Secondo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che si concluderà sabato al “Piola” di Vercelli nella gara valevole per la quattordicesima giornata di campionato.

Dopo che ieri la squadra aveva lavorato a gruppi separati, oggi i ragazzi di mister Vivarini si sono ricompattati per sostenere una seduta sia atletica che tattica. Tanti gli spunti del tecnico azzurro che non vuol lasciare niente al caso ma che, soprattutto, vuol tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Salerno ed il pari interno con lo Spezia. Ovviamente assenti alla seduta i quattro convocati in nazionale (Bennacer, Veseli, Simic e Jakupovic) ma anche Picchi e Polvani che non recupereranno in tempo per la sfida piemontese. Carte coperte (il modulo sarà senza ombra di dubbio il 3-4-1-2) per quelle che potrebbero essere le scelte con, come detto stamani, solo il reparto offensivo che di fatto sarà il medesimo di domenica scorsa con Caputo e Donnarumma. Zajc andrà sulla mediana ma attenzione anche a Krunic oggi provato in mezzo e non sulla trequarti dove potrebbe andare Ninkovic. In difesa Di Lorenzo a destra per Veseli con la conferma di Luperto a sinistra. Lollo ha lavorato a parte anche oggi e capiremo meglio nei prossimi giorni le sue reali condizioni, ai box Piu per alcuni leggeri problemi ma domani il friulano dovrebbe essere in gruppo. Scontate le assenze dei lungodegenti Mchedlidze e Pejovic.

La squadra tornerà in campo per una nuova seduta di allenamento nel pomeriggio di domani.

15 Commenti

    • be’ l’anno passato krunic ha fatto l’interno di centrocampo
      lollo è fuoriforma e picchi non c’e’
      zajc è un buon centrocampista
      e ninkovic puo’ fare tranquillamente il trequartista
      direi che non è sbagliato

      QUANDO E’ CHE PUO’ DIVENTARE SBAGLIATO?

      se non si difende d’assieme e se miseramente giochiamo sul palleggio

      NOI SI DEVE GIOCARE IN VERTICALE…PER QUEI DUE LA DAVANTI

  1. Certo che se Krunic viene spostato nel mezzo….il prossimo allenatore degli azzurri sarò io!Bando agli scherzi…..comunque ripeto che in alcuni filmati l’ho visto giostrare in quel ruolo,ben prima che arrivasse ad Empoli e io anche visto la stazza di Rade lo metterei proprio nel mezzo….e basta con quel ruolo di trequartista in cui vedrei meglio non Zaic….ma Bennacer che ha dribbling,velocità nei movimenti ed un piede piuttosto buono per servire chi ha davanti…..Zajc ha abbastanza tecnica per ricoprire il ruolo che fu di Zielinski….Questo se si vuol giocare con il trequartista….ma davvero non capisco perché non si ritorni con la difesa a 4 (e magari a toglierlo sto benedetto trequartista….abbiamo i giocatori per giocare il 4-3-3 ma che si aspetta la fine del campionato?)proprio perché hai un giocatore come Di Lorenzo che alla fine è un difensore….molto più di quanto non lo sia Pasqual,visto che a Matera ha giocato anche come centrale più di una volta!Metterlo a fare la fascia come quinto di centrocampo a che serve?Mi pare che questo modulo 3-4-1-2 stia incominciando a scricchiolare parecchio e non certo solo per le cappellate che vengon fatte in difesa,ma in questo momento per quello che si vede all’attacco e soprattutto quando andiamo sotto…..sembra che davvero per noi in quel momento la partita non abbia più niente da dire…..Non si trovano sbocchi e insorge un senso di impotenza che il tifoso,anche se in TV,nota benissimo.Insomma si vede benissimo che al goal non ci si arriva più…..E se ci si arriva…..c’è da ringraziare soltanto Pasqual che sia a Chiavari,sia a Salerno,sia che con lo Spezia…le castagne dal fuoco ce l’aveva(prima dell’1-2 dei Campani)e ce le ha levate!

  2. 3-5-2 puro. Anche formato da Krunic, Zajc o chi volete voi. La linea copre e gli inserimenti potrebbero risultare letali x le difese avversarie. Certo che ci vuole applicazione e sacrificio da parte di tutti.

  3. Io penso che sia lollo che romagnoli erano i migliori giocatori che aveva il carpi quello della promozione e del campionato si serie a peraltro retrocessi a 38 punti.. non me ne voglia vivarini.. ma non è che lui non sà al meglio disporli correttamente in campo?

  4. Se Vivarini sabato fà davvero i’centrocampo come dite voi, comincio a contestarlo su i’serio.

    VA PROTETTA LA DIFESAAAAAAAAAAA!!!!!!!

  5. Provedel
    Di Lorenzo Luperto Romagnoli Pasqual
    lollo Krunic
    ninkovic zajc Piu (se recupera)
    caputo
    altrimenti
    Provedl
    di lorenzo romagnoli luperto
    untersee krunic lollo zajc pasqual
    caputo donnarumma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here