Subito dopo aver appreso la notizia del passaggio di Lazzari al Novara, con la contropartita di Gigliotti, abbiamo contattato il centroattacco romano per capire da lui come siano andate le cose visto che per noi è stato un fulmine a ciel sereno.

 

Flavio, siamo rimasti basiti da quanto appreso, sinceramente non ce lo aspettavamo?

Guarda fino a un giorno fa anche io non me lo sarei aspettato, visto che la mia ferma intenzione era quella di restare qui ad Empoli, felice ed orgoglioso di vestire questa maglia come più volte ho avuto modo di dirti.”

 

E allora cosa è successo?

E’ successo che nella vita a volte si devono fare delle scelte anche se difficili perchè credetemi, la parte umana per me ha ed avrà sempre più rilevanza di quella economica.”

 

Spiegaci meglio…

Come sapete sono stato riscattato, con mia grande gioia, dall’Empoli nel corso di questo stesso mercato, ma il mio contratto era annuale. Ho chiesto di poter aver un prolungamento di questo con un minimo di adeguamento, un piccolo ritocco, ma era il prolungamento che a me interessava. La società, in questo periodo, non è mai riuscita a venirmi incontro, ed io parallelamente ho sempre rimandato al mittente alcune richieste importanti, come da Bari per esempio. Il Novara mi ha cercato a lungo, e non ha mai mollato la presa, nonostante io avessi detto al mio procuratore che il mio interesse era solo verso l’Empoli, speranzoso di trovare questo prolungamento. Negli ultimi giorni ho avuto un proposta ancor più importante dal Novara, con tanto di richiesta da parte dello stesso allenatore, un triennale importate, ho fatto presente alla società dell’Empoli questa e loro, in poche parole, mi hanno detto di sentirmi libero di andare, senza cercare il minimo appiglio per trattenermi.”

 

Una decisione sofferta?

Moltissimo. Ognuno potrà pensare quello che vuole, mi rendo conto che quando ci sono in mezzo i soldi si possa fare anche presto a parlare, ma i soldi, importanti per l’amor del cielo, non sono stati il fattore primario per la scelta definitiva.”

 

Con che spirito lasci Empoli?

Con lo spirito di uno che nei fatti non si è sentito apprezzato per quanto invece detto a parole, e mi fermo qui. Vado a migliorare sotto certi aspetti, e, siccome non voglio fare l’ipocrita, è ovvio che l’offerta del Novara mi ha fatto muovere, ma a me sarebbe bastato trovare l’accordo con l’Empoli per il prolungamento ed io avrei glissato come ho fatto per tutta l’estate. Lascio un posto, una squadra, che per me è stata importante, che ho sentito mia e per la quale avrei fatto molto di più di quanto invece non potrò fare. Ho pianto lacrime vere l’8 giugno e speravo che le cose potessero andare in un altro modo. Empoli rimarrà sempre nel mio cuore, al di la di tutto.”

 

Vai a Novara, ed ironia della sorte ci torveremo di fronte già sabato prossimo?

Questa è davvero una stranezza del destino, come il fatto che ho vinto il premio per il gol più bello, due anni fa, proprio grazie ad una reta siglata a Novara. Sabato non credo però di essere del match, ho avuto un piccolo fastidio e difficilmente verrò rischiato.”

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo Biglietti gara Novara Calcio Vs Empoli Fc
Articolo successivoNews mercato serie Bwin -1 alla fine
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

104 Commenti

  1. stasera per la prima volta mi viene voglia di non venire più allo stadio….lazzari aveva un contratto annuale e aveva chiesto un prolungamento che non gli è stato concesso perchè come al solito il corsi non vuole cacciare un euro….quindi all’ ultimo giorno di mercato noi perdiamo un titolare fisso.

    questa è la logica di questo empoli, ormai, a mente fredda, ho capito di essermici quasi abituato, possiamo anche comprare buoni giocatori, ma poi li svendiamo subito se chiedono un ritocco di stipendio, pur meritandolo.

    se domani arriverà qualcuno probabilmente sarà una pippa, come coda del bologna, ma ormai è andata così, quest’ anno doveva essere la svolta e lo sarà, ma in negativo….

  2. Mamma mia come mi girano le p@lle!!!!
    Maremm@merd@ possibile che per colpa di quel ridicolo abbonato viola, e di quell’altro def!cente adesso mi devono girare così tanto!!!!!!!!!
    Ma andate a stroncarvelo nel cuXo voi e io che ho anche rifatto l’abbonamento!!!!!!!

  3. i soldi di rovini, di Eder, di Musacci, di kabashi e di quell’altro della primavera.. Dove ca**o sono finito corsi?? Ma chi c’hai a farti i conti? un criceto?
    Mi sono pentito di aver fatto l’abbonamento e stai sicuro che verro allo stadio solo per fischiarti caro Viola dai braccini corti..

    • Nelle tasche della dirigenza.
      Ma è normale che sia così, la nostra società è perfettamente coerente
      Mi spiego: il Corsi ha detto, nella prima conferenza stampa (quella dell’addio a Vitae) che voleva vendere; poi si è comportato di conseguenza; nessun rinnovo di contratti (ricordate l’amara intervista di Tavano di inizio anno che avrebbe voluto farlo x chiudere la carriera a Empoli, ma non gli è stato proposto niente?); per la prima volta vengono venduti i giocatori della “primavera”; i giocatori presi, o sono “svincolati” (quindi a zero) o sono prestiti; i calciatori esperti e forti, che l’hanno scorso ci hanno salvato il kulo (Stovini e Buscè), cestinati come carta straccia; fino all’ultimo si è tentato di fare cassa con Saponara, ma nessuno se l’è voluto prendere al nostro prezzo; Lazzari, che aveva mercato, è stato messo nella condizione di dire “vai, vai pure, noi non ti si rinnova nemmeno per un anno”, poco importa se era uno dei pochi giocatori di categoria, con le palle e attaccato alla maglia.
      Perchè c’è coerenza in tutto questo? Perchè oramai l’empoli per il corsi è come una scarpa vecchia: l’ha usata, amata, consumata ed ora che vuole sbarazzarsene, chi glielo fa fare di spendere soldi per ripararla? Purtroppo per il Corsi, però, l’Empoli squadra vive e vivrà anche dopo il suo addio definitivo e ciascuno di noi sarà libero di valutare il triste epilogo voluto dal buon Fabrizio della sua carica di presidente.

  4. Questa per me e’ la goccia che fA’ trabboccare un vaso che gia da un po’ di tempo era saturo, voglio dare tempo fino a domani sera alla societa’ per fare qualcosa di buono, se come ormai tutti crediamo non combineranno nulla ci sara’ da divertirsi, i tifosi non vogliono farsi prendere per il cul0!

  5. Ah dimenticavo, il top e se quel violaccio e il tonno domani vendono tavano allo spezia, cosi gli butto giu lo stadio..

