BARI 2
EMPOLI 3

 

 3′ Dos Santos; 21′ Bellomo; 58′ Tavano; 73′ Pratali; 87′ Tonelli

 

 

BARI:  Lamanna; Ristovski, Ceppitelli, Dos Santos, Polenta; Filkor (60′ Defendi), Sciuadone, Romizzi (80′ Sabelli); Bellomo; Iunco, Albadoro (9′ Galano).

A Disp: Pena;  Borghese; Altobello; Grandolfo.

 

EMPOLI:  Bassi; Tonelli, Pratali, Regini, Hysaj; Signorelli (87′ Camillucci), Moro, Croce (50′ Valdifiori); Saponara, Tavano (75′ Mchedlidze), Maccarone.

A Disp: Pelagotti, Pecorini, Romeo, Pucciarelli.

 

ARBITRO: Sig. Palazzino di Ciampino (Rm).  Assistenti: Manzini/Di Vuolo

 

AMMONITI: 26′ Iunco (B); 38′ Moro (E); 52′ Valdifiori (E); 65′ Romizzi (B); 92′ Galano (B)

 

 

Che vittoria, di quelle che ad un certo punto non ci credi più. Una grande rimonta da 0-2 a 3-2 figlia di un secondo tempo strepitoso dove ha giocato solo l’Empoli che ha messo il Bari all’angolo e piano piano lo avvicinato, raggiunto e superato.

 

Questa è la vittoria del “non c’è due senza tre” quella che puo’ decretare la fine della crisi, almeno quella dei risultati e quella della storia visto che questa è la prima storica vittoria dell’Empoli a Bari.

 

Un Sarri che ci ha sempre creduto, che ha chiesto a tutti di avere pazienza e questa pazienza è stata ripagata con la naturale crescita di tutti i singoli che adesso stanno davvero dando quello che ci si aspettava. Come detto l’Empoli supera il Bari per 3-2. Una mezza papara di Bassi ed una indecisione difensiva portano i galletti avanti di due che poi si limitano a controllare per portare negli spogliatoi quel risultato. L’errore del Bari è stato decretare già vinta la partita, perché la cresta poi l’hanno alzata i nostri ed è andata a finire come sotto ben raccontato.

 

Una felicitazione per Tavano, che trova il secondo gol, per Pratali che quando segna un difensore è sempre una notizia e per Tonelli, sia per quanto detto del Pampa ma perché il ragazzo ha sempre dovuto subire (anche da parte nostra) aspre critiche, ecco oggi si puo’ togliere diversi sassolini.

 

Come si diceva, non c’è due senza tre, ah si dice anche che il quattro vien da se….

 

 

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – Formazione azzurra confermata in blocco rispetto a tre giorni fa, in campo anche Signorelli, preferito all’ultimo a Valdifiori. Bari senza Caputo che in casa sua, in stagione, non ha mai perso.

1′ – Saponara arriva sul fondo, ricevendo da Hysaj, ma poi si perde e non trova il corner.

2′ – Botta di Sciaudone da fuori ribattuto da Tonelli.

2′ – Arriva il primo corner del match, ed è per il Bari.

3′ – Gol del Bari che arriva in mischia con Dos Santos che approfitta di un errore madornale di Bassi che aveva parato dopo un colpo di testa a raccogliere l’angolo. Il nostro portiere si è fatto sfuggiere il pallone, mischia e tocco vincente di Dos Santos.

5′ – Tiro cross di Saponara da destra, bloccato dal portiere.

6′ – Brutto fallo di reazione di Filkor su Croce, fallo da rosso ma l’arbitro, scandalosamente nemmeno l’ammonisce. Assurdo quanto successo.

7′ – Maccarone prova un lob di testa, il portiere era fuori, ma il tocco è debole e recupera Ceppitelli.

8′ – A terra un calciatore del Bari, si tratta di Albadoro che ha fatto tutto da solo. Chiedono il cambio.

9′ – Cambio per il Bari: Galano per Albadoro.

11′ – Tonelli guadagna il primo angolo per noi. Batte Signorelli, palla messa fuori, arriva poi Moro per la botta da fuori che va però, nettamente alta.

12′ – Secondo corner per gli azzurri, lo trova Saponara su un rimpallo. Batte ancora Signorelli ma c’è fallo in attacco commesso da Tonelli e si riparte con una punizione per i galletti.

15′ – Bravo Pratali a chiudere su Iunco.

17′ – Punizione per l’Empoli ai trentametri: Batte Signorelli direttamente sul fondo.

21′ – Punizione pericolosa per il Bari ed è gol il raddoppio. Segna Bellomo ma grave errore ancora in difesa, visto che si spostano tutti sul tiro dal limite.

23′ – Angolo per l’Empoli trovato da Maccarone. Palla messa furoi dalla difesa pugliese, arriva poi Tavano che calcia un rasoterra che esce di non molto. Gara purtroppo in salita.

24′ – Destro di Maccarone da fuori, respinge Lamanna, tiro debole di BigMac.

