Squadra in campo quest’oggi per proseguire il lavoro di preparazione in vista del match di martedi, giorno dell’epifania, che giocheremo in casa contro l’Hellas Verona.

 

allenamento 0301
ph empolifc

Verrebbe da dire, niente di nuovo al fronte. La squadra prosegue nelle classiche esercitazione tecnico-tattiche volte a cercare una sempre maggiore perfezione nei movimenti nelle due fasi di gioco, con poi sempre largo spazio alla prova dei calci piazzata, grande risorsa anche se Maurizio Sarri non disdegnerebbe qualche gol in piu su azione. Anche con i veneti si andrà in campo con il 4-3-1-2 e l’unica novità rispetto all’ultimo undici, quello sceso in campo a Firenze, sarà rappresentata dal rientro di Vecino come interno destro di centrocampo. Difficile che Laurini possa dare garanzie per un posto da titolare anche, ci teniamo sempre a sottolinearlo, il francese si sta allenando bene dimostrando di essere davvero sulla buona strada. Pucciarelli prova, con sempre ottimi allenamenti, a mettere in difficoltà il mister scegliendolo al posto di Tavano, ma crediamo che sarà sempre l’uomo dei record a partire dal primo minuto.

Da segnalare che nella seduta odierna si sono registrati alcuni attimi di panico. Infatti Simone Verdi, durante un’azione della partitella, ha subito un infortunio alla caviglia per uno scontro di gioco. La “lanterna verde” è rimasta alcuni minuti a terra facendo presagire il peggio ma poi, per fortuna, Simone si è rialzato ed ha terminato senza conseguenze il lavoro.

 

La squadra tornerà in campo domani per l’ultimo allenamento prima della rifinitura di lunedi, ma al momento non siamo stati informati se la seduta sarà al mattino o al pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. Ma perchè non diamo fiducia a pucciarelli e mchelidze? Un po di vivacita in attacco ci manca.. tavano e maccarone stanno facendo ridere per ora..

  2. Tavano molto sotto tono rispetto ai suoi standard, ma dietro il Puccia non è che stia facendo sfracelli : per me gioca sempre Ciccio.
    Macca fa ridere? Ma che partite guardi. È il trascinatore di sempre

  3. Insomma mi sembra di capire che i 2 vecchietti per qualcuno,anzi per diversi tifosi, ormai sono alla fine del loro cammino sportivo…..quindi magari spazio a Pucciarelli,Levan,Rovini ed Aguirre….. e i 2 vecchietti mettiamoli nel baule e chiudiamolo a chiave….tanto che ce ne facciamo di quei 2…giusto?Di solito per evidenziare alcune parole o frasi uso il maiuscolo e non è certo mia intenzione urlare….Questa volta uso il maiuscolo proprio per alzare la voce e dirvi,naturalmente senza cattiveria e senza voler offendere nessuno: “ANDATE A LETTO E COPRITEVI”……….Con tutto il rispetto naturalmente per i 4 azzurri che ho menzionato e che meriterebbero sicuramente di giocare molto di più per la loro bravura…..

  4. Daniele mens mentore e tattico di livello superiore. Tavano se nn fa goal deve stare a sedere perché è’ impresentabile in serie A. Ogni tua delucidazione sembra che venga da una mente superiore Ma sei x l empoli o per tavano te ?

  5. La mia non è una mente superiore….la mia è prima di tutto gratitudine per 2 campioni che hanno dato in 3 anni tantissimo per i colori azzurri e per tutti i tifosi….poi viene il fatto che ogni componenente della nostra rosa deve essere “amato” e sperare che faccia sempre meglio…..Se Sarri lo fa giocare ci sarà una ragione oppure no?Se Ciccio arriva a fare anche 10 goals in fondo al campionato avrà fatto il suo e anche di piu’….magari da tifoso(se lo sei)puoi dire che Tavano non ti convince(come ho fatto io con Sepe…Un Sepe che partita dopo partita obiettivamente è andato migliorando) …..ma non certo che è impresentabile…..Io credo che si ci siano degli impresentabili…MA FRA I TIFOSI!E poi i conti e le somme si tirano sempre in fondo al campionato….mai prima…..magari Ciccio incomincia a segnare e non la smette piu’…..mi dispiacerebbe che poi qualche tifoso che lo ha “maltrattato” incominci a dire ad ogni goal: “grande Ciccio”…..Io sono per l’Empoli,ma nell’Empoli ci sono Ciccio,Mac,Bassi,Laurini e così via tutti i componenti della rosa e se tifo per L’Empoli,VUOL DIRE CHE TIFO ANCHE PER LORO!

    • Dimenticavo dato che ti piace tanto fare lo spiritoso…..Ti assicuro che la mia non è una mente superiore,nella mia vita ho fatto lampadari e il magazziniere e sempre sono stato una persona semplice e alla mano…..non è che la mia mente ti sembra superiore solo perché è la tua ad essere inferiore alla media?