  6. Ragazzi non condivido assolutamente la scelta ma l’Empoli ha finito i soldi…i soldi arrivati dai ragazzi (pochi) servono per pagare i debiti degli anni scorsi…il Corsi non è vero che non caccia una lira…NON CE L’HA!!! Infatti avrebbe voluto vendere ma nessuno ha fatto offerte…e quindi non può permettersi di fare ritocchi a nessuno…la realtà dei fatti è questa…non dovete arrabbiarvi…
    Speriamo di riuscire a mettere 3 squadre sotto e avanti…
    Per rimettere a posto le cose dovevamo vendere Saponara a 4/5 milioni ma nessuno l’ha voluto e siamo stati costretti a vendere Lazzari che aveva richieste…
    Ragionate da tifosi e non volere accettarlo ma la realtà dei fatti è questa
    NON ABBIAMO PIU UNA LIRA!!!

    • Bravo io la penso come te, se riusciamo a mettere dierto 3 squadre( meglio 5) anche questo anno abbiamo rivinto lo scudetto.

      Chi rimpiange di aver fatto l’abbonamento è gente che deve stà a casa sempre, perchè ancora non hanno capito cche il calcio è una ruota che gira e da empoli c’è già passata troppe volte.

      w l’umiltà e difenderò sempre il nostro presidente

  7. mi arrabbio quando sento dire che i corsi un c’ha piu’ una lira. che come imprenditore un vale una sega credo che si sappia tutti ma che l’empoli fc ha incassato negli ultimi 15 anni la bellezza di 140 milioni di euro sigarino gliel’ha sbattutto in faccia poco piu di due mesi fa. lo sapete quanti sono 140 milioni? mi sapete dire dove sono finiti?

  8. In qualche modo ho sempre cercato di capire le esigenze della societa’… Ma questa non ha senso….. Da tifoso abbonato quasi da 25 anni consecutivi pretendo spiegazioni!!!!!!! Che tristezza…….

  9. Premetto che sono stato anche io colto alla sprovvista dalla vendita di Lazzari. Tuttavia i discorsi sui “soldi” dell’empoli non si possono fare solo sommando le entrare delle vendite. Ovvero non si puo’ dire “per Eder si e’ preso tot. e non si sono reinvestiti questi soldi”. Magari per Eder si sono presi una manciata di milioni, ma si sono gia’ presi, o verranno pagati nel giro dei prossimi 2/3 esercizi, come ormai prassi comune? E gli stipendi da pagare, qualcuno si fa due conti (al netto, ma soprattutto al Lordo delle tasse)?
    E’ evidente che Lazzari il prossimo anno sarebbe probabilmente andato via a zero…oppure dopo lungo braccio di ferro avrebbe ottenuto un prolungamento stiracchiato alla medesima cifra, una cifra che attualmente non possiamo permetterci e che forse possiamo garantire solo a quei 2-3 fondamentali. Onestamente, e’ vero che questa partenza fa male, ma riterrei comunque estremamente positivo questo calcio mercato se, alla fin dei conti, si potessero aver ancora Valdifiori, Moro, Tavano.

  10. Povero Lazzari, ma queste favole raccontale ai bambini e non rilasciare interviste.
    Qui c’è gente che ti considera una bandiera, patetici!
    A novara ti hanno offerto il doppio di ingaggio e l’hai accettato, l’empoli non poteva permettersi di ritoccarti ulteriormente e ti hanno lasciato andare.
    Non parlare di cuore e cazzate varie.
    Non abbiamo perso un fenomeno anzi, abbiamo perso un acciaccato e sempre nervoso in campo, pensa a quanti gialli è rossi si è beccato nelle poche presenze fatte.
    Poi figurati se era bono l’Udinese lo lasciava andare via a ZERO.
    Dai ragazzi , bisogna essere obbiettivi, io spero e credo ancora che Maccarone arrivi e vedrete che di lazzari già da domani a nessuno importa più nulla.
    Lazzari si è confermato anche nell’intervista un mediocre.
    Comunque in bocca al lupo .

  11. Lazzari un grande, ricorderò sempre la carica che aveva in Bari-Empoli, purtroppo i soldi fanno sempre la differenza a mio parere, un grande in bocca al lupo a Flavio e un grandissimo in bocca al lupo al mio magico EMPOLI.
    FORZA AZZURRO DAIIIIIIIIIIIIIIIIII

  12. lazzari ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque in un posto in cui la nemmeno la stima ti ricambiano…..il problema è che è un paio di mesi che la societa’ ha perso il cervello……il presidente che dopo empoli-vicenza era fuori dagli spogliatoi a saltare e 2 gg dopo voleva vendere……poi dice che fa l’abbonamento alla fiorentina……si lasciano andare via bandiere per prendere gente della stessa eta’ e giocatori su cui avevamo investito appena 2 mesi fa……posso capire che l’empoli non potesse adeguare il contratto a lazzari ma il prolungamento glielo fai se ti interessa un minimo………a me sembra che si navighi a vista davvero………….

  13. Gente i bilanci non si fanno con le sole entrate. Ci sono spese di gestione, debiti pregressi e non tutti pagano.
    I bilanci sono pubblici basta andare a vederseli in camera di commercio, o scaricarli da internet se avete un programmino che lo fa.
    Io li ho visti, con i bilanci ci lavoro, ed un’occhiatina so dargliela. Situazione brutta ma raddrizzabile; certo non consente di fare passi più lunghi della gamba: della serie, stiamo preparando un bilancio che ci consente di sopravvivere anche in caso di serie C, cosa che l’anno scorso non era pronta e che ha fatto prendere una bella strizza a tutti in società.

    • come si può fare per sapere il bilancio dell’Empoli? sarebbe ottimo far si che i tifosi lo sapessero così si chiuderebbero tutte le dicerie!!

  14. caro dusseldorf..povero lo dirai a tuo fratello…bravo a parlare dall’esterno….l’acciaccato ed il nervoso ha messo degli assist ed ha fatto dei goal per l’Empoli che te li sogni….il mediocre sarai tu che hai lasciato un commento pieno di insulti e falsità! MEDIOCRE!!!!

      • …non hai risposte da dare…perchè non hai nulla da dire…se non insultare..quindi inutile stare qui a parlare con te! Io rimango delle mie idee e tu delle tue!

  15. AVVISO AI BEN PENSANTI.
    Guardate che stare a fare la tara sul costo di un giocatore non porta a niente.
    Se non ci metti giocatori da categoria in una squadra tu retrocedi e basta.
    Perchè la statistica lo dimostra.
    Lazzari era un giocatore da categoria ed importante (non a caso il rigore su Tavano nella finale ply off è nato da un suo passaggio smarcante).
    .
    E’ una cessione Stupida così come è stupido pensare di poter vendere ora e poi dopo ritrovarsi a spendere di più per rimediare.
    .
    Quindi FESSI DUE VOLTE!
    .
    Ciao ben pensanti e difensori di una società allo sbando.

  16. Secondo me le cosr nn sono sempre o bianche o nere…lui tra le righe lo dice…il prolungamento c era ma alle nuove cifre delk empoli…lui vokrva piu soldi…a scadenza l empoli nn tiene nessuno allora via libera…se poi vogluamo aggiungere che per accontentarlo e non tenerlo contri voglia vista la partita von la reggina era evidrnte che voleva andate via -per soldi- l empoli ha dovuto prendere indietro anche un giocatore…io tutta sts cattiveria non la vedo poi in questi casi penso che morto un papa si fa un papa e un cardinale
    ..