25′ – A terra Tonelli che si tocca il costato.

26′ – Tutto ok per il nostro difensore che torna in campo.

26′ – Ammonito Iunco che non rispetta la distanza su una punizione nella nostra metà campo.

27′ – Male Hysaj che vuol spazzare ma tira su Galano: per fortuna la palla poi esce ma poteva nascere un beffardo contropiede.

29′ – Tonelli trova l’ennesimo angolo per i nostri. Batte Signorelli, va Pratali di testa che per un soffio non impatta la palla.

30′ – Cross di Tavano, al volo di piatto va Croce ma la palla si alza di tanto sopra la traversa di Lamanna. Empoli comunque vivo.

31′ – Iunco si libera di Pratali poi va al tiro che per fortuna è centralissimo e Bassi non puo’ che parare.

32′ – Bellomo dal limite: blocca Bassi. Quando il Bari riparte c’è a nostro avviso un po’ troppa libertà per gli uomini in maglia bianca.

33′ – Punizione per il Bari al vertice destro dell’area azzurra, la parte opposta da dove è nato il secondo gol. Batte Galano, palla alta.

34′ – Sciaudone fa quel che vuol in area azzurra, poi dopo tre finte tira e la palla passa vicinissima al secondo palo per poi uscire. Siamo troppo leziosi dietro.

36′ – Cross di Maccarone da destra ma non arriva nessuno dei nostri ed il portiere barese blocca.

37′ – Cross di Croce dal quale arriva un altro angolo per gli empolesi. Batte Croce direttamente in porta e con i pugni la toglie Lamanna.

38′ – Ammonito Moro per fallo su Sciaudone.

40′ – Pratali anticipa in corner Iunco. Batte Bellomo, blocca Bassi.

41′ – Saponara non si intende con Tavano che si ferma. Poteva uscire una situazione pericolosa al limite dell’area locale.

42′ – Gran lavoro di Signorelli in area avversaria ma poi si triplica la marcatura ed il venezuelano perde palla.

43′ – Tonelli guadagna una punizione interessante per noi, siamo al vertice destro dell’area di rigore. Batte Signorelli, respinge la difesa.

45′ – Pericoloso cross di Maccarone sul quale Lamanna esce e di pugno anticipa Tavano.

47′ – Maccarone a tu per tu con Lamanna gli spara la palla addosso, peccato sarebbe stato importante accorciare.

48′ – E’ finito il primo tempo: 2-0 per il Bari. Pesano due ingenuità difensive.

 

2° Tempo

2′ – Destro incrociato di Maccarone sul quale arriva Lamanna che si distende.

3′ – L’Empoli ci crede e trova un angolo con Tavano. Batte Signorelli, palla a Tavano che prova la girata dalla corte distanza sulla quale si supera Lamanna. Ci siamo, ci siamo.

5′ – Primo cambio per gli azzurri: Valdifiori per Croce.

6′ – Punizione per gli azzurri, un corner corto. Batte Signorelli, cicca la palla clamorosamente Pratali. Incredibile.

7′ – Ammonito Valdifiori per fallo su Dos Santos.

9′ – Punizione al limite per noi, fallo su Saponara. Batte Tavano, super Lamanna, poi arriva Saponara che prende il palo, incredibile, che sfortuna, incredibile. Adesso meritiamo il gol.

11′ – Ottimo Regini a chiudere su Galano che sarebbe partito da solo.

12′ – Bella palla di Tavano per Hysaj che entra nell’area del Bari ma si scontra con Ceppitelli che gli chiude la strada.

13′ – GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL segna Tavano che chiude uno splendido triangolo con Saponara e batte Lamanna.

15′ – Primo quarto d’ora del secondo tempo tutto di marca azzurra che adesso vede un tiro al volo di Maccarone che va sul fondo.

15′ – Cambio per il Bari: Defendi per Filkor.

17′ – Saponara taglia perfettamente per Tavano che non ci arriva per un niente, un tocco e sarebbe stato gol. Poi si accende un parapiglia perchè l’Empoli ha terminato l’azione con un giocatore del Bari a terra. Vergognoso l’atteggiamento del Bari.

18′ – Ne fa le spese Marcello Carli che viene espulso.

20′ – Ammonito Romizzi per un fallo su Saponara.

22′ – Palo di Galano dai trantametri ma il gioco era fermo per un suo fallo su Regini.

23′ – Ciccio Tavano trova un altro angolo per la spinta azzurra. Batte Valdifiori, fallo di Tonelli su Lamanna.

24′ – Palla in profondità di Maccarone per Tavano sul quale chiude Polenta. E’ un Empoli, questo del secondo tempo, completamente trasformato.

26′ – Saponara sfodera un rasoterra dai venticinquemetri sul quale si distende e para il portiere.

27′ – Risponde Defendi che tira da lontano: Bassi c’è.

28′ – Moro dalla lunga distanza e trova un angolo.

28′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL il pareggio meritatissimo. Angolo, palla a Tavano che la rimette dentro e di piatto Pratali segna.

