allenamento 7 maggio 2015
ph EmpoliFC

All’indomani della vittoria che gli ha consegnato la riconferma in Serie A e dei festeggiamenti di ieri notte allo stadio Castellani, gli azzurri sono tornati al lavoro già questa mattina visto l’imminente impegno di domenica prossima nel derby contro la Fiorentina. Naturalmente, come era presumibile, il gruppo è stato suddiviso tra coloro che sono scesi in campo ieri e coloro che non hanno partecipato al match: i primi hanno svolto prevalente lavoro di scarico, soprattutto in palestra; i secondi hanno invece lavorato maggiormente sul campo da gioco.

 

Simone Verdi, assente ieri nell’elenco dei convocati per il protrarsi del problema muscolare, sembrerebbe essere pronto al rientro e domani capiremo meglio se verrà, fin da subito, gettato nella mischia nell’allenamento con gli altri compagni. Lorenzo Tonelli, appiedato contro il Torino dal giudice sportivo, sta bene e potrà riprendere il suo posto al fianco di Daniele Rugani nella difesa azzurra.

È ancora presto per esserne sicuri, ma la formazione che vedremo in campo nel derby non sarà molto diversa da quella di ieri: rientro di Tonelli a parte, la linea difensiva sarà completata da Hysaj e Laurini (quest’ultimo prenderà il posto dello squalificato Mario Rui).

 

Simone Galli

1 commento

  1. Contro la Fiorentina giocherei così : (4-3-1-2)- PAGOTTO —-(COZZI–SARRACINO–BETTELLA– PUSCEDDU)——(TONINO MARTINO–ZAMUNER–CHIAPPARA)—–CIMARRUSTI– (ARCADIO–MASTROLILLI) . In panchina MAZZI–QUIRONI–MIGNANI–REGONESI–PROTTI II–TARANTINO–PACO SOARES–COGNATA–ZACCHEI 😉

    • MITICO BETTELLONE O CHE FINE hA FATTO? MI RICORDO UN suo goal contro il Piacenza, punizione studiatissima dello Spalletti e Lui al tiro, una bomba che manca poco spacca la rete. Poi perdemmo 3-2 rete di Buso a tempo scaduto ma quel goal chissa come mai mi e’ rimasto in mente……

  2. ovvia le nane hanno deciso di non entrare allo stadio per via dei 35€ e resteranno fuori. Corsi!!! Fai pagare anche il parcheggio!!! XD

  3. ….era più lento di mia suocera quando va alle processioni di S.Maria….ma credo che insieme a Marta , sia stato tra i calciatori con il destro più potente dell’ultimo venticinquennio.

  4. ….di quella formazione di meteore azzurre, c’è ancora chi gioca. Classe ’79 che ha creato non pochi problemi al Siena, con una doppietta, Domenica scorsa. Tarantino del Gavorrano.

  5. diamine,è tutto il campionato che aspetto questa partita e a puntino,devo andare a fare un viaggio all’estero. da qualunque parte del mondo forza EMPOLI

  6. Oh Cocchi dicci quanti siamo allo stadio domenica. Io festeggio dopo la vittoria contro la viola, poi sara’ festa vera!!!!

  7. Senza i viola non c’è gusto…35 euro è scandaloso! Per coerenza avrebbero dovuto farla anche in altre occasioni la protesta per il caro biglietti ma comunque concordo con loro!

    • non penso che quelli senza biglietto li facciano avvicinare allo stadio,
      altrimenti tutti quegli agggeggi di cemento con la rete verde che li
      hanno messi a fare?

  8. Sono andati a Siviglia altro che 35 euro …. Mamma mia che spilorci questi viola!!!! La verita’ e’ che hanno paura!!!! Ah ah

  9. 3 pappine e a casa!Mi sa che anche quest’anno arrivano a Roma…..e non vedono il Papa….IN COPPA ORMAI SON FUORI,PER LA CHAMPION SON FUORI DA UN PEZZO E SE PERDE DOMENICA…………………………….

    • alla fine solito campionato da fiorentina..fuori da tutto
      e quinti o sesti o quarti in campionato…il giro
      e’ sempre quello!!

  10. Nessuno li caca.. Siamo forse gli unici che li considerano.. E loro fanno lo spilorci?!?
    Ahahahha proprio strane queste nane..
    io non capisco cosa abbiano da brontolare queste nane frustrate.. Cioè noi si considerano (a livello di biglietteria) una squadra di prima fascia, applicando biglietti in linea con le squadre di prima fascia (vedi Juve, Milan, Inter ecc..)..

    Se poi si pensa che loro per settore ospiti di prima fascia hanno chiesto quest’anno fino a 55€, mi chiedo come abbiano il coraggio di aprire il becco, queste nane bisteccare..Mah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here