  17. AGGIUNGO.
    Se non abbiamo soldi bisogna spingere per vendere tutta la squadra.
    E’ sicuramente meglio.
    Perdere i pezzi in corsa a questo modo garantisce solo un inesorabile caduta.
    .
    Se non ci sono i soldi non è che non ci sono per questo o per quel giocatore, vuol dire che non ce ne è per nessuno, e allora conviene vendere in blocco. O integrare un socio che poi diviene di maggioranza.
    .
    Anche se prendessero Maccarone sarebbe del tutto stupido lo stesso perchè integri una punta ma cedi il trequartista fondamentale nel gioco Sarriano.
    .
    Ma poi via c’è chi crede che Pratali sia stato preso perchè è un centrale sinistro…e che Sovini non lo voleva Sarri perchè era destro…ma cosa avete intesta?
    .
    Ma vi garba farvi prendere per il naso?

    • Come darTi torto caro Dash… condivido tutto quello che scrivi!
      E pensare che c’è ancora chi, col prosciutto sugli occhi, “giustifica” lo scempio del mercato di quest’anno…
      L’anno scorso, abbiamo vinto lo spareggio col Vicenza, perchè nelle due partite sono risultati “decisivi”, facendo la differenza, 5 giocatori: Stovini, Buscè, Lazzari, Tavano e Maccarone. Quest’anno vogliamo salvarci “con tranquillità”, avendoli persi tutti tranne Tavano, che peraltro ha dovuto saltare tutta la preparazione e chissà quando sarà in forma.
      Certo possiamo puntare sui goal che ci assicura Boniperti, le sgroppate sulla fascia di Gigliotti e, all’occorrenza, potremmo attingere anche dall’esperienza di Bassi…

      • HAI DETTO PAROLE SANTE:
        “L’anno scorso, abbiamo vinto lo spareggio col Vicenza, perchè nelle due partite sono risultati “decisivi”, facendo la differenza, 5 giocatori: Stovini, Buscè, Lazzari, Tavano e Maccarone.”
        .
        TUTTO STRAMELEDETTAMENTE VERO.

  18. Veramente da quello che dice non si è mai parlato di prolungamento ed è stato proprio questo il problema secondo me. Uno il calciatore lo fa di mestiere e nonostante si possa essere trovato bene nella ns. città penso debba pensare anche al suo futuro. Che senso ha riscattarlo e non prolungargli il contratto?! Misteri della ns dirigenza!

  19. Bè che quel viola di m….. del Corsi non sia un granchè come imprenditore ad Empoli lo sanno tutti quindi per continuare a far la bella vita con ville e piscina gli rimane l’Empoli. Dove sono finiti i soldi? Nelle sue tasche naturalmente!!!! In questo periodo di crisi economica dell’Empoli tanto che s’è venduto dei ragazzini, diminuito le squadre del settore giovanile, diminuiti alcuni stipendi (vedi la storia di Innocenti dovuto andar via perchè dimezzato lo stipendio), il nostro caro Presidente tifoso viola, non s’è calato di un centesimo pretendendo anche per quest’anno il suo MILIONE DI EURO all’anno. Ecco a cosa servono queste vendite assurde. A PAGARGLI LO STIPENDIO PER CONTINUARE A FAR LA BELLA VITA A DISCAPITO DI TUTTI NOI TIFOSI che a lui non gliene frega più niente di tutti noi. E Carli ha preso il posto di sigarino anche lui col suo bel stipendiuccio niente male!!!! ANDATE A C….E!!!!

  20. Dusseldorf sei veramente ridicolo e deficient# visto che nn hai compreso le dichiarazioni..appoggio invece al 100% Empolese doc! Se uno ti chiede un prolungamento anche quasi senza ritocco d’ingaggio ed invece la società ti fa capire che st’altro anno sarai svincolato è ovvio che essendo quello il tuo lavoro e avendo ricevuto una buona offerta alla fine cedi anche a malincuore! Bravo Lazzari hai dato sempre tutto in campo anima e corpo per noi!!

    • Ho espresso la mia opinione senza offendere nessuno, c’è poco da comprendere o interpretare……. è andato via per soldi, ma tranquilli ci porta nel cuore.
      Credo che “Deficiente” sia da querela anzi lo spero 😉

  21. A Flavio Lazzari:
    non so se leggerai mai queste poche righe, ma sappi che hai ed avrai sempre tutta la mia stima xchè di giocatori che danno sempre davvero “tutto se stessi” non se ne trovano tanti.
    Grazie per questi anni insieme, peccato x i Tuoi guai fisici xchè senza di loro saresti già approdato in una squadra di A.
    Rimarrà negli occhi di tutti noi tifosi le Tue corse, il Tuo temperamento, i Tuoi goal, non ultimo proprio quello fatto a Novara.
    Ma soprattutto rimarrà nei miei ricordi il Tuo slalom fatto nella partita di campionato in casa col Vicenza ed il Tuo assist a Buscè: chissà se il Corsi ha ben presente che senza quel Tuo “numero” noi saremmo arrivati anche dopo la Nocerina dicendo addio anche a qualsiasi ripescaggio…
    IN BOCCA AL LUPO FLAVIO!

  22. Mi garberebbe sape l anno prossimo cn chi si gioca…tutti contratti annuali e prestiti…mah siamo proprio alla frutta..

    • No, macchè frutta, siamo solo pronti… per andare il Lega Pro ed essere venduti al miglior offerente!
      Corsi e Carli disastrosi!

  23. “la parte umana per me ha ed avrà sempre più rilevanza di quella economica.”

    Non mi sembra propio che quello che hai detto corrisponda a quello che hai fatto caro Flavio!Sei andato giustamente dove ti offrivano di piu'(cosa che avevo gia detto ieri)e la societa’ non ti ha trattenuto perchè non poteva accontentare le tue richieste….Adesso sembra che la colpa sia di Carli o chi per lui…..ripeto….ad inizio stagione Carli è stato chiaro chi avesse ricevuto proposte allettanti poteva andarsene tranquillamente,sempre che anche la societa’ Empoli ci avesse guadagnato il dovuto!Qui sembra che sia stato l’Empoli a volersi disfare del giocatore…invece non è sicuramente vero….Il Novara ha fatto un offerta al procuratore di Lazzari,Lazzari ha accettato e qui finisce la cosa.E poi….pur sapendo che quando si parla di Lazzari,si parla di un buon giocatore,non posso fare a meno di dire che pero’ nel contesto del gioco di squadra,si parla di un giocatore che spesso faceva il solista e che in due anni ha giocato non molto visto gli infortuni e che cosa da non sottovalutare e entrato abbastanza spesso a partita inoltrata e che l’ultimo anno i suoi goals sono stati solo 4(2 l’anno prima)(Per inciso in un totale di 44 partite disputate in 2 anni con gli azzurri-19+25 i suoi subentri dalla panchina sono stati ben 20 e le sue sostituizioni a partita in corso ben 21)Questo sicuramente dovuto alla generosita’ del giocatore,ma i numeri dicono che non stiamo parlando di Maradona…ma di un giocatore che seppur generoso,non ha mai avuto la fisicita’ per fare 90 minuti filati(e questo spesso dovuto alle sue corse di 60 metri che spesso erano anche inconcludenti,dato che voleva scartare il mondo intero!)Inutile girarci intorno…..se cessione ci doveva essere,meglio la sua che quella di Moro,Valdifiori o Ciccio!Di giocatori come Lazzari,ne è piena la serie B E MAGARI SONO ANCHE PIU’ AL SERVIZIO DELLA SQUADRA!Chissa’…forse anche Sarri la pensa come me…anche se non lo dira’ mai!