29′ – Ancora angolo per gli azzurri. La butta dentro Valdifiori, allontana un difensore del Bari. Ci sono solo gli azzurri in campo.

30′ – Cambio per gli azzurri: Mchedlidze per Tavano.

32′ – Cross di Bellomo per Galano sul quale chiude bene Hysaj.

33′ – Levan trova ancora un angolo per noi. Batte Signorelli che poi riapprofitta anche di un errore di un difensore ma poi l’azione sfuma.

35′ – Ultimo cambio per mister Torrente: Sabelli per Romizzi.

35′ – Punizione per gli azzurri dai ventimetri: batte Levan con palla che termina sul fondo.

37′ – Cross teso di Levan per Maccarone, ma l’ex Samp commette fallo ed anche se mette la palla alle spalle di Lamanna non vale.

40′ – Empoli che tiene bene dietro, ogni qual volta il Bari, timidamente, prova a costruire, c’è sempre o la chiusura o l’offside.

41′ – Bomba di Moro diretta in porta, deviata da Dos Santos in angolo.

41′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOL di testa Tonelli di testa Tonelli a raccogliere l’angolo. Che rimonta.

41′ – Ultimo cambio per Sarri: Camillucci per Signorelli.

44′ – Brivido, mezzo pasticcio di Regini sul quale arriva Bassi a bloccare.

45′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

47′ – Ammonito Galano per proteste, chiedeva un fallo di mano di Tonelli.

48′ – E’ finita, un grande successo in rimonta, con un secondo tempo straordinario a dir poco. 9 punti nelle ultime tre gare ed il tunnel è davvero finito.

 

Al. Coc.

126 Commenti

  1. forza empoli…Bassi non mi e´ mai piaciuto ed oggi mi ricordo anche perche´…anche se secondo me l´errore piu´ brutto che abbia mai fatto e´ quello del primo gol preso a cesena nella vittoria 2-3 con campilongo..

  2. Bassi Show. Un grazie a Carli che lo ha voluto Ripescare. grande marcels ma.. Continuiamo con la farsa dell’infortunio di Dossena?

  3. Fino a ieri Bassi era un buon portiere…oggi é di nuovo scarso….
    MA SMETTETELA con questi commenti da Bar e giudicate per bene…un errore ci può stare…
    Speriamo nel secondo tempo….

  4. Francamente bassi lo reputo ancora un portiere accettabile per la serie b, ha come attenuante il fatto che non ha giocato per un anno intero a sassuolo, fategli riprendere la forma.
    Non ho visto i gol perchè il sito da cui guardo la partita va a spezzoni e mi si è magicamente incantato in occasione dei gol e di altre occasioni…speriamo bene per il resto della partita…
    P.S. Se qualcuno mi suggerisce un buon sito per guardare le partite dell’empoli mi farebbe un favore.

  5. Perso anche il gol di pratali…non so se essere contentissimo per il gol oppure se incazzarmi perchè su 4 gol non ne ho visto uno…

    • Io l’ascolto perchè non posso essere a Bari. Vederla non conta.. l’importante è VINCERE ed ascoltarla è una cosa fantastica..mi riporta a gli anni 80 quando l’ascoltavo a radio fatamorgana.

  6. Ed ora Tonelli vi ha umiliato tutti moralmente. Mi raccomando continuate a criticare i giovani, unica vera risorsa della società. Troppo facile ammazzarli e non aiutarli quando tutto va male e osannarli quando ti fanno vincere la partita.

  7. ragazzi….ditemi che e’ uno scherzo. ho acceso la radio sul 2-0. Poi i soliti gol mangiati. Poi dicevano che giocavamo calcio champagne perdendo 2-0 (e io pensavo che dicessero ca**te vistoil risultato) poi 1-2-3. Gol di Pratali(!) e Tonelli (!!!). Non ci credo. Grandi ragazzi

  8. Vannucchi e tutti voi finti tifosi che non sapete altro che criticare perché nella vita avete fallito per primi ed essendo falliti criticate tutti , a voi dico se scrivete qualcosa su Tonelli vi dovete vergognare perché siete delle grosse merde !!!
    Grande Lorenzo non ti preoccupare perché questi tifosi non contano nulla nella loro vita sono dei fallitiiiiiii capito Vannucchi sei solo un fallito !!!!!

  9. Grande Tonelli. Quando ha fatto schifo…s’è detto ed era vero…

    Ora, pane al pane e vino al vino, nelle ultime gare è veramente cresciuto!

    BENISSIMO! BRAVO LORENZO!

  10. mi e´ venuto giu´ il negozio….VAI TONELLIIIIIIIIII ho gridato…bello ancor di piu´ quando giocatori che hanno sofferto risolvono partite in questa maniera…e´ il bello del gioco del calcio..

