Ultime 24 ore prima della prossima sfida di campionato a cui sono chiamati gli azzurri. Si torna in trasferta e la meta è Ascoli. Vediamo come sempre l’ultim’ora dalle sedi dei ritiri.

 

Angella e Portin protagonisti del match di andata (foto empolifc)Stamani gli azzurri hanno svolto l’ultimo allenamento prima della partenza per le Marche, seduta in cui il mister ha scoperto di più le carte su quella che dovrebbe essere la formazione titolare anti-Ascoli. Come aveva già anticipato nei giorni scorsi, il tecnico Campilongo apporterà qualche modifica al modulo, andando a proporre un 4-4-2 con i due esterni di centrocampo molto offensivi. I “problemi” di abbondanza creano pero’ ancora qualche dubbio sui nomi di coloro che realmente scenderanno in campo, in particolare in difesa dove questa mattina è stato provato titolare Cupi esterno a destra, ma molto probabilmente la maglia se la giocheranno anche Antonazzo e Vinci, con quest’ultimo in vantaggio.Torna Tosto a sinistra. A centrocampo come detto si prova una soluzione molto d’attacco, con De Giorgio e Fabbrini esterni a far da cornice ai due centrali Vannucchi e Valdifiori. Ovviamente davanti va la collaudata coppia, i bi-bomber, Coralli-Eder. Si sottolinea ancora la speranza che questa sia la volta buona nella quale tornare a casa con qualche punto da una trasferta.

 

Sarà 4-4-2 anche quello che manderà in campo Pillon, che dovrà fare a meno di Giorgi, provato fino a stamani ma senza successo. Come già anticipato ieri però rientra Portin, che senza indugio verrà mandato in campo fin dal primo minuto. Anche Pesce sarà regolarmente in campo nonostante abbia saltato parte dell’ultimo allenamento per un dolore di stomaco. In attacco ballottaggio tra Lupoli e Bernacci per affiancarsi ad Antenucci. Pillon nella conferenza pre gara ha chiamato a raccolta tutto il popolo bianconero, sottolineando che nelle prossime due gare in casa l’Ascoli si giocherà una fetta importante della salvezza e quindi l’apporto del dodicesimo in campo, il pubblico, sarà determinante.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

GUARNA BASSI
GAZZOLI VINCI
PORTIN ANGELLA
MICOLUCCI STOVINI
GIALLOMBARDO TOSTO
D’AGOSTINO DE GIORGIO
LUCI VANNUCCHI
DI DONATO VALDIFIORI
PESCE FABBRINI
ANTENUCCI EDER
BERNACCI CORALLI

 

A.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here