    • Quel che dici non è valido solo per Lazzari.
      Per esempio è valido anche per Tavano…
      Che cambia?
      Trovami un giocatore di spessore che non subisce infortuni.
      .
      Certo Lazzari non sarà Maradona…ma non mi sembra che ci siano tanti validi giocatori in B.
      .
      Non a caso è venuto il Novara a prenderlo…evidentemente è valido.
      .
      La cessione ha interesse solo di tipo economico.
      E’ un taglio. Non è altro che questo.
      .
      Poi uno che lavora con un contratto a termine fa bene ad andare altrove. Cosa avrebbe dovuto fare per il suo fururo?
      Mi sembra abbia fatto una scelta normale.

    • Leggo spesso i tuoi commenti, a volte condividendoli, altre no.
      Questa volta siamo proprio agli antipodi.
      Non credo tu possa rimproverare al ragazzo l’attaccamento alla maglia azzurra, soprattutto perchè l’unica, e dico l’unica, richiesta che aveva fatto, era quella di prolungare il contratto.
      E non si parla di prolungare il contratto di un 36enne come Stovini (che per inciso io comunque avrei tenuto almeno per un altro anno), ma di un ragazzo giovane, di prospettiva, più volte elogiato apertamente anche da Sarri (o vogliamo negare pure questo), che era stato comunque decisivo col Vicenza per farci salvare e sul quale “puntavamo apertamente” per la salvezza di quest’anno.
      Poi è chiaro che “nessuno è fesso” da non capire che i soldi del Novara, oltre che le sue ambizioni, abbiano giocato un certo ruolo.
      Ma più di tutto ha giocato, per l’epilogo finale, il poco apprezzamento ricevuto da Lazzari da parte della nostra dirigenza.
      E caro Daniele,
      se vai a rileggerti l’intervista di Tavano di un pò di settimane fa capirai che neppure il suo contratto verrà mai rinnovato, come non verrà proposto nulla a valdifiori perchè si vorrà solo venderlo: quindi mettiti il cuore in pace, visto che tiravi un sospiro di sollievo che non erano stati ceduti loro al posto di Lazzari.
      Per questo ti domando, ma lo chiedo a tutti, alla luce dei mancati rinnovi a Stovini e Buscè e della vendita di Lazzari: “convincimi che quest’anno abbiamo una buona squadra, capace di salvarsi, che la società ha lavorato bene sul mercato e che dobbiamo avere fiducia” ed io starò ad ascoltarti.
      Grazie

      • Usua io non ti devo convincere di niente…questa è la squadra e questa a meno che non arrivi qualcun’altro,sara’ la squadra che almeno fino a gennaio portera’ avanti i nostri colori……Io non son certo contento che Lazzari sia andato via ,anzi per me era sicuramente un valore aggiunto…..HO DETTO CHE LA SOCIETA’ E’ STATA CHIARA FIN DALL’INIZIO,CHI RICEVEVA OFFERTE PIU’ ALLETTANTI,POTEVA ANDARSENE A PATTO CHE ANCHE L’EMPOLI NELL’AFFARE SI METTESSE IN TASCA I GIUSTI DANARI.LAzzari parla di amore io dico che GIUSTAMENTE HA GUARDATO SOLO AI SOLDI PERCHE’ I FATTI SONO QUESTI….SAPEVA FIN DALL’INIZIO CHE NON GLI AVREBBERO ALLUNGATO IL CONTRATTO(che poi l’Empoli abbia fatto bene o male o che abbia potuto o meno allungarglielo è un altro discorso!Per quel che riguarda la squadra,penso che se avessero venduto,come in un primo momento sembrava,tutti i migliori,adesso bisogna essere contenti che i vari MORO,VALDIFIORI,SAPONARA,MCHELIDZE,CICCIO,SIANO ANCORA CON NOI,PERCHE’CREDO CHE SIANO MOLTO PIU’ IMPORTANTI DI LAZZARI E LA SUA MANCANZA NON PUO’ ESSERE ASSOCIATA AD UNA RETROCESSIONE….propio perchè non è certo Maradona!

        • Hai ragione Daniele, mi sono espresso male, non dovevi convincermi.
          Volevo solo che mi rispondessi e ti ringrazio.
          Quello che volevo dire è che in un mercato che è già difficile di per sè per tutti, visto che non ci sono più soldi, la differenza la fa spesso “la programmazione”.
          Ti faccio un esempio: fin dall’inizio è stato detto che Valdifiori e Saponara erano i nostri pezzi pregiati pronti a trasferirsi. A me, da tifoso (che non è un commercialista, si badi bene…) giravano le scatole al riguardo, ma avrei accettato una loro perdita perchè comunque “programmata”.
          E programmare significa “prevedere” prima che una cosa accada quali possano essere gli scenari futuri.
          Allora mi sono detto: se la dirigenza vuol liberarsi di valdifiori e/o saponara significa che hanno fatto i loro conti e, per mille motivi, sono in grado di costruire comunque una squadra per salvarsi anche senza di loro. E ciò, ovviamente, anche a prescindere dal beneficio dei soldi ricavabili dalle loro vendite.
          Poi accade che, una sera d’estate, controlli il sito di PE x vedere se s’è comprato un attaccante piccolo a piacere per sostituire Coralli e scopri che il giocatore fino ad allora rimasto sempre fuori dal mercato, perchè “riscattato” ad inizio anno, perchè punto di riferimento della squadra e dell’allenatore… viene ceduto in cambio di un terzino sinistro sconosciuto, che nemmeno a Novara hanno mai visto (allo scopo rimando ai commenti dei novaresi di ieri).
          Allora capisco che i nostri dirigenti NON PROGRAMMANO, ma vivono all’impronta, e che con loro tutto può accadere, tutto può succedere… e se permetti mi spavento e mi dispiaccio!
          Quindi, mi rendo conto che nella nostra dirigenza non si “programma” con chi sostituire un giocatore o quale ruolo coprire in caso di infortuni: ci si affida solo e puramente al “caso”.
          Per l’amor di dio, tutto può essere, anche che “il caso” ci offra una squadra imbattibile.
          Personalmente ci credo poco, però non metto certo limiti alla provvidenza.
          Allo stesso modo ritengo di non sbagliare dicendo che quando l’empoli ha fatto bene, nella sua storia, non solo è partito a “fari spenti”, ma lo ha fatto con alle spalle una bella e giusta dose di “programmazione”.
          Nessuno pensava che potessimo acquistare chi sa chi… io non ho mai ritenuto possibile prendere giocatori come Sforzini, ad esempio, che chiede uno stipendio oltre le nostre logiche.
          Ti dico di più, è giusto porre il tetto degli ingaggi, giustissimo.
          Ciò non toglie che per fare una squadra che voglia salvarsi non si può sperare solo di avere “kulo”.
          Ci vuole gente esperta in difesa.
          Ci vuole gente che fa goal.
          Ci vuole una dirigenza che “programmi” il futuro, non che viva di espedienti, pur di fare cassa.
          Quante volte l’anno scorso abbiamo criticato qui sulle pagine di PE la mancanza di idee e di programmazione nella campagna acquisti? Io dico che quest’anno è ancora peggio, perchè comunque lo scorso anno c’era la volontà del Corsi di “costruire”. Poi si è costruito “male”, ma gli errori fanno parte del gioco e si possono anche fare.
          E’ il non aver imparato niente da questi che no ntollero: quest’anno c’è lassismo, pressappochismo e menefreghismo… non si vuole costruire, ma solo fare “manutenzione” e per di più limitandosi allo stretto necessario.
          Nessuno chiedeva Sforzini, o Gonzalez o Bojinov…
          sarebbe bastato solo un pò di coerenza nelle scelte e di rispetto per chi ha la nostra passione di tifosi.

