle grandi soddisfazioni.

Il riconoscimento arriva dal sindaco di Empoli Brenda Barnini e dal presidente del consiglio comunale Alessio Mantellassi a nome di tutta l’assemblea cittadina.

Domenica 19 settembre, poco prima della partita con la Sampdoria, in tribuna al ‘Castellani’ il presidente Fabrizio Corsi riceverà una targa dai due rappresentanti dell’amministrazione comunale in particolare per il secolo di vita del club, fondato nel 1920.

“All’Empoli Fc con gratitudine per 100 anni di attività sportiva, durante i quali ha dato lustro alla città e portato ai massimi livelli il calcio empolese”, si legge nella targa che sarà consegnata al massimo dirigente.

Articolo precedenteDal campo | Possibili cambi dietro e davanti
Articolo successivoSTORIE DI CALCIO | Richard Lindon, l’inventore del pallone moderno

27 Commenti

  1. Giustissimo il premio perché l’Empoli calcio come risultati è andato oltre a quasi tutte le squadre di cittadine simili alla nostra.Un lustro ancora maggiore alla città lo darebbe avere uno stadio moderno ed esteticamente gradevole.

  2. Giusto premio.
    Un lustro ancora maggiore alla città , oltre allo stadio, sarebbe costituito dalla presenza di tanti Empolesi alla partita, ma purtroppo questo regolarmente non avviene..
    Una città senza nessun senso di appartenenza.
    Fate ca ca re!

      • ascolta torneranno gli ultras allo stadio , torneranno i tifosi quando la situazione covid si sarà normalizzata .
        L’Empoli è una cittadina di 48000 abitanti e fare 6500 abbonati in serie a e 4500 in serie b prima del covd non è poco , analizzando i dati online i tifosi dell’empoli in proporzione agli abitanti hanno sempre risposto bene in casa e in trasferta parlano i numeri .
        In seria A la media è stata di 10.000 presenze in serie B 6500.
        Empoli è una bella tifoseria ma siccome dovete criticare tutto e tutti parlate a vanvera ma le statistiche ovviamente prima di questo maledetto virus sono altre .Vi dirò di più con uno stadio nuovo , moderno e coperto , come successo a frosinone , i tifosi e gli abbonati saranno molti di più .
        SEMPRE E SOLO FORZA EMPOLI INVIDIOSI

        • Si neanche se li paghi vengano allo stadio,lo vuoi capire che agli empolesi dell’Empoli non gliene frega niente,si si informano del risultato poi niente , Empoli come prato tifano per le strisciate è sempre stato così a parte gli anni 80 e 90.

          • Tiferai te per le strisciate. Quelle squadre le tifano in tutte le città, da Firenze(che conosco più juventini che tifosi viola) alla stessa Milano (dove si trova la sede di uno dei gruppi principali del tifo Juventino). Purtroppo è facile tifare per gli squadroni ma non facciamo passare il messaggio che Empoli è peggio delle altre città, perché così non è assolutamente vero!

          • E anche fosse qual’e il problema Enrico? I viola non sono stati 20 anni con un Presidente tifoso dell’Inter o sbaglio? Ora hanno un americano che tifava Juventus o sbaglio? La realtà è che vi piace di molto discorrere, come se una città di 50.000 abitanti (compresi bambini, anziani, tifosi di altre squadre, gente che del calcio non gli interessa) potesse portare 10.000 persone allo stadio tutti i fine settimana. I numeri delle scorse serie A (7000 abbonati) sono numeri incredibili per la piazza che è Empoli, dove si portava 1/7 della popolazione allo stadio. Però tanto voi vedete solo il marcio e basta.

      • Se è per quello potevamo essere riconosciuti per il Pontormo,Ferruccio Busoni,Vincenzo Chiarugi,Vincenzo Salvagnoli o perché no’ Mario Fabiani ( primo sindaco di Firenze post-fascismo ma non lo dite troppo ai cugini di città,avessero mai a cambiare la storia come in 1984 ).Ma glorie cittadine a parte,è ovvio che avere una squadra molto spesso in A ed in B aiuta molto a livello di notorietà.Poi Empoli non è una cittadina a vocazione prettamente turistica e neanche facciamo provincia sicché hai voglia se il calcio aiuta.Ed è anche per questo che sarebbe troppo bello,da empolese ed orgoglioso di esserlo,che la prima immagine di Empoli che arriva a milioni di persone fosse uno stadio decentemente carino e non il Castellani attuale.

  3. Per lo stadio a questo punto mi accontenterei di unire i tre pezzi della nord+cambiano e metterli dietro la porta uguale per la sud, unita e dietro la porta STOP, la pista al polo scolastico. Non mi sembra una spesa impossibile e finalmente una curva per chi ama fare un po’ di tifo …come tute le tifoserie hanno.

      • la gente la devi anche invogliare … e a livello strutturale ma soprattutto di coinvolgimento il Castellani è uno stadio da terzo mondo, con questo non è che abbiamo una tifoseria da 20.000 persone ci mancherebbe altro!! ma sicuramente possiamo fare molto meglio di ora.

  4. Sentiamo se il Presidente oltre allo stadio ci compra anche 3.000 tifosi, all’inizio saranno un po distaccati, ma poi con il tempo si potrebbero integrare ed appassionare e riempire il nuovo stadio.

  5. Ma io mi domando se tutti questi grandi commenti denigratori, infamanti, subdoli per non usare delle parole diverse…. li fate solo sulla tastiera di PE o li fate anche di persona nella vita quotidiana magari al bar dal barbiere o al circolino..
    Sarebbe sinceramente stimolante vedervi ni muso per capire chi realmente siete perchè veramente non riesco a capacitarmi di alcuni commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here