  11. Adesso i gufi, i critici per partito preso e gli scontenti a prescindere, i leoni da tastiera ed finti tifosi non potranno sfogare le proprie frustrazioni sparando giudizi a vanvera.
    .
    Che peccato… 🙂

  12. xtutti quelli che hanno sempre criticato i nostri giocatori.sam.vannucchi.s sostina ecc eccc eccccc eccc eccc. i nostro giocatori sono forti punto.all inizio si e’forse xke la squadra era in costruzione e nn si conoscevano bene ma adesso giudicate voi ipocriti..forza azzurriiiiiiiiiiiiiiiiiii

  13. Anche Bassi e patrimonio Della societa e bisogna dargli una opportunita’ anche per piazzarlo e fare cassa Nel mercato Di gennaio. Forza Empoli e avanti cosi.

  14. mammamia che empoli! Grande rimonta ampiamente meritata, abbiamo dominato e ci siamo mangiati parecchi gol! Bari-Empoli 2-3, l’Empoli per la prima volta nella sua storia espugna il san nicola, per giunta con una grande rimonta! FORZA MAGICO AZZURRO!

  15. MAMMA MIA,MAMMA MIA!!!!stasera ho avuto conferma di una cosa:se non facciamo i soliti errori difensivi con questo attacco così non siamo inferiori a nessuno!!!!!questo non deve distrarci dal nostro obbiettivo(sabato sarà un’altra FINALE)ma deve farci avere consapevolezza dei nostri mezzi.questa squadra ha grandi qualità e con rikymaravilla,cicciogol e bigmac non siamo inferiori a nessuno e non dobbiamo mollare MAI proprio come oggi

  16. Ale Pastura dice bene: a Vannucchi e a chi come lui offendeva(a dir poco) Tonelli, Romeo ecc. dico di azzardarsi a commentare mai più contro un qualsiasi giovane. Perché, ripeto, i giovani sono l’unica risorsa dell’Empoli. Che oggi vi sia di lezione: prima di seppellire il futuro della nostra squadra con insulti e cattiverie pensateci bene, anche perché sarete sicuramente smentiti e umiliati come ora. Bravi ragazzi come loro che, anche se non fortissimi, ci mettono tutto sono il futuro, non voi stupidi,ignoranti tifosi che non sapete nemmeno mantenere un parere per più di una partita. Siete solo opportunisti, RIFLETTETE

    • I soliti sovietici della prima ora , per voi il diritto di critica non è ammesso, tifare per una squadra vuol dire adorare e non giudicare , ma andate in ***** ! Da altre parti fischiano dopo mezz’ora di cattivo gioco e sono d’accordo anche io che è sbagliato, ma si potrà dire che Signorelli Tonelli Laurini Romeo ecc ecc sono SCARSI ! SCARSI COME L’ACQUA NI DESERTO DEI GOBI !

      Che poi il ragazzo si sia tolto una bella soddisfazione e che , una volta spostato a destra stia giocando meglio, siamo contenti per lui !

      AH UNA PERLA CHE HO LETTO NEI COMMENTI FINALI : ” lo sapete perchè all’inizio si perdeva??? perchè ci son quei 4 o 5 brodi che non aspettano altro che un errore dei nostri per insultarli!!!! ”

      ahahah patetico

  17. Ha ragione PE Tonelli si è tolto diversi sassolini dalle scarpe. Sono anche sicuro che sia lui, che gli altri infamati, vi stupiranno in questa stagione. Se un ragazzo ha doti non va ucciso, ma anzi, anche se commette vari errori, va aiutato a far crescere con calma. Tonelli farà una buona carriera se riuscirà a migliorare sul piano dell’attenzione e della superficialità, d’altronde le doti c’è le ha, e anche buone. Alla faccia di chi diceva che non salta di testa, idioti in difesa è l’unico che ha un’elevazione di 60/70cm, non conta essere non alti

  18. Vannucchi falla finita di nasconderti dietro questo nome perché tanto tra poco lo sappiamo chi sei perché in tribuna ti ho inquadrato occhio perché stai rischiando di brutto sono tre anni che critichi e offendo giocatori e famiglie dei giocatori se ti prendo ti faccio nero!!!!!

  19. Ho aspettato la fine prima di dire che abbiamo giocato una grandissima partita….perchè la partita errori nostri a parte ha dimostrato che abbiamo dei giocatori che in serie B,sono un lusso assoluto e che noi possiamo fare sempre un goal piu’ degli altri.Rimontare dallo 0-2,vuol dire che siamo veramente in un momento magico e vincere è un discorso…ma noi abbiamo dominato e giocato un calcio che erano anni che non vedevo.Per quel che riguarda Tonelli,inutile dire che se gioca bene e poi fa goal ne siamo tutti contenti,se gioca male e fa grandi cazz.ate nella stessa maniera va detto!Evidentemente sulla fascia rende di piu’…credo che nel mezzo sia sconsigliabile rimetterlo!Bassi ha sbagliato?E chi se ne frega…probabilmente senza quell’errore non avremmo visto questa mega prestazione!Restiamo con i piedi per terra per carita’….ma una squadra che in 3 partite segna 10 goal…………..La cosa che obbiettivamente ha sorpreso piu’ di tutte,non è stata la vittoria…ma per la prima volta il gioco!