  24. raga ma stiamo scherzando???? pagine e pagine di commenti per quella pippa di lazzari?!?!?!?!?!? una pippa di meno in rosa….. giocatore di categoria? guardatevi le statistiche della sua carriera.. il record di segnature in B lo ha fatto lo scorso anno grazie ai 2 “gol” contro il cittadella.. ah.. partita vera quella!! 😉

    uno che dichiara: “Ho chiesto di poter aver un prolungamento di questo con un minimo di adeguamento, un piccolo ritocco.”

    in questo momento, in questo periodo economico di crisi… ragazzi stiamo scherzando? uno che in questo momento tira fuori i soldi come scusa per andarsene è solo un mercenario. ma se fosse un giovane fenomeno che sta esplodendo piano piano, capirei che chieda un ritocco.. ma giovane non lo è.. e tecnicamente non vale nulla… abbiamo più chances di salvarci oggi, senza lazzari, che ieri con lui.

    • caro andrea,
      non sparire da qui alla fine del campionato.
      Io non lo farò: ti aspetto per riparlare assieme di questa tua affermazione “abbiamo più chances di salvarci oggi, senza lazzari, che ieri con lui”.
      Magari ti farai due risate di tutti noi perchè avrai avuto ragione tu.
      Oppure, speriamo di no, dovrai prendere atto di aver detto e scritto una delle più grandi minckiate da quando esiste Pianeta Empoli
      Non sparire, t’aspetto

  25. in tanti anni anni non era mai successo che si vendessero giovani della primaverao addirittura degli allievi. Questo vuol dire che si raschia il berile, che non ci sono più soldi e che i pochi che sono rimasti a Corsi gli servono per fare l’abbonamento alla Fiorentina per sè e per i suoi amici Carli, Cappellini Melis . State rovinando tutto.

  26. L’Empoli ha una gestione che non costa come quella delle altre squadre normali della serie b…
    Noi abbiamo un settore giovanile e un centro sportivo che costano…e i soldi che abbiamo preso nel corso degli anni li abbiamo reinvestiti in questo…inoltre l’anno della serie b con Baldini dove cercammo di ritornare subito in serie a, ci fu una perdita colossale per l’Empoli…che per ripianarla c’è voluto parecchi anni anche perché ci sono rimasti comunque giocatori con stipendi troppo alti per la serie B..
    Adesso è stato chiaramente spiegato che bisogna ridimensionare perché l’Empoli è sempre andato avanti con i soldi delle cessioni che quest’anno non sono arrivate…Lazzari viene a chiedere un aumento ad uno stipendio tra i piu alti ad Empoli e l’Empoli chiaramente non sapendo nemmeno se l’anno dopo può permettersi di ripagare il solito gli dice che non è possibile…lui prende e va al Novara perché gli offrono il doppio dello stipendio e l’Empoli non si oppone perché altrimenti l’avrebbe perso a parametro zero…
    È chiaro che dispiace perdere un giocatore cosi peró se non volete che si faccia la fine di Piacenza e Triestina bisogna fare cosi…
    Forza Empoli sempre e comunque…abbiamo arrotato la Reggina e Lazzari non ha toccato palla…UN PO DI FIDUCIA CAXXO!!!

  27. L’Empoli ha una gestione che non costa come quella delle altre squadre normali della serie b…
    Noi abbiamo un settore giovanile e un centro sportivo che costano…e i soldi che abbiamo preso nel corso degli anni li abbiamo reinvestiti in questo…inoltre l’anno della serie b con Baldini dove cercammo di ritornare subito in serie a, ci fu una perdita colossale per l’Empoli…che per ripianarla c’è voluto parecchi anni anche perché ci sono rimasti comunque giocatori con stipendi troppo alti per la serie B..
    Adesso è stato chiaramente spiegato che bisogna ridimensionare perché l’Empoli è sempre andato avanti con i soldi delle cessioni che quest’anno non sono arrivate…Lazzari viene a chiedere un aumento ad uno stipendio tra i piu alti ad Empoli e l’Empoli chiaramente non sapendo nemmeno se l’anno dopo può permettersi di ripagare il solito gli dice che non è possibile…lui prende e va al Novara perché gli offrono il doppio dello stipendio e l’Empoli non si oppone perché altrimenti l’avrebbe perso a parametro zero…
    È chiaro che dispiace perdere un giocatore cosi peró se non volete che si faccia la fine di Piacenza e Triestina bisogna fare cosi…

    • Nel primo tempo Lazzari è stato tra i migliori con la Reggina.
      .
      Poi noi non abbiamo asfaltato nessuno anzi a fine primo tempo eravamo già alle pompe.
      Difatto nel secondo tempo ci hanno pareggiato.
      E non abbiamo più concluso nulla.
      .
      A proposito tranne che per una cosa il secondo e sacrosanto Rigore l’haveva procurato proprio Lazzari…
      .
      Fai un po’ i conti e dimmi se un giocatore così non ti serviva…

  28. RAGA!!!!! RAGA!!!!
    E UN C’E’ PIU’ BENE!
    CULO S’E’ AVUTO L’ANNO SCORSO!
    LA DEA BENDATA IL CULO UN TE LO SALVA DUE VOLTE!

