Parlavamo alla vigilia della gara con il Pisa di come si possa misurare – a grandi linee – lo stato di salute di una squadra fotografando il suo andamento nelle ultime cinque giornate. Stando a questo, la gara di venerdì sera al Castellani, si presenta come la più difficile del momento. I lagunari, unica squadra che fin qui è riuscita nell’impresa di batterci, hanno fatto un vero e proprio recupero negli ultimi mesi, attestandosi al momento al terzo posto in classifica.

Parlavamo delle ultime cinque giornate. Il Venezia in queste è la squadra che ha fatto più punti di tutti, ben 13 sui 15 a disposizione. Nessun’altro in questo breve lasso di tempo ha fatto meglio della squadra di Zanetti, con gli azzurri (certo, pesano sempre quelle ormai famose decisioni arbitrali) ad aver fatto 7 punti, quasi la metà del Venezia. Allargando ancor di più lo spazio temporale, il Venezia è la squadra che ha fatto più punti anche guardando alle ultime sette gare, con quindi un trend positivo che perdura da diverse giornate.

Numeri che al calcio d’avvio verranno ovviamente cancellati da quanto in campo verrà messo dalle due squadre, ma numeri che però danno ben chiara la misura dell’importanza strategica della gara.

27 Commenti

  1. Anche in laguna rubata a bestia…ci voleva i fari pe gioca’. E loro poi ci sono abituati. Facciamogli paga la cambiala vai..e cara

  2. In questo momento la statistica della sorte girerebbe a favore dell Empoli, loro sono in serie positiva, noi è da un po’ di giornate che non si vince. Se gli eroi in campo e in panchina la studiano bene…. testa , testa , testa… ma non c’è bisogno di dirlo , i nostri eroi la usano!!! Forza azzurro!!!!!

  3. Venerdì sera darei risposo a La Mantia ed inserirei Moreo punta. Per il resto formazione tipo, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolau, Parisi, Ricci, Haas, Stulac, Bajrami e Mancuso

  4. …..io mi fido della squadra, è un gruppo che ha dimostrato più volte d’esse’ tosto, e poi se siam lassù in cima da tempo un motivo ci sarà.

  5. Non ammazziamo il campionato (ne abbiamo avuto occasione più volte) perché prendiamo sempre gol.
    Non uccidiamo le altre, perché non riusciamo a blindare la nostra porta e spesso andiamo sotto nei primi tempi.
    Dionisi deve lavorare su quello.

  6. Amici calma e positivismo. Le nostre promozioni sono sempre state sofferte, anche con squadroni piu’ forti di questa. Con maccarone, di natale e rocchi si ando’ su’ con 67 punti ed una giornata di anticipo (sconfitta 3 a 2 ad ancona allenato da spalletti e contemporanea sconfitta del napoli a siena). In tempi non sospetti, paragonai su radio lady questa squadra a quella di somma. Pure li si veniva da 4 pareggi, alcuni deludenti, intermezzati dalla vittoria sulla triestina. Poi arrivo’ il Venezia e si vinse 5 a 2, e fu l’inizio della primavera azzurra. Vedrai il venezia sara’ la nostra primavera pure quest’anno

  7. Secondo me si può vincere e darci quello scatto definitivo per essere, arbitri e rigori permettendo, la squadra più forte. In più batterli mi darebbe una grande soddisfazione visto che 2 estati fa andai ad una amichevole tra noi e loro a vigasio in veneto e i loro pseudotifosi ci insultarono a noi dell’Empoli dall’inizio alla fine lanciandoci pure u. Fumogeno contro branco di teste di ……. Forza empoli sempre

  8. Furlan Fiamozzi Romagnoli Nikolau Parisi
    Ricci Stulac Haas
    Bajramj
    Mancuso Moreo
    Con questa si affonda la gia marcia Venezia,con tutta quella acqua putrida và affondata.

  9. Questi solo per dove giocano dovrebbero fare AL MASSIMO la seconda categoria. In quella palude immersa nella nebbia 11 mesi all’anno e infestata anche dai coccodrilli….. vade retro!!!!!!!

  10. Levami i rigori contro inesistenti e poi si parla d’altro. Vedrai che con i 6 punti in piu’ se non si ammazzata il campionato. Cosi’ invece c’ e’ da patire

    • All’andata Zanetti ha dimostrato di essere un grande tecnico ed anche alla ripresa della partita non siamo riusciti a metterli mai in difficoltà pur avendo molte ore a disposizione per ripensare alle mosse da poter fare. Vediamo dopo un intero girone. Partita non facile.

  11. All’andata Zanetti ha dimostrato di essere un grande tecnico ed anche alla ripresa della partita non siamo riusciti a metterli mai in difficoltà pur avendo molte ore a disposizione per ripensare alle mosse da poter fare. Vediamo dopo un intero girone. Partita non facile.

  12. Alcuni commenti parlano della nebbia che sembra secondo loro aver favorito il Venezia, ma avete bevuto? La nebbia in quella partita c’era anche per il Venezia,non dite bischerate e posate il fiasco.

  13. Plaudo alla pacatezza di”klein60″ e “veritá” al contrario delle affermazioni offensive, violente e razziste di alcuni tifosi empolesi che tra l’altro se la chiamano più nera della pece!😂 Ma daltronde ogni mondo é paese ed ogni merda cade da un culo specifico. Per questo penso che i tifosi neroverdi che hanno infangato quelli empolesi all’amichevole citata da “Fabius” siano dei trogloditi, altrettanto faccio con quelli empolesi che qui hanno fatto certi commenti degni neanche di un macaco! Che sia una bella partita e vinca il migliore!

  14. Massimo capisco il tuo punto di vista ma allo stadio la partita si vive in tanti modi.
    Con i veneziani c’è sempre stata una certa acredine, ricordo un anno lì da loro a fine partita un manipolo di lagunari sbucarono dalla nebbia e cominciarono a tirarci le torce nel settore che ci ospitava. Alcuni dei nostri sfondarono un cancellino e li rincorsero fino alla metà campo rispedendoli nel loro settore.
    Un altro anno ricordo che in casa da noi a fine partita ci fu uno scambio di opinioni molto ravvicinate.
    Diciamo che come tifoseria non è tra le più ben viste, poi tra le altre sono gemellati coi pistoiesi il che li fa stare ancora più antipatici.

  15. La differenza e’ che con la nebbia loro ci convivono fissi e ci si allenano x 6 mesi…quindi forse un pochino più di noi sono avvantaggiati no?? e’ come se te tu vai a camminare nella foresta scarso…le spine tu le pigli tutte. Uno di una tribu’ le scansa invece..no eh? un vi torna??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here