giampaoloSecondo allenamento per gli azzurri nella settimana cortissima che ci porterà a Palermo. Di fatto l’allenamento di oggi è il penultimo che si consuma ad Empoli, domani ci sarà la rifinitura ma lunedi mattina la squadra si allenerà anche a Parlemo.

 

E se oggi qualcuno si aspetta qualche informazione in più su quelle che potrebbero essere le scelte del mister sulla prossima formazione, ci è rimasto male. Si perchè anche oggi il gruppo è stato diviso tra chi ha giocato a Genova, facendo una seduta di scarica, e chi invece non ha preso parte al match con i blucerchiati, facendo un regolare allenamento tattico. Ci sarà quindi da attendere domani per poter capire qualcosa in più anche se non crediamo, ripetendoci rispetto ad ieri, ci siano particolari stravolgimenti. Sono le due le situazione da tenere maggiormente sott’occhio, una in difesa ed una a centrocampo. Dietro potrebbe esserci una staffetta tra Barba e Costa in mezzo ed a centrocampo non è sbagliato pensare a Paredes da interno sinistro a rilevare (rispetto a Marassi) Buchel.

Il resto della squadra dovrebbe ricalcare l’undici iniziale di giovedi con quindi Maiello anche in posizione da regista anche per via della squalifica di Diousse.

Per Palermo, oltre al giovane senegalese, l’Empoli dovrà fare a meno dei lungodegenti Mchedlidze, Croce e Cosic. Non è in dubbio il modulo che sarà anche in Sicilia il 4-3-1-2. Tutto ok per Krunic che ieri è rimasto ai box ed oggi ha partecipato alla seduta regolarmente, sperando magari in un’altra presenza visto che Giampaolo ha sdoganato anche la possibilità di vedere il bosniaco in campo contemporaneamente a Saponara.

 

la squadra scenderà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Giampaolo. Nel pomeriggio il gruppo si metterà in marcia per Roma dove prenderà l’aereo alla volta di Palermo con arrivo in serata.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedentePrimavera: Empoli – Lazio | La Fotogallery
Articolo successivoTV | Mister Mutarelli dopo Empoli-Lazio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. ma si puo’ chiedere a qualcuno dello staff sanitario di levan?
    o e’ una domanda troppo pesante…
    siamo gia’ ai primi di novembre e ancora niente, cosi, tanto per
    saperlo e mettersi l’animo in pace invece di aspettare ogni settimana il suo rientro.
    anche a genova mac avrebbe avuto bisogno di tirare un po’ il fiato,ma chi metti??

  2. Maremma arrabbiata
    son passati i ragazzetti a prendere i doletti per sto cazzo di halloween

    gli ho detto qui solo chi è per l’Empoli può avere qualcosa!

    su sei…tre gobbi due violacei e solo uno era per l’Empoli

    accidenti a su pa e su ma e tutti i soceri in colonna!

      • sono in ottima forma grazie
        riesco ancora ad ammettere gli errori se pur come tutti a malincuore

        c o s a c h e n o n s a i f a r e t u

        • Guarda e mi sa che un tu abbia capito Nini, io mi riferivo al tu discorso de ragazzetti che son passai pe Halloween.Mi hai dao conferma che tu sei di fori,in forma e ne son contento,ma di fori.Dimmi te che c’entra i tu discorso nei commenti fatti sull’artiolo di Alessio Cocchi.Saluti Dashe!Pensiamo agli azzurri va che è meglio.

  3. Ma Ronaldo, che facciamo, lo cediamo a gennaio.
    Secondo me, se continua a non giocare, andra così.
    E lo dico a malincuore perché secondo me è migliore di Maiello e Doiusse

  4. Questi 2 impegni in trasferta in pochi giorni non ci volevano, speriamo che la squadra non sia stanca e che stringa i denti.

  5. C’ è un tempo di merdx da ieri che diluvia e stranamente fa freddo però fortunamente domani è previsto sole …in ogni caso Forma magico Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here