  29. ..mi dà l’idea sia tutto un prepararsi il terreno in caso di retrocessione, come a dire, “vi s’era detto che s’era in difficoltà, non abbiamo illuso nessuno”.
    E’ vero che, molte volte, i nomi non fanno grande una squadra, però senza esagerare……

  30. andate a fare l’abbonamento vai ahahhahahahahahah continuate così vendiamo tutti , qui i giocatori non ci stanno piu’ bene come prima vedi polemica stovini e lazzari

  31. Allora lo ripeto… a chi ancora parla di bilanci e di situazioni più o meno delicate: il duo viola (aspirapolvere e sigarino) in fase di mercato si son sempre messi dei bei soldoni in tasca! Come? Beh diciamo che un conto è quello che viene pagato ufficialmente e un conto sono quelle sommette che transitano sottobanco!
    Per non parlare degli stipendiucci che il ns caro abbonato alle nane s’è sempre riconosciuto. Beh per quello i vaini c’erano e ci sono! Ah dimenticavo c’è anche Monteboro: impianto fatto con i soldi dell’Empoli, ma per il quale nasobianco esige un lauto affitto!!!
    Ecco perchè non ci sono più quattrini. Ecco perchè ora siamo costretti a fare tutto al risparmio.
    Poi per chi non l’avsse capito i contratti in scadenza, quelli più onerosi, non vengono rinnovati semplicemente perchè almeno anche se il prossimo anno si retrocede non saremo costretti a pagarli… anzi diciamo che se si retrocede meglio, almeno dopo aver svenduto tutto il possibile il buon Fabrizio magari trova anche qualcuno a cui svendere la società!

  32. Ma perché giova se non sai le cose parli??
    1)Monteboro è stato fatto con i soldi del Corsi…poi dopo qualche anno l’Empoli ha comprato Monteboro al Corsi e adesso non esistono affitti…Monteboro è di proprietà dell’Empoli Calcio…
    2) Ma se tu fossi il presidente dell’Empoli non lo vorresti lo stipendio?? Quando si parla di gestione si parla anche questo…è normale che sia il Corsi che Carli e ogni persona che lavora li dentro prende uno stipendio…il quanto non dobbiamo deciderlo noi!
    3) adesso è arrivato il finanziere…tu sai un pó te se si mettono i soldi in tasca sottobanco…questo lo sa solo lui e il Ghelfi…
    Non possono mica truccare il bilancio…ah dimenticavo…l’hai sentito dire al bar dietro l’angolo
    4) ma si sta parlando dei soldi personali del Corsi mica di soldi pubblici…l’abbonamento non è mica una tassa…se vuoi non lo fai…
    Se lui giustamente prende uno stipendio e non vuole metterci soldi personali lo vedo assolutamente un suo diritto!!
    Ha messo la società in vendita e nessuno vuole comprarla…noi dobbiamo ringraziarlo perché comunque va avanti e non offenderlo…
    Potrebbe tranquillamente fare come hanno fatto i presidenti di Piacenza e Triestina che adesso fanno la serie D!!!
    5) Abbiamo semplicemente venduto un giocatore a scadenza di contratto che voleva un aumento…allora il Corsi non può prendersi lo stipendio ma Lazzari può chiedere l’aumento??

    Nessuno vi obbliga a venire allo stadio…se venite vi prego ad ogni goal non esultate…se ci salviamo non esultate…se per sbaglio andiamo ai play off non esultate…
    Voi sapete solo offendere persone che cercano di fare il suo lavoro!!!

    • Caro Vasco, ma chi ti dice che io le cose non le sappia?
      Anzi ti dirò da come scrivi, direi che la tua difesa accorata dell’abbonato alle nane è quantomeno sospetta! Sarai mica anche te uno “stipendiato” azzurro?
      1) Innanzi tutto ma chi lo dice che il Corsi debba per forza avere uno stipendio da presidente (chiedi a Moratti)? Ma che gestisce lui? Non è stato bono nemmeno a gestire la sue aziende…..
      2) Poi perchè il Corsi per se si riconosce uno stipendio che è un lusso per qualsiasi dirigente di B e invece ai giocatori si offrono contratti nemmeno da Lega Pro?
      3) Su Monteboro mi sembri troooooppo allineato alla versione ufficiale…. fatti spiegare per bene come stanno veramente le cose dai tuoi “amici del bar”
      4) Dai retta io non sono un finanziere ma certe manovrine sotto banco al duo sigarino/abbonato-viola sono sempre piaciute tanto! Fatti raccontare dai “tuoi amici del bar”, come mai Zamparini si inkaz*ò così tanto ai tempi di Raggi, da arrivare a dichiarare che non avebbe mai più fatto un’operazione con l’Empoli!!!!!
      5) Nessuno mi obbliga ad abbonarmi, ma in quanto abbonato ho tutto il diritto di arrabbiarmi se vedo che certe cose non vanno bene. Quando si impedisce alla gente di esprimere opinioni discordanti, si parla di “dittatura”!!!
      6) Basta con la tua demagogia: la gente viene allo stadio e giustamente esulta se l’Empoli vince…. ma altrettanto giustamente si arrabbia se si rende conto che certi personaggi stanno facendo solo il loro interesse.

  33. Tanto è sempre cosi…se il presidente fa un’intervista dice solo caxxate…
    Se invece Lazzari fa un’intervista leccandoci il cuxo dicendo palesemente che è andato via per soldi…adesso i giocatori devono sentirsi apprezzati…ma allenatevi e non rompete le balle…
    SVEGLIATEVI…è andato via per soldi…basta!

    • Anche te svegliati: il corsi ha già detto che vuole vendere e sta facendo cassa perchè non riesce a trovare un compratore!
      Corsi e carli che lo stanno mettendo in quel posto e gente come te sembra così contenta da mettersi anche a fare i saltelli!

    • e ha fatto bene!
      perchè aveva un contratto a termine!
      .
      i contratti si possono anche rinnovare
      se ci tieni a salvarti.
      .
      o se non puoi retrocedi…ti pare

  34. Ragazzi anche a me dispiace per Lazzari, ma i conti li voglio fare a fine stagione non prima, aspettiamo a giudicare diamo fiducia a questi ragazzi.
    Per quanto riguarda il Corsi secondo me c’è da fargli il monumento in piazza della vittoria, 15 ANNI DI SUCCESSI RIPETO 15 ANNI, guardate vicino a noi: pisa,arezzo,pistoiese,prato,lucchese,massese,carrarese tutte strafallite,
    guardate lontano da noi:
    triestina 220.000 abitanti + provincia
    piacenza 110.000 abitanti + provincia
    taranto 250.000 ab + PROVINCIA
    foggia 180.000 ab
    ravenna,rimini,venezia,treviso,reggio emilia,ferrara
    e chi più ne ha più ne metta
    IN TUTTE QUESTE CITTA’ PIU’ GRANDI DELLA NOSTRA E NON DI POCO IL CALCIO E’ FINITO.
    RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE
    E ACCONTENTIAMOCI.

    • …si tanto di questo passo finisce anche da noi.
      appunto l’albino leffe lo scorso anno ha fatto una squadra di ragazzini ed è arrivato ultimo…semplice.

  35. Io non faccio i saltelli…tifo Empoli sempre e comunque…non solo se gioca per vincere il campionato…e capisco la situazione della società che è in difficoltà…
    Ma cosa ti stanno mettendo in quel posto…ti fregano soldi? Ti stanno facendo male??
    SONO SOLDI SUOI!
    L’Empoli è proprietà sua…in casa tua ci fai come ti pare? E allora lui è libero di farlo…se non vieni a vedere l’Empoli perché ha venduto Lazzari e non ha rinnovato il contratto a 2 quasi40enni non sei un tifoso…
    E comunque hai detto la verità nella prima frase…Vuole vendere ma siccome nessuno vuole comprare cerca di fare cassa…e cosa c’è di male…e non ci iscriveva al campionato e ripartivamo dall’Eccellenza eri contento???
    Siete ridicoli!

