cataldi1Che l’Empoli sia sulle tracce di Danilo Cataldi non è certo un mistero. L’ex Crotone piace parecchio e sarebbe, secondo tecnico e dirigenza, l’innesto ideale per la linea mediana.

 

Ma è altrettanto risaputo che il calciatore romano è di proprietà della Lazio e sta partecipando al raduno della squadra in quel di Auronzo di Cadore. Tra l’altro, voci affermano che i vertici tecnici della squadra biancocelesti sono favorevolmente impressionati dal giovane centrocampista e che lo stanno valutando in maniera molto positiva.

 

Alla momentanea refrattarietà della Lazio di cederlo, si devono aggiungere anche recenti dichiarazioni del giocatore, che sembra voler proseguire la sua carriera nella capitale.

In particolare, ai microfoni di Tgr Lazio, ha affermato:

«Questa è la Lazio dei giovani, siamo in tanti ad Auronzo e cerchiamo di far vedere le nostre qualità. Sono andato bene al Crotone e ora voglio giocarmi qui le mie carte. Mi fa piacere essere cercato da altri club, ma penso solo alla Lazio. Il mio sogno è giocare qui».

 

Concetto che, attraverso pagina ufficiale Twitter della SS Lazio, il giovane talento ha ribadito:

«Fa piacere essere accostati ad alcune squadre. Da quando è finita la stagione, ho sempre pensato alla Lazio. Mi sento a casa».

 

Se da una parte la volontà di Cataldi pare essere chiara, dall’altra occorre attendere la valutazione finale della Lazio, ossia se Cataldi rientrerà nei piani immediati del neo tecnico Pioli o se invece la società riterrà opportuno cederlo in prestito per fargli maturare il minutaggio che gli serve per completarsi. L’Empoli rimane alla finestra, speranzoso di questa seconda opzione.

 

 

Simone Galli

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Suona un altro motivetto uruguayano
Articolo successivoUfficiale | Il 28 luglio i calendari della prossima serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Un ragazzo cresciuto nelle giovanili della Lazio è normale che speri di rimanere….e non dobbiamo ne prenderla come un offesa o una bocciatura nei nostri confronti….anzi….vuol dire che è un ragazzo serio che tiene alla propria maglia..
    Poi dovremo vedere cosa ne vuol fare la Lazio.se lo vuol far giocare è giusto..altrimenti l’Empoli secondo me sarebbe la piazza ideale!!

  2. Bene se dovesse essere considerato non maturo per la Lazio e dovessimo acquistarlo farà le buche in terra per dimostrare il contrario.

  3. Gandalf ha firmato 3 ore fa: E’ ufficiale! Su Sportitalia hanno detto che l’Empoli, oggi, ha chiesto ufficialmente Ceppitelli al Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here