  6. Razionalità’ Se tavano segna viva tavano. Se nn segna guarda la partita. Al calcio si gioca in 11 nn in 10. Questo purtroppo è’ l unico errore che sta facendo Sarri. Di riconoscenza nn si va ‘ avanti Nn si vive di ricordi Tavano è’ stato un grandissimo giocatore ma adesso nn lo è’ più è tra 3 gg inizia un altro campionato ed a noi mancano i goal degli attaccanti.

  7. O Daniele, ma che ti ci metti anche te a replicare a questi pseudo tifosi da tastiera? Lascia perdere viene via. Penso anche ai professori pronti a correggere ogni minimo errore di sintassi o grammatica.
    Vi ricordo che questo sito è fatto da tifosi per aggiornare altri tifosi sul magico Empoli. Poi di repressi e depressi che scrivono cavolate il mondo è pieno. E anche qui trovano terreno fertile.
    Basta non considerarli e vedi che il giorno dopo cambiano nick.
    L’unico che amo è s’ostina, tifosi col cuor è Sebastian contrario, ma porta bene, quindi mi basta.
    Buon anno a tutti da dusseldorf!

    • sempre dell’idea che di calcio ne capite una mazza…. quando capirete il valore di ciccio in campo sarà tardi .. lo si potrebbe sostituire solo con un attaccante che segni sul serio ( ma non è alla portata delle tasche dell’empoli) ..comunque per farvi cambiare idea .. basterebbe far giocare 5/6 partite a Pucciarelli e allora vi ricrederesti … amen ( levan è bravo e da l’anima ..ma nel gioco di sarri non può partire titolare per giocare 90′..è solo una buon alternativa … )

  8. Ma infatti! I tifosi da tastiera ne sanno sempre una più della società e una più di Sarri.
    Se anche tu vinci 3-0 hanno da ridire su i’perchè un s’è fatto i’quarto……

  9. Andate a vedere la juve o il milan se c avete da bubbolare, quelli che criticano sono tifosi occasionali che spariranno appena scenderemo di categoria

  10. Dippe, il tuo ragionamento è perfetto, come quello di Anonimo.
    Se arrivasse un attaccante forte, molto a malincuore metterei anche Ciccio in panchina.
    Ma questo attaccante non è (almeno per ora) i’ Puccia, e dal mercato non arriva.

  11. Io mi sono rotto le scatole di essere chiamato pseudo tifoso solo perchè dico quello che penso.. Se critico lo faccio per il bene della squadra e perchè mi dispiace avere solo 17 punti con il gioco che abbiamo espresso.. I numeri ad oggi dicono tavano 2 goal (1 su rigore) maccarone 2 goal in quasi metà stagione.. 36 anni entrambi.. e allora dico perchè non dare fiducia a levan e puccia che sono più giovani, sono nostri e possono essere anche valorizzati per il futuro?? perchè non intervenire sul mercato e prendere una punta che la butti dentro piuttosto che prendere cataldi?? In ogni modo penso che levan se gioca con più continuità possa diventare un buon giocatore e lo stesso puccia (che ha segnato più goal di ciccio e mac giocando meno). Chiamatemi pseudo tifoso ma questo è il mio pensiero, che non di sicuro non è la verità assoluta.. ma per per quanto espresso fino ad oggi i numeri dicono che il punto debole è l’attacco.

  12. Chi continua a difendere sempre tavano non capisce nulla di calcio bisogna comprare attaccante(pavoletti o floro flores) perche senno e’ dura arrivare a maggio.
    In quanto a tavano bisogna riscontrare che non e’ piu all’altezza della serie a, non si regge in piedi e stranamente x lui sbaglia gol gia fatti che ci sono costati punti fosse x lui si retrocederebbe facendo peggio del pescara di due anni fa.
    Quindi basta difendere tavano