    • Sarò anche ridicolo, ma lascio agli altri utenti il giudizio sulle seguenti tue frasi:

      – “SONO SOLDI SUOI! L’Empoli è proprietà sua…in casa tua ci fai come ti pare? E allora lui è libero di farlo…”
      (aberrante, per me, che tu dica che l’empoli è suo e può fare come gli pare… l’empoli è dei tifosi e di nessun altro!)

      – “siccome nessuno vuole comprare cerca di fare cassa…e cosa c’è di male…”
      (pensare solo al proprio tornaconto non significa cercare i soldi per iscriversi al campionato caro mio!)

  36. In questo momento non riesco a capirci un caxxo… Abbiamo dato via un giocatore che può fare la differenza in B e ne abbiamo preso un’altro che ha 25 anni e ha fatto poche presenza in B…mah..non riusciamo mai a tenere un giocatore che possa farci la differenza, molti giocatori (anche qualche ragazzo) li lasciamo andare via a zero!!
    Ancora il campionato ha da cominciare e il 31 Agosto ci sono già dei problemi…..

  37. Mancano poche ore alla fine del calciomercato e ancora nessun acquisto… Se qui non arriva uno tra Semioli/Maccarone/Paolucci… Non possiamo salvarci!!!
    Tanto lo so’ come andrà a finire… Doppio colpo azzurro alle ultime ore; Coda e Foti!! Ahahahah meglio ridere per non piangere…

  38. Quanti soldi ci metti per pagare gli stipendi a fine mese?? l’Empoli è suo…te sei solo un tifoso! Il resto sono favole!
    Io non ci metto una lira…faccio l’abbonamento perché mi piace vedere l’Empoli…
    Se il Corsi non può spendere non possiamo obbligarlo a farlo…
    Ma perché dovete fargli una colpa? Ma perché non provi a metterti nei sui panni??
    Il calcio è uno sport…noi andiamo a vedere la squadra e tifiamo perché vinca…se poi non vince non dobbiamo incazzarsi col presidente perché prende lo stipendio…non lo prendi lo stipendio a lavorare??
    Solo in Italia funziona così…è fallito tantissime squadre piu importanti di noi e noi che siamo una piccola realtà siamo tra le squadre con piu partecipazioni di seguito tre serie a e serie b…
    E invece che fare un monumento alla società in piazza della vittoria li critichiamo perché hanno venduto Lazzari e non hanno rinnovato il contratto a Stovini e Buscè (37/38 anni)
    PER ME SIAMO DI FUORI DAL MONDO!!!

  39. Concordo assolutamente con i commenti di Vasco e Biancazzurro. Tifare per la squadra e la società, non per i nomi o le mezze bandiere. Parliamo di un giocatore che ha fatto 2 stagioni in azzurro, non di Buscè, di Vannucchi o quant’altro.
    Ma poi…difendere un calciatore come Lazzari, che chiede un rinnovo ritoccato (quanto prende Lazzari? 150.000 NETTI? se non sbaglio ha uno degli stipendi più alti) e magari tra un paio di anni se ne va comunque non appena gli offrono di più…e dare addosso alla società, che come ricordavano da 15 anni ci ha tenuto tra la B e la A, con la vetta della uefa… ma non scherziamo!!

  40. Ma che è pianetalazzari.it questo ?
    Eh eh sto scherzando.

    Comunque di Lazzari si contano più le pause che gli spunti, più le sostituzioni che 90′ giocati fino in fondo.
    Preoccupa la mancanza di un giocatore che salti l’uomo in questa squadra, sono d’accordo, e Flavio era uno di quelli capaci di farlo, ma non riesco a capire questo scatenamento di critiche.

    Anche perché lo faceva 1 gara sì e 5 no, e nella gara sì se andava bene durava 1 tempo (qualcuno ha citato Em-Reggina di sabato ad esempio…). Per non parlare degli infortuni.
    Sono molto più dispiaciuto per Stovini che per lui.

    Non entro nel merito del mercenarismo: sono professionisti ed ha fatto bene ad andare dove vuole.

    Sui bilanci… ho visto accuse pesanti, dicerie facili facili, senza uno straccio di prova. Perdete un po’ di tempo a guardare i numeri, invece di chiacchierare per sentito dire, o quantomeno ponetevi qualche dubbio, non sparate sentenze, anche gravi.
    Fossi l’amministratore del sito starei attento: chi è il responsabile di ogni accusa che venga scritta sul web, chi le scrive o chi permette di farlo ?

    Se poi si va in C, si farà la C.
    Vediamo quanti ne rimane di questi che scrivono…

    • Si ma chi hai bravo come Lazzari?
      e sopratutto chi compri a due lire per sostituirlo?
      e poi ancora se lo ha preso il Novara vorrà dire qualcosa no?
      .
      Se un vi garba come giocatore è opinione vostra pace…ma dire che un sa’ giocre o è presente a volte si e altre no..
      .
      Perchè scusa quante volte è presente Tavano?
      Quante volte è presente Leva? quanti gol ha fatto Levan?
      .
      Via ragazzi viaaaa

      • Ma infatti ho detto che “preoccupa la mancanza di chi salta l’uomo… e lui era uno che lo sapeva fare”, però a leggere qui sembra che sia andato via Maradona…

        Anche Ciccio è fermo, ma se permetti una un po’ di gol li ha fatti in carriera… ora il guaio è che quest’anno è partito proprio male e ho seri dubbi che ripeta i livelli dell’anno scorso.

        Sarà durissima, lo so, ma lo era anche con Lazzari.
        Speriamo in queste ultime ore di mercato.

      • Chi c’è bravo come Lazzari?Bè visto che anche l’anno scorso chi ha allenato l’Empoli gli preferiva spesso Saponara…..direi che il nome è questo….il problema è che tutti è due(Lazzari compreso)sono solo 2 esterni che puoi adattare dietro la punta…ma sono 2 esterni….la caratteristica di Lazzari è la corsa in progressione,non certo il piedino da ultimo passaggio o l’uno-due!Speriamo che Saponara aggiusti un po’ la mira poi vediamo se quest’anno ci fara’ divertire o meno!

        • Per quel che riguarda la presenza di Tavano,se intendi a livello di presenze sono state ben 38 su 42 l’anno scorso….se invece intendi presenza detto di come e quanto si vede in campo quando gioca,vatti a vedere i 19 goal fatti e vedi quanto è stato presente.

          • …perchè come hai sottolineato anche tu…
            per larga parte dello scorso campionato scelleratamente gli è stato preferito saponara…
            .
            salvo poi capire che tra Lazzari e Saponara c’è un abisso infatti poi da quando è tornato Aglietti col padova Lazzari ha sempre giocato.
            .
            Io e i miei ci s’è sempre detto Lazzari coi piedi buoni fa la panchina a Saponara e si è semprae tacciato l’allenatore di turno (carboni) bischero…

    • Guara che i bilanci sono pubblici.
      .
      Potrei richiederli anche io.
      anche solo per guardarli…
      .
      Penso che all’Empoli convenga tenere il profilo basso su questo argomento…te che dici?

