Il “Sole 24 Ore” ha redatto una tabella sui costi degli abbonamenti di tutte le 20 squadre partecipanti al campionato di serie A. Il quotidiano finanziario ha preso in esame il prezzo più alto (rappresentato sempre dalla tribuna d’onore) e quello più basso, le curve e per noi la maratona. Sicuramente questo non va a scansare i discorsi per i rincari in un particolare settore del nostro stadio, ma c’è pero’ da prendere atto di come ad Empoli ci siano i prezzi più bassi nel settore popolare. Dato pareggiato dalla curva dell’Atalanta.

Non possiamo invece dire cosi per quanto concerne il prezzo massimo visto che diverse società hanno messo per il settore “vip” un tetto più basso del nostro come per esempio nel caso di Samp (800 euro) ed anche Roma (1215 euro). La squadra più cara risulta essere stata la Lazio.

Questo il grafico preso dal giornale in questione.

tab abbo

CONDIVIDI
Articolo precedenteI teloni della discordia
Articolo successivoPalermo | Ballardini verso l’addio: sta trattando la risoluzione con Zamparini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Certo che si, ma noi non si fa altro che brontolare. Piuttosto venite ad incitare con il Crotone che è una partita fondamentale, il primo mattone della salvezza passa da li!!! In B i discorsi sull’abbonamento non si fanno!!!

    • Per il momento abbiamo lo stadio più brutto al mondo! quindi il prezzo non poteva essere più alto , poi vedrete come schizza in alto con lo Stadio nuovo

        • Il Sassuolo ha lo stadio vuoto perché gioca a Reggio Emilia in una piazza fredda; quindi devono fare i prezzi bassi per cercare di far venire qualcuno; fosse pieno i prezzi salirebbero alle stelle puoi starne certo; il prezzo lo fa il mercato ricordatelo!

          • E poi basta con sto Sassuolo…Mettetelo nel capo sassuolo non è una favola sportiva. Sassuolo ha dietro un Presidente che fà invidia a tutti i Presidenti della Serie A quindi niente favola ma tanti tanti soldi. Meglio stare zitti che criticare citando il Sassuolo.

      • Ma vi riesce solo pensare in negativo???? Come quell’altro indovino che su SAPONARA sapeva anche che sarebbe stato venduto il 25 agosto, infatti c’ha indovinato!! 😀

  2. Le critiche ci stanno ma in troppi ultimamente stanno polemizzando su qualunque cosa.Alcuni avrebbero voluto prezzi da serie D pero’ anche Campioni perché “o Corsi,spendili……”

    • Botte piena moglie ubriaca ….. facile fare gli splendidi con i soldi degli altri!!!! La critica è rivolta anche a chi scrive su questa testata improvvisamente critici contro l’Empoli.

      • Mica tanto improvvisamente, c’è qualcuno che per hobby ripassa le bucce all’Empoli andando a cercare le pagliuzze invece di elogiare le cataste di travi messe insieme nel tempo da una società che dobbiamo solo ringraziare! In molte città dei dintorni la serie A la vedono in TV e hanno solo il problema di pagare l’abbonamento a SKY!

    • Oramai quest’anno è così; vedo spocchiosità da parte dei giornalisti…tutti a cercare il pelo nell’uovo, voti striminziti in pagella…critiche, disfattismo ma perché? Menomale la città ha risposto presente con quasi 7000 abbonati anche quest’anno…
      Gandalf mi dirai che sono un provocatore ma ti sbagli di grosso; io odio le vostre provocazioni, odio la vostra superiorità quando date i giudizi; io le mie idee ce le ho eccome, ma siccome nel mio lavoro odio chi spara sentenze senza sapere la verità non mi piace darle su nessuno, sopratutto con chi ci fa godere da anni oramai!
      Continuate gufi, che portate bene!
      Pianeta Empoli oramai vuole copiare quei giornalai della Gazzetta, critiche critiche e soltanto critiche!

  3. Redazione potete stilare una classifica sempre se vi è possibile sui dati degli abbonamenti sottoscritti da tutte le squadre di Serie A ???

  4. ormai è andata cosi abbiamo brontolato io da una maratona superiore sono passato in tribuna laterale tanto per principio perché poi generalmente le guardavo di sotto ora basta e forza empoli sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here