La notizia è rimbalzata ieri sulla testata nazionale de “Il Corriere dello Sport”, e vedeva un altro ex giocatore di Sarri, militante proprio nel suo ultimo Sorrento, vicino o comunque nel mirino degli azzurri: parliamo del brasiliano Rafael Bondi.

 

Bondi tra l’altro ha condiviso con Sarri sia una stagione ad Arezzo che una parte a Grosseto. Il giocatore, è un classico esterno offensivo, sicuramente idoneo al gioco di Sarri,  ma va detto che in quella posizione del campo, l’Empoli ha già ben lavorato sul mercato e difficilmente andrà a mettervi mano, almeno in questa fase di mercato. Tra l’altro Bondi è un classe ’81, e salvo fatta eccezione per alcuni giocatori, non rientrerebbe nemmeno nei paramentri di una società che ha scelto la linea verde e che, come detto, ha già forse anche fatto troppe operazioni con calciatori non di primo pelo.

 

E poi, lo diciamo subito a scanso di equivoci, le voci, per  adesso, non trovano riscontri in società, anche se, questo si, il giocatore è apprezzato proprio perchè, oltre a conoscere già il tecnico Sarri avrebbe qualle attitudini richieste per il tipo di gioco che l’Empoli vuol fare.

Giocatore che quindi per il momento non rientra nelle operazioni da fare, anche perchè, adesso più che mai, prima di andare a rimetter mano al portafogli o ad aumentare la rosa, crediamo che la società cercherà di snellire la stessa. L’unica operazione che ci potremmo aspettare potrebbe essere quella verso un terzino sinistro, magari si, d’esperienza.

 

Ed i giocatori indiziati che potrebbero lasciare Empoli, in caso di richiesta congrua, oltre ai Valdifiori e Saponara, non mancano. Uno tra Guitto e Signorelli difficilmente restarà in azzurro, ed un occhio andrà sempre dato anche a Claudio Coralli, nonostante giocatore e società, ad oggi, parlino di una situazione che ormai dovrebbe essere definita in azzurro.

 

Ni. Raf.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoDa Carrara parla mister Sabatini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. ENNESIMO COLPO DA BILIARDO DEL MITICO MARCELLINO.
    oH MA Se quest’allenatore poi fa schifo che succede??
    ci si ritrova con 4 – 5 sarriani di 31 anni con 2/3 anni di contratto…

    oh apparte gli scherzi

    CARLI ! BASTA!
    Vergognosi

  2. Via Saponara e Signorelli…potrebbe venire…cmq questo lo conosco…è un buon giocatore…in B può starci tranquillamente…

  3. Saponara;20 anni, proprietà dell’Empoli
    Signorelli;21 anni , proprietà dell’Empoli
    Questo ha 31 anni, davvero spero che non ci sia nessuna trattiva in corso, perché se no si rischia di fare come la stagione passata, troppi giocatori esperti e poi i giovani non trovano lo spazio giusto…

  4. La società prende “i sarriani” perché nn ha le palle!!!!! E se le cose dovessero andare male, il primo ad essere accusato è il mister e le sue scelte per la rosa!

  5. Ma un doveva essere una squadra di giovani. Quando hanno parlato si Stovini e buscè Peró un lo dicevano che serviva esperienza..
    Ora invece serve esperienza..
    O che banda è?
    Qui gatta ci cova.
    Abbiamo croce, camillucci, Coralli, Pratali, Tavano, Valdifiori, Moro, Dossena. (Dossena e Valdifiori da quest’anno possiamo considerarli esperti)
    7 giocatori (di cui almeno se titolari) su 11 sono elementi di esperienza.
    L’anno passato c’erano Stovini, ficagna, gorzegno, moro, buscè coppola, Tavano, Maccarone cioè 8 giocatori.

    Ora si parla di Perna (81) o questo Bondi (81). Così finalmente si è capito che i motivi per cui hanno cacciato i nostri due idoli non erano anagrafici.

    Insomma si continua a fare contratti a 30enni del Sorrento e da un’altra parte a svendere i nostri giovani.

    APRITE GLI OCCHI e pensate a cosa significa questo!!

  6. Per me state dando i numeri a caso…
    Non possiamo paragonare Valdifiori (86) con Stovini (76) oppure Buscè (75) con Camillucci (81)
    Stovini va per i 37 e Buscè per i 38…
    Non potete paragonarli a gente di 31/32/33 anni…
    A 33 anni si è giocatori super integri con la possibilità di fare 40 presenze in campionato senza problemi…se uno a 31 anni lo considerate vecchio vuol dire che ci capite il giusto…Buscè a 31 ci porto in UEFA e galoppava a 200 all’ora…

    Comunque è chiaramente scritto che solo in caso di cessioni verra preso…Ma smettete per favore di paragonare un 38 ad un 31…ci corre 7 anni!

  7. state tranquilli… è una notizia bufala che scrivono i media perchè dell’empoli ormai per ora non c’è da scrivere quasi nulla… il mercato è fatto… l’unica mossa potrebbe essere l’ingaggio di un terzino sinistro per dare un’alternativa a Regini… tutto il resto sono chiacchiere… chiacchiere da bar….

    ps. per quello che si firma marcellino pane e vino… attenzione a non pestare merxx…

  8. ….dai…non scherziamo. Se proprio si cerca un esterno mancino fantasista da urlo, che gioca (soprattutto) a destra andrei su (in ordine di importanza ) 1) Di Roberto 2) Chiaretti 3) Siligardi 4) Piccolo 5) Falco 6) Chiricò

  9. ighli,che vuol dire muto?? io intendendo dire che non si e’ venduto, ne’ signorelli,ne guitto, ne’ saponara per dire dei giocatori in rosa,staremo a vedere che succedera’

  10. SCUSATE PER IL RITARDO DELLA PUBLICAZIONE DEI RISULTATI;
    TRA PARENTESI I VINCITORI!!
    Sam-Lory(Sam)
    Dash-Cannoli Azzurri 2003( Dash)
    COMPLIMENTI AI VINCITORI!!!!!!

  11. ECCO LA FINALEEEE DI QUESTO APPASIONANTE TORNEO!!!
    SAM-DASH
    CHE EMOZIONEEEE!!
    PER SAPERE IL RISULTATO SEMPRE DOMANI ALLE ORE 14.30!!!

  12. X Rinascimento : Ho esagerato ? Va bè, forse hai ragione 😉 ma mi sono mantenuto “basso”. Diciamo che rispetto al nome di riferimento (Bondi), hanno decisamente qualcosina in più . Di Roberto e Chiaretti, sicuramente qualcosa in più. Saluti 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here