Dal Centro Sportivo Monteboro il nostro inviato Simone Galli

Buona la prima per l’Under 18 che sconfigge 3-0 gli americani del Westchester United nella gara d’esordio della Viareggio Cup 2023. Nei minuti iniziali regna l’equilibrio, con l’Empoli che prova a far valere il maggiore tasso tecnico. Dopo un colpo di testa di Seghi che impegna Peralman, al 22′ arriva una doppia palla-gol ma né Obeng né Bocci riescono a superare il portiere americano in uscita disperata. La rete però è nell’aria: al 26′ Vallarelli libera Seghi che stavolta, a tu per tu col portiere ospite, non può sbagliare. Due minuti più tardi Bocci ci prova dalla distanza impegnando Peralman, ma è al 30′ che l’Empoli raddoppia. La stilettata potente e precisa da fuori area di Masini si infila nel sette. La risposta del Westchester è tutta in un tiro velleitario di Huseinovic che termina di molto a lato.

Nella ripresa gli azzurrini continuano a macinare gioco senza però essere produttivi negli ultimi sedici metri. Il più volitivo è Seghi, che si muove su tutto il fronte offensivo. Il Westchster ci prova in contropiede con Jonbalaj, ma Seghetti blocca a terra il diagonale dell’americano. La girandola di sostituzioni (Moro ne cambia quattro) non cambia lo spartito del match: Empoli in controllo dell’azione ma poco concludente. Diodato e Vallarelli sprecano due ghiotte occasioni per triplicare, Seghi impegna Peralman dal limite dell’area. Il meritato tris che definisce il risultato finale giunge al 85′ grazie al diagonale vincente di Crasta.

EMPOLI-WESTCHESTER 3-0 (2-0)
EMPOLI (4-2-2-2): Seghetti; Izquierdo, Stassin, Biscotin (67′ Bonafede), Lanza; Cecchi (67′ Mannelli), Masini (52′ Barbafieri); Vallarelli (79′ De Ferdinando), Obeng (67′ Crasta); Bocci (67′ Diodato), Seghi (79′ Brugognone). A disp.: Tampucci, Bulgarelli, Bonafede, Botrini, El Biache. All. Davide Moro.
WESTCHESTER UNITED (3-4-3): Peralman, Bunjaj, Lazzoja, Cappellini; Mandez (85′ Arevalo), Huseinovic, Henderson (27′ Mackiic, 60′ Riviera), Viera (60′ Salazar); Norales, Jonbalaj, Quartas (85′ Maldonado). A disp.: Arango, Maldonado, Dalipi, Arevalo. All. Antonio Corrado.
Arbitro: Norci di Arezzo.
Marcatori: 26′ Seghi, 30′ Masini, 85′ Crasta
Ammoniti: –
Espulsi: –

Articolo precedenteUn girone di ritorno da migliorare
Articolo successivoTV | Mister Davide Moro dopo la prima alla Viareggio Cup
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here