  20. Grandissimi ragazzi!!!
    Bellissima rimonta, ancora non ci sto’ credendo..
    Nel 1 tempo la difesa e’ stata un po’ troppo leggeri ma quando si da palla a quelli lassù e’ tutto più facile!!
    Bene Tonelli,Regini,Pratali,Moro,Signorelli,Saponara,Tavano e Maccarone!!
    Adesso sotto con la prossima partita dove dovremo cercare un’altra bella vittoria!!
    PER SEMPRE FORZA EMPOLI!!!

  21. Calma….non e successo niente! Solo una tappa intermedia….non mi piace dare giudizi sul passato anche perche quandi sono stati criticati. Tonelli romeo ecc forse le critiche ci stavsno pure…una cosa pero’ fatemela dire…qualcuno diceva di mandate a casa sarri perche non faceva alkenare i ragazzi…bene dipo i 94 mibuti con il campo peso contro il modena una vgara vinta all 88 in romonta con ancora benzina nelle gambe….

  22. e lo sapete perchè all’inizio si perdeva??? perchè ci son quei 4 o 5 brodi che non aspettano altro che un errore dei nostri per insultarli!!!! basta guardar i primi 5 commenti, si capisce proprio la voglia di insultare qualcuno…e questa vittoria è per voi e vediamo anche Bassi Tonelli e Pratali sempre presi di mira da voi esperti se nelle prossime partite non saranno migliori in campo! Grandi Azzurri!!!

  23. “Tifoso” io non critico tutti i giocatori, se avvolte ho usato qualche parola più pesante e’ perché il giocatore non aveva fatto una prestazione all’altezza..
    Ad es; Tonelli fa’ 2 errori clamorosi e si prende goal, che bisogna dirli? Bravo? …
    Un conto e’ infamare a caso e un conto e’ criticare in maniera costruttiva..!!!

  24. e do ragione a Daniele, sempre obiettivo: magari senza quell’errore di Bassi al terzo minuto non si vedeva un carattere del genere, se ci devon esser dei GUFI che non dicano di tifare Empoli

  25. Un conto è criticare in maniera costeuttiva, cosa che tutti voi non avete mai fatto tranne pochissimi casi, un conto è offendere come fate abitualmente. Ancora più vergognosi, ora si rifugiano con scuse patetiche

  26. In tre giornate 9 punti e 10 gol è una media altissima, oggi c’è stata la rivincita dei difensori, finalmente. Vincere a Bari rafforza l’opinione che la squadra ha individualità di livello e non meritava di stare al penultimo posto. Speriamo che la maturità tecnica e la bravura di molti faccia durare il più possibile questa goduria…. Forza Empoli!!!

  27. EMPOLI STRATOSFERICO.
    Ancora una volta stratosferico.
    L’avevo detto tre indizi fanno una prova.
    E adesso abbiamo la prova.
    A centrocampo si palleggia.
    Sula trequarti si verticalizza.
    In avanti si tira.
    In difesa si regge anche di nervoso.
    Finalmente posso dire a Sarri bravo.
    E che si goda questo momento.
    Alla faccia di chi dice che chi critica è un gufo
    dico che dopo le critiche vere
    i giocatori hanno iniziato a dare di più.
    Fate voi…

      • Troppo buono Usua….grazie.
        Se hai visto la partita ti sarai divertito anche tu come me.
        Immagino incazz..andoti a bestia per i due gol presi
        ma anche gioendo come non mai per la rimonta.
        Non giocavamo male nemmeno mentre perdevamo.
        Qualcuno al Bar diceva che è stata una trasferta grandiosa come da anni non si ricordava.

  28. Vittoria meritata dominio assoluto grande rimonta PENSIAMO A SALVARCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi si vedra’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. GRANDISSIMI RAGAZZI E GRANDISSIMO TONELLI,OGGI COME SABATO
    E’ GIUSTO RIMARCARE LA PROVA POSITIVA DI QUESTO RAGAZZO
    COME ERA GIUSTO RIMARCARE I DUE ERRORI CON L’ASCOLI
    QUANDO IN PRATICA CI AVEVA FATTO PRENDERE DUE GOL…
    MA LA COSA CHE PIU’ MI PREME SOTTOLINEARE E’ CHE
    ABBIAMO VINTO CON IN CAMPO BASSI-TONELLI-PRATALI-HYSAI
    MORO-SIGNORELLI-LEVAN…PRODOTTI DEL VIVAIO AZZURRO…
    E SPERIAMO CHE A FINE ANNO SI RIESCA A TIRAR FUORI
    ALMENO UN PAIO DI BUONI GIOCATORI..

    • Dimentichi che anche Saponara viene dalla primavera azzurra e che gli stessi Tavano e Maccarone in pratica sono stati lanciati dall’Empoli!

