Serie C Femminile: Girl Avis, nel recupero della 3° giornata di ritorno arriva la 2° sconfitta

.

Marina Baronti - Empoli Basket Femminile 2011/2012Sul campo di Pontedera seconda in classifica, la capolista sempre avanti nel punteggio, getta la vittoria nel finale (49-46)- E’ veramente amara per come è maturata, la seconda sconfitta delle Girl in questo campionato.

.

Infatti dopo aver condotto avanti la gara fino agli ultimi giri di lancette, toccando per due volte il massimo vantaggio della doppia cifra  nel corso dell’ultimo quarto, le ragazze di coach Pennini non sono riuscite a gestirlo.

Anche quando Pontedera ha operato l’aggancio, grazie a due bombe consecutive (e uniche della gara..) della loro cannoniera Virginia Rossi, le bianco azzurre hanno avuto di nuovo la possibilità di riportarsi avanti. Ma a 50 secondi dalla sirena finale : uno 0/2 dalla lunetta, due canestri da sotto falliti incredibilmente e tre fischi arbitrali contro, (molto molto discutibili!!) hanno fatto sì che i due punti rimanessero alle pisane. Molto rammarico dunque; anche con la consapevolezza però di non essere esenti da colpe.

Top scorer delle bianco azzurre è stata Marina Baronti con 16 punti; bene anche Giulia Lucchesi che chiude con 12 punti.

.

Rimaniamo comunque ancora in testa alla classifica, con una partita da recuperare in casa col Pomarance.

Ma già da domani, abbiamo subito la possibilità di riscattare questa brutta sconfitta; infatti andremo a giocare per il 7° turno di ritorno sul campo dell’Usic Certaldo (inizio ore 21,15), già battuto all’andata.

.

Ripartiamo Girl !!!

Parziali : 14-14/19-24/26-34/49-46

.

Tabellini : Marchetti 2, Lucchesi 12, Baldinotti, Ferri 7, Baronti 16, Marmugi 8, Montanelli 1, Abati, Leoni, Cinelli.

.

Fonte: Empoli Basket Girls Avis


Articolo precedenteAnticipo serie B: Il Varese fa piccolo Cagni
Articolo successivoSerie A | Probabili formazioni 3-4 marzo 2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here