        • Bene ma tu lo sai che quando si chiude un bilancio in perdita sei fallito?
          .
          Se un ci sono più soldi e siamo a zero allora siamo falliti?
          .
          Poi a m e non pare che si possa fare nessuna denuncia.
          MNon mi sembra che gli utenti abbiano offeso o denigrato pubblicamente l’immegine dell’empoli.
          .
          Qui ci sono solo commenti.
          .
          Un’altra cosa all’empoli gli conviene tenere il profilo basso sui bilanci. Perchè ancora non ha giustificato alcuni acquisti…ci hanno anche dato un punto di penalizzazione.
          .
          E non è per carobbio che ce lo hanno dato…altrimenti ce lo avrebbero già tolto è per una punizione cercata e voluta.

          • Abbiamo chiuso in perdita due anni di fila (30/6/09 e 30/6/10) ma non siamo falliti, perché fortunatamente servono anche altre cose. Non ho nessuna voglia di fare qui un corso di economia aziendale, visto che la fo per lavoro tutti i giorni da anni, quindi mi fermo anche perché annoierei tutti.

            Qualcuno poi ha parlato di nero… cosa penalmente rilevante, se non sbaglio.

            Ora però è arrivato BigMac e ci rilassiamo tutti.

  41. rispondo a mikfib… con l’ultima legge europea ad adesso chi le scrive… perchè rintracciabile con ip ect.. ect… credo eh!!??

  42. Fra i più ridicoli di questi commenti annoveriamo Daniele, il quale sta diventando sempre più filosocietario (tu mi pari radiolady quando veniva minacciata dal corsi), che va sempre e comunque a difendere l’operato dell’Empoli e a vedere il bicchiere mezzo pieno. Daniele tu Sarai ANCHE PIU esperto di me anagraficamente ma permittimi di dirti Che l’anno scorso tu sei stato tutto il campionato a difendere l’operato di qualsiasi giocatore / allenatore e della società. Fosse stato per te, s’era ancora con Coralli unica punta e Pelagotti in porta, ah dimenticavo e in serie c.

    Non da meno il mitico Vasco che ci viene ad insegnare la gestione di una società calcistica.
    Caro Vasco forse ti dimentichi di come veniva gestito l’empoli ai tempi d’oro. Li si che so valorizzavano i giocatori a lungo medio termine. Qui si pompano a breve termine (vedi fabbrini, vedi gli allievi venduti), questo per fare cassa subito e per vendere una società dopo averla spolpata fino in fondo.

    Caro Vasco, lazzari è stato riscattato dall’udinese, dopodiché è stato detto da società e giocatore che sarebbe stato un punto da cui ripartire per l’anno nuovo. Flavio ha passato l’estate ad allenarsi per conto proprio per guarire dalla pubalgia.
    Se chiede un prolungamento del contratto non vedo cosa ci sia di male. Ma L’enpoli che ha intenzione di non prolungare mai più contratti da ora in poi?? No perché avvisateli che senza contratto non si può lavorare..
    È più che lecito chiedere un prolungamento e la cosa sarebbe andata bene anche alla società che non avrebbe rischiato di perderlo poi a parametro zero.
    L’anno prossimo preparatevi che tocca a Tavano, valdofiori

    • …finalmente un commento intelligente..quest’anno e’ toccato a Lazzari (così fortemente criticato perché chiede un prolungamento di contratto…) il prossimo anno toccherà agli altri di categoria ( se non già a gennaio)…aprite gli occhi … E poi mi chiedo Vasco e company siete tutti procuratori di Lazzari che sapete le cifre dell’accordo con il Novara o lo stipendio che aveva all’Empoli. Non fermatevi alle solite chiacchiere da bar…perché sino adesso ho letto solo quelle e guardate un po’ più in casa ns. Che se pian piano perdiamo pedine IMPORTANTI saremo noi a retrocedere o addirittura rimanere senza squadra..bandiere ne esistono poche nel mondo del calcio ed i vari Maldini, Del Piero si possono contare sulle dita di una mano. Questi ragazzi lavorano ed e’ ovvio che se la società per le quali lavorano non li sfruttano al 100% ..perché preferiscono altri non se ne può fare colpa al calciatore..e poi chi ci dice che era sempre infortunato?!? ..Che Dio ce la mandi buona quest’anno!!!

  43. Io credo Igli o come diavolo ti chiami,di dire su questo sito sempre quello che penso e quello che vedo e sento….IO IN PRIMIS SONO UN TIFOSO DELL’EMPOLI,LE QUESTIONI SOCIETARIE O MENO e GLI ACQUISTI sono problematiche a cui debbono pensare chi ne ha la propieta’ di farlo.Posso essere contento o meno di quello che fino ad ora è stato fatto,ma mi sembra che è da quando è finito il campionato scorso,che la societa’ è stata CHIARA CON TUTTI I TIFOSI…..quest’anno dobbiamo puntare a salvarci e farlo con un entusiasmo nuovo con un mix di giovani che si spera siano emergenti e quei giocatori piu’ esperti che ci debbono essere in ogni squadra,sia per qualita’ che per far crecere i giovani che solo da loro possono ricevere insegnamenti su come si deve stare in campo e nella vita fuori dal campo!Il fatto che io ti sembri un Corsi dipendente,mi fa capire che tu scrivi e commenti ma non leggi bene quello che dicono gli altri…io potro’ anche come dici tu scrivere commenti ridicoli,ma se torni indietro ti accorgi che come tutti o contestato Corsi,Carli,alcuni giocatori come Tonelli,Fabbrini,Pelagotti,Moro…perchè in quel momento andavano contestati…torna indietro nei commenti…è possibile farlo…così fai un po’ di ripasso che mi sembra tu ne abbia bisogno.Non ti piace la squadra adesso…mi auguro che ti piacera’ dopo…..Il campionato è appena cominciato e si contesta gia tutto e tutti….Io ho visto un buon Empoli con la Reggina e da profano come sono,mi è sembrato di vedere una buona difesa e un buon centrocampo…..l’unico reparto che ho visto troppo fragile e stato l’attacco,dove siamo stati un po’troppo leggerini…ma non è che adesso la vendita di Lazzari mi fa pensare di aver perso un grande goleador….forse un trascinatore puo’ anche darsi…ma l’attacco a bisogno anche di goleador perchè non è sempre Tavano-festa.Questo ho visto dal campo sabato scorso e questo dico…senza che naturalmente la mia sia una verita’ assoluta…il modo è bello perchè è vario ed ognuno è giusto che la pensi come meglio crede!Io penso che la societa’NONOSTANTE I PROBLEMI CHE CI SONO IN UN MOMENTO DOVE I SOLDI MANCANO DAPPERTUTTO,abbia allestito una buona squadra il tempo ci dira’ se è così!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here