  30. Dash…sai cone la penso sui gufi e sai anche che non puo’ considerarsi critica un offesa detta solo nel vedere romeo in formazione…

      • Ragazzi non vi seguo…ma di che offese parlate?
        Ma Usualemi non è uno che offende.
        Disolito è uno dei più equilibrati nei giudizi…

        • non mi riferisco ad un nick in particolare…ma a quelli che iniziano a criticare quando leggono la formazione…come se sarri fosse sadomasochista…

    • Ciao Osteria no non mi riferisco a te.
      Mi riferisco alle offese che ho preso
      prima e dopo la partita col Modena.
      Vai tranquillo non ho niente contro di te.
      Ma nemmeno con chi la pensa diversamente da me.
      A proposito immagino che ti sarai divertito a bestia!
      cose dell’altro mondo ierisera!

  31. E aperta la caccia ai gufi… Leoni da testiera! Ancora nn siamo a nulla, ma almeno vediamo la luce fuori dal tunnel… avanti ancora così costanza e determinazione alla facciaccia dei gufacci!!
    P.s.: qualcuno stò arrivando spiegarmi che caxxo ha fatto Carli? Altra figuraccia dopo quella del presidente d sabato!?

      • leggi i post dall’inizio…ti accorgi che ci sono certi commenti già prima dell’inizio della partita … prevenzione? non credo…dire oggi si perde perchè gioca romeo…vuol dire augurci la sconfitta…scusami non lo concepisco!

        • Dash?! Coda di paglia? tifiamo tutti la solita squadra e siamo tutti liberi di dire ciò ke vogliamo e ciò che pensiamo. amiamo il nostro Empoli in modi diversi…rimango dell’opinione che siete dei gufacci leoni da tastiera, e che un vi va’ mai bene nulla!! nn lo vedo come una offesa ma come un dato di fatto. Se poi avete la coda di paglia (anke!) problemi vostri!

          • Io penso che te di calcio un tu ci capisci nulla, sei il peggio su questo sito e che ogni cosa che scrivi non ha senso.
            Probabilmente invece di guardare le partite, qualcuno te le racconta, perchè non sei capace neppure di accorgerti se qualcuno segna.
            sei rassegnato a parlare sempre bene dell’empoli perchè non hai un briciolo di spina dorsale e pensi che solo leccando un gruppo di giocatori si possa farli crescere… probabile che la vita ancora non ti abbia fatto diventare padre, poi capirai che sono proprio le “critiche” e i “no” che fanno crescere i giovani
            Come vedi non ti ho offeso in nessun modo… vediamo se tu hai la coda di paglia!

          • Guarda che qui l’unico che ha la coda di paglia sei tu.
            Ti spiego una cosa che forse non hai compreso pienamente.
            Un conto è gente come me che è fissa da una vita allo stadio.
            Io critico quando ci sono le cose fatte a caxxo.
            E do valore quando le cose sono fatte bene.
            E poi sempre dico sempre do’ le motivazioni.
            Se questo ti fà rabbia non è che uno ha la coda di paglia.
            E’ semplicemente coerenza.
            Spero di esser stato chiaro.
            Poi vedila un po’ come caxxo ti pare.

          • ammazza’ pensa se mi volevi offende… complimentoni, guarda come graffiano i tasti della tua tastiera.
            ah ah ah, confermo e sottoscrivo quello detto in precedenza.

  32. x Exbe: … è stato aggredito verbalmente e minacciosamente da tutta la panchina barese. Ha risposto con coraggio senza paura. Premesso che Carli è tecnicamente un antipatico, a questo giro mi è piaciuto. Ha dimostrato di avere le palline.

  33. ….quando si nuotava nella mèrda, avevo avvisato qualcuno dell’atipicità del torneo di B, di quanto sia lungo , subdolo , pieno di insidie e di sorprese. E di essere prudenti nei giudizi. Per carità, non si è vinto nulla, ma si sta andando verso un graduale assetto tattico soddisfacente. Prima di buttare sentenze ” ad capocchiam”, invito a vedere gli allenamenti settimanali per verificare la solidità e serietà del gruppo. Soprattutto la grande armonia tra Sarri e Martusciello che considero il nostro vero capitano/nongiocatore. Detto questo, occhio alla Pro Vercelli. Davanti ha gente pericolosa. Dietro un pò meno. Saluti. 😉