  13. Albe85….non so se hai sentito l’intervista a SuperMac….Questa squadra in 3 anni ha ottenuto risultati perché TUTTI SI DANNO UNA MANO,compresi gli attaccanti e le mezzepunte che devono arretrare quando servE….Mi pare che Mac lo faccia abbondantemente Ciccio un po’ meno(ma mi sembra che negli ultimi tempi anche lui sia utile alla causa)perché i suoi 184 goals stanno a dimostrare che è bene che stia a tenere piu’ occupati i difensori avversari che effettivamente vengono avanti davvero un po’ pochino….proprio perché lo temono…..Berardi 3 goals,Torres 1 goal,Zaza centravanti della nazionale 5 goals,El Shaarawi 1 goal(tutti con minimo 12 presenze…compreso El Shaarawi che semrerebbe ma solo sembrerebbe aver giocato poco)….vuoi che continui con la lista dei “GRANDI REALIZZATORI”?Ripeto se Ciccio arriva ad una decina di goals avrà fatto il suo e anche di piu’,perché ricordo che dopo i 19 goals in A di tanti anni fa con la maglia azzurra….il suo massimo di goals realizzati in A(MAGLIA DEL LIVORNO)sono stati 10….Visto l’ottimo,ma veramente ottimo campionato del Puccia,se Sarri schiera Ciccio vuol dire che almeno adesso lo vede piu’ in forma….Poi è facile parlare di arrivo di nuovi attaccanti…chi te lo da un attaccante “bono”…..perché o prendi un attaccante da 10-15 goals sicuri(ma siamo sicuri….che siano sicuri?….spendendo una cifra folle)o punti su un giocatore che proviene dalla B….TIPO PAVOLETTI,che comunque ha tutto da dimostrare in questa categoria e che come si vede ad oggi….parte solo dalla panchina…..Riguardo ai 17 punti,se li abbiamo ottenuti,li abbiamo ottenuti con il gioco e con l’applicazione di tutti i giocatori schierati che si aiutano l’un l’altro….. E se i due vecchietti avessero SEGNATO DI PIU’ E LA SQUADRA AVESSE SUBITO PIU’ GOALS E MAGARI NEMMENO AVESSIMO QUEI 17 PUNTI(PROPRIO PERCHE’ LA COMPATTEZZA DELLA SQUADRA VA A FARSI FRIGGERE) SARESTI CONTENTO?E’ così importante che segnino gli attaccanti o visto anche le prestazioni di gioco è piu’ importante vincere,salvarsi e chi fa goal fa goal?A me personalmente importa salvarmi…poi chi segna segna…..segnare di piu’ con gli attaccanti…..non vuol dire necessariamente fare il punto o i 3 punti….magari….perdi lo stesso!

    • Daniele, ma che discorsi fai? Chi fa goal fa goal??!! Ma se a Napoli Tavano avesse segnato quando gli è capitata un’occasione splendida, mica sarebbe stato male! E lo stesso a Firenze. 2+2= 4 punti persi. Buffo dire che un attaccante è lì, ma se non segna pace. Questo può andar bene per qualche partita, ma non deve essere la regola. Bisogna fermarsi ai dati di fatto, non farsi trascinare da altro. E poi perché chiamare chi fa critiche ‘tifoso da tastiera’, o ‘pseudotifoso’…questo è demenziale. E ora anche basterebbe.

  14. Infatti daniele con il livorno fece 10 gol ma quanti anni fa??
    Poi quello delle grandi squadre che hanno giocatori che come dici te non segnano come el shaarawi e’ una cazzata perche quelle squadre hanno altri che li segnano tanti gol e vanno in gol con il centrocampo.
    La cosa oggettiva purtroppo e’ l’inutilita di tavano.
    Maccarone ha la stessa eta ma corre ed e’ utile, stessa cosa croce e moro che hanno la stessa eta ma uno fa la differenza e l’altro no

  15. Chi ne sà di più di calcio: Sarri o Andre?
    Chi è che sceglie avendo ben presente che sono importanti e fondamentali anche i movimenti d’attacco e i sincronismi offensivi oltre ai gol? Sarri o Albe85?

    Io leggo che abbiamo mandato in rete tutti quanti gli uomini del reparto d’attacco e due dei tre centrocampisti.

    La forza della nostra magnifica squadra è IL COLLETTIVO, amici. Non i singoli.

  16. Si claudio ma hanno fatto 2 gol x uno non 7/8.
    Tutta italia dice che se l’empoli avesse un attaccante che fa i gol avrebbe molti punti in piu
    Solo te e daniele pensate diverso probabilmente perche l’empoli lo avete visto poco soprattutto in casa

  17. Viste tutte, ragazzo.
    E avrai notato che produciamo sempre numerose palle-gol. Ora ti chiedo: Come vengono prodotte? Con la bacchetta magica di Mago Zurlì o facendo i movimenti giusti?
    Verrà il tempo, stanne certo, che Ciccio e BigMac gonfieranno la rete anche pè sbaglio….

  18. Ma veramente claudio palle gol veramente poche.
    Con l’atalanta quella di verdi e con il torino una di verdi e una di tavano poi stop, abbiamo attaccato tanto pero poco incisivi serve una PUNTA

  19. Ma….. Forse vivono al bar dello stadio tutti i giorni e dicono quello che devono. O forse seguono l’Empoli da 3 anni ed hanno visto giocare solo tavano e non Cucchi (rip) oppure il Rocchi o Cappellini in seria A. grazie a Tavano ma serve altro x salvarsi perché da domani inizia un altro campionato dove il Cagliari ed il Parma rifanno la squadra Noi siamo di buonissimo livello ma servono i goal con i pareggi nn ci salviamo e sarebbe un incredibile rammarico nn farlo con una squadra che gioca da Dio ed un gruppo forte e coeso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here