  34. Vedo che più che Tonelli, oggi a levarsi i sassolini dalle scarpe ci sono tanti suoi amici e parenti qui su PE! Bene mi fa piacere per loro, ogni tanto ci vuole… e mi fa piacere per l’Empoli che ha vinto.
    Certo tutto questo ardore nel difendere il “loro” Lorenzo avrebbero dovuto metterlo anche quando le cose non andavano bene!
    Io che ho sempre criticato Tonelli, anche oggi mi presento alla cassa a prendermi gli insulti di vario genere…. dove erano loro invece dopo i due gol presi dall’Ascoli???
    Io non sono un gufo, chi rizza la cresta solo ora invece è un vile!!!
    Scendendo nel merito delle cose, sfortunatamente per motivi di lavoro, non ho potuto vedere la partita e quindi devo astenermi da qualsiasi giudizio sui singoli (impossibile giudicare in base ai commenti altrui)!
    Spero comunque per l’Empoli che giocatori come Tonelli, che in passato hanno offerto prove insoddisfacienti (per le quali sono stati giustamente criticati), trovino nella prestazione di odierna la convinzione e gli stimoli necessari per migliorare.
    Una rondine non fa primavera! Occorre che quello che è stato fatto oggi non venga preso come un punto d’arrivo, ma come una base di partenza per correggere alcune cose che ancora non vanno (per es. insistiamo a prendere 2 gol a partita), ma soprattutto per trovare una continuità di prestazioni necessaria a portarci il più velocemente possibile in zone di classifica più tranquille!
    Del resto credo sia scontato dire che un trio d’attacco come il nostro (anche se oggi hanno fatto gol due difensori) è un lusso per la B! Quindi se Mr Sarri sarà in grado di trovare la giusta quadratura alla squadra e a limitare le disattenzioni individuali e collettive, non sarà impossibile centrare una tranquilla salvezza!
    Bene così, BRAVI RAGAZZI!!!! Spero di continuare ad essere smentito ed insultato per tutto il resto del campionato, pur di vedere l’Empoli continuare a vincere!!!
    Forza Azzurri sempre!!!!!

    • «Io che ho sempre criticato Tonelli, anche oggi mi presento alla cassa a prendermi gli insulti di vario genere…. dove erano loro invece dopo i due gol presi dall’Ascoli???Io non sono un gufo, chi rizza la cresta solo ora invece è un vile!!!»
      Trovo che giova4empoli abbia reso, con un italiano comprensibile a tutti ed in modo eccellente, anche il mio pensiero.
      Se la salvezza dell’empoli passerà dai goal di Tonelli, ben venga.
      Se qualcuno, come ho scritto sopra, riterrà che anche io sia un gufo, “me ne farò una ragione”, ovviamente non essendo d’accordo.
      Certo quanto è più facile scrivere solo a fine partita per ribadire l’ovvio o addirittura starsene ben zitti, quando c’è da difendere un giocatore in cui “solo dopo” si dichiara a parole di credere (ma sarà vero?), per poi uscirsene fuori alla fine ( vero Giulio, Ale Pastura, giollo 96, marco, marta, Mister T, tifoso, osteria, Guerriero, Gigi, Exbe, giusva…) per rinfacciare giudizi precedenti a chi ha avuto il coraggio di metterci la faccia “prima” per criticare un giocatore come Tonelli, che con l’ascoli ha fatto cose che neppure nell’UISP sono accettabili, oppure che ha preso posizione nei confronti di un portiere come Bassi che dopo 2 minuti perde di mano un pallone innocuo (dopo che la partita prima ha preso un goal balordo col Modena) regalando il primo goal agli avversari!
      Io personalmente posso solo dire di scrivere da tanto su PE, ma non di non aver MAI, e sottolineo MAI, offeso nessuno, nè dei giocatori dell’empoli, nè degli utenti di PE.
      E di questo ne vado orgoglioso.
      Certo ho il coraggio delle mie opinioni, ben sapendo che possono essere giuste o sbagliate ed accetto sempre il contraddittorio con chiunque, purchè civile.
      E so bene che quando scrivo potrò essere criticato io stesso per quel che dico..
      Ci sono altri invece, che sanno parlare solo quando non rischiano, perchè magari la partita è finita, oppure che si mettano ad usare la “tastiera” solo se possono infamare qualcuno rinfacciandoli certi giudizi…
      …l’ipotesi di Tonelli è lampante, come ha scritto giova4empoli: quanto coraggio hanno avuto gli utenti che oggi lo osannano “prima”, quando con l’Ascoli ha preso goal da un attaccante che ha segnato col petto? quanti di loro lo avevano difeso? quanti hanno detto, in quel momento, che i voti di PE, della Gazzetta, del Tirreno, della Nazione, erano ingiusti perchè il giocatore è “giovane e deve crescere”, quanti?
      E mi rifaccio all’esempio Ascoli, ma su Tonelli si potrebbe tirare fuori tanti di quei precedenti di partite giocate male che potremmo stare qui fino a domani…

        • Provo ad interpretare quello che hai detto, che comunque mi resta abbastanza oscuro, e ti rispondo:
          il problema non è considerare solo le partite giocate male, anzi, tutt’altro. Giova4empoli ha giustamente e semplicemente detto che chi ieri si è riempito la bocca con gli elogi a Tonelli attaccando aspramente chi lo aveva criticato, DOVE ERA quando Lorenzo faceva partite inguardabili? Perchè non lo ha difeso allora?
          Capito?

          • riassunto nell’arco di un campionato ci sono alti e bassi. vanno bene le critiche quando sono costruttive ma le offese no e ti posso assicurare che ci sono state. io non difendo nessuno stavo solo facendo una considerazione, anche perchè ho criticato anch’io tonelli e anche moro fino a sabato contro il modena, perchè non ritenevo fosse in forma, ora invece mi ricredo anche su moro. anche se non è in grado di fare il capitano, non va mai a chiedere spiegazione all’arbitro. io non ti ho mai dato del gufo od altro. io ho solo difeso un giocatore(tonelli) anche perchè non si può criticare prima che inizi la partita tutto qua

      • Io sottoscrivo le parole di Usualemi.
        Intrinsecamente quelle di Giovaempoli.
        Se pensate che Usualemi sia un gufo siete di fuori
        perchè criticare non è gufare.
        Ai bar c’è pieno di gente che non vede l’ora che tutto vada male per vomitare parole conto.
        Ma questo non è il caso.
        Un conto è gufare e un conto è criticare e tirare fuori i discorsi. E dire quello che va detto.
        Punto e basta.
        Per otto gare abbiamo dimostrato di essere poco o nulla.
        Ora la squadra stà meglio.
        E ne esaltiamo la prova. Come è giusto che sia.
        Siamo coerenti critichiamo quando è giusto e valorizziamo quando è giusto.
        Non perchè ce lo dice il dottore….
        o perchè è il modo di fare…
        Io resto della mia opinione su Sarri.
        Nonostante a Bari l’Empoli sia stato magnifico.

          • Mi auguro che tu abbia ragione.
            Per tutti.
            Comunque io ho sempre detto di non avere niente contro l’uomo Sarri.
            Spero che questo sia chiaro.
            Mi sà che la gente non ha capito.

      • non ho capito di cosa mi incolpi…io difendo tutti da corsi a sarri compresi tutti i giocatori…difendo bassi ma ho difeso dossena nelle precedenti partite…

    • Nn ho mai difeso Tonelli… ma parlare di viltà nn mi sembra proprio il caso! potrei citare il caso Lazzari, da molti di voi compianto decisamente indicato come pedina fondamentale e adesso? Nn seguite le ardue imprese di questo campione? doveva cambiare il volto del Novara. nn ha quasi mai finito una partita sempre sostituito e media voti + bassa d tutto il Novara.

  35. Guardando la sintesi direi che Bassi è colpevole sul primo gol, ma che non è stato aiutato dai compagni di reparto che non hanno saputo spazzare la palla!
    Sul secondo gol Bassi è stato palesemente ingannato dal tentativo di deviazione di due giocatori del Bari in fuorigioco!
    Per quanto riguarda Saponara, credo che la continuità sia il suo vecchio tallone d’achille! Ma è anche vero che i giocatori di maggior estro difficilmente riescono ad incidere per 90′ in tutte le partite…. è un po’ la differenza letterale che c’è tra i giocatori di quantità e quelli di qualità!!!
    Ho visto che Sarri ha sostituito Croce al 50′ con Valdifiori, quindi credo che entrambi saranno riproposti Sabato contro la Pro Vercelli, con Signorelli e Camillucci in ballotaggio per sostituire Moro squalificato.

  36. Mi sembra doveroso e onesto fare i complimenti a tutti, compreso Tonelli, visto che quando c’è stato da criticare lo abbiamo fatto e anche pesantemente (giustamente…) Davvero un gran bella serata… ho visto una squadra viva… una squadra che aveva fame… una squadra che nonostante essere sotto di due gol dopo venti minuti… poteva crollare ed invece a dimostrato tutto il suo valore sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista umano/caratteriale…
    Quindi GRAZIE RAGAZZI per la splendida serata che ci avete regalato…!!!

  37. Grandi ragazzi. Felice che tonelli si possa essere tolto i suoi sassolini dalle scarpe, tifiamo la maglia e quindi chi segna segna. Complimenti al mister, ha sbugiardato anche me. E ora non si puo fallire sabato ed a quel punto….mi fermo qui

  38. Grande reazione ed importante vittoria, ma calma, il bari fa pena e lo dimostra la rosa che ha. Un complimeto a Tonelli da me spesso fischiato in maratona

    • scusami nelle ultime partite in casa il bari 4 vittorie e un pareggio…anche il lanciano dicevamo che era scarso ieri ha pareggiato con il lanciatissimo livorno…io credo che in b ogni partita sia una battaglia e che la differenza la faccia l’attegiamento ieri abbiamo visto un grande empoli sotti certi punti di vista…

  39. Io sono uno di quelli che critica Tonelli e che gli attribuisce la colpa di molte partite perse, a partire da quella a Pescara dell’anno scorso fino a quella con l’Ascoli di quest’anno.
    Se ieri abbiamo vinto, invece, è molto merito anche suo.
    Ancora non lo ritengo adatto a giocare in serie B, nonostante ieri abbia fatto un gol da campione.
    Se mi smentirà, ne sarò felicissimo. E quindi sottoscrivo quanto detto da GIOVAEMPOLI e ribadito da Usualemi.
    Il resto sono solo chiacchiere e distintivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here